Sotto i riflettori

Sono una persona a cui non piace essere al centro dell’attenzione, non mi è mai piaciuto stare sotto i riflettori.
Uno dei valori in cui credo è l’umiltà, penso che non sia giusto vantarsi davanti agli altri o avere la presunzione di essere migliore.
Non mi piace sbandierare una mia vittoria – o anche sconfitta – in questo o in quell’altra cosa.
La mia vita è fatta di piccole cose che la riempiono e la rendono in un certo senso anomala o diversa.
Contrariamente a me c’è gente che vive per mettersi in mostra, è in continua competizione con gli altri, il principale obbiettivo è quello di sentirsi stimati e elogiati, dimenticandosi che un giorno – come diceva il maestro Antonio De Curtis (o se preferite Totò) ci sarà la Livella che ci metterà tutti sullo stesso piano.

17 Responses to Sotto i riflettori

  1. Silvia says:

    Mitica “La livella” di Totò…..se la dovrebbero ricordare!!!! Buon fine settimana Emilio 🙂

  2. Io sono il tipo che se ne sta quasi sempre in disparte cercando di farsi notare il meno possibile, detesto qualsiasi forma di esibizionismo o egocentrismo ,l’umiltà è un grande valore e tu in tante cose sei un esempio per molti ( poi altrove lo neghero’ : D )

    • Emilio says:

      Il fatto di stare in disparte è una cosa che riguarda anche me, se sono un esempio? Questo lo lascio dire agli altri. (e non negare quello che dici 😛 )

  3. lucetta says:

    Anche a me piace non stare sotto i riflettori e questo da sempre. Sii fiero e contento di essere come sei caro Emilio. La tua vita sarà fatta di piccole cose che la rendono “preziosa” agli occhi di Dio e questo è quello che conta. Il resto non conta. “Sic transit gloria mundi” Mi è sempre piaciuta questa frase “Così passa la gloria del mondo” . Ciao Emi 😀

  4. Rita says:

    Da quando ho cominciato a seguirti ho capito che sei fatto così e devo dire che mi piace tanto il tuo carattere e tutto quello che fai. Sono contenta di averti incontrato in questo mondo virtuale. Ciao!

    • Emilio says:

      Ti ringrazio Rita, certo questo è un mondo virtuale, ma ciò che viene scritto in diversi blog (anche nel tuo e si vede) fa parte del mondo reale 😉
      Ciao buona serata

  5. .... says:

    Le gratificazioni e i riconoscimenti fanno sempre piacere, ma ogni cosa dobbiamo prima di tutto farla con il cuore, per noi stessi e perchè lo vogliamo…e tu lo fai senz’altro..:)
    un abbraccio Emì
    buona domenica|

  6. L umiltà e’ una dote e tu ne hai molte altre Emy. Buonanotte

  7. …noto una certa somiglianza con una persona che conosco molto bene.. 😉

    ciao
    .marta

Lascia un commento