Fiscal Compat, questo sconosciuto.

Fiscal
In questi giorni si sente parlare molto di super stipendi, Manager che guadagnano una marea di soldi alla faccia nostra…. insomma tutti siamo presi da questa vicenda.
Ci sentiamo presi in giro perchè – giustamente – questi personaggi si permetto anche di dire “Me ne vado”, certo se ne vanno con la conseguenza di una congrua buonuscita (mica sono fessi???).
Nel comtempo i media ci bombardano di queste notizie contornate da altre di cui alla fin fine – se ci fermiano un attimo a pensare – ci interessa relativamente.
Dovrebbero parlare invece di un trattato molto importante per le sorti del paese, che si chiama Fiscal Compact.
Quest’ultimo – in grande segreto senza riflettori e proclami- nell’estate del 2012 è stato firmato da diversi politici, che oggi lo criticano.
In poche parole c’è stata una pugnalata alle spalle del popolo Italiano…
Posto un video di Alessandro Di Battista che spiega cosa sia questo famigerato trattato, non fatevi ingannare dal colore politico, guardare il video e poi valutate voi stessi a cosa andiamo incontro.

 

6 Responses to Fiscal Compat, questo sconosciuto.

  1. Silvia says:

    non so chi abbia ragione…..ma qui ad esempio la spiegano diversamente:
    http://www.giornalettismo.com/archives/1424631/la-bufala-del-movimento-5-stelle-sul-fiscal-compact/
    comunque delle vere porcate ne fanno e ne faranno sempre senza che si sappia nulla come sempre……

    • Emilio says:

      Guarda secondo me i 5 stelle anche perchè sono nelle istituzioni da solo 1 anno mentre gli altri sono dei vecchi volponi….

      • Silvia says:

        si dovrebbero staccare da Grillo, ma soprattutto da Casaleggio……all’inizio mi ero interessata anch’io ma quando mi sono documentata su chi è il Signor Casaleggio……per carità!

      • Emilio says:

        Sinceramente non vedo altri che possono cambiare le cose nelle istituzioni, poi del parlamento Europeo non sappiamo nulla, cosa fanno e che decidono.

  2. Rebecca Antolini says:

    Ciao, c’e’un Premio per Te da Me! Pif 😉

Lascia un commento