Jack Folla – l’uomo della folla

Tratto dal libro Alcatraz – Jack Folla un D.J. nel braccio della morte

il sito ufficiale dell’autore Diego Cugia


Numeri

“Numero, la vita è tutta un numero. 80-27-29 era il numero di casa dei miei. 

Loro sono scomparsi adesso devi aggiungere lo 06. Ma non basta perché suona eternamente libero. Telecom, voglio il prefisso per parlare con mio padre, il fu numero… Ricordi? “Com’è andata a scuola?” Ho preso 8, papa. 7. 6. Trentasei sessantesimi alla maturità.

“Legga un poco la A “. Miope: due diottrie. I numeri degli oculisti e quelli degli elettricisti. Sessanta watt. Numero, la vita è tutto un numero, come dicono i croupier. “Che misura porta, signora?” La terza. “Vuoi il numero del mio telefoninooo?” No, dammi quello del tuo destino.

Non bastavano i maghi alla tivù, quelli col numero in sovraimpressione, adesso ci sono i numerologi della divinazione. “Lei è un tipico destino 2”

Esigo un paese senza numeri di sorta. Toglietemi il numero dalla porta. “Pronto? Un attimino,mi da il numero della sua carta di credito per la campagna della Bonino?”

Esigo un telefono senza numeri per libere chiamate mentali.

Numeri, te l’inculcano a scuola: Se 44 soldati puntano contemporaneamente 22 fucili e scaricano su 66 condannati 962 pallottole, quante di queste andranno a segno? Consegno. 

Sto male. Lei deve prendere 3 pasticche prima di colazione, due di queste altre dopo, queste sei dopo cena Piuttosto mi mangio la scatola.

Numeri, vi detesto Protesto la mia totale estraneità a tutti i calcoli di probabilità. Statistica: parola eufemistica per dire che non conti un cazzo, ma che tutti insieme facciamo un’opinione. 

Numeri, ossessione Rinuncio al premio di consolazione: “Ultimo estratto: 4. Ma che fa, è matto? Aveva vinto un gatto'”. Teneteveli, li odio. Sono sempre 44 in fila per tre con resto di due.

E uscito il 32 sulla ruota di Bari. 

“77, le gambe delle donne”. Somaro. Quando mai si sono viste 77 gambe sotto la gonna di una donna. E che è un millepiedi? In piedi! “Quanti siete ragazzi?” Siamo tanti, tesoro. Incavolati pazzi.”

 


Tanto per concludere un pò di numeri li dò anch’io

 

Sei nel blog da…

Number of online users in last 3 minutesweb design company

Siete passati da qui in

Free Hit Counters

 

Per votare il blog clicca sul banner sotto

17 Responses to Jack Folla – l’uomo della folla

  1. GnEgNuCcIa says:

    ehi ciao grazie d essere passato dal mio spaces….molto carino il tuo!!!!!!!passa qnd vuoi!!!!ciauuuuukisss

  2. Cinzia says:

    Ma che bei numeri….:)) bello il contatempo!Buona serata e grazie del tuo passaggio..ci ribecchiamo un\’altra volta..ciaooooo

  3. antonella says:

    ciao emi..kome il forum nn è accessibile?!?! strano perkè io ci entro.. nn capisco..! grazie di passare dal mio blog.. kome va? io piu\’ o meno.. toglimi una curiosità, ma kome si fa a mettere il display del tempo o quello per contare il numero di accessi al blog?? mado siete sempre piu\’ avanti di me.. kon le novità per i blog io manko ho ankora imparato ad inserire le immagini per rendere piu\’ bello il blog! ti saluto ci sentiamo e fammi sapere se hai altri problemi kon il forum!!

  4. Giò says:

    Ciao Emilio, grazie per essere passato da me e aver lasciato un comm.bello il tuo blog speriamo di risentirio presto.Ciao Giovanni.

  5. Pina says:

    Ciao Emilio un buon inizio settimana…un bacio eun abbraccio(`\’·.¸(`\’·.¸*¤*¸.·\’´)¸.·\’´) «´¨`·..¤*Pina*¤..·´¨`» (¸.·\’´(¸.·\’´*¤*`\’·.¸)`\’·.¸)

  6. andrea says:

    Se, come te, tutti sapessero riconoscere il bene (Dio), il mondo sarebbe veramente diverso.Il Signore ti benedica.Iscriviti alla list "Cristo ha vinto le tenebre"http://it.groups.yahoo.com/group/cristohavintoletenebre/

  7. Francesco says:

    Ciao Emilio, sono passato a salutarti, grazie di essermi venuto a trovare, ciao.Francesco

  8. deborah says:

    caro emilio…ti ringrazio,ma credo che non sono le persone kome me a kambiare l\’umanità.nella mia immensa povertà e miseria posso solo indegnamente sforzarmi di annunciare un Amore che spesso, nonostante me, mi ha strappata dalla morte…ma stava a me permetterglielo. quest\’umanità cambia da sola, dovrebbe solo volerlo…è qui, il vero problema.poi io, sono uno strumento veramente inadeguato ed inadatto, da me posso solo mettere ostacoli al Suo amore…ma LUI Ci ama kosi.ed è qui la gioia..rallegriamociaprendo il cuore cosi kom\’è al Suo Amoreti abbraccio in Cristoe ti ringrazio(sicuramente tu puoi molto meglio di me, in Lui)=)ciao

  9. ViRgInIa says:

    ciao grazie per essere passato da me mi fa molto piacere ricevere anche i complimenti.però ora posso chiderti un favore enorme????come si mette questo timer come lo hai messo tu???oppure dove poso trovare la spiegazione???grazie infinitamente mi faresti un piacere enorme.passa a trrovarmi quando vuoi

  10. Monika says:

    Ciao grazie di essere passato ^___^ bel blog complimenti …cmq penso di esserci gia stata mi è familiare..eheheh\’ciao kisses smuackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  11. Uncle says:

    Grazie 🙂

  12. abceder says:

    Buongiorno emilio eheh ebella la battutina… grz dei complimenti anke il tuo blog e bello.. cmq ho letto ke sei di bari mia madre e di lecce quindi so parlare anke il lecce ke io kiamo (albanese) 😀 xke e un dialetto ke fa tropp paura nel senso buono auhuhaahu ciao e buona giornata

  13. Pina says:

    Ciao Emilio,grazie pe la visita….volevo dirtiche tu sei tra i miei preferiti nel blog…dal primo giorno che ci siam lettivieni a vedere:))certo che puoi aggiungermi…un abbraccio Pina

  14. vito says:

    Ciao!! complimenti per il blog!! volevo chiederti una cosa, come fai a mettere quella cosa che ti dice quanto stai nel blog??

  15. Jackie says:

    eccomi qui..grazie x essere passato di nuovo da me..ne sono felice…e grazie di aver capito….io sto benissimo…..e spero anche tu…….ti lascio un abbraccio grande….ciaooooooooo

  16. giulia says:

    ciao caro emilio. purtroppo in questo periodo sono abbastanza incasinata tra esami all\’uni e pensieri che mi assalgono la testolina. spero che tu stia bene. un bacione

  17. Vale says:

    Grazie per essere passato nel mio blog, sei stato davvero carino!Verrò a trovarti più spesso..spero tu faccia latrettantoNottevalentina

Lascia un commento