La fine del 2020

Ecco, siamo quasi alla fine di questo 2020, un anno che è stato un incubo sotto tutti i punti di vista, un anno che ha sconvolto le nostre vite e ha fatto terminare la vita di tante, troppe persone…
Avevamo tante aspettative su quest’anno, propositi e speranze di cambiamenti belli, invece ci sono stati solo cambiamenti negativi…
Tutti costretti a stare in quarantena, uscire solo per le neccessità quali spesa, lavoro e acquisto di medicinali. Poi siamo ritornati – con le dovute attenzioni – alla quasi normalità (ma non era così) con l’estate, i viaggi all’estero e gli spostamenti tra regioni, dopo i casi di contagio sono ritornati alla ribalta e l’incubo è ricominciato.
E’ arrivato il vaccino, una speranza forse, che ci aiuterà a sconfiggere il virus…
Personalmente quest’anno lo butterei giù dalla finestra come si faceva un tempo con le cose vecchie che non servivono più, il 2020 è servito solo a far ammalare la gente, a portare la disperazione nelle famiglie di chi non ce l’ha fatta e a renderci restii a allacciare nuovi rapporti con le persone.
E’ stato avaro di abbracci, strette di mano e gesti affettuosi, in poche parole ha allontanato la gente e impoverito il nostro lato umano.
Ora arriva un nuovo anno, speriamo che sia diverso e che un giorno non lontano possa permetterci di rivivere tutte le cose che non abbiamo vissuto finora con il 2020.
Buon 2021 a tutti, che Dio ce la mandi buona. 🤞
Emilio

25 Responses to La fine del 2020

  1. lucetta says:

    Emilio non è stato solo un anno brutto, cerchiamo di vedere anche il buono che può averci portato. Per chi è concentrato solo sulle cose materiali ne vede solo la parte negativa, per chi ha fede spero sia stato un anno che ha fatto riflettere molto specie sulla precarietà della vita, su quali sono i valori importanti da seguire e su quanto abbiamo bisogno della presenza di Dio in essa. Buon anno a te e famiglia.

    • Emilio says:

      Ciao Lucia, si certo è un anno che ci ha fatto riflettere molto, ci ha fatto capire che la nostra vita è preziosa, sul fatto che molte volte ci lamentiamo per delle sciocchezze… Invece dovremmo ringraziare sempre il Signore che ci ha fatto riaprire gli occhi la mattina e ci ha permesso di vivere nuovamente su questa terra.
      Speriamo in un futuro diverso, tutta l’umanità ne ha veramente bisogno.
      Grazie per gli auguri, buon anno anche a te e i tuoi cari.

  2. S. says:

    buon Anno Emilio

  3. wwayne says:

    Buon anno anche da parte mia! 🙂

  4. Buon anno anche da parte mia!

  5. MARGHIAN says:

    Ciaio Emilio, un sereno Nuovo Anno 🙂

  6. silvia says:

    Tanti Auguri di Buon Anno!

  7. Ehipenny says:

    Adoro la vignetta! Mafalda aveva capito tutto

    • Emilio says:

      Si, l’ho trovata per caso su facebook, non so chi l’ha pubblicata da dove l’ha presa. A me piacciono le vignette, sia quelle di Peanuts, di Mafalda e di Bonvi con i mitici Sturmtruppen. 😄

  8. Enri1968 says:

    Per prima cosa buon proseguimento del 2021. Ciao!

  9. sherazade says:

    Il 2020 un anno da dimenticare ma nello stesso tempo prendere a esempio per tutto quello che ci è mancato e che pensavamo facesse parte del nostro Quotidiano Come dare la pacca sulla spalla di un amico bere un caffè in compagnia e soprattutto per quel che mi riguarda tanto cinema e musica.
    Razionalmente non credo che nel 2021 si potrà tornare ha una pseudo normalità Tuttavia un vecchio adagio dice che la speranza è l’ultima a morire….
    Auguri a tutti noi Ad maiora!

    • Emilio says:

      Pesonalmente – se tutto va come ce lo auguriamo – questo nuovo anno sarà un anno di transizione e se siamo fortunati riusciremo gradualmente – come dici tu – a riconquistare gli spazi che avevamo prima di questa situazione emergenziale che ha radicalmente cambiato il nostro modo di confrontarci con gli altri.
      Grazie per gli auguri, buona Epifania, ciao 🖐😊

  10. Mr.Loto says:

    Direi che la vignetta di Mafalda dica tutto quanto ci sia da dire in proposito! 🙂
    Buona serata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: