Natale alle porte

Oggi 24 dicembre vigilia di Natale non ho lavorato, e questa mattina – visto che siamo in zona rossa – mi sono allenato in casa.
Il rosso è un colore che mi è sempre piaciuto, anche se ultimamente lo stò un pò screditando dato che per colpa del virus lo utilizzano per bloccare quasi tutto.
Diversi giorni fa sono andato – dopo circa due mesi – in centro a Bari, ho preferito recarmici verso le 17 per evitare la calca di persone e riuscire a rispettare le distanze da tutti (per quanto possibile). Vi starete chiedendo: “Ma che ci sei andato a fare in centro?” è presto detto, ci sono andato per ammirare il grande albero che hanno messo sul lungomare, lì dove solo alcuni anni fa c’era la ruota panoramica.
L’albero è stato un dono alla città di Bari di una catena di supermercati molto diffusa nel territorio Pugliese, la Megamark, che ha commissionato la ditta Mariano Light la realizzazione, l’albero ha tante luci che a ritmo di musica si accendono e si spengono in tal modo si creano diversi disegni animati, l’altezza non è indifferente, infatti è alto ben 26 metri, la cosa bella è che si può entrare all’interno dove è stato messo un cuore che si illumina.
Dopo quel giorno in centro ci sono andato solamente un’altra volta per fare delle commissioni.
Ora – di quel giorno – mi restano delle foto e dei filmati dai quali ho realizzato uno dei pochi video che questo infausto 2020 mi ha dato la possibilità di fare… Chi vuole può vederlo, lo lascio qui in basso a questo post.
Che altro dire? Il mio augurio è che possiate vivere un Natale in serenità, magari cambiando canale quando c’è il telegiornale, non fatevi rovinare la gioia di questa festa che è già stata sciupata dalle restrizioni imposte per questi giorni.
Buon Natale.

6 Responses to Natale alle porte

  1. ili6 says:

    Un albero spettacolare che chissà quanto è costato agli sponsor! Però pubblicità garantita 🙂
    Concordo: cambiare canale televisivo quando arrivano gli esperti o meno del covid sta diventando salutare.
    Auguri, Emilio. Buone festività, serene e di salute.

    • Emilio says:

      Eh si, in video però non rende molto l’idea, vederlo dal vivo è tutta un altra cosa, comunque ho fatto del mio meglio per poter far capire a chi vede il filmato che bella cosa sia quest’albero che sicuramente sarà costato parecchio.
      Grazie per gli auguri, sereno Natale anche a te.

  2. lucetta says:

    Grazie per la condivisione, un augurio di bene a te e famiglia.

  3. Paolo Popof says:

    La tecnica delle luci barese è davvero incredibile.
    Buon Natale Emilio.

    • Emilio says:

      Sono strutture davvero belle e spettacolari, ma l’azienda che ha fatto questa in particolare è del salento, mentre di solito quando c’è la festa patronale a Bari, la ditta che realizza le luminarie è di Capurso (Ba)
      Grazie per gli auguri Paolo, buon Natale e buon Santo Stefano 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: