Perchè avete paura? Non avete ancora fede?

Ieri come tanti ho pregato con il Papa la preghiera universale trasmessa in tv da una piazza San Pietro completamente vuota.
Il pontefice era visibilmente affaticato e provato, tante sono le persone che per causa di questa pandemia sono decedute e continuano a lottare.. E’ stato un colpo al cuore vedere sotto la pioggia, in un silenzio assordante, un uomo solo che camminava verso l’altare, poi ascoltare il suo ‘gridò di dolore: “Signore, non lasciarci in balia della tempesta”.
A un certo punto alle parole: “Perchè avete paura? Non avete ancora fede?, per alcuni istanti in alto a sinistra è apparsa un immagine tra le nuvole, che prima non c’era, l’immagine non vorrei sbagliarmi ma è quella della Madonna di Fatima.
Ieri non ci avevo fatto caso, ma oggi rivedendo il video e le foto che in tanti hanno pubblicato sui social mi sono reso conto che era lei Maria, nostra madre che in questo momento buio dell’umanità di certo non abbandona il suo popolo.
Ricorco che una parte del terzo mistero di Fatima parla di un vescovo vestito di bianco (“abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”), altri vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi, come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo, con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino.
Come non trovare un’analogia a ciò che è stato detto da Lucia nel terzo mistero e ciò che i nostri occhi hanno visto ieri?
Un uomo solo con passo barcollante e affaticato, che cammina in salita in una piazza vuota – nel mistero saliva una montagna ripida – sarà una coincidenza ma io voglio sperare che non sia così.

Ecco qui sotto il video dove ho ingrandito l’immagine già citata in precedenza 🙏❤️
Spero che tutti stiate bene, anzi scrivetelo nei commenti di questo post se volete.
Un abbraccio a tutti, serena giornata.

2 Responses to Perchè avete paura? Non avete ancora fede?

  1. lucetta says:

    Grazie Emilio. Ho provato grande pena nel vedere il Papa sotto la pioggia avanzare da solo. Con sorpresa leggo della Madonna di cui non mi sono accorta. Ero troppo concentrata sul Papa. Per il resto non so cosa dire. Cerco di mantenermi salda nella fede ed andare avanti. Di profezie ed apparizioni non mi intendo. Sia io che mio marito, anziani entrambi stiamo bene finora.

    • Emilio says:

      Ciao Lucia, anche ha me ha colpito molto la preghiera del Papa, come te non mi ero accorto dell’immagine della Madonna, mi sono reso conto di questo solo il giorno successivo. Anch’io non sono esperto di profezie e apparizioni ma sai cos’è uno si aggrappa a una piccola speranza e vedere quella sagoma mi ha fatto effetto. Son contento che state bene, mi raccomando fate attenzione, buona domenica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: