Tanti contatti, pochi amici

Un recente studio di Robin Dunbar – antropologo dell’università di Oxford – sui social network e in modo particolare su facebook ha dimostrato che anche se abbiamo tanti contatti tra gli amici, quelli che noi riteniamo davvero degni di questo titolo sono pochi.
Pensandoci bene questa analisi è giusta, come si fa a relazionarsi con tutti i presunti amici di facebook?
Con l’amico ci si confida, si ha una relazione costante, chi lo farebbe con tutti?
Nella vita reale di “Amici veri” possiamo contarne davvero pochi e questa ricerca a mio parere è veritiera.
ami
7 Responses to Tanti contatti, pochi amici

  1. Rebecca Antolini says:

    in FB ho 35 amici e questi sono persone a me molto care, caro Emilio abbi un buon weekend ♥

    • Emilio says:

      35 amici sono pochi, io ne ho troppi 😀
      Buon fine settimana anche a te

      • Rebecca Antolini says:

        non ho bisogno tanto amici in FB.. mi bastano pocchi ma veri e sinceri

  2. lucetta says:

    Non sono iscritta a FB ed anche nel blog gli iscritti sono pochi e tra quei pochi (al massimo 5) li conosco più da vicino perché magari mi sono incontrata con loro oppure ho avuto scambi di email e chat su skipe. Posso dire che le percepisco come persone amiche, con cui posso parlare liberamente, essere me stessa, le altre le considero conoscenze di blog che mi fa piacere seguire.
    Ciao Emy

    • Emilio says:

      Per quel che riguarda il blog ho conosciuto solo una persona dal vivo, alcuni come te li sentivo tramite email o telefono.
      Con pochi è capitato di parlare liberamente di cose personali, come te molti li considero conoscenti altri – pochi – amici lontani.
      Ciao Lucia, buona domenica 🙂

  3. È h bello rivederti! Hai ragione gl amici sono pochi e li voglio stringere e vedere e toccare ! Un caro saluto 😊

    • Emilio says:

      Grazie cara 🙂
      Infatti, sono pochi, l’importante è averli 😉

Rispondi

