Nove…mbre

9Novembre è l’undicesimo mese dell’anno secondo il calendario gregoriano ed il terzo ed ultimo mese dell’autunno nell’emisfero boreale (fonte Wikipedia).
A Novembre di 9 anni frequentavo spesso un sito di chat, qui conobbi un altra persona.
Dopo un pò quest’ultimo mi fa: Sai ho aperto un blog con windows live! Incuriosito gli chiesi: Ma cosè un blog? Come si apre? Lui mi spiegò come fare, e lo aprii.

In seguito le domande ricorrenti erano: E adesso, cosa ci scrivo qui??? Ma ci sarà qualcuno che lo leggerà?
All’epoca c’era il boom dei blog, tutti si cimentavano a scrivere i propri pensieri e le proprie opinioni. A distanza di tanti anni non so che fine abbia fatto la persona citata prima e se il suo blog è ancora on line.
Questo spaces blog invece ha cambiato grafica e i contenuti. Viene aggiornato senza regole precise – quando riesco ci scrivo – ma per lo più cerco di aggiornarlo.
Quindi oggi 19 Novembre questo blog ha la bellezza di ben 9 anni di vita, e io aimè invecchio con lui!!!  :mrgreen:
17 Responses to Nove…mbre

  1. Rebecca Antolini says:

    Auguri caro Emilio per i tuoi anni da blogghista.. il tempo corre io sono gia da 11 anni attiva come blogghista… mi ricordo ai chat di una volta … le amicizie … oggi c’è FB non e proprio il mio caso,,, ti abbraccio Pif

    • Emilio says:

      Grazie cara Rebecca, caspita 11 anni di blog?? Certo le chat le frequentato tantissimi anni fa, ora sono su Fb ma chatto solo con qualcuno.
      Ti abbraccio anch’io, buona notte 🙂

      • Rebecca Antolini says:

        a me sinceramente mi piace molto il blog e una cosa un pò come una proprio web page 😀

  2. Silvia says:

    Ahahahahah….non è che invecchi solo tu caro Emilio, è un male comune! Buon compleanno al blog e buona giornata a te! 😊

    Date: Wed, 19 Nov 2014 06:24:51 +0000
    To: silvia-1959@live.it

    • Emilio says:

      E’ vero magari l’invecchiamento rallentava un pò però 😛
      Buona giornata carissima! 🙂

  3. Giovanna says:

    Invecchiamo tutti e i blog hanno lasciato il posto ad altre cose in fondo mi dispiace era bello il nostro scambiarsi pensieri buona giornata Emilio

    • Emilio says:

      Questo blog mi fa pensare a com’ero e come sono adesso, forse un giorno non avrò più voglia di scriverci, i motivi potranno essere il poco tempo o un cambiamento di abitudini, chissà. Per ora ci sono e come me anche altri.
      Ciao Giovanna, è bello sentirti, magari un giorno anche tu riprenderai a scrivere.
      Buona giornata 🙂

  4. Rita says:

    Anche tu in novembre! Io tre anni dopo, ma la nostra amicizia è costante. Ciao Emilio!

    • Emilio says:

      Certo questo blog è nato a Novembre come il tuo.
      La nostra amicizia è costante e mi auguro che non possa disperdersi 🙂
      Ciao Rita, buona giornata

  5. lucetta says:

    Sì invecchiamo, ma fin quando la mente ed il cuore rimangono aperti ad ogni tipo di buona comunicazione con gli altri, dobbiamo esserne contenti. Da quando ti seguo, hai cercato di scrivere dei post sempre interessanti, diversi, come contenuto accessibili a tutte le età, quindi grazie. Ciao Emilio

    • Emilio says:

      Allora l’importante è non invecchiare con la mente 😀
      Grazie Lucia, grazie 🙂

  6. Donatella says:

    Auguroni carissimo Emilio, è bello ritrovarci ancora qui dopo tutti questi anni. E’ verissimo purtroppo, molta gente ha abbandonato il blog in favore dei social. Personalmente preferisco incontrare gli amici sempre qui, per quanto fb e simili siano immediati e comodi secondo me mancano di quella magia che fa del blog un posto familiare e rassicurante. Ciao Emilio, un abbraccio ❤

    • Emilio says:

      Grazie carissima 🙂
      L’interesse della gente cambia e e la consaguenza è questa.
      Qui io ci sono e non ci sono, purtroppo il mio tempo libero è limitato e non riesco a stare dietro a tutto.
      Vedì? Ti risponso solo ora, scusami.
      Buona giornata, ti abbraccio!

  7. TADS says:

    il tempo scorre rapido, anche il mio è prossimo a compierne undici, dici bene, negli anni andati si viaggiava con altri numeri, soprattutto prima dell’avvento di facebook, i blog erano relativamente pochi e molto seguiti

    • Emilio says:

      Caspita 11 anni sono tanti, sono daccordo i blog erano pochi, ma c’era tanta gente che li seguiva, ora invece tantissimi hanno cambiato l’abitudine di farlo.

  8. MARGHIAN says:

    “Novembre è l’undicesimo mese dell’anno”. In Sardegna, molto tempo fa, esistevano calendari basati sul lavoro dei campi. E sapete quale era il primo mese dell’anno “agricolo” di quei calendari antichi? Settembre era il primo mese. Noi, ancora oggi, chiamiamo settembre “cabudànni” (si’, lo chiamiamo “capodannio”). Novembre, invece, e’ “donniassàntu” (tutti i santi). Ciao.

    • Emilio says:

      Bella spiegazione storica, ciao 🙂

Rispondi

