Incontentabili

Molta gente si lamenta sempre, non gli va bene mai nulla, c’è chi si lamenta perchè fa troppe ore di lavoro, chi invece che non ne fa affatto, perchè il lavoro non ce l’ha… chi guarda fuori dalla finestra e si lamenta del tempo, chi ama l’estate e disprezza l’inverno…chi si lamenta del cellulare che si blocca o del pc che non funziona, chi del parcheggio che non trova… insomma siamo un popolo di incontentabili e non ci va bene mai nulla.
Alla fine per lo più ci lamentiamo per cose futili. Non credete?

18 Responses to Incontentabili

  1. Silvia says:

    Sono d’accordo con te, anche perché non serve proprio a niente! Buona serata Emilio 🙂

    • Emilio says:

      Mi fa piacere che la pensi come me 🙂
      Buona notte cara Silvia 🙂

  2. Rita says:

    Hai ragione, Emilio. Le lamentazioni sono di moda oggi … eppure basta così poco per accontentarsi di ciò che si ha!

    • Emilio says:

      Infatti Rita, ma aimè nessuno si accontenta…

  3. Donatella says:

    Assolutamente vero! Dovremmo invece apprezzare le cose piacevoli della nostra vita, soprattutto le piccole grandi gioie di ogni giorno. Ciao Emilio, un abbraccio ❤

    • Emilio says:

      Certo, ma siamo troppo occupati a pensare a altre cose…
      Un abbraccio anche a te Dony 🙂

  4. Rebecca Antolini says:

    Ciao Emilio, ieri non pottevo commentare perche mi sono lamentato per il compute 😀 … oggi invece penso che e vero siamo il lamentoni per cose futli come dici tu… ci sono gente che non hanno nulla di questo che noi abbiamo.. e loro sono felice anche nella loro povertà… già da loro c’è da imparare.. un abbraccio Pif

    • Emilio says:

      Vedi che un pò tutti si lamentano? 😀
      Un abbraccio anche a te 🙂

      • Rebecca Antolini says:

        ovviamente sempre per niente

  5. eh…..sono una lamentona anch’io…ciao

    • Emilio says:

      Nessuno è perfetto, anch’io non scherzo, ciao 🙂

  6. MARGHIAN says:

    E’ vero, ci lamentiamo proprio delle cose futili. Forse chi e’ in una condizione di vera sofferenza, chi e’ preso dai veri problemi non si lamenta proprio perche’ non ha tempo per lamentarsi.
    E spesso non apprezziamo le ricchezze che possediamo (ad esempio, la salute), le diamo per scontate. Ciao.

    Marghian

    • Emilio says:

      Infatti, chi è nella sofferenza non si lamenta anche perchè in diversi casi la propria condizione putroppo non può cambiare….
      Dovremmo fermarci un attimo a riflettere su questo, magari prima di lamentarci ci penseremmo una volta in più.
      Ciao 😉

  7. TADS says:

    penso lamentarsi sia la formula scaramantica più diffusa tra gli umani, come avessimo paura di dire: “va tutto bene, sono felice”, oddio, con quste lune di scaramantico c’è ben poco ma comunque…!!!

  8. enricogarrou says:

    Sai che è vero! Oggi tutti si lamentano per qualcosa. Forse perché viviamo in mondo non più a misura d’uomo. Un abbraccio

    • Emilio says:

      Può darsi che sia così, chi lo può dire 🙂
      Ciao, benvenuto

  9. ili6 says:

    Io non mi lamento, io URLO!
    Cioè, quando qualcosa non mi va, e ce ne sono di cose che non mi vanno, mi incavolo di brutto. Sfogo e passa. Ma non penso di essere una lamentosa a tutto spiano. Oddio, spero di no, e se mai dovessi diventarlo senza accorgermene, spero che qualcuno mi avverta per autocorreggermi. Perchè i lamentosi mi deprimono.

    Ciao, piacere di conoscerti
    Marirò

    • Emilio says:

      Caspita, spero che ce ne voglia per farti arrabbiare 🙂
      Conosco tanta gente che si lamenta, forse non ha trovato nessuno che gli dice che lo fa troppo spesso 😀
      Il piacere e mio Marirò, benevenuta
      Emilio

Rispondi

