Cartacce Europee

Come ben sapete da poco si sono concluse le tanto decantate votazioni per le Europee.
Le votazioni comportano una campagna pubblicitaria da tutti i partiti impegnati nella corsa alla poltrona. La conseguenza è che in ogni città arriva la guerra ai manifesti… ogni spazio è buono per attaccarne uno, così chi lo vede avrà ben impresso il candidato da votare, magari quello più simpatico o quello che pensiamo ci rappresenti meglio. 
Ma cosa accade a votazioni concluse? 😕

cartacce

Qui in giro per Bari – la mia città – ci sono volantini e manifesti ovunque, per terra, sui muri, sui pali della luce, sulle cabine dell’Enel…. insomma tutti se ne infischiano del divieto di affissione!! 😡
Adesso chi pulisce? Personalmente farei ripulire da chi ha imbrattato e se si rifiutano si prendono una bella multa da devolvere a chi non ha da mangiare.

 

Se vi va seguite le mie pagine su Facebook

sc

Scrat – il blog

BL

BariLife
Annunci

4 Responses to Cartacce Europee

  1. Rita says:

    Ciao Emilio. Non ho mai capito a cosa servono tanti manifesti e tanti bigliettini. Chi ha deciso la persona a cui dare il proprio voto certamente non ha bisogno di vedere la sua faccia sorridente su un manifesto … quanto spreco! E poi non si rispettano le regole per cui questi manifesti vengono attaccati dappertutto e fuori dagli spazi elettorali. Quest’anno dalle mie parti si è fatto molta attenzione a ciò e c’è stata pure qualche multa per le affissioni abusive. Intanto le vie sono sporchè e qui il discorso si sposta sui comuni cittadini che potrebbero usare i cestini della carta. Che dire? Forse bisogna rispolverare la materia “educazione civica”

    • Emilio says:

      I manifesti e i santini elettorali vengono pagati con i rimborsi elettorali, quindi chi se ne frega, paga la comunità, il pubblico cittadino, anche quello a cui non importa niente della politica e i suoi protagonisti. Hanno fatto bene a fare le multe nella tua città!
      Comunque se c’era più civiltà da parte delle persone tante carte non venivano buttate così per strada ma venivano cestinate.

  2. Da noi sono solo attaccatti in quelle strutture che vengono messe per l’occasione nei lati delle scuole che fanno seggio…
    finite, li portano via…
    Baci ed abbracci!!!!!!!!!!!!!!

    • Emilio says:

      Anche qui ci sono le strutture, ma siccome secondo i candidati ogni spazio è buono i manifesti li mettono ovunque…
      Baci e abbracci a te cara 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: