Inversioni

palestraC’era una volta una palestra, bella, grande con tanti attrezzi a disposizione di chi si iscriveva per allenarsi.
Nello stesso quartiere c’era un supermercato, era situato in una strada chiusa, la cosa curiosa era che una volta entrati si doveva scendere una rampa per girare tra gli scaffali per acquistare ciò che ci interessava.
Dopo un pò di tempo il supermercato non ha i profitti sperati e chiude.
La palestra continua la sua attività, ma un bel giorno il proprietario dei locali chiede l’aumento del fitto e dopo un tira e molla il gestore della palestra decide di trasferirla, ma dove?
Cerca e ricerca trova un locale, più piccolo, con una rampa che scende e porta in una sala grande. Il locale guarda caso è quello dove era situato il supermercato.
La palestra si trasferirà lì, ma prima verranno fatti i dovuti lavori per renderla efficente e funzionale, certo è molto più piccola ma non fa niente.
Nel frattempo i locali dove era situata precedentemente hanno il cartello “Affittasi”.
supermercatoDopo diverso tempo – dirca un due anni – c’è interesse su tali locali che trovano finalmente qualcuno che li vuole utilizzare, per cosa?
Aprire un Supermercato!
Anche qui vengono fatti vari lavori, portati gli scaffali, le casse ecc… e dopo circa un mese e mezzo c’è l’inaugurazione.
Vi starete chiedendo: “Ma che storia è mai questa?”.
Semplice è la storia della palestra che frequento che casualmente è stata trasferita in un ex supermercato e nel frattempo i locali dove era situata precedentemente sono diventati luogo di un’altro supermercato. Vedi un pò che cosa strana e curiosa 🙂
Mi vien da dire: Cambiando l’ ordine degli addendi, la somma non cambia, anche se in questo caso la frase non riguarda la matematica :mrgreen:

 

8 Responses to Inversioni

  1. lucetta says:

    Non lo trovo tanto strano e curioso!!!!
    🙂
    Secondo me “l’errore” è stato commesso all’inizio: il supermercato era posizionato in modo scomodo ed era stretto, per cui ha chiuso. Spero abbia più fortuna il secondo aperto nella ex palestra. La ex palestra con i dovuti aggiustamenti sta bene anche dove sta anzi forse il gestore paga un affitto minore.

    • Emilio says:

      E’ una cosa casuale che mi ha fatto sorridere 😀
      Il supermercato forse era in una posizione sbagliata e poco visibile (è una strada chiusa). Non so se avrà più fortuna il secondo supermercato, dipende anche dai prezzi che metterà.
      La palestra ora è aperta gia da 2 anni nella nuova sede e sicuramente l’affitto è inferiore a quello precedente.
      Ciao Lucia 🙂

  2. Rita says:

    Sai, Emilio, negli ultimi tempi, anche da queste parti sta cambiando la destinazione d’uso di molti locali… addirittura stanno per aprire una pizzeria in una sala scommessa che in effetti non è mai stata aperta. Chissà quanto durerà la pizzeria… sempre se verrà aperta 🙂 Buona domenica!

  3. L’importante è non confondersi! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: