Sala d’aspetto

attesaGiorni fa mi sono recato da un dermatologo.
Entro e la segretaria mi dice prego si accomodi in una delle due sale. Mi siedo e penso, chissà quanta gente ogni giorno si ferma in attesa in luoghi come questi.
C’è chi si guarda intorno studiando la stanza, chi sfoglia una rivista, chi non si siede e magari guarda fuori dalla finestra, chi ha lo sguardo perso nel vuoto con i suoi pensieri, chi guarda continuamente l’ora.
Insomma ogniuno ha un suo modo di aspettare il suo turno. Fermarsi potrebbe anche portarci un giovamento, darci l’opportunità di riflettere, di farci rilassare dalla vita frenetica che facciamo.
Ma chi è disposto a fermarsi?? Tutto scorre velocemente e fermarsi significherebbe restare indietro, non essere al passo degli altri…
20 Responses to Sala d’aspetto

  1. Silvia says:

    E’ solo una mania…..che guardi l’orologio ogni due minuti oppure no l’attesa rimane la stessa…..e il mondo non casca! 😉

    • Emilio says:

      Preferisco non guardare l’orologio 😀

      • Silvia says:

        io pure, infatti non lo porto più 😉

  2. Rita says:

    Ogni volta che devo attendere ne approfitto per pregare, così pure come quando sto nel traffico ….. non mi accorgo proprio di quello che mi succede intorno e il tempo passa subito. Ciao Emilio… lo so, sono un po’ strana!

    • Emilio says:

      Guarda che un perido non lontano anch’io pregavo e prego durante il tragitto che da casa porta al lavoro. Sarò strano anch’io?? 😀

  3. Rebecca Antolini says:

    forse a volte e meglio stare in dietro … non voglio essere al passo dei altri… ciao emilio abbi una serena serata Pif

    • Emilio says:

      Infatti, ogniuno deve avere la propria personalità. 😉
      Buona notte Rebecca.

  4. Carmen B. says:

    Io mi metto buona buona e apsetto… ma intanto finisco per trovare il modo di parlare un po con chi mi è vicino… almeno così il tempo passa in fretta! Ciao Emilio caro… son ricomparsa e son venuta subito a salutarti.

    • Emilio says:

      Eh già se si vuole ingannare il tempo conviene socializzare 🙂
      Bentornata Carmen, notte

  5. lucetta says:

    La maggior parte delle volte non ho mai fretta ed inganno l’attesa rivolgendo mentalmente piccoli pensieri a Gesù e Maria oppure leggendo o ascoltando chi ha desiderio di comunicare. Ciao Emi.

  6. Quando aspetto a me piace leggere, ma soprattutto pensare. Se poi l’attesa si prolunga oltre il lecito, magari qualche sbuffo d’impazienza alla fine mi scappa 🙂

    • Emilio says:

      Anche leggere e sfogliare una rivista va bene.
      Poi secondo me chiunque sbufferebbe 😀

  7. .... says:

    a me piace molto osservare quando mi trovo ad aspettare, l’atteggiamento delle altre persone che aspettano, oppure chi sta lavorando.. E’ interessante vedere a volte quanto siamo simili!!!
    Spesso pur non essendoci una evidente urgenza, ho notato che l’attesa è per tutti snervante…
    Forse dovremmo fermarci, ma non sempre ci riusciamo!
    ciao Emilio, buonanotte 😀

    • Emilio says:

      Ma certo che siamo simili, che credevi di avere a che fare con degli alieni? 😀
      L’attesa ci fa predere la pazienza per il semplice motivo che non ci siamo abituati!
      Ciao Mena, buona notte 🙂

  8. ah io ho già dato in tal senso!! 😀 adesso è dura riprendere tutti i vecchi ritmi :-S

    • Emilio says:

      Lo credo bene, comunque basta non avere fretta e vedrai che riprenderai alla grande 😉

      • il problema è che vorrei fare 200 mila cose e non ne finisco neanche una 😦
        prima si che ero multitasking 😆

  9. ps: per il resto.. la visita.. tutto ok??

    • Emilio says:

      Si si la visita tutto ok, dovevo dare vedere un neo, grazie 😉

      Ps: tu come stai? Non mi scrivi più tramite email??

      • meglio così! vanno sempre controllati 😛 anch’io ogni 6 mesi vado a farli vedere 😀

        ehm 😳 rimedierò alla mia mancanza!! promesso :-*

Rispondi

