Chi russa di più?

zzzUltimamente c’è in giro l’influenza e fasi di raffreddamento, in casa è un continuo tossire anche nelle ore notturne e questo comporta il dormire male o non dormire affatto. Un’altra delle cose che non fa dormire è il russare da parte di una persona che dorme nella nostra stessa stanza o in una stanza adiacente.
Qui in casa ci sono due persone che russano, una è mio padre a l’altra mio fratello.
Ma da cosa dipende il russare? In alcuni casi credo che sia una conseguenza alla stanchezza accumulata durante il giorno, mentre nella maggior parte dei casi è una cosa cronica. Ma secondo voi chi è più propenso al russare? Secondo questo servizio (filmato qui sotto) anche le donne russano, questa per me è una cosa inaspettata 🙂

 

23 Responses to Chi russa di più?

  1. Rebecca says:

    Ciao Emilio… forse sono fortunata anzi NOI anche mio marito, da anni non abbiamo più la raffredore.. e l’influenza non abbiamo mai avuto.. forse per il fatto che noi sia in estate e nel inverno dormiamo con la finestra aperta.. e ovviamente senza scaldamento di notte.. in questi giorni quasi primaverile siamo già camminato scalze nel nostro giardino per infrorzare il nostro sistema imunitaria… abbi una serena giornata Pif

    • Emilio says:

      E allora siete fortunati, qui non mi sognerei mai di dormire d’inverno con la finestra aperta 🙂
      Anche se raffreddarsi può essere colpa di qualcun’altro che lo è già.
      Buona giornata anche a te

  2. in fondo al cuore says:

    confermo, russano anche le donne…..comunque per essere precisi la risposta giusta è che russano sempre gli altri!!!! Tanto uno non si sente da solo no???? 😉

    • Emilio says:

      Puà darsi che chi russa non si sente, anche se alcuni commenti dopo il tuo dicono il contrario 😀

  3. Loziorso Puntocom says:

    si si le donne russano lo confermo mia moglie russa e anche la mia gatta russa e quando capitano le poche volte che russo pure io il mio vicino bussa alla parete ^_^

    • Emilio says:

      Povero vicino allora 😀

  4. Rita says:

    Sai Emilio? Ora russo pure io e la cosa grave sai qual è? Mi sento! Grave, vero? ciao ciao!

    • Emilio says:

      Non avevo mai sentito che una persona che russa si sente anche, è grave solo dal punto di vista che poi alla fine ti dai fastidio da sola 😀
      Ciao Rita!

  5. liù says:

    Mio figlio russava qualche tempo fa perchè era in sovrappeso ,adesso non russa più !
    Io russo da quando 4 anni fa ebbi una bronchite abbastanza seria e mi è rimasto il russo anche dovuto al fatto che causa menopausa ho 20 chili in più addosso e come dice la precedente commentatrice la cosa grave è che sento il mio russare e mi sveglio! 😯
    Ciao
    Ps, Se stai pensando a mio marito ti rassicuro! Da 3 anni a causa di questo ho deciso di dormire nella camera di mia figlia perchè non lo facevo dormire,

    • Emilio says:

      Questa è la dimostrazione che russare non è una cosa buona, dai speriamo che con il tempo non dico possa scomparire la cosa ma che almeno diminuisca.
      Buona giornata cara, un abbraccio 🙂

  6. Io non ho mai russato mi dicono ma il mio ex marito russava terribilmente! È si arrabbiava pure se andavo a dormire in camera di nostra figlia ora dormo con lei e ho risolto il problemaaa! Ti abbraccio A

    • Emilio says:

      Credo che chi si doveva arrabbiare eri tu, comunque lui forse non capiva che chi russa non ti fa dormire.
      Forse se la cosa era al contrario l’avrebbe capita.
      Ciao Cara, buona giornata

  7. conosco donne che russano peggio di un uomo *_* giuro!!
    dormirci vicino è stato un trauma…mamma mia!!!
    Il mio ragazzo russicchia a fasi alterne… da sposati gli tiro un cuscino in faccia però se non mi fa dormire!! ahahahahha

    • Emilio says:

      Allora inizio a crederci anch’io che ci sono donne che russano.
      Mi auguro che il tuo ragazzo abbia i riflessi pronti pre schivare la cuscinate 😀

  8. duhangst says:

    I fumatori per me russano molto.

    • Emilio says:

      Questo non lo so, ma può darsi che sia come dici 😉

  9. Donatella says:

    Non so se russo…ogni volta che lo chiedo a mio marito mi risponde con una battuta di scherzo. Mi sorge il dubbio che sotto a quella battuta ci sia un si 😀
    Buon fine settimana carissimo Emilio ♥

    • Emilio says:

      Ah be allora se lui fa le battute forse russi anche tu, lo sa solo lui però 🙂
      Buona domenica carissima ♥

  10. Io russo, ahimé…

    • Emilio says:

      Mi auguro che non sia tanto fastidioso per gli altri 😉

  11. popof1955 says:

    🙂

  12. per me no… feci la scoperta un anno in vacanza con un’amica… si addormetò prima lei di me e… che concerto -__-” la mattina lei era riposata e io sfoggiavo la mis “investita da un tir”.. così l’unica cosa sensata per la pace dei sensi e quindi fino al termine della vacanza fu la seguente teoria.. io salivo in camera prima di lei e mi addormentavo lei arrivava dopo così io non sentivo il concerto 😀 per fortuna non mi sono mai svegliata di notte 😀 😀

    • Emilio says:

      Hai usato una bella tattica 🙂
      Fortunatamente non ti sei svegliata durante la notte perchè poi non avresti più preso sonno 😀

Rispondi

