Creare un punto di ripristino con window7

Sinceramente non sapevo come fare, ma leggendo una rivista quindicinale che acquisto abitualmente ho scoperto come creare un punto di ripristino correttamente. Riporto la procedura giusta pensando che possa tornare utile a qualcuno che ne abbia bisogno.

Creare un punto di ripristino con Windows 7

Il ripristino di configurazione di sistema consente di ripristinare le condizioni precedenti dei file di sistema, annullando le modifiche al sistema eseguite nel computer senza compromettere i file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto. (cit. microsoft.com)
Se vogliamo creare un punto di ripristino con winwods 7 la procedura corretta è questa:
Facciamo clic su “Start” poi sulla scritta “Pannello di controllo” (a destra)

Dalla schermata del successiva clicchiamo su “Sistema e Sicurezza” e in seguito su “Sistema”

Ora facciamo clic su “Protezione sistema”

dalla scheda successiva scegliano clicchiamo sul tasto in basso “Crea”

scriviamo una descrizione per identificare il punto di ripristino e facciamo clic nuovamente sul tasto “Crea”
Ecco il nostro punto di ripristino è stato creato.

Spero di esser stato utile a qualcuno, e ora non mi resta che augurare buona giornata a tutti

15 Responses to Creare un punto di ripristino con window7

  1. in fondo al cuore says:

    Io sono ancora a vista e mi trovo bene così per ora comunque grazie per l’informazione, buona giornata!

    • Emilio says:

      E vabbè, magari ti tornerà utile in futuro
      Buona serata 😉

  2. icittadiniprimaditutto says:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. Rebecca o semplicemente Pif says:

    Non ho windows 7, ma vorrei sapere se esiste la possibilità di avere l’internet explorer 9 anche sul sistema operativo windows xp, perche il mio (internet explorer 8) non funziona più bene, e anche gli aggiornamenti fanno piangere… Pif

    • Emilio says:

      Non credo che internet explorer 9 sia compatibile con Xp, chi fa questi programmi li fa in modo che possano essere utilizzati con sistemi operativi recenti, è anche una questione di mercato, anche altri software hanno lo stesso problema. Se tutti potessero utilizzare programmi nuovi con sistemi operativi datati nessuno acquisterebbe sistemi operariti recenti.
      Hai provato a utilizzare Firefox? E’ una buona alternativa, io utlizzo quello perchè a mio parere non si blocca come fa spesso Explorer

  4. Chris says:

    Ottima dritta!!! Io sono passato al Mac da un po’ comunque ho sempre il mio fedele pc a disposizione per qualsiasi evenienza 🙂

    • Emilio says:

      Il Mac è tutto un’altro mondo, piacerebbe averne uno ma per il momento ho il mio caro vecchio windows 🙂

  5. Donatella says:

    Grazie Emilio…di solito di queste cose si occupa la mia dolce metà ma mi può sempre tornare utile sapere queste cose…baci e buon pomeriggio♥

    • Emilio says:

      Certo queste cose possono sempre servire, anche ai meno esperti

  6. qui si diventa tecnologici eh????
    io a volte odio sti aggeggi 😀 però in fondo se non c’erano che facevamo?
    tutti a vedre la tv? non c’è molto mi sa…perlomeno di interessante…
    e allora tutti a tenere bene i pc…via i virus e salviamo sempre i file importanti 😛

    • Emilio says:

      Infatti ci sono sempre i pro e i contro come in tutte le cose.
      Questi aggeggi bisogna curarli sennò poi va a finire che si guastano e bisogna portarli in assistenza!
      Ciao cara, buona giornata 🙂

  7. popof1955 says:

    A me è sembrato che 7 (come anche vista) crei dei punti di ripristino periodici automaticamente, e almeno ogni volta che si installa qualcosa di nuovo.

    • Emilio says:

      Si li crea, ma questa guida serve per crearlo da noi, magari prima di installare un programma o un aggiornamento driver. Certo windows crea un punto di ripristino, ma dopo aver installato qualcosa di importante, non subito prima.

  8. bravo 😀

    • Emilio says:

      Grazie del bravo 😛

Rispondi

