Assetati

Questo è il periodo in cui bevo tanta ma tanta acqua, ma sempre nei limiti. Si sà è estate e con il caldo e la tanta umidità si beve molto di più di quanto siamo abituati a fare.
Si dice che dovremmo bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno, ma durante i periodi meno caldi non ci riusciamo (almeno io non ci riesco) e ne beviamo molto meno.
Adesso molti recuperano anche se non si dovrebbe esagerare come ha fatto questo signore…
Certo bere è importante ma vivere lo è ancora di più, ammazza: mi è venuta sete 😀
24 Responses to Assetati

  1. giovanna says:

    Buongiorno ..gia forse questo ha esagerato

    • Emilio says:

      Buongiorno a te Giovanna, bentrovata 🙂
      Eh si questo ha esagerato molto…

      • giovanna says:

        ciao emilio buon fine settimana

      • Emilio says:

        Ciao Angela, buon fine settimana anche a te

  2. in fondo al cuore says:

    la giusta misura è sempre la strada migliore……l’importante è trovarla! 😉 Buon fine settimana Emilio!

    • Emilio says:

      Il problema è proprio quello di trovarla 🙂
      Ciao Silvia, buon fine settimana a te

  3. Non sapevo esistesse anche questa sindrome . Io riesco a bere tanto (i famosi 2 litri al giorno) solo quando decido di fare attività fisica e perdere qualche etto (perchè è il massimo che perdo uff) ^_^

    • Emilio says:

      E quando fai questa famosa attività fisica?? (qualche etto mi sembra pochino, no? 😀 )

  4. lucetta says:

    Non sono “un’assetata”….bevo un litro al giorno e con fatica. Non sono da imitare… ma neanche colui che ne ha bevuti 16. L’equilibrio in tutte le cose. Ciao Emy e buone bevute.

    • Emilio says:

      Ci vuole sempre equilibrio, ma tu cerca di bere un qualcosina di più, almeno in estate! 🙂
      Ciao Lucia!

  5. liù says:

    Bhe 16 litri sono proprio troppi e si nuoce alla salute in questo modo! Io bevo tantissimo solo in questo periodo perchè sudo molto ,per cui reintrego velocemente i liquidi persi!In inverno mi sforzo di bere i famosi 2 litri solo appena il mio rene pizzica e allora mi attacco alla bottiglia fino a che non sento più pizzicare! 😉
    Un caro saluto Emilio ,buon fine settimana 🙂
    liù

    • Emilio says:

      Questa persona ha esagerato alla grande, io sudo tantissimo in questo periodo, mentre ti dirò che d’inverno quando frequento la palestra sudo poco, quasi niente.
      Un caro saluto a te, buona giornata 🙂

  6. Angela says:

    Non sapevo dell’esistenza di questo tipo di forma di dipendenza e delle sue conseguenze estreme.

    Cavoli!

    Quante cose si imparano leggendo il tuo blog caro Emilio.

    Un saluto

    Angy

    • Emilio says:

      Eh già Angela esiste anche questa forma di dipendenza.
      Grazie per l’apprezzamento, un saluto a te 🙂

  7. Chris says:

    Ciao Emilio, e’ importantissimo bere acqua soprattutto per evitare malattie come i calcoli. Il 5% della popolazione italiana ne e’ affetto e sono dolorosissimi (ne parlo per esperienza personale). Io bevo circa 2 litri e mezzo di acqua al giorno, a volte sforzandomi ma i reni lavorando di piu’ penso riescano ad espellere piu’ tossine.

    • Emilio says:

      Infatti i calcoli danno fastidio davvero anche per questo è molto importante bere 🙂
      Ciao Chris 🙂

  8. Sei una fonte di saggezza :p
    Io, bevo per combattere la ritenzione idrica.. Arrivo ai famosi 2 litri e qualche bicchiere soprattutto
    In estate.
    Considerando che bevo solo acqu e caffè
    Va benissimo
    Ora???? Mi faccio un caff…. Mi sta venendo l’abbiocco 😉
    Baciz

    • Emilio says:

      Grazie 😛
      Anch’io bevo abbastanza in estate, forse un pò meno d’inverno.
      Sono i caffè che secondo me dovresti ridurre, sennò sei troppo nervosa 😀
      Ciaooooo

      • nervosa io?????? mi hai scambiato per la biondina?????
        😀

      • Emilio says:

        Magari ti ha contagiato, anzi se vedi la biondina falle una pernacchia da parte mia visto che da qui non passa da diverso tempo, anche se io la vedo girovagare altrove… 🙂

      • Non passa nemmeno da me…
        Ora le faccio un bel prrrrrrr

      • Emilio says:

        Brava!

  9. Rita says:

    Io dovrei bere tanto ma se sto a casa non mi viene sete, poi basta una gita, un pellegrinaggio o qualcosa di simile, insomma qualcosa che mi tiene lontana dalle quattro mura domestiche e, come per incanto, bevo e sto anche meglio. Il rimedio, quindi, ci sarebbe, ma non è facilmente applicabile. Ciaooooooooo!

    • Emilio says:

      In pratica dovresti stare sempre in giro per bere molto 🙂
      Ciaoooooo 🙂 🙂

Rispondi

