Il Bon Ton di Facebook

Sarà spiegato da qualche parte come utilizzare il social network più famoso del mondo?
Insomma il multi miliardario Mark Zuckerberg – creatore del fortunato quanto chiacchierato sito – deve pur aver pensato una “guida all’utilizzo” magari scaricabile in pdf.
Insomma, ci sono delle regole di buon comportamento per l’utilizzo di Facebook? Sinceramente penso proprio di no, questo lo si evince anche dal tipo di gente presente, ce ne sono di tutti i tipi, è come recarsi in una piazza, ci sono persone educate e altre che non sanno neanche cosa significa la parola educazione…. Per non parlare di quante coppie – sposate e non – entrano in crisi grazie alle nuove amicizie fatte grazie al social Network.
Insomma Facebook ha molti pregi ma anche tanti difetti e chi lo utilizza è consapevole a cosa va incontro. Ecco un servizio televisivo che parla dell’argomento.
27 Responses to Il Bon Ton di Facebook

  1. in fondo al cuore says:

    Non mi interessa…..anzi, sono proprio allergica!!!!! hahahahahaha
    Buon inizio settimana Emilio!

    • Emilio says:

      Ma come allergica?? Oramai tutti sono su facebook, si vede che non sei stata contagiata 😀
      Vabbè fai bene a non essere lì è solo una perdita di tempo 😉
      Buona giornata Silvia!

      • in fondo al cuore says:

        hahahaha ma io non sono tutti 😉
        Buona giornata a te Emilio!

  2. Rita says:

    Sono iscritta a FB, come te del resto, ma non sempre mi piace quello che viene pubblicato. Se fosse usato bene potrebbe essere un modo per allargare i propri orizzonti, per fare nuove amicizie, invece non succede proprio così. Peccato! Del resto, però, guardando i link e alcuni commenti, possiamo avere un quadro di quella che è la società e spesso viene fuori anche quello che normalmente non appare… naturalmente mi riferisco agli amici e a chi ha contatti con persone che più o meno considera amici. Se poi incominciamo a rispondere positivamente a tutte le richieste…. beh il discorso cambia! Ti auguro una buona settimana, Emilio!

    • Emilio says:

      Guarda anche a me il 90% delle cose che vedo su facebook non piace, quel social network potrebbe essere utilizzato in modo diverso ma la maggior parte della gente che lo frequenta lo usa per i giochi o altre cavolate…
      Buona settimana Rita, un abbraccio 🙂

  3. Rebecca o semplicemente Pif says:

    Deovo essere sincera, a me FB non mi piace per niente, lo uso soltanto per fare conoscere il mio Blog di WP… praticamente dei tutti i miei post che scrivo qui, lo imposto in FB come collegamento.. e nemmeno socializzo con la gente, non ho nemmeno il tempo.. caro Emilio ti auguro una serena settimana con amicizia Pif

    • Emilio says:

      Sinceramente io lo utilizzo sia per il volontariato e per mantenere i contatti con amici lontani, quello che scrivo qui viene ricondiviso sulla bacheca (o diario, come credi) il resto non mi interessa 🙂
      Ciao Rebecca, un abbraccio!

  4. lucianaele says:

    Lo uso anch’io come pubblicità per il blog.
    Per il resto non mi piace per nulla…….
    Buon inizio di settimana,
    Luciana

    • Emilio says:

      Ogni tanto faccio pubblicità anch’io ma non ho creato nessuna pagina come hai fatto tu,
      Ciao Luciana, buona giornata 🙂

  5. Sai, mi sono mi iscritta su fb per un’amica… perchè lei ha insistito cosi tanto…
    ed alla fine? da quando siamo li… è un continuo litigare e battibeccare…
    sono tentata spesso di chiudere o lasciarlo morire cosi com’è… mi ha davvero scocciata…
    e, fortuna ceh ci sto poco e con il contagocce….
    ma, come tutte le cose devi capire tu come usarlo… alla fine il tasto per chiudere ce l’ho io… come la tv… il telecomando ce l’ho io… devo essere io in grado di scegliere ciò che buono o meno!!!
    baci ed abbracci

    • Emilio says:

      Anch’io sono stato spinto da un’amica ed eccomi lì.
      Al contrario tuo non litigo e non penso di chiudere l’account, se mi mandano richieste di applicazioni o giochi che non mi interessano li ignoro o blocco le relative appicazioni o giochi.
      Vedi un pò tu se chiudere o no, oppure fai come me 😀
      Ciao Ele, baci e abbracci a te

      • si litiga per gelosia…
        mah

      • Emilio says:

        La gente litiga per tante cose…

  6. lucetta says:

    Non mi sono mai iscritta nonostante ripetuti inviti da parte di amicizie vecchie e nuove. E credo che mai mi iscriverò. Non ne sento, per me, la necessità e neppure l’utilità.

    • Emilio says:

      Fai bene, io ci sono e per il momento resto 🙂

  7. liù says:

    Lo uso pochissimo e solo per giocare ! Tutto il resto mi sembra inutile come tutti quei link che sembrano delle catene di Sant’Antonio! E ogni tanto per qualche messaggio!
    Buon inizio settimana Emilio 🙂
    liù

    • Emilio says:

      Non ci gioco quasi mai, lo uso per chattare e per i vari eventi del volontariato.
      Buon giornata cara 🙂

  8. Donatella says:

    Penso che le regole siano le stesse di sempre…buon gusto e buona educazione. Ma tu ci sei su FB? Se si, io sono iscritta come Diavoletti della Cucina…ti aspetto!! 🙂
    Un bacione

    • Emilio says:

      L’educazione ce l’hanno in pochi….certo ci sono, ti ho aggiunta 🙂
      Un bacione a te

  9. La maggior parte delle persone perde un pò di vista la realta’ , leggo cose allucinanti a volte ,si sbatte in piazza la propria vita come se niente fosse e in piu’ sembra una corsa alla foto piu’ figa ,a quanti mi piace hai ricevuto e cazzate varie. Dovrebbe essere un passatempo come un altro ,invece diventa quasi una priorità (beh ci sto tanto pure io e ) ^_^

    • Emilio says:

      Le priorità sono ben altre, eppure come dici tu c’è gente che non può farne a meno, contenti loro 😀
      Lo so che ci sei anche tu 🙂 🙂

  10. Simona says:

    Buona Gionata Emilio.. con tanto BON TON 😉

    • Emilio says:

      Ciao Simo, buon fine settimana 🙂

  11. Rebecca o semplicemente Pif says:

    Ciao Emilio, sai anche gli Indiani d’Ameica erano buon gustai.. e lo sono ancora oggi… ti abbraccio Pif

    • Emilio says:

      L’ho capito dalla tua ricetta 😀

  12. duhangst says:

    Lo uso come mero passatempo.

    • Emilio says:

      Anche io 😉

Rispondi

