Donazione a favore dell’Unitalsi Sottosezione di Bari

Come ben sapete il sottoscritto nel tempo libero fa volontariato.
Da fine 2009 faccio parte dell’Unitalsi che oltre al pellegrinaggio a Lourdes organizza vari appuntamenti mensili sempre con i disabili.
L’azienda per la quale lavoro da diversi anni chiede ai suoi dipendenti di impegnarsi nel sociale, collaborando con associazioni No Profit e utilizzando magari il fine settimana per fare delle ore di volontariato a favore di un’associazione che ha bisogno di aiuto.
Quando è stato reso noto alla sede Milanese il fatto che io faccio già volontariato per i fatti miei tramite l’Unitalsi, mi è stato chiesto di mandare ogni tanto un’elenco degli eventi a cui partecipo mensilmente. Naturalmente faccio molte ore di volontariato rispetto a altri miei colleghi, ho fatto così tante ore di volontariato che l’azienda ha chiesto a  Unitalsi di presentare un progetto che poi sarebbe stato esaminato per una possibile donazione. Tale donazione può essere utilizzata per il progetto stesso.
Per farla breve il progetto è stato accettato e Unitalsi ha ricevuto una cifra non di poco conto per l’acquisto di un nuovo Pulmino!
Il giorno 13/12 io, il vice presidente e una delle responsabili ci siamo recasti a Milano per partecipare a una cerimonia di premiazione alla quale erano presenti anche altre cinque associazioni No profit.
Adesso Unitalsi riuscirà a acquistare un pulmino nuovo per aiutare – chi è impossibilitato a muoversi – a partecipare ai vari appuntamenti che vengono organizzati mensilmente, ogni tanto ci sono anche queste belle notizie.
16 Responses to Donazione a favore dell’Unitalsi Sottosezione di Bari

  1. Donatella says:

    Mi fa davvero piacere, queste cose dovrebbero accadere più spesso! Buona serata carissimo,ti abbraccio

    • Emilio says:

      Ciao carissima! 🙂
      Eh lo so queste cose dovrebbero accadere più frequentemente…putroppo non è così!
      Un abbraccio cara, smack!

  2. Ma che cosa magnifica, Emi…scusami amicone mio se latito spesso sia da Wp che da Fb, ma sono molto presa con il lavoro ed altro. Ma non pensare che ti dimentichi e non pensi a te….un abbraccione forte….:)

    • Emilio says:

      Si è una cosa bella 🙂
      Non ti preoccupare della latitanza, anch’io in questo periodo pre-natalizio sono a dir poco incasinato…
      Ti penso anch’io, avevi dubbi?? 😉
      Un abbraccio grande amica mia!!

  3. lucetta says:

    Questa è una buona notizia. Complimenti perchè grazie al tuo impegno nel sociale hai ottenuto un bel risultato. Sei in gamba Emy. Che Dio ti benedica e buon Natale.

    • Emilio says:

      Grazie Lucia, questo risultato è frutto di tanto amore nei confronti di chi ha bisogno.
      Buon natale anche a te e tutti i tuoi cari, [ps:su il post su Natale :)]

  4. lucianaele says:

    Una bellissima notizia……..

    Si avvicina sempre di più il Natale……..
    Ti auguro un buon mercoledì,
    Luciana

    • Emilio says:

      Infatti è una bella notizia 🙂
      Natale stà arrivando, meno male! (dico così perchè sul lavoro c’è tanto ma tanto da fare!!)
      Buona serata Luciana, un abbraccio
      Emilio

  5. Chris says:

    Ciao, sono le persone come te che rendono l’Italia migliore. Ammiro davvero molto la gente che fa volontariato e anche se forse non vale molto vorrei ringraziarti con tutto il cuore di cio’ che stai facendo per le persone meno fortunate, non e’ da tutti!

    • Emilio says:

      Chi fa volontariato deve farlo con il cuore, in caso contrario è meglio non farlo.
      Grazie per le tue parole, faccio volontariato da 3 anni e lo faccio con piacere, aiutare gli altri mi dona felicità 🙂
      Buona serata, a presto Cris

  6. Monica says:

    Ciao Emilio,mi scuso della mia assenza…ti auguro felici feste di Natale,un abbraccio:)

    • Emilio says:

      Non ti preoccupare Monica, capisco che hai il tuo bel da fare, come ce l’ho anch’io…
      Buone feste anche a te e buon Natale 🙂
      Ps: se vuoi puoi leggere il post successivo a questo 😉

  7. stupendo =)

    bacini

    • Emilio says:

      Grazie Eleonora 🙂
      Bacini anche a te

  8. Deborath says:

    Eccomi qui dall’amico di blog più antipatico che esiste in tutta la rete….
    ahahahahah….
    Bello il pulmino nuovo: pure l’amico mio ci sta esaurendo che ne deve comprare uno per la sezione di Vibo, se vedesse il tuo ti invidierebbe da morire!!!!
    Ahahahaha….
    Ciao rompiscatole….
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr………

    • Emilio says:

      Non sono antipatico! Prrrrrrrrrrrrr 😀
      Il pullmino lo dobbiamo ancora acquistare, quello nella foto l’ho trovato sul web.
      Ciao antipatica! Prrrrrrrrrrrrr 😀

Rispondi

