Diamanti & Caramelle

Diamanti & Caramelle è uscito il 27 Settembre scorso dopo diversi anni dall’ultimo lavoro [Diluvio Universale] del 2009.
Di cosa stò parlando? Dell’ultimo cd degli Stadio (qui a lato la copertina) , gruppo che seguo da molto tempo, chi è un’assiduo lettore di questo blog si ricorderà anche di un precedente intervento qui
Devo dire che l’album non delude le attese, dopo averlo ascoltato per un pò ci si ritrova a canticchiare le canzoni presenti.
Del resto Gaetano Curreri resta un bravissimo Cantautore, che riesce a trasmettere con le sue canzoni tante emozioni. Questo gruppo forse non ha avuto con il tempo il successo che meritava e non tutti l’ascoltano, anche se loro hanno scritto brani che resteranno nella storia della musica Italiana.
Il Cd è molto bello, ecco la presentazione di Gaetano Curreri del 29 settembre 2011 alla Feltrinelli di Roma
16 Responses to Diamanti & Caramelle

  1. Sonja A. says:

    Finalmente è uscito, anch’io aspettavo con ansia questo disco e noi indiscussi fans degli Stadio, non siamo affatto rimasti delusi.
    Ma quanto sono bravi?
    La loro non è semplice musica, è poesia!!!!
    Un abbraccio e buona domenica!

    • Emilio says:

      Sono bravi eccome che lo sono, però ho visto solo due loro concerti, devo recuperare! Anch’io lo aspettavo da tanto, qui ho lasciato il video dell’intervista a Gaetano Curreri che ho trovato casualmente su you tube, dagli un’occhiata 😉
      Un abbraccio, buona domenica a te e Bab, smack!

  2. li adoro!!! e presto verranno atorinoo!!!!!

    • Emilio says:

      Mi fa piacere che ti piacciono 🙂
      Buona domenica!

  3. in fondo al cuore says:

    Sono davvero bravi, buona domenica Emilio!

    • Emilio says:

      Si, sono molto bravi, io li seguo da tanto tempo! 🙂
      Buona notte Silvia!

  4. lucetta says:

    Non li ho seguiti, il mio gruppo preferito, fin da quando ero giovane, è: I NOMADI
    Ciao Emilio. Buona domenica.

    • Emilio says:

      Anche i Nomadi sono un gruppo che ha fatto la storia della canzone Italiana 😉
      Se ti capita ascolta anche Gli Stadio, forse non ti dispiacerà 🙂
      Buona notte Lucia

  5. lucianaele says:

    Sono molto bravi.
    Purtroppo non ho mai visto un loro concerto….
    Buon pomeriggio e buon inizio settimana,
    Luciana

    • Emilio says:

      Allora se ti capita ti consiglio di andarli a vedere, non te ne pentirai 😉
      Buona notte e buona settimana
      Emilio

  6. duhangst says:

    Non sono un loro fan, ma mi ha molto colpito la storia del cantante, che colpito da un ictus durante un concerto si è ristabilito ed ora come dice lui si gode il suo cantare.

    • Emilio says:

      Infatti Gaetano Curreri è stato vittima di un’ictus nel 2003, fortunatamente gli è andata bene, c’è gente che non si riprende da cose come queste…

  7. Donatella says:

    Non sono mai stata una loro fan, però mi fa piacere quando un gruppo musicale, soprattutto di un certo valore, è così longevo.
    Buona settimana Emilio carissimo, ti abbraccio

    • Emilio says:

      A me piacciono, li seguo da tanti anni, chissà magari se inizi a sentire un pò di loro canzoni non dico che diventerai una loro fan ma ti farà piacere ascoltarli 🙂
      Buona settimana anche a te Donatella, ricambio l’abbraccio

  8. Simona says:

    Davvero bravi gli Stadio, le loro canzoni sono poesie.. ciao un abbraccio:)

    • Emilio says:

      Si si sono poesie in musica 🙂
      Ti abbraccio!

Rispondi

