Usura

Il titolo di questo post non si riferisce all’usura che fa tanta gente senza scrupoli dando soldi in prestito e poi li rivuole indietro con gli interessi.
Questo post riguarda le cose che nostro malgrado si rovinano man mano che le utilizziamo, è il caso dei guanti che il sottoscritto usa in palestra. Forse la foto vedete qui a lato non rende ben chiara l’idea, sembrano nuovi o meno “usurati”, invece non è così. Oramai il materiale di cui sono fatti si è consumato e in alcuni punti ci sono dei piccoli buchi.
Presto mi devo attivare per acquistarne un paio nuovo, ad Ottobre devo riprendere la palestra e senza non saprei come fare. Adesso penso a quante cose con il tempo si consumano e diventano quasi inutilizzabili, in questo caso sono i guanti, poi delle scarpe delle magliette ecc…. tutto ha un’inizio e una fine.
22 Responses to Usura

  1. in fondo al cuore says:

    Certo Emilio…..tutto ha un inizio e una fine….è il ciclo della vita, sia degli esseri umani che delle cose….e quindi?……….. 🙂

    • Emilio says:

      Quindi devo cambiare questi guanti, anche se sono andato un pò di volte al negozio da dove li ho acquistati e non ha la mia misura!

  2. lucianaele says:

    Ciclicamente dobbiamo sostituire qualsiasi cosa……..tutto si usura.
    A me si è rotta la lavastoviglie……….acc…….
    Comunque……una buona giornata,
    Luciana

    • Emilio says:

      E me tempo fa s’è rotta la frizione dell’auto…
      L’importante è trovare un rimedio a tutto 🙂
      Buon pomeriggio a te
      Emilio

  3. duhangst says:

    Anche i mie guatoni da boxe stanno cedendo

    • Emilio says:

      Allora ti tocca sceglierne dei nuovi, magari migliori di quelli che hai 🙂

  4. Valentina says:

    Io invece non mi spiego come mai, pur usandole moltissimo, io non riesca a rovinare nulla. Sembra sempre tutto come nuovo, anche se lo uso da anni. Boh!
    Sono i guanti per i pesi? Dovrei comprarli anche io, l’anno scorso mi si stavano formando i calli!

    • Emilio says:

      E come fai a usarli tanto e a non consumarli?? Boh
      Si quelli che vedi sono guanti per pesi, infatti hanno anche delle polsiere, che servono per preservare i polsi da eventuali tendiniti…
      Non ci crederai, ma nonostante io usi i guanti i calli compaiono lo stesso….
      C’è gente che non li usa proprio i guanti, non so come faccia ad allenarsi così!

  5. Donatella says:

    Vero…e a volte dispiace anche perchè ci affezioniamo.
    Buon pomeriggio e un abbraccione!

    • Emilio says:

      Infatti io mi affeziono, ma se poi una cosa non ha più la sua funzione e si rovina dobbiamo cambiarla comunque.
      Buon fine settimana, un abbraccione anche a te smack!

  6. Angela says:

    Questo post caro Emilio mi ha fatto pensare a mia mamma a quante volte ho cercato di convincerla a buttare qualcosa di usurato, fosse per lei conserverebbe ogni cosa!
    Buona serata!
    Angy

    • Emilio says:

      Credo che tua mamma si sia affezionato alle cose e quindi ha difficoltà a buttarle, capita anche a me 🙂
      Buona giornata, un abbraccio

  7. A me dispiace tantissimo buttare una cosa cui sono affezionata anche se ormai è consunta…lo faccio perchè non si deve accumulare roba inservibile, ma ogni tanto mi pento e torno con il pensiero all’oggetto buttato. Sapessi quanto ho rimpianto di aver buttato delle scarpe, poi! Nel mio ricordo non erano poi così malconce da meritare il cassonetto…o forse mi ci ero affezionata troppo ??? 😀
    Buona domenica Emi…smackk!!

    • Emilio says:

      Gli oggetti sono legati ai nostri ricordi, per questo uno trova difficoltà nel disfarsene.
      Anch’io ho il tuo stesso problema…ma bisogna anche cambiare 😉
      Buona giornata Silvia!

  8. Deborath says:

    Ci sono delle cose a cui difficilmente si riesce a rinunciare e di cui non ci si vuole liberare, perchè ormai ci accompagnano da tanto tempo e fanno parte di noi…
    A me è successo con la mia matita con le mine…
    Era bellissima, fucsia con delle striscette sul lilla…
    Ricordo che i miei me l’avevano comprata all’inizio delle medie e mi ha accompagnato fino all’ultimo anno che ho passato a Roma all’univesità…
    Poi si è rotta e mi piangeva il cuore, tanto ci ero attaccata…
    Mio fratello mi prendeva in giro, perchè lui la sua l’aveva persa già da secoli…
    Ti dirò: mica l’ho buttata!!!
    Sta ancora lì, nel mio portapenne: è ormai inservibile, però non ce la faccio a buttarla via e vederla lì mi dà sicurezza… 🙂
    Un abbraccio forte, Emi, a presto… 🙂

    • Emilio says:

      Infatti, ci sono cose a cui ci si affeziona troppo, questo è il caso della tua matita 🙂
      Secondo me oltre a darti sicurezza la matita ti porta tanti ricordi.
      Un abbraccio forte anche a te 😉

  9. francesca says:

    hai cominciato con la palestra? siamo ad ottobre! 🙂
    Buona giornata

    • Emilio says:

      In palestra ci vado da Ottobre, prima no perchè è ancora troppo caldo.
      Buona giornata a te 😉

  10. semplicesai says:

    …tutto ha un inizio, una fine…ma soprattutto, tutto ha una storia…e, a quanto pare i tuoi guanti “fanno storia con te” :O)

    Avevi ragione…avevo cercato di trattenere l’estate non aggiornando il blog…e appena l’ho fatto è cambiata la stagione eh eh…ma tutto ha il suo tempo…

    Un sorriso e buona giornata. Giovanna

    • Emilio says:

      Hai visto? Come tutto ha un’inizio e una fine anche non aggiornare il blog non ha evitato la fine dell’estate 😀
      Un sorriso a te
      Buona giornata
      Emilio

  11. blueeyes2010 says:

    è vero, però la fine di un qualcosa è sempre triste, ora ci si riferisce a cose, beni materiali, ma potrebbe trattarsi di tante altre cose e la fine non è mai tanto carina -.-

    • Emilio says:

      Infatti, qui parliamo di cose inanimate, ma tutto ha un suo inizio e una sua fine, purtroppo….

Rispondi

