10 Giornata nazionale dell’Unitalsi

Sabato 2 e Domenica 3 Aprile 2011 tornano le piantine d’ulivo per una raccolta fondi proposta dall’associazione di volontariato di cui faccio parte, l’Unitalsi.
Il costo di ogni piantina è di 10 Euro, la manifestazione vedrà impegnati tantissimi volontari sparsi nelle oltre 3.000 piazze Italiane.
Quest’evento serve per far conoscere l’associazione e le sue attività e, al contempo, per raccogliere fondi per la realizzazione dei numerosi progetti realizzati dall’Unitalsi a favore di chi è nel bisogno. Finanzierete i diversi appuntamenti che l’associazione ha durante il corso dell’anno.
Ricordo che questa è un’associazione no profit, tutto ciò che viene donato è per “auto-finanziarsi”.
Per chi fosse interessato nella zona di Bari saremo presenti in questi luoghi:
Sabato 2 Aprile:
– Parrocchia di S.Fara (messa serale) e Basilica di S. Nicola (messa serale);
Domenica 3 Aprile:
– Largo II giugno (ingressi di Viale Einaudi e L.go della Resistenza [orari 9 – 14 circa]);
– Basilica di S. Nicola (messe mattutine e pomeridiane);
– Parrocchia di S.Fara (messe mattutine e pomeridiane).
Mi raccomando dimostrate un pò di sensibilità verso queste cose, recatevi anche voi ad acquistare una piantina d’ulivo, sicuramente vicino casa vostra troverete altri volontari per acquistare la piantina, è un piccolo gesto ma un grande aiuto per chi ne ha davvero bisogno.
Se non sapete come prendervi cura di una piantina di ulivo scaricate il file pdf: Come curare una piantina d’ulivo
Qui invece trovate l’elenco [a destra della pagina] delle Piazze Italiane dove sono presenti i Volontari dell’Unitalsi: P.zze Unitalsi
19 Responses to 10 Giornata nazionale dell’Unitalsi

  1. Ciao Emilio, nessuna intrusione… anzi, mi fa davvero piacere ricevere nuove visite 🙂
    Non conosco quest’associazione di cui fai parte… però è sempre bello poter aiutare e fare volontariato.
    Un saluto 🙂 a presto!

    • Emilio A. says:

      Ciao Eleonora, piacere di vederti qui, ok allora la mia non è stata un’intrusione 🙂
      L’associazione che frequento la trovi in tutta Italia, se vuoi puoi dare un’occhiata anche al sito nazionale
      Buona giornata
      Emilio 😉

      • Grazie, almeno così ho le idee più chiare 😀 😀
        Buona mattinata! ^-^

  2. duhangst says:

    Bella iniziativa, parteciperò sicuramente.

    • Emilio A. says:

      Grazie Du, fa partecipare anche gli altri 🙂

  3. In nocca al lupi Emi .. a questo tipo di inziatica do sempre il mio sostegno ..
    baciotti …

    elisa

    • Emilio A. says:

      Grazie Eli, mi raccomando anche dalle tue parti ci saranno queste vendite 🙂
      Baciotti anche a te
      Emilio 😉

  4. complimenti Emilio per il tuo spirito di solidarieta’e amore per gl’altri faro’come dici ^_^

    • Emilio A. says:

      Ti ringrazio cara, queste cose sono molto importanti per chi come me ci crede davvero 🙂

  5. Deborath says:

    Ciao emilio, comprerò, come ogni anno, la piantina dal mio amico Fernando che le porta sempre in chiesa…
    Un abbraccio e complimenti per quello che fate… 🙂
    Buona giornata!!!

    • Emilio A. says:

      Quello che facciamo lo facciamo con il cuore, saluta il tuo amico Fernando da parte mia 😉
      Un abbraccio anche a te, smack
      Emilio

  6. e’mio onore frequentare una persona di spessore come tu sei Emilio…e non parlo del giro vita!!!!ihihih un abbraccio!

    • Emilio A. says:

      Ci mancherebbe, è vero! Non ho un grande giro vita, meno male 😀
      Ti abbraccio anch’io!

  7. Silvia Novabellatrix says:

    E’ da un po’ che volevo comprare un alberello d’olivo per il mio giardino…spero tanto che ci sia un banchetto dell’ Unitalsi dalle mie parti, così colgo la palla al balzo 🙂
    Arrivare fino a Bari mi piacerebbe, ma sarebbe un po’ scomodino 😉 Un bacione infinito Emi…smackk!!!

    • Emilio A. says:

      Magari ci sono anche vicino casa tua altri volontari che vendono le piantine, di solito vengono scelte sempre le stesse parrocchie e dal web vedo che nel 2008 l’Unitalsi era presente alla parrocchia di S. Antonio proprio a Setri Levante
      Arrivare qui non sarebbe tanto comodo, e poi non vale la pena fare un viaggio così lungo per una piantina 🙂
      Un abbraccio grande cara, smack

  8. Yomo ... says:

    buona domenica anche a te Emilio 🙂 ..miu 🙂

    • Emilio A. says:

      Grazie Yomo, è stata una bella domenica 🙂
      Buona notte

  9. LIA says:

    ciao Emilio 🙂
    bene grazie.. ho passato un bellissimo weekend..a sciare a Cervinia e a camminare a Rapallo
    sono straca morta ma ne è valsa la pena :).

    La piantina d ulivo, non posso prenderla , figurati mi vietano di mettere vasi di fiori in balcone :(.

    e poi…………… come dice Silvia, arrivare fino a Bari mi piacerebbe, ma sarebbe un po’ scomodino 🙂
    ma ci saranno anche qui sicuramente 🙂
    ciao Emilioooooooooo
    un bacione e un abbraccio
    lia 🙂

    • Emilio A. says:

      Ancora a sciare state lì?? Ci credo che si sei stancata, cerca di non esagerare non sei mica una ragazzina 😀
      Anche dove abito io fanno storie per le cose che mettiamo sul balcone…E poi chi te l’ha detto che dovevi venire a Bari? Dì la verità che non ti andava di camminare ancora perchè sei stanca!
      Un bacione e un abbraccio anche a te
      Buona giornata
      Emilio 😉

Rispondi

