Bari – due passi nel mio quartiere

Mi sono accorto che in questo blog non ho mai parlato – o forse ne ho parlato poco – della città in cui vivo.
Sicuramente chi frequenta questo blog assiduamente sa bene che sono di Bari, ma non sa in che quartiere vivo che si trova a ridosso del centro cittadino
Un paio di settimane prima di andare al lavoro facendo zapping mi sono imbattuto in un servizio di una tv locale proprio sul mio quartiere.
Devo dire che vedere in tv le strade a me familiari ha fatto davvero piacere 🙂
Ho subito registrato il filmato e creato un canale video su Youtube che ho chiamato Bari Life, magari un pò per volta se trovo un qualcosa che riguarda la mia città – ovviamenete in video – la pubblicherò vi lascio con il filmato [diviso in due parti] andato in onda in tv, buona visione a tutti
Prima Parte

Seconda Parte
24 Responses to Bari – due passi nel mio quartiere

  1. duhangst says:

    E’ sempre bello vedere che si parla della propria città, quando si tratta di notizie positive.

    • Emilio A. says:

      Bè io amo la mia città, fortunatamente non ci sono solo cose brutte da vedere, ma anche qualcosa di bello 🙂

  2. Donatella says:

    Sono contenta che tu abbia voluto condividerlo con noi, caro Emilio…ho visto solo le immagini perchè l’audio del mio pc attualmente non funziona, quindi non ho sentito le interviste…da quello che vedo però è un quartiere tranquillo e laborioso…la tua gente poi è molto solare, cosa ultimamente non tanto scontata visto che di persone sorridenti in giro ce ne sono sempre meno…
    Finalmente qui da me c’è un pò di sole dopo il temporale di ieri e il mio mal di gola è passato del tutto…tu come stai? Ti lascio un saluto affettuoso, buona giornata e buon mese di marzo!

    • Emilio A. says:

      Cara Donatella, mi dispiace che non funziona l’audio del tuo pc spero che non sia la scheda audio, io tempo fa ho avuto lo stesso problema e ho dovuto acquistare una nuova scheda.
      Il quartiere dove abito è abbastanza tranquillo, ma non troppo, ci sono tanti negozi e quando c’è traffico la gente si agita e suona i clacson 😀
      Qui al Sud la gente è solare e ospitale, diciamo che è nel nostro Dna, purtroppo la gente non ride anche per tutti i problemi che ha, ma piangersi addosso non serve a nulla e quindi meglio prendere le cose con filosofia 🙂
      Anche qui oggi c’è un pò di sole, mentre ieri tutto il giorno ha diluviato!
      Buona giornata anche a te, ti abbraccio forte forte

  3. una splendida idea!!Mi piace Bari ,vi sono stata anni fa per 5 giorni , l’ho girata benissimo ed ho….mangiato splendidamente!!!!^_^vi saro’di nuovo in aprile per una visita!!!!un abbraccio Emi!!!

    • Emilio A. says:

      Son contento che ti sia piaciuta la mia città, vedo che sei anche rimasta colpita dalla cucina 😀
      Qui si mangia bene, forse non si vive benissimo come in altre città ma si vive lo stesso!
      Buon ritorno nella mia Bari, a proposito ma che ci vieni a fare in vacanza? 🙂
      Un abbraccio anche a te!

  4. Deborath says:

    Io non conosco la tua città, Emilio e ci farò volentieri 4 passi, grazie a questo video che tu, molto gentilmente, hai deciso di condividere con noi…
    Stammi bene e a presto… :o)

    • Emilio A. says:

      E allora se ti capita di venirci e farci 4 passi poi mi dirai che cosa ne pensi 🙂
      Grazie a te e a tutti gli altri che vorranno guardare questo video.
      Buona giornata, ti abbraccio
      Emilio 😉

  5. elisa says:

    Ciao Emi,
    anche da noi c’e una trasmissione simile …
    un intervistaore chiede in giro notizie sulla storia di Modena,
    p sui termini dialettali e il loro significatyo ….
    mi piacciono queste cose, permettono di conservare
    il patrimonio delle nostre itta, che poi sono pure le nostre
    radici … un abbraccio e buona serata

    elisa

    • Emilio A. says:

      Anche a me piacciono queste trasmissioni, perchè servono a ricordare le nostre origini che sono importatissime.
      Queste tv locali riescono con poco a trasmettere dei messaggi preziosi 🙂
      Un abbraccio anche a te, buona giornata
      Emilio 😉

  6. Harielle says:

    Conosco poco Bari, essendovi stata per pochi giorni qualche anno fa, ma ha iniziato a piacermi per via dei romanzi di Gianrico Carofiglio, che la fanno assomigliare un po’ ad una St. Louis del Sud Italia…il video mi è piaciuto, fresco e semplice come non è più tanta tv.
    Ciao, Emilio, un abbraccio 🙂

    • Emilio A. says:

      Bari è una città con tanti problemi, ma è una cosa che riguarda tutte le città italiane.
      Mi fa piacere che ti sia piaciuto il video, il canale che ho creato ne ha altri, se vuoi dacci un’occhiata 🙂
      Buona giornata, ti abbraccio
      Emilio 😉

  7. Silvia Novabellatrix says:

    Mi vado subito a guardare il video…grazie Emi per aver condiviso 🙂

    • Emilio A. says:

      Ma di nulla, spero che ti piaccia 😉

  8. Angela says:

    Ciao Emilio!!!! Ti posso dire che hai fatto benissimo! Perchè non dedicare uno spazio alla tua città e ancora meglio al tuo quartiere, è bello che anche i tuoi amici possano conoscere un pezzettino della tua terra. Ho apprezzato molto. Davvero uno spaccato di vita di tutti i giorni che ritrovo piacevolmente anche nei quartieri della mia città. Un abbraccione e buon week end !

  9. Emilio A. says:

    Ciao Angela, ho pensato di condividere questo video e a breve ne metterò un’altro sempre in quest’intervento, quindi ripassa perchè ce ne sarà un’altro. Felice che tu abbia apprezzato il fatto che ho pubblicato questo video, Chissà magari anche tu un giorno pubblicherai qualcosa di simile, sarei felice di vedere anch’io la tua città 🙂
    Un abbraccio anche a te cara, buon fine settimana
    Emilio 😉

  10. mery66 says:

    Emilio carissimo……un bacio grande x te e che sia una splendida domenica…..smackkkk….e adesso vado a vedere il video…..!!! Ciaoooooooo a presto…..!!!!

    • Emilio A. says:

      Buona domenica anche a te Marina, felice di vederti nuovamente qui tra i commenti 🙂

  11. Carmen B. says:

    Bello l’amore con cui la descrivi…. orgoglio di te questa tua città!
    Non la conosco… ma ci verrò….. per sentirla come la vedi tu.
    Ci sono…. ci sono…. accccc….. non hai letto i miei post?
    Inglobata da un trasloco che sembra la Storia Infinita!
    hahahahaha
    Non potevo non venire a salutarti per l’imminente festa delle donne…. un bacio caro…. un augurio alla tua donna….. e anche se sono indaffarata per il trasloco della casa ti invito a festeggiare con me!
    http://iomilu.wordpress.com/2011/03/06/donna-tu-e-vi-aggiorno-sulla-mia-casetta-adorata/
    Ciaooooooooooooooooo

    • Emilio A. says:

      Magari se vieni a Bari poi mi dirai le tue impressioni 🙂
      Guarda che li ho visti i tuoi post, e sono anche passato a salutarti, ma forse sei troppo impegnata con il trasloco.
      Grazie per gli auguri alla mia donna, anche se non c’è perchè sono Single! Ahahaha 😀
      Buon pomeriggio
      Emilio 😉

  12. mery66 says:

    Emilioooooo carissimoooo…..spero che tu abbia trascorso bene questa domenica che sta volgendo al termine….qui ha fatto una giornata splendida piena di sole solo con tanto vento freddo…cmq bellissima e poi c’e’ stata la sfilata di carnevale…..carissimo ti mando un abbraccio e un bacione grosso grosso…ciaoooooooooooooo!!!!!

    • Emilio A. says:

      Qui invece è stata una domenica fredda con un pò di pioggia…
      Le sfilate non ce ne sono a Bari, ma in altre città vicine.
      Ti auguro buona giornata, un abbraccio
      Emilio 😉

  13. LIA says:

    Ciao Emilioooo ^_^
    commento qui perchè mi piace questo post.
    bel post dove abiti ^_^
    credevo di vedere te ,anzi pensavo fossi tu a filmare il tuo quartiere ^_^
    Io tutto bene, ormai sono una montanara ,
    Spero che tu stia bene ……. ma vedo di si . Molto bello il tuo blog vedo che lo curi in ogni particolare bravo Emilio 😀
    vedo molti commentatori complimenti ^_^ io non avrei tmpo e voglia di rispondere a tutti quanti. Sono molto pigra.
    ciaooo carissimo
    un abbraccio
    lia ^_^
    e buon inizio di PRIMAVERA.

    • Emilio A. says:

      Ciao Lia!
      No no, non sono io che filmavo e non sono neanche nei due video 😀
      Lo immaginavo che eri diventata una montanara!!
      Quando ho un pò di tempo cerco di migliorare questo blog, dopo lo spostamento su wordpress mi è ritornato l’entusiasmo.
      No no, io devo rispondere a tutti perchè lo ritengo un segno di rispetto nei confronti di chi viene qui a commentare. Pigrona!!! 🙂
      Un abbraccio anche a te Lia, buona giornata
      Emilio

Rispondi

