Spalle al muro

Spalle al muro

 Il titolo di questo post è eloquente, tutti gli utenti dei blog live ora non hanno
alternative, o si spostano su un’altra piattaforma – Worldpress – oppure devono
dire addio al loro spazio.
 Ed ora  eccomi qui anch’io un pò frastornato dal passaggio “forzato” su Worldpress.
Una considerazione personale è quella che i gestori dei blog live hanno fatto troppi
esperimenti sui blog e tutti gli utenti hanno dovuto solo subire i continui cambiamenti
poi qualcuno ha pensato di trasformare i blog in Social network simile a Facebook, ma un blog è molto diverso…qui si deve scrivere qualcosa.
I social network secondo me sono solo buoni per passare il tempo, che ne so, scrivere una frase, pubblicare un video e aspettare che qualcuno metta “mi piace” [Nel caso di facebook].
Il problema più grande è che la maggior parte dei post pubblicati hanno una cornice che è
abbastanza grande, mentre i temi offerti o dedicano uno spazio minore alla parte dove si scrive o non mi piacciono. Per giunta se trovo un tema che mi piace su un’altro sito non posso aggiungerlo qui perchè tra le impostazioni non c’è questa opzione.
Vabbè la frittata è fatta, mi inventerò qualcosa.
A proposito, qualcuno sa come aggiungere un font migliore di questo, a me andrebbe bene
Arial

A me invece mancano i caratteri  

Un saluto a tutti i nuovi lettori presenti su worldpress

Buona giornata a tutti

29 Responses to Spalle al muro

  1. Mena Kisses says:

    Ciao Emilio, credo che non si possa cambiare la formattazione del carattere del tema proposto, però a me hanno suggerito di collegare WINDOWS WRITER al blog, che offre una vasta gamma di scelte…forse anche mettere le cornici…
    se vuoi maggiori informazioni questo è il link di una mia amica che lo ha proposto…
    Comunque nel caso che tu ancora non lo sappia, per avere le notifiche dei post, devi fare la sottoscrizione di ogni blog amico, cliccando sulla scritta grigia in altro SUBSCRIBE..e poi se vuoi fare una lista amici nel blog, devi collegare i loro link…il mio è http://emmeti72.wordpress.com/
    Per i commenti bisogna prima approvarli, altrimenti non vengono visualizzati..ma solo per la prima volta e per ciascun utente…
    Un abbraccio e buona giornata, Mena

  2. Mena Kisses says:

    http://robertap64.wordpress.com/2010/10/15/come-configurare-windows-live-writer-per-il-blog/

    scusa non è uscito prima…

  3. mammaw72 says:

    Ciao Emilio! Ben arrivato! Adesso sottoscrivo il tuo blog così non mi perdo le tue novità! Un bacione e buon lavoro…. Io stò impazzendo ma vedrai che ce la faremo !

    • tralallo says:

      @ Mena, grazie per i tuoi passaggi, sei davvero una cara amica 🙂
      Ho scaricato Writer, ma una volta fatto il post e inviato come bozza al blog no mlo cambia lo stesso. Speriamo di trovare la soluzione…Ah per tua informazione sei la prima che metto nell’elenco amici 😀
      Un abbraccio
      Emilio 😉

      @ Mammaw
      Grazie per aver sottoscritto gli aggiornamenti di questo blog e grazie per aver commentato 🙂
      Certo che ce la faremo, hai dei dubbi?? 😉
      A presto
      Emilio 😉

  4. Mena Kisses says:

    Ciao Emilio, sono felice che tu sia rimasto qui…è venuto benissimo il tuo blog, poi magari le altre cose si cerca di scoprirle dopo…con la pratica si acquista più dimestichezza…
    Grazie a te…a me fa sempre piacere salutare gli amici, non sono mai passaggi obbligati…
    Ti lascio un abbraccio e buona giornata…a presto, baci, Mena

    • tralallo says:

      @ Mena
      Anch’io sono felice di ritrovarti 🙂
      Per il momento lascio tutto com’è, il problema è x le immagini dei post vecchi e per i caratteri, grazie per la tua amicizia sincera! Smack! 🙂

  5. mery66 says:

    Emilio carissimo eccomi qui a trovarti in questo nuovo mondo…..vedo che ti e’ venuto bene ….sei bravo Emilio…..ti mando un bacione..un abbraccio…..una dolce notte e ciaoooooo a presto..kisssss da Marina

    • tralallo says:

      @ Marina
      Felice di ritrovarti Marina, grazie del bravo! 😀
      Tu tutto bene? Ti mando un abbraccio grande, smack!

      • mery66 says:

        Carissimo ma di nulla e’ verita’…..sei sempre stato bravo…..kiss….
        Sono contenta di averti ritrovato qui….sai pian piano inizia a piacermi infondo e’ solo questione di imparare e abituarsi….
        Emilio carissimo io tutto benone grazie e spero anche x te di cuore….ti mando un abbraccione e un bacio grande cosi’ tutto x te con immenso affetto…..dolce notte e buon fine settimana…..smackkkkkkkk…..

  6. Sonja A. says:

    Finalmente sei approdato qui caro Emi, ti ho già linkato e mi sono iscritta ai tuoi aggiornamenti così che non ti perdo di vista 🙂
    Io posso dire che il passaggio qui è stato una mano santa, mi sono tornati l’entusiasmo e la voglia di scrivere, di comunicare cosa che su wls era completamente scemata anche per colpa dell’omessa ricezione degli aggiornamenti che mi disorientava non poco visto che non ero troppo assidua nei passaggi.
    C’è anche da dire che io qui non ero nuova, avevo aperto la mia casina Wp nel gennaio 2009 per poi tenerla ‘congelata’ e dunque al momento di scegliere se chiudere o migrare ho travasato i contenuti, dato una rinfrescata agli ambienti e mi sono trovata immediatamente a mio agio, credimi non tornerei più indietro, manco se mi pagano.
    Per quanto riguarda i font, nel momento stesso che scegli un tema ti prendi il ‘pacchetto’ e non c’è opportunità di effettuare modifiche, ma se non erro c’è un sistema e trovi le istruzioni nel post della mia amica Roberta: http://robertap64.wordpress.com/2010/10/15/come-configurare-windows-live-writer-per-il-blog/
    Spero ti sia utile.
    Un abbraccio!!!

    • tralallo says:

      @ Sonja
      E brava, ti sei iscritta agli aggiornamenti allora?? Comunque anch’io l’ho fatto con il tuo blog 🙂
      Quindi avevi già sondato il terreno di worldpress! Non è che ti sei messa daccordo con quelli dei blog Live per il trasferimento?? 😀
      Il sistema che dici tu dei font l’ho già provato, e aimè non funziona…
      Comunque ti dirò che qui mi non è male e un pò per volta mi stò adeguando.
      Un abbraccio cara, più in là passo anche dal tuo spazio
      Smack 🙂
      Emilio

      • Sonja A. says:

        Naaaa non mi sarei mai permessa di complottare per costringerti forzosamente a questo passaggio, eheheheh!
        Come ti ho detto e come saggiamente hai notato anche tu, qui le parole sono le protagoniste e ti dirò che è stata la molla che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere, di esprimermi, di raccontarmi.
        Oltre al fatto che ‘magicamente’ mi è giunto anche il dono della sintesi e infatti non scrivo più post chilometrici, vado dritta al punto 😉
        Uff, mi spiace che non funzioni la dritta che ti ho segnalato, io mi sono trovata un tema che mi piace e anche il carattere di scrittura non è male, non voglio più fare esperimenti, al massimo ogni tanto cambio ‘paesaggio’ nell’intestazione e se ancora il sistema è valido, sotto Natale si potrà attivare la ‘nevicata’ all’apertura della pagina giusto come effetto speciale.
        A presto carissimo, un bacione e buon week end!

    • semplicesai says:

      …anche a me è successo lo stesso…in windows live non riuscivo più a scrivere…era diventato tutto così “freddo” ora qui, invece, è ritornata la voglia di “continuare”…un sorriso, Giovanna

      • Sonja A. says:

        Ricambio il sorriso cara Giovanna, qui è tutto un altro mondo.
        Il bello è che sono riuscita a contenere la mia logorroicità sfornando post più frequenti e di breve lettura. Questo è un miracolo! 😀

      • tralallo says:

        E’ un miracolo davvero, speriamo che duri!! 😀

      • Sonja A. says:

        Auééééé non provocare, eh? 😉

      • tralallo says:

        Io non provoco, è un dato di fatto 😀

      • Sonja A. says:

        Ti farò ricredere, vedrai 😉

  7. mery66 says:

    Emilio carissimo buongiorno a te ….qui piove che dio la manda viene giu’ a dirotto…e fa freddo..umido ..uff…
    Ti mando un bacione e un abbraccio…..ciaoooooooooo….kissssss…..

    • tralallo says:

      Ciao Carissima anche qui piove parecchio….proprio non lo sopporto questo tempo!!
      Grazie per i tuoi saluti che sono sempre graditi 🙂
      Buon pomeriggio, un abbraccio anche a te
      Emilio 😉

  8. Lia says:

    Ciao cvarissssimoooo ^_^
    tutto bene ?
    IO ho provato a convertirmi in wordpress ma non mi piace
    così ne ho aperto un altroin libero.
    Non sono molto soddisfatta, ma per mettere le mie foto va bene e ho trovato molti blogghisti che praticano il trekking..^_^
    Sperto tu stia bene ..
    un grosso bacione
    Lia 😀

    • tralallo says:

      Ciao Liaaaa!!
      Si qui tutto bene grazie e a te come va?
      Sono stato nel tuo blog di libero, e l’ho messo nella lista dei blog amici mi raccomando fai lo stesso anche tu così non ci perdiamo di vista 😉

  9. Martine says:

    dai che non è poi così male qui!!
    baci marty

    • tralallo says:

      Ciao Marty, piacere di conoscerti 🙂
      Si si hai ragione, non è poi male qui, un pò alla volta mi stò abituando anche a worldpress.
      Buona serata, a presto
      Emilio 😉

      Ps: mi iscrivo ai tuoi aggiornamenti così non ti perdo di vista, e metto il tuo spazio tra gli amici

  10. semplicesai says:

    Ciao Emilio,
    ben arrivato…per quanto riguarda il font, potresti provare utilizzando il codice html mentre scrivi il post, andando nella finestra HTML anzichè in quella VISUALE…

    Un sorriso e buona giornata…e che BLOG SIA :O)

    Gg

    • tralallo says:

      Proveremo anche questa, Grazie Giò 🙂

  11. mammaw72 says:

    Emilio, lascio quà i miei auguri per il tuo compleanno, scusami se ci penso in tarda serata ma adesso è che ho un pò di pace per riflettere e passare dagli amici…. Un bacione e spero che tu sia in pizzeria con tutti i tuoi affetti più cari. Ancora auguri!

    • tralallo says:

      @ Angela
      Grazie per gli auguri carissima, non ti preoccupare se me li hai scritti tardi, è il pensiero quello che conta.
      Buona giornata
      Emilio 😉

  12. Pingback: Quanti anni su wordpress. | Oº°‘¨.:.¤°.¸¸.·´¯`»"ScrAt"«´¯`·

Rispondi

