In Carrozza!!

Avviso: Dal 23 al 29 Luglio questo spazio non avrà aggiornamenti ne risposte ai vostri commenti, sarò in Francia per il pellegrinaggio Regionale Pugliese a Lourdes.

In carrozza!!

Ecco, quasi ci siamo, ancora pochi giorni e salirò su quel treno che mi riporterà in un angolo di Paradiso chiamato Lourdes.
Questo che mi accingo a vivere sarà il mio secondo pellegrinaggio da volontario.
Non avrei mai immaginato che un giorno avrei impiegato le mie ferie per fare questo, ma non ne sono affatto scontento, anzi, vivere queste esperienze fanno bene al cuore e alla testa.
Ma come mai tanti ritornano sempre nello stesso luogo ogni anno? E’ una cosa che forse trova la risposta nel fatto che lì si riacquista un senso di pace e serenità che in altri luoghi non c’è (a parte Medjugorie, dove aimè non ci son ancora stato).
Il pellegrinaggio è una occasione per porsi in ascolto, per cercare, con occhi nuovi, i sentieri della verità, che passano attraverso la vita delle persone a noi vicine.
Fare un pellegrinaggio da volontari significa condividere i nostri giorni con persone meno fortunate di noi, quante cose ci insegnano i nostri fratelli ammalati per noi che siamo sani eppure ci lamentiamo sempre?
I nostri problemi sono niente paragonati ai loro….
Giovedì pomeriggio [22/07]andrò con altri volontari a preparare il treno  
Vi lascio qui sotto con l’inno ufficiale dell’Unitalsi

 

Inno ufficiale dell’U.N.I.T.A.L.S.I.

Buona giornata a tutti

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

, , Solidarietà

22 Responses to In Carrozza!!

  1. angela says:

    Ciao Emilio, farai una bellissima esperienza di amore e solidiraietà, mai stata ma i miei genitori sì, diversi anni fà….. Tanti cari abbracci.

  2. Silvia says:

    Emi , ti lascio fin d\’ora il mio abbraccio più sincero per questa tua nuova meravigliosa esperienza di volontariato 🙂 Ma ci sentiamo, eh….;)

  3. lolli says:

    Vivere con e tra la gente, credo sia una delle cose che più fa "entrare nella vita", comprendere i significati , le gioie ed i dolori. Sei una persona forte Emilio e sicuramente lo diventerai anche di più, hai intrapreso un cammino importante. Ti auguro di cuore la buona riuscita di questa iniziativa. Con amicizia, Lorena.

  4. ariel says:

    lo sai mia mamma e\’un oftaliana da vent\’anni ….prega anche per Noi Emilio!!un abbraccio e grazie….

  5. ... Elisachecorrecoilupi says:

    Un abbraccio al volo Emi … e scusa il silenzio …ma non sto passando un bel periodo … tornero\’.. presto …bacioni elisa

  6. MENA says:

    Ciao Emilio…non sarà facile fare questo viaggio, occorrono animi molto sensibili per accogliere la sofferenza altrui..Lourdes sappiamo tutti che non è solo un luogo di pellegrinaggio e di preghiera, ma anche di speranza di milioni di ammalati, di vedere alleviata almeno parte della loro sofferenza fisica e morale…

  7. MENA says:

    Dare loro un sostegno psicologico nonchè fisico è molto importante…al di là di ciò che troveranno non torneranno mai comele persone che erano prima…Dolce notte e buon viaggio…poi ci racconterai al tuo ritorno…porta con te anche un mio pensiero per gli ammalati e una preghiera che potranno stare presto meglio….Mena

  8. Emilio says:

    @ Angela Ogni volta che si va a Lourdes si vive un pellegrinaggio diverso, io ci sono stato molte volte ma non mi pesa ritornarci.Se tu hai la possibilità ti consiglio di andarci perchè è un\’esperienza che ti tocca il cuore. Un abbraccio grande carissima, ci sentiamo al mio ritorno@ SilviaCerto che ci sentiamo, anzi ci siamo già sentiti spesso in questi giorni, guarda un pò che combinazione :)Un abbraccio anche a te cara, buona giornataEmilio 😉

  9. Emilio says:

    @ LolliStare a contatto con tante persone è una cosa bella, ognuno ci insegna qualcosa. Grazie perchè mi ritieni una persona forte, certo, fare quello ce faccio io non è da tutti, ma sento di doverlo fare. Spero che vada tutto bene, tra un pò si parte :)Buona giornata Lorena, a prestoEmilio ;)@ ArielMi sa che me l\’avevi già detto lo scorso anno, quindi lo sapevo :))Certo che pregherò x voi e tutti gli altri che me l\’anno chesto.Un abbraccio cara, ci sentiamo Emilio 😉

  10. Emilio says:

    @ ElisaHey che è successo?? Che periodo? Guarda che mi fai preoccupare 😦 Mandami un messaggio privato così capisco qualcosa.Comunque pregherò x te per far in modo che tutto passi e tu possa esser serena.Un bacione cara, tvbEmilio 😉

  11. Emilio says:

    @ MenaAccogliere la sofferenza altrui è un dovere x noi volontari. Andare lì a Lourdes dove c\’è un concentrato di di dolore e lacrime non è facile, ma è un\’esperienza che tocca il cuore di tanti.Il mio sostegno psicologico e fisico lo avranno sempre, fare questo servizio x gli altri è una cosa che cambia il modo di vedere le cose e ci fa rinascere a vita nuova.

  12. Emilio says:

    Ti assicuro che il tuo pensiero per gli ammalati è già con me, e la preghiera x te e i tuoi cari sarà fatta.Un abbraccio Mena, ci sentiamo presto Emilio 😉

  13. Silvia says:

    Finalmente riesco a passare per vedere il video….oggi quindi sei già sotto Emi…;)Meno male che ci siamo sentiti nei giorni scorsi…comunque un bacione te lo rimando lo stesso!!! SMACKK!!

  14. LIA says:

    Ciao Emilio.. anche mia suocera va ogni anno con l unitalsi. MM!! ma forse te l avevo già detto ^_^ piacerebbe anche a me andare una volta a Lourdes.. sarebbe una bellissima esperienza mi basta sentire i racconri dei viaggi di mia suocera , si emoziona sempre..Ciao Emilio fai un buon viaggio ^_^ un grosso bacione Lia ^_^

  15. Emilio says:

    @ SilviaGia sotto? Bè oggi pomeriggio ho preparato il treno e devo dirti che sono già stanco!!!E\’ già meno male che ci siamo sentiti i giorni scorsi sennò neanche ci salutavamo :))Un bacione anche a te, smack!!

  16. Emilio says:

    @ LiaMi sa che me l\’avevi già detto un\’atra volta, ma onestamente non mi ricordo, Boh??Se riesci ad andarci poi mi dirai che è una bella esperienza, io lo dicevo quando ci andavo da pellegrino, pensa adesso che dò anche un\’aiuto a chi ci va per la speranza di una guarigione o solo x stare meglio mentalmente.Grazie di essere passata a salutarmi. Ci sentiamo quando rientro, un bacioneEmilio 😉

  17. MENA says:

    Ciao Emilio, spero che il tuo viaggio sia andato bene…Ti lascio un abbraccio così che il calore lo possano sentire anche tuttigli ammalati di cui ti dovrai occupare…Da qui pregherò perchè vengano alleviate un pò delle loro sofferenze fisiche…che con il caldo credo che siano insopportabili…A presto…Mena

  18. Emilio says:

    @ MenaCiao carissima, certo, il mio viaggio è andato bene!! Mi son stancato abbastanza ma ne valeva la pena. I malati sono una delle cose più prezione di questo mondo, e riuscire a dargli amore e a farli sorridere è una cosa impagabile.Buona giornata carissima, ti abbraccioEmilio 😉

  19. MENA says:

    Ciao Emilio…sono felice che sia andato tutto bene…ti ha lasciato senz\’altro un arricchimento importante per te e per la tua vita…un\’esperienza unica…Ti lascio un abbraccio con l\’augurio di un buon fine settimana…Mena

  20. MENA says:

    Ciao Emilio, spero che presto ci potrai raccontare qualche particolare della tua esperienza in un post o una testimonianza di qualche ammalato…ci terrei veramente sapere cosa prova o cosa vede dagli occhi di una persona che vive direttamente il dolore….Intanto ti lascio l\’augurio di una buona settimana e di una dolce notte…

  21. Emilio says:

    @ MenaQueste sono esperienze che riempiono di gioia il cuore di chi le vive.Il Post successivo a questo spiega in breve quei giorni vissuti lì

  22. Pingback: Ancora Lourdes « Oº°‘¨.:.¤°.¸¸.·´¯`»"ScrAt"«´¯`·

Rispondi

