Aggiungere nuovi font

Scusate la latitanza ma in questo periodo ho un po’ da fare, ecco una nuova guida, spero che possa tornare utile a chi non è pratico di computer

Aggiungere nuovi font

 

Siete stanchi di utilizzare sempre lo stesso font [carattere] quando scrivete un documento word?
Nessun problema, in rete ci sono diversi siti dai quali possiamo scaricare nuovi font e installarli nel nostro Sistema Operativo, questa guida spiega come installare i nuovi font su windows Xp.
Clicchiamo su “Risorse del computer”, poi facciamo doppio click sul “Disco C”
Qui creiamo una cartella chiamandola “Font da aggiungere”, poi apriamo Internet Explorer.
Un sito dal quale incominciare a cercare font che ci interessano è: http://fawnt.com/fonts
possiamo cercarli tramite categoria con l’elenco in alto a destra

 

o utilizzare i font più scaricati, ne scegliamo uno e ci clicchiamo su

 

 
si aprirà una pagina con i dettagli del font dalla quale vedremo anche vari caratteri

 

 
clicchiamo sulla voce “Download now” che troviamo in alto a destra.
 

Si aprirà una finestra, facciamo click sul tasto “Salva” e scegliamo la cartella che abbiamo creato in precedenza

 

 
Una volta terminato il downolad clicchiamo sulla voce “Apri la cartella”
 

 

Apriremo la cartella che abbiamo creato precedentemente

 

 
Il font appena scaricato è in formato zip, ci clicchiamo su due volte e lo estraiamo nella stessa cartella.

 

 
Adesso facciamo click su “Start”, poi scegliamo “Pannello di controllo”
in seguito clicchiamo sulla voce “Aspetto e temi”
 
 
Nella finestra che si aprirà facciamo click sulla voce “Tipi di carattere” che troviamo sulla sinistra

 

 
Ecco adesso abbiamo aperto la cartella dove installare il nuovo Font

 

 
Facciamo click su “File” e in seguito “Installa nuovo tipo di carattere”
 

 
Si aprirà una scheda, in basso a sinistra troviamo la cartella dove abbiamo scaricato il carattere

 

 
clicchiamo due volte sulla cartella e vedremo nella parte in alto i font presenti e pronti da installare.

 

 
non ci resta che selezionare il font e cliccare sul tasto “Ok” presente a destra

 

 
Partirà l’installazione che durerà pochi secondi

 

 
Adesso possiamo fare lo stesso con altri font, scaricandoli dallo stesso sito o da altri cercandoli con Google

 

Buona giornata a tutti

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook
,
18 Responses to Aggiungere nuovi font

  1. Elisir d'amore says:

    Ciao Emilio!! ho letto tuo intervento è molto utile per quelli che capiscono che hai scrito qui.a me interesa se si mette un font in questa maniera e valido e in programa foto ? io per esempio inserisco i font in altro modo ma solo per la programa di grafica si po usare ..grazie per le visite sei sempre gentile un abbraccione e buona domenica ..http://i35.tinypic.com/2di4ni9.jpg

  2. Milagros says:

    fatto !!!…in italiano!!:)

  3. Emilio says:

    @ ElisirHo fatto quest\’intervento perchè molti non sanno come aggiungere nuovi caratteri.I font possono essere aggiunti anche andando direttamente nella cartella font e spostarli da una cartella all\’altra.Comunque una volta installati li puoi utilizzare per tutti i programmi che vuoi, quindi va bene anche per il programma di foto, come per esempio Corel Paint Shop Pro.Buon lunedì cara, ti abbraccio anch\’io @ MiggyAllora tra un pò lo vado a leggere 🙂

  4. Marina says:

    Emilioooooo carissimo…….io tutto bene grazieeeee……sempre di corsa tra casa..lavoro..scuola ..figli….compiti …ma sempre di corsa credimi…..e ti posso capire…..alle volte il tempo e\’ molto limitato …..Carissimo qui freddooooooooooo……brrrrrrrr…tanto freddo stamattina alle 6.00 c\’erano 3 gradi….ma con domani le previsioni hanno messo piogge…mah …..Emilio e\’ sempre un piacere trovarti da me…….e con un bacione grosso grosso e un abbraccione forte forte che ti auguro una serata tranquilla e serena……e x piu\’ tardi una dolce notte……………….baci bacioni x te con affetto e tanta stima……kissssssssssss da Marina!!!! CIAO!!

  5. Loziorso.com says:

    si ma adesso sara peggio hahaha"la vita è peggio di quel che sembra" (ndr l\’ha detto qualcuno che non ricordo)P.S.bello il tutorial sui font ^_^

  6. ... elisazingarafelice says:

    questo so farlooooo …. rido ….di font ne ho inseriti un sacco ….Oggi sono buona …. niente prrrrr ….non volgio spargere web-bacilli nel tuo space ….buona serata …. un abbraccio …elisa

  7. Marina says:

    Emilioooooooooo carissimoooooo……………..baci bacioni baciotti x augurati un favoloso fine settimana……una dolce serata serena con immenso affetto…………………..x tehttp://i34.tinypic.com/2hprigk.jpgCiaoooo…………kissss…..tvb……

  8. ηικκιħart says:

    Ciao Emilio carissimo,Come stai? Ho ricevuto il tuo messaggio, ma questo è il mio spazio ex, ora chiuso. questo (beautiful chaos) è public. E \’stato un tempo occupato, mi sto muovendo in una nuova casa il giorno di Halloween.Buona domenicaUn grande abbracciohttp://i169.photobucket.com/albums/u205/nh07/02aniautmn-nk.gifNikki

  9. Emilio says:

    @ ElisaBene allora quest\’intervento non ti servirà ;)Ma non esagerare con i font, che vuoi fare esplodere il pc?? Ahahaha :DUn abbraccio buona giornata carissima, Smack Emilio ;)@ NikkiCiao carissima, come stò? Oggi ho un leggero mal di gola, speriamo che passi in fretta…Quindi tu l\’hai chiuso il blog? E il nuovo qual\’è? Tu come te la passi?? Fatti sentire, ok? Un abbraccio, buona giornataEmilio 😉

  10. L✿ry says:

    Emilio ma oggi non è il tuo compleanno?Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… Un bacione…Lory

  11. Emilio says:

    @ LorySi cara è il mio compleanno :)Grazie per gli auguri, Smack ^^

  12. ηικκιħart says:

    Buon Compleanno Emilio!!!!! Spero che tu abbia una stupende & speciale compleanno.Sì, ho chiuso il mio blog altre febbraio scorso, ha avuto alcuni problemi tecnici che non riuscivo a risolvere. Così ora ho solo utilizzare questo nuovo blog …. non così nuovo più ;-)Un bacione, Nikki

  13. LIA says:

    Ciao Emiliooooooooooooooooooo…… :DTantissimi auguriiiiiiiiiiii..Tanti auguri a teeeeeeeetanti auguri a teeeeeeeeeeeeetanti auguri Emiliooooooooootanti auguri a te.. ZANZAN… :O)CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooo!!

  14. Stella says:

    ____¶¶¶¶¶¶______¶¶¶¶¶¶ __¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶__¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ _¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶____¶¶¶¶ ¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶____¶¶¶¶ ¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶__¶¶¶¶¶ ¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ _¶¶¶¶¶ _¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ___¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ _____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ _______¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ _________¶¶¶¶¶¶¶¶ ___________¶¶¶¶ ____________¶¶ _____________¶ ____________¶ ___________¶ __________¶ ________¶__¶¶¶_________¶¶¶ ________¶_¶___¶_¶¶¶¶¶_¶___¶ ______¶__¶__¶__¶_____¶__¶__¶ _____¶___¶_¶¶¶_________¶¶¶_¶ _____¶___¶_________________¶ ______¶___¶_______________¶ ______¶¶___¶__¶¶_____¶¶__¶ _____¶__¶__¶__¶¶_____¶¶__¶ _____¶__¶__¶_____¶¶¶_____¶ _____¶___¶_¶____¶___¶___¶ ______¶______¶___¶¶¶___¶ _______¶______¶¶_____¶¶ ________¶_______¶¶¶¶¶__¶¶ _________¶______________¶ ___________¶¶¶¶___________¶ _____________¶________¶____¶ _______¶¶¶___¶_________¶____¶ ______¶___¶¶¶¶________¶¶¶¶__¶ ______¶______¶_______¶____¶_¶ ______¶______¶______¶_____¶¶ ______¶_______¶_____¶_____¶ ______¶_______¶¶¶¶¶¶______¶ _______¶___¶¶¶_____¶______¶ ________¶¶¶________¶______¶ ____________________¶____¶ _____________________¶¶¶¶BUON COMPLEANNO DOLCISSIMO EMILIO!Che tutti i tuoi sogni diventino realtà ed il tuo futuro sia pieno di salute e felicità!Ti abbraccio forte forte, mille baci amico caro, e per te le cose più belle! Tvtb Stella

  15. Emilio says:

    @ NikkihartGrazie per gli auguri cara :)Purtroppo non ho passato un buon compleanno perchè non stò bene… (38 di febbre :()Allora passerò dal tuo nuovo blog anche se non è così nuovo :DUn abbraccio e grazie ancora Emilio ;)@ LiaMa grazie Liaaaaaaaaaa ^^Tu come stai? Io non bene…ho 38 di febbre!! Speriamo che mi rimetto in fretta :)Un abbraccio carissima, smackEmilio ;)@ StellaGrazie per gli auguri cara :)Speriamo che le cose che mi auguri si avverino in fretta! ^^Per il momento voglio la salute!! Non stò affatto bene…Tvb anche\’io, Buona serata SmackEmilio 😉

  16. . ♥Ẽℓĕหα♥ says:

    Augurissimi!!!Buon compleanno…Anche se in notevole ritardo,spero accetterai perdonandola mia poca presenza…Ti lascio un grande abbraccioe l\’augurio più sincero dal profondodel mio cuore…Baci*Elèna*

  17. donnarock says:

    ciao emilio, tutto bene? sono un pò latitante dai blog ma ogni tanto passo a trovarti :)baci

  18. Emilio says:

    @ ElenaE\’ certo, sei in ritardo…comunque ti ringrazio per gli auguri.Ormai la tua presenza nel mio spazio è limitata a pochi commenti e saluti (mi avevi promesso che passavi più spesso…).Onestamente la mia impressione è che tu passi più da altri blog e non dal mio, ma non fa nulla.Buona serata anche a te Emilio@ Donna Rock (Katia)Qui tutto bene Katia, sai stavo chiamando chi l\’ha visto! ^^Ho visto che sei molto latitante dai blog, specie nel mio, altrove ti ho letto.Tempo fa son passato diverse volte dal tuo spazio, ma forse avevi da fare e quindi non ripassavi da me.Buon fine settimana, ciao ciao Emilio

Rispondi

