Relax con il Rock

 

Relax con il Rock

 

Alzare il volume mentre si ascolta musica rock aumenta il senso di benessere e migliora i rapporti con gli altri.
 
Questo è quello che conferma una ricerca dell’università di Manchester: Ascoltare musica rock ad alto volume rilassa.
I ricercatori esaminando le aree del cervello che vengono stimolate dall’ascolto, hanno registrato il rilascio di ormoni che rilassano l’individuo e aumentano la sua calma e disponibilità nei confronti di quelli che lo circondano. Non soltanto la partecipazione a concerti quindi, ma anche all’ascolto domestico con l’amplificatore al massimo della potenza ha questi effetti positivi sul corpo umano, ma il volume non deve superare i 90 decibel. 

 

La parte dell’orecchio sottoposta a stimolazione, il saccolus, non sembra avere un ruolo attivo nella funzione uditiva, ma è strettamente collegato alle aree del cervello che controllano la rabbia e le risposte agli stimoli sessuali ed edonistici.

 

Queste, quando tali desideri sono appagati, rilasciano un particolare tipo di ormoni responsabili del senso di benessere diffuso, insomma per dirla alla AC/DC “Let there be rock”.

 

Ma secondo voi se metto la musica a tutto volume si rilassano anche i miei vicini di casa? Credo proprio di no

 

  
Qui su Bryan Adams una vera e propria icona del Rock
  
Buona giornata a Tutti

Emilio

  

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook 

,

43 Responses to Relax con il Rock

  1. •°o.O Lucia says:

    E\’ vero Emilio, quanto tempo è passato! Ma hai visto? Alla fine sono tornata..mai dire mai..Il problema è trovare un pò di tempo per restare… Sai, l\’Università adesso ricomincia e da quest\’anno ho anche il tirocinio, più vari impegni, poi a volte aiuto mia sorella in negozio..e c\’è mia nipote che richiede tempo..Insomma, quante cose sono cambiate!Il piede…quello sta meglio, molto meglio, ogni tanto fa i capricci ma ormai sono abituata!Sai, sono stata in Croazia una settimana con gli amici e abbiamo fatto un salto in Bosnia, a Medjugorje…che bello.Chissà se tu ci sei mai stato.. :o)Ti abbraccio e ricorda che quel bene è reciproco!Lucia*

  2. Du says:

    I miei non si sono rilassati, per quello uso gli auricolari 🙂

  3. La meravigliosa infedele says:

    CIAO EMILIO !!GRAZIE PER LA GRADITA VISITA SONO CONTENTA SEMPRE DI LEGERTI IN MIO SPACE SPECIALMENTE DA AMICI SINCERI COME TE ..NON SEMPRE E TUTTO BENE MA ..SPERIAMO CHE PASSA UN ABBRACCIO E UN BUON FINE SETTIMANA SEMPRE ANGY

  4. Anna Maria says:

    We ciao Emilio! Come vedi ce l\’ho fatta a passare…ti vedo già che dici "miracoloooo",ahahah! : )Mi spiace ma cm ti ho già detto oggi ero in chat con un ragazzo per me molto speciale,e non potevo non dargli la precedenza…spero capirai eh eh! ; ) Tu sei fidanzato? Per quanto riguarda il tuo intervento,se fossi in te non farei quella famosa prova coi tuoi vicini, ah ah! XDDDD Un bacio,alla prossima (spero non tra un anno hihi)! Prrrrrrrrrrrrrrrrr ^_^

  5. Marina says:

    Carissimo Emilio…..non fare la prova della musica a tutto volume…..te lo sconsiglio…..eheh…qui da me la mia vicinanza non lo gradirebbe molto e credo anzi sono certa che dopo nemmeno 10 min mi suonerebbe il campanello eheheh….Carissimo……ti mando un bacione e un abbraccio x augurarti un favoloso fine settimana ciaoooooooooun pensierohttp://i33.tinypic.com/30rm99l.jpg

  6. ... elisazingarafelice says:

    Adoro la musica ad alto volume ..specialmente di notte ….e per evitare di assordare i vicini …. cuffie e…. let\’s rockkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkko blues o jazz…. o ql che mi va di sentire al momento ….prrrr di buona domenica e baciottoni ….elisa

  7. ηικκιħart says:

    Ciao Emilio caro, La mia estate è stata meravigliosa…grazi. ma ora è quasi finita e già le notti sono freddo.E tu? Spero che la tua è stata buona anche.buon inizio di settimana.http://i169.photobucket.com/albums/u205/nh07/Animation2nh.gifUn grande abbraccioNikki

  8. Emilio says:

    @ Lulla (Lucia)Eh lo so cara, le cose cambiano, comunque speriamo sempre in meglio, no? ^_^Mi auguro che nei blog tu sia tornata stabilmente non solo per una toccata e fuga.. :DIn Croazia non ci sono mai stato, e neanche a Medjugorje, ma in quest\’ultima località forse ci andrò il prossimo anno.Ti abbraccio anch\’io Lu, buona giornataEmilio :*@ Du HangstCerto per ascoltare la musica possiamo usare anche gli auricolari, ma se l\’ascoltiamo a alto volume altro che relax :D@ La meravigliosa creatura (Angy)Mi fa piacere che sei felice di leggermi nel tuo blog, ma dimmi cos\’è che non va??Passa quando vuoi da qui sei la benvenuta :)Un abbraccio, smackEmilio ;)@ Anna MariaInfatti, questo è un miracolo perchè non ti leggo mai nei commenti, e ogni tanto mi domando che fine abbia fatto la mia cara amica siciliana :)Quando sei su messenger è capitato più volte che c\’era quasto ragazzo speciale, lo ricordo bene, non mi hai dato retta e quindi mertiti una sonora pernacchia: Prrrrrrrrrrrr :DDNo, non sono fidanzato, ma non me l\’avevi già chiesto un\’altra volta? Bho forse mi sbaglio.Dove abito non è raccomandabile alzare la musica a tutto volume…ma un giorno correrò questo rischio!Fa una cosa, provaci tu e poi mi dici che cosa succede….Ahahaha :DUn bacio anche a te, se tutto va bene ci sentiamo tra sei mesi!! ^_^Emilio ;)@ MarinaSicuramente anche dove abito io la cosa non sarebbe accettata, ci sono diverse persone anziane e puoi capire che darei fastidio con la musica a tutto volume….Come procede la tua quotidianità? Qui il tempo è cambiato di molto, mi sa che l\’estate è bella che finita….Un abbraccio cara, buona settimanaEmilio ;)@ ElisaMa come? Metti la musica a tutto volume con le cuffie?? Non è che mi diventi sorda come una campana?? Ahahahah :DDE\’ iniziata una nuova settimana, per iniziarla bene un Prrrrrrrrrrrrrr di buon lavoro ^_^SmackEmilio ;)@ NikkihartLa mia estate è stata normale, ci sono stati periodi di relax e altri in cui non mi bastava il tempo per fare le cose.Comunque nel complesso è andata bene :)Buona settimana cara, ti abbraccioEmilio 😉

  9. Anna Maria says:

    Già,infatti ormai entro su Msn soltanto per parlare con il mio famoso ragazzo speciale,quindi per forza non sono mai disponibile eh eh! ^_^ Fortuna che tu quanto ad amici e ad amiche hai l\’imbarazzo della scelta e pertanto non morirai certo di solitudine! XD No grazie,non ci tengo a fare la prova della musica a tutto volume con i miei vicini ahahahah,non posso farti da cavia…=p Mi dispiace che non ti piaccia la canzone di Noemi,perchè io la trovo favolosa invece. Ma il mondo è bello perchè è vario ahah! Un bacio,ci risentiamo…non so quando! ; ) Stammi bene! Prrrrrrrrrrrr

  10. Stella says:

    Il rock si sente solo a volume alto, se no che rock sarebbe?Basso, chitarra elettrica e batteria devo entrare dalle orecchie ed esplodere dentro di te, devi diventare un tutt\’uno con la musica e solo così, puoi assaporare al massimo questo ritmo meraviglioso che ti pulsa nelle vene e ti da la carica.Let\’s Rock! Kisses and hugs, Stella

  11. Niky says:

    w la musica!!!kiss :*

  12. Silvia says:

    Emi, il rock è esplosione, passione , vita!!! Come fa a non rilassarti???!!!Beh, io sono fortunata e posso pure godermelo a volume alto, ma, se abitassi in condominio…ehm….sarei messa come te con i tuoi vicini!!! Anche se gli Iron Maiden in sordina ahimè rendono davvero poco….(((Un bacione…ah!!! Poi ti rispondo anche " di là"

  13. Emilio says:

    @ Anna MariaMa guarda che ogni amico non può essere sostituito da un\’altro, ognuno è "insostiruibile", ecco perchè le poche volte che ti trovo ti saluto. Per la canzone che hai messo mi sono solo limitato a ripetere quello che hai scritto tu stessa "quando la ascolti per la prima volta è come se venissi colpito da un intenso, inaspettato, imparabile pugno allo stomaco" ho aggiunto solo il calcio in bocca ^_^Spero di risentirti più spesso, magari prima di Natale…prrrrrrrrrrrr Smack :)@ Stella Sono daccordo, il rock va ascoltato così, ma guai a farlo nelle ore notturne! Ahahaha :DDUn abbraccio carissima, buona giornata Emilio ;)@ Niky Senza musica non vivrei, poi la musica riempie i nostri giorni e ci fa star bene anche nelle giornate grigie. ^_^Buona giornata :*@ Silvia E chi ha detto che i rock non mi rilassa?? Hai letto bene? Guarda che io non scrivo post lunghi come fai tu, ahahaha :))Certo andare a un concerto Rock è tutta un\’altra cosa che ascoltare un cd o un mp3.Un bacione anche a te, ci sentiamo presto ^_^Emilio 😉

  14. Anna Maria says:

    Lo so benissimo e ti ringrazio,infatti mi fa sempre piacere ricevere un tuo saluto,anche se per colpa mia non succede spesso ahah! Cmq dai,cercherò di ripassare prima di Natale,promesso! ; ) Quanto alla mia frase,te l\’avevo scritta proprio per quel "calcio in bocca",perchè se la canzone ti fosse piaciuta non l\’avresti certo ricevuto ^_^ Ti dò un consiglio,impara a pararli x le prossime volte che tornerai sul mio blog,perchè da come avrai capito inserisco spesso queste "dolci" carezze musicali eheh! =p Ciaooooooo,un caro saluto dalla tua amica siciliana!

  15. Maty says:

    Io amo ascoltare musica ad alto volume, a volte esagero,metto le cuffie e mi ci rompo i timpani :-)Però in effetti x i vicini di casa nn credo sia particolarmente rilassante..Buona giornata

  16. ... elisazingarafelice says:

    no no…sorda ancora nn sono ….un po\’ (tanto) cecata si\’ … ma i timpani sn ancora integri :-))))))baciotto … e trascorri una bella serata …Ciao e prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrElisa

  17. Arwen says:

    Tesorinoooooooooooooooooooooo!!!come stai? da quanto tempo!! qui piove sobvoglio il sole e il mare XDnovità? che mi dici di bello?ti mando un bacione forte forte, con affetto, la tua sorellina elfetta ^^

  18. Elisir d'amore says:

    BUONA SERATA EMILIO TI LASCIO IL MIO DONO SEMPRE CON AFFETTO !!!http://i34.tinypic.com/14j27i0.jpg

  19. Emilio says:

    @ Anna MariaInfatti è per colpa tua che non passo spesso per salutare.Con il tempo imparerò a parare tutte le tue dolcezze musicali ^_^Buon fine settimana, smack Emilio ;)@ Maty Bè allora non esagerare con la musica ad alto volume, l\’udito è una cosa preziosa.Buon fine settimana, ciao ciao Emilio ;)@ ElisaTimpani integri allora, mentre per la vista segui la strada della talpa che non vede un tubo! ^_^Mi raccomando trascorri un bel week-endTi abbraccio Emilio ;)@ ArwenSto bene cara, è un pò che sono passato nel tuo blog ma non avendo risposta ho pensato che non lo vedevi più.Eh già purtroppo è arrivato l\’autunno, e devi fare a meno del mare per un bel pò.Anche qui ieri ha piovuto e non poco :S Per il resto il solito tram tram, corse alternate a brevi pause ^_^Sai sul lavoro ci sono tante cose da fare, e ogni anno aumentano…aiutoooooo!!! Tu come stai?? Come va la tua vita sorellina mia?? Un bacione forte anche a te, fatti viva più frequentemente :)Buona serataEmilio ;)@ Elisir Ciao carissimaFelice di rivederti 🙂 Buona serata, smackEmilio 😉

  20. L✿ry says:

    Non credo che i tuoi vicini ne saranno molto contenti….ahahah……….._.;_\’.-._……….{`–..-.\’_,}……..{;..\\,__…-\’/}……..{..\’-`.._;..-\’;………..`\’–.._..-\’……………,–\\\\..,-"-…………….`-..\\(..\’-…\\………………….\\.;—,……………..,-""-;\\……………/….-\’.)..\\……………\\,—\’`…\\\\Buon week end EmilioKiss…Lory

  21. Anna Maria says:

    Grazie,anche a te. Smack! ^_^

  22. Silvia says:

    Ciao Emi, ti ho risposto pure sul mio blog ma ripasso di qui per dirti che il tuo pensiero gentile mi ha commossa :)Ma certo, manda pure…..sarà un piacere pubblicarle!!! :-DSMACCKK!!!

  23. Stella says:

    …………(…(`.-“\’´´-.´)…)……………………)……–…….–….(……………………/……(o…_…o)….\\…………………..\\………(..0..)……./………………..__.`.-._…\’=\’.._.-.´.__…………../…….\’#.\’#.,.–.,.#\’.#.\’….\\…………\\__))……….\’#\’……… ((__/…..__xxxxxxxxxxx______xxxxxxxxxx_xxxxxxxxxxxxxx___xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxxxxxxxx_____xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx__xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx________xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx__________xxxxxxxxxxxxxxxxx_________xxxxxxxxxxxx________________xxxxxxxxx____________xxxxx_____________xxx…____Felice inizio settimana rocckettaro! Un bacione grande anche da parte dei conglietti, smakkete, Stella

  24. Arwen says:

    mitico!!!! arieccomi ^^ la vita procede al solito! si lavora e poi da pochissimo mi sn iscritta a facebook! te ci 6? è divertentissimo XD ti auguro una settimana meravigliosa! con affetto, Arwen

  25. Emilio says:

    @ LoryInfatti, i miei vicini non sono contenti se alzo troppo il volume :))Buona settimana cara, spero tutto ok dalle tue parti SmackEmilio ;)@ SilviaCaspita ti sei commossa?? Hai un\’animo sensibile allora ^_^Mi metto all\’opera e poi ti mando entrambe le cartoline in formato elettronico. :)Un bacione cara, buona settimanaEmilio ;)@ StellaBuona settimana anche a te Stella cara, un bacione a te e ai tuoi coniglietti ^_^Emilio ;)@ ArwenAllora spero che la vita proceda benone :)Su Fb ci sono anch\’io ma non lo vedo tutto questo divertimento, preferisco i blog :DUn abbraccio affettuoso, buona settimanaEmilio 😉

  26. bluedream85 says:

    Ciao Emilio!!!buon lunedì!!!!!!!!!! =))

  27. Elisir d'amore says:

    Ciao Emilio ! grazie per le tue gradite visite 🙂 ti lascio il mio dono e un sincero abbraccio …http://localhostr.com/files/95986d/foryou.jpg___(█♥█)__ ♥__(█♥█) .(█♥█♥█♥█)_(█♥█♥█♥█) (█♥█)___(█♥█)___(█♥█) _(█♥█)__(█♥█)__(█♥█) ___(█♥█)_____(█♥█) _♥____(█♥█)(█♥█) ________(█♥█) ___♥_____ (♥) __* _

  28. La meravigliosa infedele says:

    Ciao Emilio carissimo !Sai cos\’è l\’amicizia? E\’ guardarsi negli occhi e capire, è andare al di là dell\’apparenza, è una condivisione di sentimenti, l\’amicizia è fiducia, è sincerità!http://i34.tinypic.com/2qxbzev.jpgBuona giornata da Angy

  29. Emilio says:

    @ bluedreamCiao scusa il ritardo nel risponderti, invece io ti auguro buon fine settimana :)@ ElisirGrazie per i tuoi saluti che sono sempre ben accetti ^_^Un abbraccio grande, buon week-endEmilio ;)@ La meravigliosa infedele (Angy)Certo che lo so cos\’è l\’amicizia, noi ne siamo la prova :)Buon fine settimana cara, ti abbraccioEmilio 😉

  30. Marina says:

    Emilioo carissimooo…..ti lascio un bacione grosso grosso cosi\’ x augurarti una dolce notte e un favoloso fine settimana…………..baci baci…..http://i35.tinypic.com/rr0500.jpgCiaooooooooo con immenso affetto….

  31. Emilio says:

    @ MarinaIl fine settimana è bello che andato, non mi resta che augurarti buon inizio settimana! :)Un abbraccio grandeEmilio 😉

  32. Silvia says:

    Ciao Emi, grazie del uo passaggio e buon proseguimento di settimana…postare le tue cartoline è stato un immenso piacere :)un bacione!!!! :))))

  33. LIA says:

    ciao EMILIOOO…VASA VENDUTAMA CASA NON ANCORA TROVATA….Sono in un agitazione totale….. ^_^spero tanto che tutto questo passi in fretta anche se non credo :DCiao carissimooooooo…..buona giornata un abbraccio Lia 😀

  34. La meravigliosa infedele says:

    CIAO EMILIO ,ECCOMI PER AUGURARTI UNABUONA GIORNATA CON AFFETTO DA ANGY !http://i38.tinypic.com/vhx84l.jpg

  35. Emilio says:

    @ LiaDai spero che riuscirai a trovare subito la nuova casa e la tua agitazione passi ^^Per il resto come te la passi?? Qui oggi tempo grigio tendente alla pioggia.Buona domenica carissima, un abbraccioneEmilio ;)@ La meravigliosa infedele (Angy)Ciao carissima,, scusa il mio ritardo nel risponderti.Ti auguro una bellissima domenica, ti abbraccioEmilio 😉

  36. Elisir d'amore says:

    Ciao Emilio ! grazie per la tua gradita visita ricambio con piacere per augurarti una serena domenica :)un abbraccione tesoro + il mio picolo dono per tehttp://i38.tinypic.com/qrf800.jpg

  37. Silvia says:

    Ciao Emi …un saluto ed un bacetto di buona settimana 🙂

  38. Emilio says:

    @ ElisirCiao cara, scusa il ritardo con il quale rispondo al tuo commento, ma ultimamente non ho molto tempo da dedicare al blog.Tu tutto bene? Qui la solita vita di corsa…Un abbraccio grandeEmilio ;)@ SilviaCiao carissima, scusa la latitanza, ma ho ricominciato la palestra e il mio tempo libero si è ridotto ulteriormente.Stasera spero di riuscire a leggere qualche tuo intervento.Un abbraccio grande TvbEmilio 😉

  39. LIA says:

    Ciaooooooooooooooooooo Emilio :Dcasina trovataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Dentro maggio 2010 sarò dentro sono felice ma nello stesso tempo un pò agitata , non ho mai fatto un trasloco e dicono che è snervante :)sono emozionata e un pò tristesai lasciare la mia casa dopo 20 anni … :O) ma non vedo l ora ciaoooooooooooooooooooooo stasera pizzaaaaaaaaaaaaaaaaa… con amiche un bacione e buon weekend.

  40. Elisir d'amore says:

    Ciao Emilio caro mio amico Oggi è per te una giornata molto particolare e spero sia una di quelle che non si dimentica Gli auguri sono quelli piu sinceri sono quelli fatto con cuore escono quelli che ricevo dalle persone speciali .spero che i miei siano i piu belli ..ma sicuramnete sono quelli piu sinceri.Quello che voglio augurarti oggi è che il tempo ti riservi tutto cio che c\’e di piu bello al mondoUn milione di baci:))))e FELICE COMPLEANNO !!!Augurisssiiimmmiiiii !!!!

  41. Emilio says:

    @ ElisirGrazie per gli auguri carissima :)Scusa il ritardo con il quale ti rispondo ma non sono stato bene perchè mi son beccato l\’influenza….Fortunatamente adesso va meglio, un pò alla volta riaquisterò le forze :)Buona giornataEmilio 😉

  42. semplicesai says:

    ma cosa leggo mai…Emilio che si è preso l\’influenza…mannaggia mannaggia!!! Quanta pazienza ci vuole!!! Forza tirati su…energia…Un sorriso e un abbraccio ristoratore. Giovanna

  43. Emilio says:

    @ semplicesai (Giovanna)Eh eh, la pazienza devo averla io che mi son raffreddato…. :)Comunque adesso va meglio e l\’influenza sembra essersene andata via! ^^Un abbraccio anche a te cara, ciaoooooooooEmilio 😉

Rispondi

