Musica in streaming

Attenzione, il sito [di proprietà di Telecom Italia] segnalato in quest’intervento è stato sospeso, c’è un avviso che era in sperimentazione. La vertità è che telecom dice che aveva acquisito da diverse case discografiche i diritti per trasmettere in streaming le canzoni, mentre quest’ultime dicono il contrario. Peccato perchè questo sito era davvero bello, e poi la musica non era scaricata da nessuno ma solo ascoltata….

Musica in streaming

Un sito sicuramente interessante per ascoltare la musica in streaming è: http://www.mynextmusic.it

Il sito è fatto tutto in formato flash e si può visualizzare installando macromedia flash, chi non ce l’ha può scaricarlo dal sito del produttore: http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Ritornando al sito questo è un motore di ricerca che ci permette di ascoltare qualsiasi brano musicale senza doverlo scaricare sul pc. Il suo funzionamento è semplicissimo, basta scrivere l’artista o la canzone che cerchiamo

Per esempio scriviamo Bruce Springsteen

e premiamo invio

Dopo pochi istanti vediamo i risultati

se andiamo su una canzone si evidenzierà e con il primo tasto a sinistra la metteremo in play

in basso alla pagina il lettore la eseguirà

per regolare il volume possiamo spostare il cursore che troviamo in alto a destra

con il secondo tasto la aggiungiamo alla sequenza, in basso a destra vedremo una miniatura della copertina dell’album (se disponibile)

con il terzo tasto vediamo le informazioni

con il quarto e ultimo tasto possiamo creare un winget (solo per iscritti) troveremo un campo dove poter cercare le canzoni e aggiungerle, scegliere il tipo di winget, il colore ecc., quando abbiamo finito clicchiamo sul tasto fine e apparirà un codice Html da inserire nel nostro blog o sito.

facciamo un passo indietro, se andiamo con la freccia del mouse sulla miniatura della copertina dell’album della canzone che stiamo ascoltando si aprirà un’ulteriore immagine

possiamo tramite i tre tasti a sinistra segnalare la canzone con tre diversi social network, ma per farlo dobbiamo registrarci al sito.

Inoltre notiamo che sulla miniatura dell’album ci sono due icone, con la prima come detto mettiamo in play la canzone, mentre con la seconda mettiamo la canzone tra le nostre preferite.

A sinistra vediamo anche altre voci, quali: Canzoni, Artisti, Album, Playlist, Generi.

Bene, cliccando su ognuna di queste voci possiamo cercare in altro modo, se per esempio usiamo la voce album troveremo degli album interi da ascoltare del cantante che abbiamo cercato.

– My Music (solo per iscritti); – Recenti (quello che abbiamo ascoltato di recente);

– Più ascoltati (canzoni più ascoltate dagli utenti); – Preferiti (il nostro elenco di canzoni preferite);

– Community (in questo modo possiamo cercare tutti gli utenti o cercarne uno in particolare e per esempio ascoltare le sue canzoni preferite);

– Winget (solo per iscritti).

Bene ho detto tutto adesso non vi resta che dirmi il nome di qualche cantante che non conosco o il titolo di qualche canzone così la cerco anch’io dal sito che ho segnalato

Buon ascolto a tutti

 

23 Responses to Musica in streaming

  1. angela says:

    Ciao Emilio! Per gli amanti della musica questa è manna dal cielo! Ne approfitto per augurarti un buon fine settimana.

  2. Maty says:

    Faccio una capatina subito allora…. Buona giornata 🙂

  3. Du says:

    Stasera con calma ci vado a dare un occhiata.

  4. La meravigliosa infedele says:

    CIAO EMILIO ! SEMPRE UNA PIACERE LEGERTI IN MIO SPACES UN ABBRACCIO E BUONA SERATA 🙂 CON AFFETTO DA ANGY

  5. Marina says:

    Ciao Emilio carissimo…….un bacione grosso grosso x darti la dolce notte……………….e grazie x i tuoi consigli preziosissimi…..kisssssssssssss carissimo amico……da marina..ciaooo

  6. Emilio says:

    @ AngelaInfatti il sito che ho segnalato è davvero buono per ascoltare musica senza averla nel pc :)Mi auguro che possa utilizzarlo anche tu ^_^Buon fine settimana, ti abbraccioEmilio ;)@ Maty Allora l\’hai fatta la capatina? Però non mi hai detto che genere musicale ascolti :pBuon fine settimana cara, un abbraccioEmilio ;)@ Du HangstInfatti questo è un sito da vedere con calma :)@ La meravigliosa infedeleCiao Angy, ho ricevuto il tuo invito per la mia rete.Ci conosciamo? Sai ho un\’amica che si chaiama sempre Angela e non sento da un pò, non è che sei la stessa persona? :DDai piacere di conoscerti, benvenuta nel mio piccolo spazio ^_^Un abbraccio, buon week endEmilio ;)@ Marina Ciao Marina!Come te la passi?? Toglimi una curiosità, ma su Fb ci sei ancora o ti sei cancellata??Qui tutto come sempre, fortuna che è sabato!! Questa che stà per finire è stata una settimana stressante….Spero che possano servirti i miei consigli :)Un bacione, buon fine settimanaEmilio 😉

  7. Marina says:

    Emilio carissimo..ciaoooo……rispondo alla tua domanda ..si mi sono cancellata da faceebook sai non mi ci trovavo…..non fa x me….preferisco qui …tu dirai che strana che sei figliola ehehehe…..Carissimo…..da te cosa fa il tempo???? Qui stanotte ha fatto il dilembo…..un tempo da lupi…..vento fortissimo…..brrr…..Ma cmq ancora fa caldo….anche oggi un\’afa…..Bene ti mando un abbraccione……….un bacione e ti auguro un buon fine settimana e una stradolce notte……ciaoooooooo

  8. Maty says:

    SI HO VISITATO IL SITO….IO ASCOLTO UN Pò DI TUTTO ..LA MUSICA DEVE DARMI EMOZIONE QUALSIASI GENERE SIA 🙂

  9. anna says:

    Ciao Emiliograzie x il messaggio lasciatomi. Io sto bene le ferie sono finite, e sono ritornata a casa, a riprendere la solita vita, anche se e molto triste e tu lo sai il perché. Spero che anche tu stai bene, e che le tue cose vanno bene x una vita serena e tranquilla. Volevo chiederti, l\’informazione che hai messo su per ascoltare musica. Ci sono andata nel sito , ma ho letto che é stato chiuso, quindi non ho potuto accedere. Mi avrebbe fatto piacere ma forse sono stata una ritardataria e quindi non poso piú scrivermi. Ti ringrazio dei saluti e ricambio con sincera amicizia un abbraccio da Anna

  10. La meravigliosa infedele says:

    CIAO EMILIO !!!!eccomi in tuo mondo per un mio saluto di fine settimana che ti lo auguro di essere sereno e tranquillo Anche io cercavo nostra cara Marina in facebook ma e sparita dal imporvisso :)) ma ringrazio a Dio che siamo trovate qua ..un abbraccio Emilioooo con affetto da Angy !

  11. ηικκιħart says:

    Ciao Emilio,E \’stato un lungo tempo, scuse caro. L\’estate mi ha dato poco tempo per il pc.Come stai? spero tutto bene.Ti auguro un buon weekend.http://i169.photobucket.com/albums/u205/nh07/ani-wkndNH.gifUn grande abbraccio, Nikki

  12. ... says:

    Ciao Emiliooooooooooo tvsb ..

  13. ... says:

    emilio e\’ un mese che sto\’ qua\’ a padova..che te possino,… ma gia\’ ti avevo avvertito quando parti\’ non ricordi?\’ cmq credo che presto tornero\’ a roma. qui e\’ tutto bello ma non conoscendo nessuno mi sento molto sola un bacio poi ci sentiamo su msn un\’abbraccio grande.

  14. Emilio says:

    @ Marina Eh già avevo visto che non eri più presente tra i miei contatti. Comunque Facebook è un sito che prende troppo, c\’è gente che ci stà troppo tempo….io personalmente preferisco i blog.Quindi non sei affatto strana ^_^Qui il tempo è buono, c\’è ancora caldo, ma fortunatamente non c\’è l\’afa che c\’era in Agosto.Bene ti auguro buon fine settimana, con un abbraccio grande grandeCiao ciaoEmilio ;)@ Maty Hai ragione qualsiasi tipo di musica dà emozioni, infatti io ascolto vari generi, mi piace sentire tutto ^_^Ti Avviso che il sito che ho segnalato è stato chiuso credo per questioni di Copyright…Buon fine settimanaEmilio ;)@ AnnaEh lo so da cosa viene la tua tristezza…Qui tutto bene cara, ultimamente con il cambio di stagione mi son beccato un bel mal di gola :(Comunque adesso va decisamente meglio :)La mia vita prosegue come al solito, sempre di corsa a rincorrere il tempo…non sai quanto vorrei fermarlo, ma non si può! Ho visto anch\’io, il sito che ho segnalato in quest\’intervento non è più attivo, credo che la cosa sia legata al Copyright dei diritti d\’autore sulla musica che si poteva ascoltare.Peccato perchè era ben fatto come sito, chissà magari più in là forse funzionerà nuovamente :)Ti lascio il mio abbraccio e l\’augurio di un sereno fine settimana Emilio ;)@ La meravigliosa infedele (Angy)Grazie per i tuoi saluti che sono sempre graditi :)Auguro anche a te di trascorrere un sereno e gioioso fine settimanaUn abbraccioneEmilio ;)@ Nikkihart Ma sai che l\’avevo immaginato che non utilizzavi molto il pc d\’estate? Allora non mi resta che dirti bentornata qui tra noi blogger ^_^Qui tutto bene, il solito tram tram sempre di corsa, ma è la vita e non bisogna fermarsi.E tu che mi racconti, com\’è andata la tua estate?? Un grande abbraccio anche a te, buon fine settimana :)Emilio ;)@ NataliaChe me possino? Prrrrrrrrr ^_^Ma certo che mi ricordo che dovevi andare a Padova, ma leggendo quel che hai scritto non è che ti trovi benissimo, e poi se ti senti sola è anche perchè hai lasciato giù tutti i tuoi conoscenti…Quindi che hai deciso di ritornare a Roma? Spero di trovarti presto su Msn ok?Un abbraccio e un bacione, TVTB anch\’io Emilio 😉

  15. semplicesai says:

    ..intanto sto ascoltando la tua musica,poi, proverò il sito che consigli :O)Sono contenta ti sia piaciuto il mio racconto.Mi piacerebbe un sacco riuscire a scrivere tante storie per poter creare un libro ma,le storie vengono così…per caso…ma sonocontenta del tuo entusiasmo e del tuoincitamento…è una delle cose più belle almondo (vedi la farfalla e la coccinella eh eh)Per quanto riguarda il clima qui è da domenicascorsa che è cambiato…è stato divertentissimo.Domenica volevamo assistere ad uno spettacolodi Neri Marcorè all\’aperto, nel castello medievalemac\’era un vento così freddo che ci siamo rifugiatiin pizzeria :O) prima una pizza in 3 poi 2 pizze in cinquee poi…3 pizze in due eh eh…cos\’e pazz! Alla fine eravamocosì "carichi" che siamo tornati all\’aperto dove c\’era lamusica popolare e abbiamo ballato fino a notte fonda…TROPPO BELLO!!!! Poi, il vento si è calmato e l\’aria è rimastatiepida…insomma è piacevole…Un sorriso e un abbraccio.Giovanna

  16. Silvia says:

    Ahahah Emi!!!!! Mi spiace che il sito sia stato chiuso…:((( ma, oltre che ovviamente per l\’intervento , ti faccio i complimenti per l\’esempio musicale che hai scelto!!!! Ma è il mio adorato Bruceee!!!! :-DDDDD ed io non me ne ero ancora accorta…:(Grazie anche per i tuoi commenti sul mio blog e scusami se in questo periodo sono poco presente sul tuo….comunque di là ti rispondo sempre. Anche sulla tv, il calcio ed i soldatini…:)Un abbraccione….ti devo pure scrivere…;)

  17. Emilio says:

    @ Semplicesai (Giovanna)Il sito che ho consigliato è stato chiuso…credo per questioni di Copyright :(Il tuo racconto è davvero bello magari quando ti vengono queste storie le scrivi e le raccogli, poi chissà un giorno quando ne hai fatte un bel pò fai il libro :DAnche qui il tempo è cambiato, ieri pomeriggio c\’è stato un acquazzone e l\’aria s\’è rinfrescata un pò, adesso si sta bene ^_^Hei ma quante pizze ti sei mangiata?? :p Fortuna che poi hai ballato, in tal modo hai smaltito un pò :DUn abbraccio Giò, buona giornataEmilio ;)@ SilviaEh già il sito è stato chiuso, non è che è stata colpa di Bruce? Ahahahah Ma il tuo adorato quando te lo sei comprato? Ahahah :DDai se trovo qualche altro sito interessante di avviso speranto che tu possa provarlo ;)Ho visto che sei poco presente qui, ma capisco anche che hai il tuo bel da fare con le vendite!! Ora corro a leggere che hai scritto di la.Un abbraccione, aspetto il tuo scritto, chissà che cosa sarà mai ^_^Emilio 😉

  18. Marina says:

    Ciaoooo Emilio carissimo cmq faceebook o nn faceebook l\’importante e\’ restare in contatto…..e qui e\’ di gran lunga meglio…..e sono contenta che sei d\’accordo..Sai qui fa freddino da ieri……ma almeno la notte finalmente si dorme da dio e si sta bene ….Carissimo….ti auguro una nottetranquilla e serena e una buona settimana…….con un bacione…un abbraccio affettuosi…..kiss da Marina ciaooooooooooo…….per tehttp://i27.tinypic.com/29kxpxv.jpg

  19. Marina says:

    Emiliooooo perdona la mia sbadataggine ho sbagliato codice….questo e\’ quello giusto……http://i27.tinypic.com/2jchp53.jpgBacioniiiiiii

  20. semplicesai says:

    …ciao Emilio…seguirò il tuo consiglio :O)Quante pizze ho mangiato?A conti fatti 3 (o meglio, due normali e una mignon)ma in 4 e 1/2…insomma era così bella la compagnia che abbiamomangiato le pizze come se fossero tantissime e invece…A proposito di pizze…a te piace la pizza?!?!? Se sì, hai preferenze per il gusto!?!?!? Buonanotte Emilio e fai bei sogni…Giovanna

  21. Emilio says:

    @ MarinaCerto, l\’importante è sentirsi :)Eh bè il freddo prima o poi deve arrivare, poi siamo già a metà Settembre.Invece qui ieri pomeriggio ha fatto un acquazzone fortissimo, infatti la temperatura si è raffreddata di molto.Non ti preoccupare per i codici, capita di sbagliarsi ;)Buona giornata, ti abbraccio Emilio ;)@ Semplicesai (Giovanna)Ma certo che mi piace la pizza, di solito mangio la margherita ma se voglio cambiare mi piace la 4 stagioni o quella con i funghi freschi ^_^E a te che gusto piace? Dimmi dimmi che sono curioso :DBuona giornata cara, un sorrisoEmilio 😉

  22. La meravigliosa infedele says:

    Ciao Emiliobuona serataaaaaaaaaaaa !!!http://it.tinypic.com/r/2e0slzd/4un abbraccio da Angy

  23. Antonio Miguel says:

    Amor maiorSe quiseres profundamente ser, tu já o és.Se quiseres profundamente fazer, tu já o fez.Se quiseres profundamente ter, tu já o tens.Não há segredos para ti.Não há transtornos, nem obstáculos. Tudo está disponível para que tu realizes o teu bem querer, o desejo que teu coração embala.Deixa a tua fraqueza sem alimento.Deixa o teu tormento abandonado pelas ruas,nas quais tu não mais passará.Deixa o teu medo paralisado nas garras da tua coragem, da tua precisão, da tua determinação. Refaz teus movimentos e com eles circulapelo mundo que tu queres,o qual te sentes inteiramente bem e feliz.Traz à luz o teu sorriso, o brilho dos teus olhos.Traz à consciência o teu valor, quem és verdadeiramente. Traz a confiança, a confiança que teu ser tem em ti mesmo.És capaz, bem sabes.Arregaça tuas mangas e vai…Transformando paredes em portas, barro em vida, cristais em diamantes, luas em sóis.O caminho é tu quem faz. Vai com tua paz, com tuas pessoas queridas…Vai, e não se esquece de alimentar dia a diao que te põe em conexão,em alinhamento, em segurança com o teu amor maior:Tu mesmo!Que vc tenha um lindo e maravilhoso dia.Antonio São José dos Campos São Paulo Brasil

Rispondi

