Piano piano mi sciolgo

 

Piano piano mi sciolgo.

 

 Il titolo di quest’intervento è eloquente, “Piano piano mi sciolgo” ecco quello che mi succede in questo periodo estivo, questo pensiero è ricorrente specie se mi ritrovo in spiaggia sotto il sole a boccheggiare.

 

Molta gente quando fa caldo utilizza o i ventilatori o i famigerati condizionatori. Personalmente io preferisco mettermi all’ombra e utilizzare il meno possibile questi aggeggi che non mi piacciono molto.

 

Quando vado a lavoro e mi trovo in ufficio i condizionatori sono sparati al massimo, se io mi ci metto vicino dopo un po’ mi viene il mal di gola, quindi preferisco abbassarne la potenza.

 

Sul lavoro abbiamo due temperature, in ufficio c’è il freezer, mentre nel capannone un caldo infernale…

 

Noi impiegati purtroppo non possiamo ne fermarci in ufficio ne stare sempre nel capannone, dobbiamo spostarci dal fresco al caldo e viceversa… con le relative conseguenze quali: dolori di schiena, torcicollo e chi più ne ha più ne metta.

 

Per questo motivo non sono un fan di condizionatori e affini.

 

Certo stare al caldo non piace a nessuno, ma se poi mi devo prendere un accidenti preferisco stare a temperatura ambiente e non stare male dopo.

 

In questa settimana mi sono sciolto ben bene, infatti essendo in ferie ho avuto più tempo da dedicare al mare e alla tintarella – anche se il sottoscritto diventa rosso e mai nero – da mostrare al mio ritorno sul posto di lavoro [immaginate che bello ritornare Rosso come un’aragosta!! ]

 

Ho fatto un salto quasi tutte le mattina a Polignano a mare, un posto bello e da vedere che consiglio a tutti.

 

Il lungomare di Polignano è stato intitolato al grande cantante Domenico Modugno e di fronte a un piccolo giardinetto c’è una grande statua che ricorda l’artista pugliese.

 

 
Io e la statua di Mr. Volare 
 
E voi che ne pensate dei condizionatori? Li amate o li odiate??
E di Domenico Modugno? Per me è stato un grande!
Buona settimana a tutti, e occhio ai colpi d’aria…

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook
, ,
19 Responses to Piano piano mi sciolgo

  1. Raffaella says:

    Io in casa detesto il climatizzatore…non sopporto di tenere le finestre chiuse!Preferisco i moderni ventilatori lineari e le finestre aperte!Un bacione da chi si sta sciogliendo :)))

  2. semplicesai says:

    …come te non amo i condizionatori! Anzi… ma ovunque vai li trovi sempre al massimo"cos\’e pazz"! E\’ un mondo "difficile" eh eh…ovviamente scherzo. Il problema è che man mano ci adattiamo alla temperatura dei condizionatori la vogliamo sempre più fredda e poi…l\’aria dell\’ambiente esterno ci risulterà sempre più calda…w w la mia montagna che mi dà aria fresca a volontà.Un sorriso Emilio. Giovanna

  3. Emilio says:

    @ RaffaellaPer quel che mi riguarda a casa ho sempre le finestre aperte e i condizionatori non ci sono proprio!! :))Di ventilarori ne abbiamo un paio ma non sono sempre accesi, la notte per esempio sono accesi poco… avere questo continuo flusso di vento è piacevole ma la mattina successiva sicuro non ci si sveglia riposati…Un bacione anche a te Raffa, entrambi ci sciogliamo ma con il sorriso sulle labbra :DEmilio 😉 @ semplicesai (Giovanna)I condizionatori sono sempre al massimo specie quando si va nei grandi centri commerciali, chi li programma secondo me lo fa perchè pensa alla grande affluenza di gente, se la temperatura fosse regolata al minimo tutti morirebbero di caldo.E\’ vedo che un pò alla volta uno si abitua alla temperatura fresca, a questo punto meglio correre in montagna, almeno lì la temperatura è gradevole e sopratutto naturale.Un sorriso cara, buona giornata Emilio 😉

  4. Du says:

    Devo ammettere ce neanche io amo i condizionatori, anzi quasi li detesto.

  5. LIA says:

    Ciao Emiliooo ^_^Il condizionatore non ce l ho e non ho mai pensato di prenderlo non mi è mai interessato. Vabè però non è che lo odio hihihi 🙂 Però L\’ ARIA CONDIZZIONATA in macchina quando esco dal lavoro alle 14 la accendo subito solo per rinfrescare l abitacolo sennò boccheggio… mi manca il fiato. 😀 in casa, il classico ventaglio 😀 anche se in camera ho le pale ma fan troppo rumore così , ciao pep spengo e soffro il caldo :(Domenico Modugno è un grandeeeeeeeeee… ^:^ non ci crederai ma in macchina ho un cd che mi ha regalato Claudiadelmare un amica del blog con registrate 160 canzoni italiane di vari cantanti ..bellissimo e alcune sono di Domenico ModugnoCIAOCIAO BAMBINAaaaaa :DIL VECCHIO FRACVOLAREEEEEEEEEEEEEEEE OH OHHHH.. hahahah 😀 le sò a memoria e allora canto a scuasrcia gola .. hihihih :Pbellissimo cantare in macchina specialmente se sei di buon umore :Dti saluto… un grosso abbraccio bella la statua di Domenio ma ….chi è quello sotto ahahah 🙂 prrrrrrrrr

  6. tere says:

    Il ginocchio sta bene…spero arrivi sano alla prima di campionato,lo sai vero? Sarà…..INTER-Bari……speriamo di poter dire "buona la prima"!Ciao……..

  7. Lucilla says:

    ciaoooooooo carissimooooo grazieeeeeeeeanche qui oggi fa un caldoooooool\’altro giorno faceva quasi freddo dopo il temporaleeeeee ma oggi ha iniziato ancora il caldod\’altronde siamo in agostoooooio in casa ho il clima e se non l\’avessi non riuscirei a dormirelo tengo al minimo o talvolta solo per togliere l\’umidità lo tengo acceso anche solo mezzora e poi dormi come un sassooooooora non potrei più farne a menoooooooolo so son viziata che voi fa eheheheheheheun salutoneeeeeeeeeegrazieeeeee a prestooooooooooo

  8. Stella says:

    ___██████______███████ _█████████__████ (¯`v´¯)█ ██████████████ (¯`(●)´¯)█ ███████████████ (_.^._)█+████████████ (¯`v´¯)███+_███████████ (¯`(●)´¯)█+___██████████ (_.^._)█_____+_████(¯`v´¯)████ ______+__██(¯`(●)´¯)██ _________+__█(_.^._)█ ____(¯`.´¯)____████______(¯`.´¯) _(¯≻ ✿ ≺¯)____██___(¯≻ ✿ ≺¯) Buona giornata Emilio! Un bacio ed un sorriso, Stella

  9. Ysatis2 says:

    Ciao,Emiliuccio,come va?Si,diciamo che un pochino mi sono "ambrata",dopo essermi letteralmente "appicciata" a mò di aragosta :)).Ricambio il bacione e ti auguro di goderti il resto dell\’estate che sta trascorrendo.

  10. Emilio says:

    @ Du Infatti, meglio un pò di vento fresco e naturale che quello fatto dai condizionatori….@ LiaNon odio i condizionatori (ci convivo sul lavoro), ma se non ci sono non muoio mica! :DAl contrario tuo la mia macchina non ha l\’aria condizionata, mi accontento di aprire i finestrini per far girare un pò l\’aria.Domenico Modugno è stato un grande cantante, la tua amica Claudia la conosco bene è la mia sorellina virtuale :DSono daccordo, cantare in macchina è davvero bello! Vorrei proprio vederti quando canti a squarciagola le canzoni :DDLa statua è davvero bella, chi è quello sotto? Ti condiglio di andare all\’oculista!! PrrrrrrrrrrrUn abbraccioneEmilio ;)@ TereCerto che lo so che la prima di campionato sarà Inter – Bari (la prima della A contro la prima della B) Hai letto che il Bari è stato quasi acquistato da un Texano pieno di soldi?? Il 18 Agosto ci dovrebbe essere l\’ufficialità!!Quindi se questa gente ha intenzione di investire farà di tutto per fare bella figura sia se si gioca con l\’Inter che sia se gioca con il Siena… Forza Bari! Prrrrrrrr ^_^@ LucillaQui il caldo non se nè mai andato!! Anche dopo una pioggia forte è ritornato a più non posso!! :sSe avessi il condizionatore lo accenderei poco e a minimo…magari come fai tu per eliminare l\’umidità!Eh eh, viziata che non sei altro :DDUn saluto anche a te, a presto Emilio ;)@ StellaGrazie carissima, buona giornata a anche a te!Un bacione grande Emilio ;)@ Ysatis2 (Terry)Qui tutto bene mia cara zietta!! :DDCaspita ti sei appicciata anche tu? Allora abbiamo anche questa cosa in comune…io divento prima rosso e poi se va bene in modo graduale vado sull\’ambrato ^_^Grazie per la tua presenza, ti abbraccio forte Buona giornata, smackEmilio 😉

  11. Stella says:

    Beh…non dico che il condizionatore non sia piacevole, ma per casa, ho optato per i ventilatori!Hanno meno bisogno di manutenzione, vedi cambio dei filtri etc, sono ecologici e non inquinano l\’ria!In ufficio, c\’è il condizionatore e quando torno a casa, ho sempre un forte mal di testa…a voi succede?Grande Domenico Modugno! Mia madre lo adora, ed ancora adesso mette spesso le sue canzoni. Una domanda…ma quel bel ragazzo abbronzato, sotto la statua del cantante…chi è? Un passante? Ih ih ihFelice giornata Emilio, un bacione grande grande, Stella

  12. Lucilla says:

    ehehehehe be mantenermi o ….. eheheheheheheche devo fa sono abituata bene ehehehehehgrazieee salutoni carissimoanche oggi che caldooooooo ma dicono domani pioggiaaaaaa staremo a vedereeee

  13. Lo Ziorso says:

    hehehe io amo i condizionatori ma non ne ho nessuno ne a casa ne sul lavoro cosi mi alleno per l\’africa hahahasi puo dire che mi è rimasta un po di sabbia nel cuore hihihihicio cio^_^

  14. ... elisazingarafelice says:

    Preferirei stare al fresco …(non in galera prrr) ma di necessità virtu\’ e allora via col condizionatore ..almeno x qlc ora… senno anche a me viene maldi gola 😦 …beato te che hai il mare vicino .. e che mare ….qnd ci vai fatti qlc bagno anche x me …un abbraccio e un prrrrrrrrrrrr rinfrescante ….elisa

  15. Silvia says:

    Emi, innazitutto comincia a scappare che sto arrivando…. ;)Anch\’io soffro il caldo lo sai ma i condizionatori sono abbastanza una porcheria. Se poi sparati al massimo e con i filtri non perfettamente puliti, sono un ricettacolo di malattie e di malanni :(Molto meglo un ventilatore o una ventola da soffittto.Bella la foto di Polignano….mi ricorda tutte quelle che mi faceva vedere mia madre, innamorata della tua regione :)A proposito, Emi….inizia a volare anche tu, perchè se t\’acchiappo, se t\’acchiappo..;)

  16. Emilio says:

    @ Stella Infatti, i condizionatori hanno bisogno di manutenzione, mentre i ventilatori no, anche se non rinfrescano come i primi.Ma lo sai che anche a me succede ritornare a casa con il mal di testa, mi sa che la causa sia proprio per l\’aria condizionata!!Domenico Modugno è stato un grande cantante anche a me piace ascoltarlo :)Il ragazzo sotto la statua? Si si era uno di passaggio :p Buone ferie carissima amica mia, ci risentiamo al tuo ritorno ^_^Smack Emilio ;)@ Lo Zio OrsoFai bene, ad allenarti con il caldo che c\’è qui, ma credo che quello Africano sia molto meno sopportabile!! AhahahBuona giornata caro, ciaooooo@ ElisaMa se vuoi andare al fresco in galera troviamo un posticino!! 😀 PrrrrrrrrNon esagerare con i condizionatori, sennò inizierai a lamentarti per i vari acciacchi!! AhahahCerto quando vado a mare farò un bagno anche per te, non preoccuparti ^_^Ti abbraccio e un prrrrrrr per una buona giornataEmilio ;)@ SilviaMa guarda un pò chi si rivede :))Scappare?? Non ci penso proprio!! Già fa caldo e sudo stando fermo, immagina se mi metto a correre…Penso che tanta gente non sopporta i condizionatori, ma poi alla fin fine li utilizza, questo è un controsenso ma questo è un mopndo di pazzi :DDUna volta avevo anch\’io un lampadario con la ventola, ma poi si è rotto :(La foto piace anche a me, ma purtroppo non so volareeee!! Aiutoooooo ^_^

  17. Stella says:

    __$$$$$$$$*_____________________,,$$$$$$$$*___$$$$$$$$$$,,_______________,,$$$$$$$$$$*____$$$$$$$$$$$$___ ._____.___$$$$$$$$$$$$____$$$$$$$$$$$$$,_’.____.’_,,$$$$$$$$$$$$$____$$$$$$$$$$$$$$,, ‘.__,’_$$$$$$$$$$$$$$$____$$$$$$$$$$$$$$$$.@:.$$$$$$$$$$$$$$$$______***$$$$$$$$$$$@@$$$$$$$$$$$****__________,,,__*$$$$$$@.$$$$$$,,,,,,_____,,$$$$$$$$$$$$$* @ *$$$$$$$$$$$$,,,____*$$$$$$$$$$$$$*_@@_*$$$$$$$$$$$$$___,,*$$$$$$$$$$$$$__.@.__*$$$$$$$$$$$$$,,_,,*___*$$$$$$$$$$$___*___*$$$$$$$$$$*__ *’,,*____,,*$$$$$$$$$$_________$$$$$$$$$$*,,____*______,;$*$,$$**’____________**’$$***,,____,;’*___’_.*__________________*___ ‘*,,,,,,.;*____________—____________ _ ____ ‘**,,,,*.°º…°….O…….°o O ° O……………..°………….. °…………. O………….o….o°o……………..O….°…………o°°O…..o………..O……….O…………° o o o O………………….★……………….★……………★………..★……..★….★.★*♥´¨)¸.-´¸.-♥´¨) ¸.-♥¨)(¸.-´ (¸.-` ♥♥´¨) ♥.-´¯`-.- ♥ Buon Ferragosto dolcissimo Emilio!Con tanto affetto e simpatia da Stella, ciao!

  18. Emilio says:

    @ StellaScusami per il ritardo carissima, ma in questi ultimi giorni non sono passato dal blog e non ho visto il tuo saluto :(Passato bene il ferragosto? Io in tranquillità, odio la confusione e la calca della gente, ho fatto una scampagnata :)Ti auguro una felice settimana, un abbraccioneEmilio 😉

  19. La meravigliosa infedele says:

    EMILIOOOO BUONA SETTIMANA :)) UN ABBRACCIO SEMPRECON AFFETTO PER TE AMICO MIO KISSSSSSSS ANGY http://it.tinypic.com/r/91i2om/3

Rispondi

