Dimagrire ridendo

.

Giorni fa questo spazio ha ricevuto un’altro premio, come mia abitudine pubblico tale premio in basso a l’intervento che state per leggere.

Dimagrire ridendo

 

Secondo uno studio inglese, ridere per un’ora al giorno fa consumare le stesse calorie di mezz’ora di sollevamento pesi, e la “Terapia della risata” protratta per un anno può far perdere fino a 5 Kg l’equivalente di una taglia. 
Un sincero scoppio di risate da benefici al corpo come un “mini-allenamento aerobico”. Il cuore batte più velocemente e aumenta il flusso sanguigno in tutto il corpo, il petto è costretto a salire e scendere, mentre i muscoli addominali devono lavorare sodo per tenere il passo, stringendo la pancia.
I vantaggi non finiscono certamente qui: “L’ilarità richiede l’aiuto di almeno 15 muscoli facciali, rendendoli morbidi e dalla pelle luminosa”, senza contare che ridere favorisce la produzione di endorfine, riducendo lo stress.
Altri studi mostrano che ridere è benefico per il cuore, riduce il colesterolo e rafforza il sistema immunitario. “Basta mezz’ora di sitcom al giorno per perdere in un anno almeno 3 Kg.

 

Quindi, per dimagrire non servirebbero più palestre e diete, ma basta un’oretta di risate per bruciare circa 100 calorie.
Onestamente resto scettico, come fa a dimagrire una persona che per esempio pesa 100 kg stando seduta e senza muoversi un po’?
Comunque a me piace molto ridere, infatti sono una persona allegra.
Non si nota dal Blog, vero?
Qui in basso pubblico un video bellissimo che secondo me rimarrà una delle cose più divertenti della storia televisiva Italiana.

Paolo Bonolis e i fratelli Capone (Tira & Molla 1998)

 

Buona giornata e buone risate a tutti

 

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

 

 

Seven Somethings

Sette Cose (Seven Something) è il nome di questo premio che giorni fa ho ricevuto da Stella [che ringrazio nuovamente], una bella persona che conosco da tempo grazie al mio blog.

Il premio si chiama Sette cose perché chi lo riceve deve fare un elenco di sette cose che ama. Personalmente amo:

1 La mia famiglia;

2 Le amicizie vere;

3 Allenarmi in palestra tra attrezzi e pesi; 

4 La mia squadra del cuore: Il Bari;

5 Andare al Cinema; 

6 Aiutare gli altri con il volontariato;

7 Fare una bella doccia calda.

Ora da regolamento posso girare il premio solo ad altri 7 amici che hanno un blog, quindi chi non è presente in questa piccola lista non deve offendersi.

Detto questo giro il premio a:

SilviaMaria GraziaSemplicesaiCarmeloMonicaLady A – Elena

 

 

34 Responses to Dimagrire ridendo

  1. Lucilla says:

    ciaooooooooo Amikoneeeeee ehehehehe si si il video è fortissimoooooooo l\’avevo messo tempo fa anch\’io sul mio blog ehehehehehe è troppo forteeeeee ehehehehehe risate assicurate ehehehehe buona giornata e complimenti per il premio ciaooooooooooun sorrisoneeeeeee sia con il cavallo e senza ehehehehehe

  2. semplicesai says:

    …stavo uscendo ma ho dato una controllatina al blog…e ho letto il titolo del tuo post e non ho potuto fare a meno di correre qui…non vale!!!! Io rido sempre (vabbè non proprio sempre ma molto meno di mai eh eh) e…perchè non dimagrisco…eh eh…e continuo a ridere…TROPPO FORTEe…poi..questo premio mi piace tanto tanto….GRAZIE EMILIO….sì mi piace…FINALMENTE SI GIOCA…e mentre penso alle sette cose..scappo sennò faccio ancora più tardi eh eh….un sorriso e VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Giovanna

  3. Du says:

    E\’ che bisognerebbe aver qualche cosa su cui ridere 😉

  4. LadyA says:

    Grazie Emilio!!!!mi sento speciale in questo momento …grazie a te!!!!!

  5. valentina says:

    ahhhhh caro emilio o fasulla la notizia o sù di me non funziona :-(mi sà ke mi devo scrivere in palestra altrimenti resto cicciona x stè estate ihhhhh

  6. Silvia says:

    Emi caro…tu sei una persona così spiritosa ed allegra che per tenerti in forma, se sono veritieri i risultati di questa ricerca, non avresti certo bisogno della palesta..:) Anche la Lucilla, però, non dovrebbe avere problemi a metabolizzare tutti quei dolcetti che offre sempre ;)Eppoi…come posso fare per ringraziarti di questo altro bellissimo premio?? :)))Forse capisci quanto ne sono contenta se ti rispondo che un po\’ della tristezza che tu hai colto e commntato dal mio ultimo post si è dissolta…. :))ùUn abbraccione ancora….ho avuto anch\’io un pensiero spiritoso per te su Fb…:) 😉

  7. Susanna says:

    mmmmm adesso capisco perche mangi cosi tanto fra le spernacchie che fai e le risate che ci fai fare se dimagrisci in quel modo devi fare scorte o sparisci…..come vedi ogni tanto scrivo anche io. TVB Emilio

  8. Deborah says:

    SOGNI D\’ORO EMILIO E BENTORNATO SMACKDEBY

  9. Spaziatrice says:

    Grazie a bellooooo:)Meglio di così non potrebbe andare:-)))))))Sto d\’ incanto….ed è per questo che mi leggi poco in giroUn bacione tesòòòòò:)))) Tiziana

  10. Sonja says:

    Belin, allora io dovrei essere una silfide con tutto il ridere che faccio!Però effettivamente qualche effetto positivo c\’è: metto di buon umore anche gli altri e poi….ho il livello di colesterolo da fare invidia al più accanito salutista.Un abbraccio allegrissimo e felicissimo week end!!!

  11. Monica says:

    Ti ringrazio… e rido……ecco perchè tutti quelli che mi vivono vicino sono molto deperiti!!!Li faccio ridere o piangere tutto il santo giorno, senza via di mezzo… e a scuola dicono che dovrebbero dargli un premio incentivante perchè mi sopportano.Dovrò darmi una mossa, e pubblicare in una colonna laterale i tre o quattro premi che mi hanno passato…Però, ho giusto scoperto una cosa.Hai presente le foto?Ecco, se apri l\’album, e poi selezioni una foto e fai clic sulla barra, su Altro, esiste l\’opzione Sposta.Puoi spostarle in un\’altra cartella, senza perdere i commenti.Ho tentato di spostarle in una cartella provvisoria, per farle ritornare in quella originale nell\’ordine che volevo io, ma non ha funzionato.Devo capire perchè… e in che ordine le mette.Non nell\’ordine in cui le inserisco, questo è sicuro.Ma nemmeno nell\’ordine originario.L\’esperto sei tu… se scopri il sisitema, magari ci fai un post utile a tutti.Un sorriso, e un salutoMonica:-))

  12. ... Elisafigliadeifiori says:

    Ciao taggatore …:P:Pdolce notte e buon weekend …baciotto e prrrrelisa

  13. xx says:

    E come promesso su faccialibro,eccomi qui.Il video è esilarante,lo conoscevo,ma sortisce sempre un effetto divertentissimo riguardarlo.Un bacio,anzi,due,e un buon week end,caro.TVB anch\’io.

  14. anna says:

    Ciao Emiliopasso per lasciarti un mio caro saluto, con un felice e sereno fine settimana un abbraccio da Anna

  15. Trinitya says:

    caro emilio un abbraccio affettuoso e buon fine settimana !!!!!!!!!!!!! p.s da me fa tantofreddo freddo e c\’e\’ la neve anche se oggi sul calendario rinasce laprimavera che marzo pazzarello a prestoooooooooooooo

  16. Emilio says:

    @ LucillaSi quella telefonata me la ricordavo, casualmente poi ho trovato anche il video :)Buon fine settimana carissima, io la faccio senza cavallo, ahaah ^_^@ Semplicesai (Giovanna)Ma che credevi di trovare la ricetta per dimagrire in fretta? Hai corso invano!! 😀 Dai che non sei sovrappeso, inizia a abituarti a ridere di più forse questa cosa funziona, poi se non vedi risultati almeno sei di buon umore.Felice che ti piaccia il premio, ho pensato che ci stava bene nel tuo blog :pUn abbraccio Giò, buon fine settimanaEmilio ;)@ duhangstCerto che bisogna trovare qualcosa su cui ridere, ecco perchè ho messo anche quel video della "Mitica" telefonata dei fratelli Capone nel corso della trasmissione Tira & Molla condotta da Bonolis ^_^@ Lady A. (Alba) Di nulla cara, non devi sentirti speciale solo perchè ti ho passato il premio, tu lo sei sempre "Speciale" :)Buon fine settimana, un abbraccio@ ValentinaNon so se la notizia sia fasulla, io l\’ho letta su un giornale e ora eccola pubblicata qui perchè mi sembrava carina ^_^Comunque se hai tempo, ti consiglio di iscriverti in palestra, certamente all\’inizio sarà dura ma dopo che il tuo fisico si sarà abituato ci andrai volentieri :)Buon fine settimana, un bacioEmilio ;)@ Silvia Eh già lo so che sono spiritoso, ma in palestra continuerò ad andarci, anche perchè a me mica serve dimagrire, e poi se ridere tanto fa dimagrire allora io sono a rischio….potrei diventare trasparente!!! Aiutooooooooooooo :DDMa che devi ringraziare? Il premio sentivo di darlo nuovamente a te…felice di averti fatto sorridere :)Un abbaraccio anche a te @ SusannaGuarda che io mangio il giusto, a me il metodo risate non funziona per dimagrire!!Eh già ogni tanto ti trovo tra i commenti, questo è un\’evento!! Prrrrrrrrr :))@ Deborah Grazie per il bentornato, ogni tanto mi perdo qualche amico perchè siete tanti :)Buona serata, un abbraccio Emilio ;)@ Spaziatrice (Tiziana)A bella!! :DDSon contento che le cose ti vanno bene!! ^_^ Comunque leggerti è sempre un piacereUn bacione cara, Tvb Emilio ;)@ SoniaTi dirò, che metti di buon umore anche me, i tuoi post sono sempre simpatici :)Son felice di averti come amica ^_^Buona serata, ti abbraccio@ MonicaEh allora questo è il momento buono per iniziare a pubblicare i vari premi che hai ricevuto :)Diverso tempo fa le foto si potevono spostare usando i tasti direzionali della tastiera (le frecce). Adesso non so perchè non si possono spostare più così, se trovo la soluzione faccio un nuovo post e ti avviso.Buona serata con il sorriso ^_^Emilio ;)@ ElisaEh già t\’ho taggato!! Ahahaha :DDQuando ho 5 minuti vengo a leggere le tue risposte su Fb :)Un Prrrrrrrr e un abbraccioEmilio ;)@ Terry Si il video lo conoscevo anch\’io ma lo vedo sempre con piacere, mi piace troppo ^_^Due bacioni anche a ta carissimaBuona serata, Tvb anch\’io Emilio ;)@ AnnaBuon fine settimana anche a te cara, un abbraccioneEmilio ;)@ Trinitya (Antonio) Anche qui fa freddo, non sembra proprio il primo giorno di primavera…Buona serata e buona DomenicaEmilio 😉

  17. Stella says:

    «·´`·.(*·.¸(`·.¸ ¸.·´)¸.·*).·´`·» EMILIO… «·´¨*·.¸¸*• Buona Domenica •*.¸¸.·*¨`·» «·´`·.(¸.·´(¸.·* *·.¸)`·.¸).·´`·» Un bacione grande da Stella *

  18. ... says:

    amichetto mioooooo. quanto tempo, ho venduto il centro estetico teso\’ e adesso mi sto\’ riposando prima che si rinizia a lavorare,tu cosa mi racconti … ti mando un bacio e un\’abbraccio forte .

  19. Stella says:

    Oh mamma mia! Emilio, ho risolto per l\’estate…mi sparo un cd di gag esilaranti al giorno… e per giugno… dovrei stare al top…hem…quasi al top…toppino? Sigh! : ( hai voglia a ridere… magari fosse vero!!!Sono scettica al riguardo, se così fosse, avremmo trovato la soluzione al problema dell\’obesità, che in Italia aumenta sempre di più.Forse ridere non farà dimagrire ma certamente fa bene allo spirito e perciò ridiamo amici, ma non aspettiamoci miracoli estetici!Carinissimo il video di Bonolis, grazie per averlo postato.Un bacione affettuoso e felice notte da Stella

  20. ... Elisafigliadeifiori says:

    Uffi..passato il sonno …e allora sn passata dal blog … e ho visto la tuaspernacchiata … sai gia\’ cosa ti aspetta verooo?? e rido …Dolce notte Emi e felice weekend …prrr e smackkkelisa

  21. Marina says:

    Ciao Emilio carissimooooo……..si si tutto bene grazie ….sto bene solo che sono stanchissimaaaaa………..mi hanno messa a lavorare fissa di mattina fino alla fine di aprile e di conseguenza sveglia alle 5.00……sto in coma….la sera massimo alle 10.00 gia\’ al secondo sonno…..ma cmq nella quotidianita\’ e normalita\’ il resto e\’ piu\’ o meno tutto sotto controllo………..grazie carissimo della tua presenza e amicizia ……tu come stai???? Spero alla grande!!!!!!Ti mando un pensierino con AFFETTOhttp://i42.tinypic.com/b627mp.jpgE con un bacione..un abbraccione forte che ti auguro un sereno fine settimana…………tvb…..kisssss da Marina ciaooooo……

  22. Emilio says:

    @ NataliaHai venduto? Ma non era il tuo sogno avere un centro estetico? Vabbè, almeno adesso potrai riposarti :)Cosa dovrei raccontarti? Che con la crisi che stà in giro è già tanto che qui si lavora.Per il resto la solita vita di corsa, ma va bene così.Un bacione cara, buona domenicaEmilio ;)@ StellaIl problema dell\’obesità è presente in tutto il mondo, e secondo me è più diffuso in America dove sono presenti in massa Fast food…anche secondo me ridere non fa dimagrire, ma questi ricercatori pensano il contrario :)Il video di Bonolis è troppo ridicolo, non so se la telefonata sia reale o è stato uno scherzo a Bonolis (era il 1 Aprile 98) ma resta comunque un episodio semplice e divertente della tv italiana anni 90 (altro che Reality e cavolate del genere)Buon pomeriggio cara, ti abbraccioEmilio ;)@ ElisaEh lo so cosa mi aspettava, ma che fai non dormi la notte?Non è che poi dormi sul posto di lavoro? Dimmelo, così se sei in messenger ti trillo e ti sveglio!! Ahahaha :DDBuon pomeriggio "Smack"Emilio ;)@ MarinaLo posso immaginare che la sera sei stanca e crolli, anche io se mi sveglio alle 5 di mattina alle 22 sarei stanchissimo….Qui tutto bene cara, la solita vita di sbattimenti ma va bene così. ^_^Ah ultimamente frequento un\’associazione di volontariato e devo dire che mi piace molto :)Un abbraccio grande cara, mi raccomando quando puoi riposati per beninoSmackEmilio 😉

  23. ... Elisafigliadeifiori says:

    Disattivato i trilli …cosi\’ posso dormire in pace …. :P:P:P:Pbaciotti Emi ..e buon inizio di settimana ..spero che da te ci sia il sole .. qui un grigiio … pfui …Elisa

  24. Cinzia says:

    Sbagli ? Cosa sono ??:))Ciao Emilio ..come va la palestra? Prima ci si incrociava un po\’ in chat..ora non ci si vede più. Immagino che entrambi usiamo msn molto meno 😉

  25. Trinitya says:

    ciaooooooooooooo carissimo un abbraccio e buona serata a prestooooo

  26. Arwen says:

    Ciao fratellino mio!!!!! Scusa tantissimo!! è che gioco di continuo a Worl of Warcraft! è un gioco di ruolo on line che è una vera e propria droga! cmq tranquillo che nn mi dimentico mai dei carissimi amici come te! tu che fai di bello in questo periodo?dai che è quasi Pasqua nn vedo l\’ora!! ti do un bacione forte forte e ti auguro una splendida settimana! con affetto, Arwen

  27. semplicesai says:

    ciao Emilio, passo a laciasciarti un sorriso mentre faccio la "ginnastica della risata"….e intanto il tuo premio sta cominciando a lasciare il segno sul mio blog. Giovanna

  28. Emilio says:

    @ ElisaUff hai disattivato i trilli? Disgraziataaaaa!!! :DDIl sole qui va e viene, ieri ha piovuto e ora il cielo è tutto grigio ma non è freddo.Buona settinana carissima, qui è iniziata con tanto tanto lavoro….aiutooooooooooooo SmackEmilio ;)@ CinziaChe sono gli sbagli? Quelli che facciamo tutti i santi giorni!! Su confessa che li fai anche te :))La palestra va bene, poi mi distrae dai pensieri legati al lavoro…che ultimamente non è tanto serenoE\’ vero prima capitava di leggerci in messenger, ora non più…forse abbiamo orari differenti o non abbiamo tempo per chattare. Dai speriamo di ritrovarci come una volta :)Buona giornata Emilio ;)@ Trinitya (Antonio)Buona giornata anche a teCiao ciao :)@ ArwenQuindi giochi con i giochi on line? Ultimamente dedico 5 – 10 minuti al giorno a un\’altro gioco di ruolo che si chiama: I regni rinascimentali, se vuoi darci un\’occhiata vai qui: http://www.iregni.comEh lo so che non ti dimentichi, ma sei scomparsa sorellina, prrrrrrrr :DDIn questo periodo ho molto da fare, sai sul lavoro ci sono alcuni colleghi in malattia e essendo pochi dobbiamo sostituirli (facendo i salti mortali…)Si tra un pò è Pasqua, spero di rileggerti prima però, ahahah :))Un bacione cara, buona settimana anche a teTVBEmilio ;)@ Semplicesai (Giovanna)La ginnastica della risata bisogna farla ogni giorno, fa bene alla mente e al cuore ^_^Vedrò le tue 7 puntate per il premio con piacere 🙂 Un abbraccioEmilio ;)Ps: Non mi chiamo Tralallo di cognome, quello è solo un nick che utilizzavo tanto tempo fa in una chat. 🙂

  29. . says:

    Sai cos\’è l\’amicizia? E\’ guardarsi negli occhi e capire, è andare al di là dell\’apparenza, è una condivisione di sentimenti, l\’amicizia è fiducia, è sincerità!****************************************Un abbraccio tesoro ,con molto affetto per te ……Soul

  30. ... Elisafigliadeifiori says:

    :P:P della buona notte …fai bei sogni Emi …kissottinielisa

  31. LadyA says:

    ciao Emilio…ma la primavera l\’hai presa te???!!!che qui nn se ne vuol uscire che barba!!!! Poesia d\’Aprile In alto c\’è ancora neve,ma sotto i verdi pascolisi sono fatti più verdi,più intensamente colorati.Le mandrie escono dagli stallie vanno lentamente da un pratoall\’altro, da un pendio all\’altro;il suono dei campaniporta una acuta malinconianel cuore di chi ascolta,come di voce che si perdelontano nel silenzio dei boschi.Appaiono siepi in fiore,una festa multicolorefatta di innumerevoli fioriche sembrano gocce di cielo,immagini di paradiso. buon weekend!!! e speriamo che sia bello!!!! LadyA Per Te: http://i43.tinypic.com/x1dkyv.gif

  32. Emilio says:

    @ SoulL\’amicizia è una cosa bellissima, ma è difficile trovare amici e amiche sinceri e leali.Con questo blog io ne ho trovati diversi, una di queste sei tu :)Un abbraccio carissima, buon week-endEmilio ;)@ ElisaMa lo sai che i sogni non me li ricordo quasi mai? Penso che in molti non li ricordano….Tu tutto bene? Bè spero proprio di si :)Un abbraccio carissima, buone palme per domani Emilio ;)@ Lady A (Alba)Ma guarda che un pò in tutta Italia la primavera non vuol arrivare…Sai che fa qui il tempo? Un giorno c\’è un pochino di sole e il giorno successivo piove….:sAlcuni han detto che avermo un\’estate calda, ma se è come la primavera stiamo freschi!! Ahahah :DDBella la poesia, grazie per averla scritta qui ^_^Buon fine settimana e buone palme Ti abbraccio forte Emilio 😉

  33. . says:

    Tesoro ,ti ringrazio ho trovato tutto come mi hai consigliato tu ma .. sempre e un ma … se faccio restart a pc sparisce tutto ufffffffffffff mai sucesso una cosa di genere …un altra problema e : perche nn posso mettere commenti con immagine in blog ? mi da solo link quando clik bollicina quella verde …e problema di vista o mi succede solo a me ??? Grazie di cuore per tutto ,un abbraccio forte forte …soul

  34. Emilio says:

    @ SoulLe immagini puoi metterle solo nel Guestbook, quando commenti un\’intervento puoi solo scrivere, quindi se inserisci un link resta così senza far vedere l\’immagine (è sempre stato così). Se invece tu hai problemi a lasciare le immagini nei Guestbook puoi leggere la mia guida a quest\’intervento: http://emiliotralallo.spaces.live.com/blog/cns!21115A10EF46DF04!8544.entryVerso la fine troverai una parte che spiega come inserire un\’immagine in un Guestbook.Ti abbraccio, buona giornataEmilio 😉

Rispondi

