Via i ricordi brutti

.

.Attenzione: Per visualizzare le immagini di questo spazio dovete installare Flash Player di Adobe se non l’avete già installato cliccate qui

 

Via i ricordi brutti

Oggi in radio ho sentito parlare di un nuovo farmaco in via sperimentale nei paesi bassi, che può cancellare i ricordi, ma solo quelli brutti, come un lutto, una delusione d’amore, una bocciatura ad un esame importante. 

Il tutto sembra un po’ fantascientifico, e mi fa venire il film"Se mi lasci ti cancello" interpretato da Jim Carrey (Joel) e Kate Winslet (Clementine) nel quale Joel e Clementine si amano alla follia ma sono troppo diversi, e litigano continuamente. Un giorno, Clementine decide di farsi estirpare la sezione della memoria relativa alla loro storia rivolgendosi a una clinica specializzata nella rimozione dei ricordi. Joel non riesce a darsi pace, e vuol dimenticare anch’egli Clementine ma con scarso successo.

Ma quello era un film, invece oggi questo può diventare realtà grazie a un gruppo si scienziati che hanno scoperto come bloccare il ricordo di eventi non belli. Tutto con un farmaco che attualmente viene utilizzato in soggetti che hanno problemi cardiaci.

Questa notizia è stata anche diffusa sulla rivista "Nature euroscience" il professore Merel Kindt sperimentato il farmaco in versione beta su diversi soggetti che hanno la paura dei ragni [Aracnofobia].

Ai partecipanti sono state mostrate varie foto di ragni e nel frattempo somministrate lievi scosse elettriche. 

Il giorno dopo i volontari sono stati divisi in due gruppi al primo è stato dato il farmaco, mentre all’altro un placebo. Dopo gli son stati mostrate nuovamente le foto dei ragni – i ricercatori nel frattempo registravano il livello di paura [battito di ciglia ecc…] – nel primo gruppo il battito delle ciglia molto più lieve del secondo gruppo. Questo test è stato ripetuto anche il giorno successivo con lo stesso risultato.

Quindi il farmaco interferisce con il cervello di chi lo ha assunto e in via teorica potrebbe [dopo diverse assunzioni] rimuovere un ricordo negativo, aiutando a superare fobie e paure.

 

Personalmente penso che se non si hanno ricordi brutti non si possono apprezzare quelli belli.

E voi che mi dite? Vorreste cancellare degli eventi della vostra vita che non sono esaltanti dimenticandoli per sempre in un cassetto?

      http://www.fileden.com/files/2007/1/14/639843/and2.swf

Qui su una vignetta di Andy Capp, modificata nel testo dal sottoscritto

E’ l’ora di mangiare, questo non me lo dimentico mica!!

Buona giornata

 

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

         Blog-Show la vetrina italiana dei blog!

Add to Technorati Favorites    PageRankTop.com   

Iscritto su CercaBlog.com   Number of online users in last 3 minutesweb design company

Bookmark and Share

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

E’ vietata la pubblicazione totale o parziale dei contenuti di questo blog in altri siti.

40 Responses to Via i ricordi brutti

  1. Du says:

    Non si rischia di diventare dei cervelli elettronici in questo modo? Non si richierebbe poi anche di limitare la crescitta di una persona, in fondo qualsiasi persona anche dalle esperienze negative trae le sue lezioni.Altra cosa sono i blocchi psicologici.Non saprei sinceramente ma l\’idea non mi piace molto.

  2. serena says:

    millo miooo!!scusa se son sparita!! sto davvero incasinata…tra tirocinio a scuola,ed esami all\’uni sto riskiando l\’esaurimento…. i quest\’ultim wek-end mi son concessa una vacanza a milano.. 🙂 ho visto il derby!! ti mando un grosso bacione tesò…TI VOGLIO BENE!!!e scusami ancora….

  3. Trinitya says:

    ciaoooooooooo emilio siamarrivati anche a questo? beh penso che i ricordi seppur brutti servano a non ricommettere gli stessi errori e poi , a volte , si ripresentano ………… basta lanostra volonta\’ a cancellarli o meglio a tenerli chiusi nel cassetto nella nostra mente e buttar la chiave un abbraccio e buon fine settimana a pressto

  4. xx says:

    La mia vita ha conosciuto una lunga serie di dispiaceri,e ad essi sono legati inevitabilmente i ricordi,che mi fanno piombare nell\’angoscia.Ma presto sopraggiunge quel sollievo derivato dalla gioia di averli potuti superare..Un abbraccio e un bacio,mio caro Emilio e passa un bel fine settimana.Anche qui freddo da far cascare le unghia dalle dita ;.)

  5. Lucilla says:

    ciaooooooo carissimooooooo grazieeeee dei saluti che ricambio con simpatiaqui fa un freddoooooo brrrrrrrrrrrrri ricordi fanno parte della vita belli o brutti che siano sono con noi e ci aiutano a capire a gioireeeee a vivereeeeeeeeeeea godere dei momentiiiiii e a cercare di non ricadere in certe cosesalutoniiiiiiiiiii un sorrisooooo a prestooooooooooovedi ci troviamo dappertutto ehehehehehe

  6. semplicesai says:

    ci sono situazioni e situazioni…ricordi e ricordi! Io credo che cancellare una parte dei ricordi sia, in ogni caso, una perdita, perchè è dall\’insieme di tutto ciò che viviamo che impariamo a mettere un piede davanti all\’altro. I ricordi brutti sono quelli che ci aiutano a scegliere il tragitto migliore…Buon giorno Emilio. Come stai? Oggi il sole è uno spettacolo. Un sorriso. Giovanna

  7. Emilio says:

    @ Duhangst E\’ vero, questa cosa di cancellare i ricordi potrebbe influire negativamente nella crescita di chi utilizza questo farmaco. Anche a me non piace tanto l\’idea della "formattazione" dei ricordi, non avere ricordi brutti ci farebbe vivere in un fumetto tutto rose e fiori, ma aimè la vita è fatta anche di amarezze che alla fin fine ci fanno crescere.@ SerenaEh me ne sono accorto che sei scomparsa, poi su messenger non rispondi mai e io parlo da solo…prrrrrrrrrrrrrrrrrr :))Ho letto che sei stata a Milano, com\’è andata? Immagino bene, visto che la tua Inter ha vinto il Derby ^_^Mi raccomando non esaurirti sennò poveri quelli che ti stan intorno che devono sopportarti!! Ahahah Un bacione carissima e non sparire sempreTi voglio bene anch\’io "Smack" Emilio ;)@ Trinitya Certo, ormai non sanno più cosa inventarsi….a me non piace l\’idea di cancellare i ricordi, poi devi sapere che sono già smemorato di mio, figurati se mi cancellano anche quello che ricordo!! Ahahah Buon fine settimana anche a te, ciaooooooooo@ Terry CarterMi dispiace cara che hai tanti ricordi non belli, ma sei stata brava a guardare avanti e voltare pagina!!Un abbraccio grande tesoro, buon fine settimana Emilio ;)Ps: il freddo che fa cascare le unghie? Magari cascassero solo quelle, qui anche i capelli cascano!! :DD@ LucillaSono daccordo con te, i ricordi fanno parte della nostra vita, perchè cancellarli?? Al massimo questa cosa può esser utile a superare le nostre paure, come la paura dei ragni o il soffrire di vertigini.Eh già qui fa freddo, anche se sono già 2 giorni che non nevica, evviva!!!Un sorrisone, buona giornata Emilio ;)@ semplicesai (Giovanna) Vero, se non ci fossero i ricordi brutti non sapremmo che strada prendere e di conseguenza ci sentiremmo persi….Qui tutto bene, un pò infreddolito per via della neve e del vento che non vuole andarsene da qua…Hey stai latitando troppo da questo spazio, pensavo che ti fossi dimenticata di me.Mi son sbagliato ^_^Un abbraccio Emilio 😉

  8. semplicesai says:

    Sì Emilio, ti sei proprio sbagliato…come potrei dimenticarmi di TE? Non esiste proprio…è un periodo un pò lento in termini di "blog"….e così ho rallentato un pò i commenti…ma ci sono e ti seguo perchè il tuo blog e tu mi piacete tanto. Un abbraccio caldo caldo….che con questo freddo ci vuole!!!! Un sorriso alla scoperta del sole. Giovanna

  9. Marina says:

    Emilio carissimo….ciaoooo…..grazie delle tue graditissime visite mi fa un piacere immenso trovarti da me…..Sai io nn sto trascorrendo un bel periodo….tra tanti pensieri e preoccupazioni con i figli…io che nn sto x niente bene ho alcuni disturbi e sto facendo degli accertamenti medici….spero che sia tutto causato dalla stanchezza almeno spero che sia questo…di conseguenza sono giu\’ di corda….Carissimo e tu??? Spero tutto benone…..e si si anche qui da me fa un freddoooooo bestiale….ieri mattina faceva -5\’ alle 6.00 …davvero si gela…..pero\’ quello che voglio io nn viene…..un po\’ di neve!!!!!Bene Emilio caro…..ti mando un bacione…un abbraccio forte forte e infiniti sorrisi e ti auguro una notte dolce e un fine settimana magico………….x tehttp://i39.tinypic.com/2yk0ta9.jpgCiaooooooooo……e un tvb di cuore…………kissssss da Marina!!!!

  10. ... Elisafigliadeifiori says:

    Non mi piacerebbe cancellare i ricordi brutti ..sn parte di me in ogi modo …e come dici tu ..e\’ proprio grazie al dolore che si apprezza di piu\’ la gioia …baciotti caro amico ..dolce notte …elisa

  11. Stella says:

    ********** Buona domenica! ♥******Passo velocemente per un salutino ed augurarti buon pranzo! Torno più tardi, per intervenire riguardo il tuo interessante post!Un bacione da Stella, ciao ; )

  12. ηικκιħart says:

    Ciao EmilioE \’stato un lungo tempo. scusa a me, molti problemi con space, ho dovuto creare un nuovo space.Spero tutto bene, caro.Ti auguro un felice inizio di settimana.Ti lascio un pensierino.. http://i169.photobucket.com/albums/u205/nh07/1bflyks-feb.gifUn abbraccio grande, Nikki

  13. Stella says:

    Rieccomi qua! Ciao Emilio, allora circa il tuo post, la mia idea personale, è quella di conservare tutti i ricordi belli o brutti che siano, in quanto credo che facciano parte tutti e due del patrimonio della nostra vita passata e come tali sono da tenere in serbo come monito per il futuro. E poi si sa, senza il male non c\’è il bene, senza il dolore la gioia e senza i ricordi brutti non potremo apprezzare pienamente quelli belli.Però è una convinzione personale, riguarda solo me, ma se questa tecnica potesse servire a cancellare dei ricordi talmente brutti da rovinarti la vita in modo incisivo come accade a certe persone, che da fatti accaduti in passato vedono la loro vita distrutta o talmente deviata da non poter più andare avanti, allora si, benvenga questo farmaco che può dare una svolta positiva a persone meno fortunate di noi, aiutandole ad andare avanti e a dimenticare un passato scomodo.Buonanotte, un bacione, Stella

  14. Silvia says:

    Ho sentito anch\’io questa notizia…Fatta salva la sua veridicità ed esattezza, non sono uno psichiata ma credo che la memoria delle brutte esperienze serva a formare il carattere di una persona e magari ad aiutarla a cercare in sè le risorse e le strategie per superarle e non ripeterle.Diverso il caso questa medicina aiuti il processo di rimozione, che invece è una reazione sana dell\’organismo….Vedremo quali sono i veri scopi di questa ricerca…Ciao Emi, scusa se mi faccio viva con un commento solo adesso…:) ….almeno mi sono fatta viva su Fb, meno male che c\’è e così ti dimostro che non mi dimentico di te e della tua amicizia…:) Ho dedicato un post al tuo premio….e l\’ho assegnato alla Eri…Un bacione con triplo smackkk!!!

  15. Emilio says:

    @ Semplicesai (Giovanna)Eh lo immaginavo che hai da fare, ma sai vedevo che non rispondevi a alcuni miei commenti e ho pensato così. Son felice di essermi sbagliato ^_^Un abbraccio caldo anche a te :)Emilio ;)@ MarinaMi dispiace che non stai vivendo un periodo esaltante, spero tanto che le cose possano cambiare sia sul piano famigliare che su quello della salute ^_^Qui tutto bene, al lavoro per via della neve che ha fatto la settimana corsa siamo un pò incasinati, ma sopravviveremo anche a questa!! Oggi c\’era un bel sole, speriamo arrivi anche il caldo :)Un abbraccione anche a te, buona serataEmilio ;)@ Elisa Eh già, ricordi belli e brutti fanno parte della vita, quindi fanno parte di noi.Un abbraccio buona serataEmilio ;)@ Nikkihart Infatti è un bel po’ che non ti vedo in questo spazio, comunque non devi scusarti, vedi adesso sei ritornata, l’importante è quello. Qui tutto ok grazie, e a te come va? Ti abbraccio forte ^_^@ Stella Sono d’accordo con te, i ricordi [belli o brutti] fanno sono parte di ognuno noi, eliminandoli perderemmo qualcosa…Secondo me questo farmaco (ancora in via sperimentale) può essere utile solo come dici tu: ”Eliminare ricordi davvero brutti che influiscono negativamente sulla vita di ogni singolo individuo”. Questo si che sarebbe utile davvero. In tal modo chi nella vita ha avuto un grande dispiacere, ha la possibilità di dare una svolta in modo positivo alla prorpia esistenza. Buona notte, un abbraccio@ SilviaEh già, la memoria è molto importante, quindi questo farmaco se verrà messo in commercio è da utilizzare solo in casi davvero disperati…Chissà se lo vedremo sugli scaffali delle farmacie….Non preoccuparti se non passi spesso, certo possiamo anche sentirci su Fb, ma anche se quel sito non esisteva avremmo trovato altri modi per comunicare ^_^ Un bacione Emilio 😉 Ps: Come già detto il premio lo meriti davvero, hai fatto bene a girarlo a Eriana 🙂

  16. Stella says:

    Ciao Emilio, sono contenta che condividi le mie idee, ho una gran stima di te e questo mi lusinga molto.E per di più, mi hai trovato anche la ricetta per le frappe? Ma sei un mito! Non contarci tanto sul risultato ma ti giuro che ci provo e poi ti faccio sapere ok? Buonanotte, Stella

  17. Carmelo says:

    Ciao Emilio ho ricominciato ad aggiornare il mio blog e vedi un subito palermo cataniaho perparato un prepartita come si deve che ne pensi di lascira un commentino hahahhahaciaooo

  18. Marina says:

    Carissimo Emilio….si spero anche io che le cose vadano un po\’ meglio ….pazienteremo e x quanto riguarda me con il 2 marzo mi hanno messa in ferie fino al 18 cosi\’ vedo di riposare un attimo e fare tutte le cose con calma….Carissimo mi dispiace che la neve vi abbia messo in ginocchio….si un poca va bene ma quando e\’ troppa dopo ci sono disagi nn indifferenti…..spero che venga al piu\’ presto il caldo anche io……sono stanca di tutto sto freddo…..brrrrrrrrr…..Bene nell\’attesa di risentirti ti mando un sacco di bacioni…..un abbraccio e ti auguro una serata serena……tvb …kiss da Marina..ciaooooooooo..

  19. Laura says:

    Ah, ok grazie mille, scusa ma x me è un pò dura , con quel poco tempo a disposizione ke ho (i bimbi poi occupano la maggior parte del tempo)…dovrei capire tutto al volo e velocemente, mah….Ciao, gentile come sempre

  20. Laura says:

    I ricordi brutti e quindi le esperienze brutte, sono quelli ke ci forgiano, sono quelli ke se andiamo avanti ci fortificano, ma soprattutto sono quelli ke ci hanno fatto diventare quello che siamo…ed io ne sono fiera.Quindi non bisogna cancellarli, xkè così facendo cancelliamo una parte di noi

  21. ... Elisafigliadeifiori says:

    E\’ tanto che non ti lascio il prrrr della buonanotte …. :Primedio adesso …. prrr e dolce ninnabaciotto …elisa

  22. Stella says:

    Ti lascio la buonanotte prima di uscire, oggi si cena fuori finalmente! Sogni d\’oro Emilio e trascorri felice ed in compagnia uno splendido weekend! Sotto c\’è un pensierino per te! Ciao da Stella, smakkete ; ) http://image.blingee.com/images14/content/output/2007/9/6/162862326_6a113c49.gif

  23. Emilio says:

    @ StellaSon contento che tu hai una gran stima di me :)Poi mi dici come son venute le Frappe, ok?Buon fine settimana anche a te, ti abbraccioEmilio ;)@ CarmeloBentornato allora, Domani c\’è il Derby?? Caspita è una partita da seguire, per me che sono neutrale sarà un bel divertimento :)@ MarinaAllora da lunedì andrai meno di fretta dei giorni in cui lavori, ne farai tanti di giorni, quindi cerca di riposarti per benino :)Adesso la neve non c\’è più.. oggi è una bella giornata e il sole splende!! Un abbraccio e un bacione buon pranzoEmilio ;)@ Laura Non avere fretta di capire come funzionano i blog, un pò alla volta riuscirai a districarti e capirai :)Sono daccordo, le esperienze negative non fan altro che fortificare il nostro carattere e farci capire gli sbagli…quindi meglio non cancellare nulla.@ ElisaBè anch\’io è tanto che non ti spernacchio….Recupero subito: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :DDBuona pappa e mi raccomando non mangiare troppo!! "Smack" Emilio 😉

  24. Carmelo says:

    Ciao …. eccomi qui per augurarti una BUONA DOIMENICA!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=A7NcdNrIwxY

  25. xx says:

    Un passaggio al volo,per augurarti buona domenica con un bacione.

  26. Trinitya says:

    ciaooooooooooo carissimoemilio una tranquilla domenica di relax un abbraccio a prestooooooooooooo

  27. Emilio says:

    @ CarmeloVisto che sono in ritardo ti auguro buon Martedì! ^_^Ciao ciao Emilio ;)@ Terry Buona giornata anche a te tesoro, un bacione io non volo soffro di vertigini!! :DD@ Trinita (Antonio)Buona giornata anche a te carissimo, non so se sarà rilassante, visto che oggi è Martedì!! :))Ciaoooo

  28. Carmelo says:

    Ciao …….. mamma mia ke botta Palermo Catania 0-4 ancora sono sotto SHOCK!!!!! ma spero di arripigliarmi anche se nn sara facile cmq ti lascio una barzellettina per augurati una ALLEGRA SETTIMANA (per me non lo so ) hahahhahhahDue giovani sposi stanno passeggiando, tenendosi teneramente abbracciati, sotto il chiaro di luna. Ad un certo punto lei, contemplando il cielo stellato, chiede dolcemente: "Tesoro mio, tu sai dov\’è l\’Orsa Maggiore?" E lui risponde, leggermente seccato: "Ti prego tesoro! E\’ una serata troppo bella, non vorrai mica ricominciare a parlare di tua madre!"

  29. Spaziatrice says:

    Letto risposta nell\’eventooooooooookeyyyyyyyyyTi chiamo quando a fine marzo ci saranno i vincitoriUn bacioneE tra un pò….è primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,si svegliano gli ormoniiiiiii llalalalal la lauha uha uahbacioneeeee

  30. Emilio says:

    @ CarmeloE già il Catania ha dato una bella botta al Palermo….spero che tu ti sia ripreso :DDDa te tutto bene? Qui oggi c\’è pioggia e vento!! AiutooooooooBuona giornata Emilio ;)@ Spaziatrice (Tiziana)Certo chiamami quando hai eletto i vincitori :))Primavera? Qui non la vedo questa Primavera!! Pioggia e Vento a tutta forza :sGli ormoni dovrebbero esser svegli sempre e non solo in alcuni periodi dell\’anno!! :))Un bacione anche a te "Smack" Emilio 😉

  31. Raffaella says:

    Buon week end, smackk Raffi

  32. Sonja says:

    Assolutamente no, caro Emilio…Vorrebbe dire snaturarci, i ricordi brutti aiutano in un certo qial senso a far tesoro e ad apprezzare di più quelli belli…Fanno parte della nostra vita, delle nostre esperienze…anche le fobie…ma lasciamole dove sono…ci ricordano solo che siam esseri umani con i nostri pregi e con i nostri difetti, con le nostre piccole paure e con le nostre reazioni anche inconsulte o spropositate. Se m\’imbatto in un ragno (grande, piccolo, peloso o no…non fa differenza), vedi come corro!Mi viene in mente un vecchissimo sceneggiato tv degli anni \’70 che mi son riguardata ultimamente e che in un certo qual senso anticipava questa scoperta.Eh, tu sei troppo giovane e non lo puoi ricordare, ancora dovevi nascere ;)Un grandissimo abbraccio e buon week end!!!Sò

  33. Emilio says:

    @ RaffaellaBuon fine settimana anche a te.Un abbraccioEmilio ;)@ Sonja Eh già ricordi belli e brutti ormai fanno parte di noi, quindi lasciamoli dove stanno.Hai paura dei ragni? Anche a me fanno timore…fuggiamo insieme!! Ahahah :DDNo no, io non ricordo molto degli anni 70 anche perchè "ero piccolo" :)Un abbraccio anche a te, "Smack"

  34. Monica says:

    Ciao Emilio……io dovrei allora cancellare almeno quindici anni della mia vita.Mi farebbe comodo davvero, se cancellasse anche la parte negativa di me che essi hanno formato.Ed io probabilmente non sono una di quelli che si dovrebbero lamentare di più.Penso a chi ha passato mesi nelle carceri in cui si pratica la tortura.Quei ricordi terribili sono talmente forti che arrivano a sconvolgerti la mente.Pensa anche a chi è stato nei campi di sterminio nazisti, oppure in Vietnam.Sarebbe davvero un sollievo per quelle persone ferite quasi a morte poter dimenticare… almeno per quelli che non sono tanto forti da gridare al mondo intero i loro ricordi, affinchè NESSUNO dimentichi.Però, qualcosa mi dice che quei ricordi sono ben più difficili da rimuovere. Si fa prima a rimuovere la vita intera.Infatti non serve uno scienziato per sapere che chi non riesce a sostenere il peso di simili ricordi talvolta si uccide, per sfuggire alla sofferenza insopportabile.Potrei proseguire il ragionamento……e arrivare a dire che Dio dovrebbe farci insensibili, perchè le cause di dolore in questo mondo sono di gran lunga più numerose delle cause di gioia.Però, questo mi sa che è affar suo…Monica

  35. xx says:

    Eccomi qui,Emilio,ad augurarti una splendida domenica.Qui oggi ha brillato il sole.Uhm..Che dici,c\’è da fidarsi?Bacionissimi.

  36. DINO says:

    JIM CARREY é UN SUPERATTORE MA NN RIESCE A DIMENTIKARE L\’ARANCIA CLEMENTINE ? NN é FACILE CANCELLARE IL PASSATO CON UN POMODORO…

  37. Emilio says:

    @ MonicaTutto ciò che dici è vero, questa cosa del cancellare dalla memoria cose negative può essere di aiuto a quelli che han vissuto esperienze davvero traumatiche….Ma non possiamo essere "insensibili", diventeremo delle macchine e le macchine non hanno un cuore e dei sentimenti….Un abbraccioEmilio ;)@ DinoCerto Jim Carrey è molto bravo, ma che c\’èntra il "Pomodoro", ho visto questo film diverso tempo fa, ma non ricordo questo dettaglio…bho

  38. Monica says:

    Veramente secondo me cancellando certi terribili eventi traumatici dalla memoria si cancellerebbe la persona intera.E\’ come la chemio, per il cancro.Ti distrugge anche le cellule sane, per eliminare quelle malate, ti distrugge quasi del tutto, e non sempre ne vale la pena.Sarà per questo che penso che quando la sofferenza oltrepassa la capacità di sopportazione, la vita diventa orribile, e personalmente preferirei mi venisse tolta.Io non sono per la vita a tutti i costi.Il tuo messaggio è il secondo che mi giunge troppo tardi……sì, quello dei cantieri :-DHo compiuto l\’ultima bravata stamattina, ed è stata colossale.Lo so, che ho rischiato grosso, in tutti i sensi.Ma volevo che quella nonnetta avesse una bella storia da raccontare.Se avrà qualcuno che la ama.Ed ora, Fox Blackwood ha terminato la carriera, almeno credo.Buona domenica, o quel che ne restaMonica:-))

  39. DINO says:

    IL PASSATO D POMOD\’ORO é IMPORTANTE ! PER CANCELLARLO C VUOLE IL DETERSIVO MA NN CREDO KE ESISTE UN CANCELLA RIKORDI DEL PASSATO… COME PUò UN MEDICINALE DISTINGUERE I RIKORDI BELLI DA QUELLI BRUTTI ?

  40. Emilio says:

    @ Monica Eh lo so, cancellando tutto viene cancellata anche l\’esistenza di una persona…Ma come, sei andata nuovamente per cantieri? Spero che Fox Blackwood abbia definitivamente finito la sua carriera :))Buon Mercoledì, un abbraccioEmilio ;)@ DinoNon so se questo farmaco verrà mai messo in commercio, al dire di chi lo sta sperimentando "Cancella i ricordi brutti", poi come fa a distinguerli non lo so.

Rispondi

