E sono tre

 

Importante: Se avete fretta e non riuscite a leggere tutto l’intervento vi invito a leggere la parte nella cornice bianco e rossa che parla di un decreto legge che riguarda i blog

  E sono tre

Oggi 18 Novembre 2008 questo spazio compie 3 anni di vita o se preferite 1095 giorni.

Credo sia un traguardo importante, caspita tre anni son tanti da dedicare a un blog.

Controllando le statistiche in questo spazio entrano parecchie persone con le ricerche più strane, ecco un breve elenco: 

Devo sapere a tutti i costi chi mi ha bloccato sul messenger! [Cavoli un problema esistenziale… Curati!!]

Orario carino da mettere sul blog? [Che? Orario carino? Perché c’è uno che fa schifo?? ]

Frasi per gli auguri di compleanno. [Ecco la gente non ha fantasia neanche su queste cose..]

Bene, rieccomi a festeggiare questo giorno, che tre anni fa non avrei mai immaginato fosse da ricordare. 

Comunque pensando a quanti blog esistono nel mondo io sono solo un puntino minuscolo, un tassello impercettibile, davanti a mostri sacri come i siti di informazione, spettacolo e quant’altro. 

Comunque questo spazio ha un  Pagerank minimo. Ma cos’è il Pagerank? 

E’ la popolarità che ha un sito o blog in base alle ricerche fatte su Google. I più attenti avranno sicuramente notato il piccolo banner presente in ogni intervento con la scritta: pagerank [in basso]. Questo blog ha un Pagerank pari a 3 è il minimo ma meglio di niente. 

Per chi volesse sapere che pagerank ha il suo sito o blog può iscriversi a Pagerank Italia.

 Ringrazio tutti quelli che passano a lasciare un saluto o commentando quello che il sottoscritto scrive. Grazie per la vostra pazienza.


Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

, ,

         Blog-Show la vetrina italiana dei blog!

Add to Technorati Favorites    PageRankTop.com   

Iscritto su CercaBlog.com   Number of online users in last 3 minutesweb design company

Bookmark and Share

Stai leggendo questo blog da

  

 

.

  Decreto anti blog

In questi giorni c’è nuovamente [come successo a ottobre 2007] una proposta di legge che vuol obbligare il popolo dei blogger a regolamentarsi. La legge paragona i blog a un prodotto editoriale, e quindi chi li gestisce deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) in caso contrario c’è il rischio di incorrere in sanzioni, rischiando la denuncia per "stampa clandestina" e in alcuni casi anche il carcere.

Ma stiamo scherzando? Solo in Italia si occupano di queste sciocchezze…

Vi invito a leggere un articolo di Punto informatico dove sono esaminati vari punti del decreto.

Poi fate un salto sul blog di Beppe Grillo che ci invita tutti a inviare la nostra foto con la scritta: 

"FREE BLOGGER"

io l’ho già fatto

  http://img511.imageshack.us/img511/1581/freeag2.swf

Mamma sembra una foto segnaletica  

 

 Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

33 Responses to E sono tre

  1. Lucilla says:

    ciaooooo carissimoooooo grazieeeee che ci tieni al correnteeeeeeee sempreeeeeeeee
    salutoni e buona giornata
    ci leggiamoooo
    oggi sono di corsaaaaaa
    qui aria fredda brrrrrrr di neveeeeee cielo buioooooo

  2. Maria Grazia says:

    Carissimo sig. Emilio,
    mi giunge voce ce lei sia un candidato al prossimo Nobel per l\’ informatica e la conduzione di blog.
    Voglio approfittare della sua preziosa consulenza chiedendole una cosa che, per me, è di fondamentale importanza.
    La prego di rispondermi, non so più dove sbattere la testa!
    La domanda è questa:
    come posso fare, mentre sono seduta al PC e mangio un panino di McDonald\’s colante di ketch up, a non sporcarmi le dita e i tasti del PC? E inoltre… il ketch up, fa male alla tastiera?
    :)))))))))))))))))))))))))))
    Rispondimi…ti pregoooooooooooo!
     
    😛 Ma dopo la pubblicazione della tua foto segnaletica… in quale braccio di San Vittore ti hanno rinchiuso???
    Prrrrrrrrrrrrr…. scherzoooo!!! E\’ venuta benissimo, invece!
     
    Baciottissimi… 😛 e scusa se ho lasciato qualche macchia di unto in giro :))))
     

  3. Silvia says:

    Ecco dov\’eri sparito!!!!! Preparavi i festeggiamenti per i tre anni da blogger, CONFESSALO!!!! Ed io che ti pensavo impegnato in lavoro-palestra-volontariato…MACCHE\’ !!!! Eri lì quatto quatto a controllare ogni TRE SECONDI al massimo il tuo pagerank, le tue statistiche e ad accumulare caviale e champagne da sbafarti con la scusa del compleanno del blog!!!! Ed io che ti facevo una persona seria….Emi, Emi!!!! Lo so che comunque anche tu accedi sempre al mio blog dalla ricerca google della" prova bikini"!!!! :-)))) :-))))) :-))))
    Dai, SCHERZAVO!!!!! :-)))) Complimenti e scherzi a parte, mi hai dato l\’idea per un nuovo post su cosa cerca la gente che picchia sul mio spaces. Anch\’io ho letto di tutto, e quando dico di tutto, dico di tutto…Prima dell\’estatein cima forse c\’era " TRADISCO MIO MARITO" , poi siamo appunto passati alla " PROVA BIKINI" ed ad altre amenità tipo " PIACCIONO AGLI UOMINI LE SCARPE CON LE ZEPPE ?" a " BACI SENSUALI" :-))) Come vedi, ce n\’è davvero per tutti i gusti…
    UN ABBRACCIONISSIMO E SPERO DAVVERO DI INCROCIARTI PRESTO IN MSN….ho avuto un periodo davvero un po\’ incatramato , ma un pensiero per te c\’è stato sempre!!!
    CIAO, FANTASTICO EMI!!!!!! 😀

  4. Du says:

    Auguroni! Son mica pochi tre anni!

  5. sara says:

    Ciaooo cm va? oggi ho un sacco da studiar di st.dell\’arte! ehh sapessi quanti fanno così ke ti bloccano su msn senza motivo.Un kiss

  6. semplicesai says:

    …3 ANNI!!!! …e così te la vuoi cavare? E la festa? E la torta? Le candeline…magari quelle che cominciano a suonare e smettono solo quando e se si scarica la batteria…e lo spumante…sì lo so tu sei per quello dolce…ma un pò di quello brut per me ci vuole…oh no!!! se è rosè è ancora meglio :O) … vabbè va…visto che è tanto che "latito" ti perdono se ancora non avevi pensato a questi "dettagli" ma ora…io aspetto!!! eh eh… AUGURI Emilio!!!!!! e AUGURI al tuo BLOG…che puntino o non puntino fra "gli altri"…per chi ti conosce è un punto enorme con tanto di ESCLAMAZIONI!!!!!!!!!
     
    Un sorriso e buona giornata caro Free Blogger. Giovanna

  7. Sonja says:

    Eccomi qua, con la torta, lo sciampagnino, i festoni, i tric e trac…oggi si fa festa!!!
    E benedetto il giorno in cui hai deciso di aprire questo blog, altrimenti come avrei fatto a conoscere una così bella persona? :)))
    Non dirmi niente a proposito delle statistiche, xk se dovessi pubblicare l\’elenco penso che ne avrei fino a domani, saltan fuori le cose più disparate.
    E vabbé, dai…vado avanti o meglio finisco di lavorare…mi son giusto ritagliata questo spazietto x effettuare la "consegna". 🙂
    Un forte abbraccio ed ancora 100 di questi giorni con tanti nuovi post!

  8. LIA says:

    Ciao Emiliuccioooooooooo… ^_^
    hahaha , scusa .. ma quando ho visto la foto in basso, mi hai fatto ridere, 😀 ( una foto segnaletica, poi quell emoticon simpatico che hai aggiunto.. simpatico. 🙂   come te ;P
    ops, il campanello suona, devoandare
    scrivo di frettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… il mio amore è un pò geloso huihihihi 😀
    ciaoooooo Emiliucciooo
    auguri per i tre anni….del tuo blog e spero tanti altri
    un baciettinoooo. 🙂
     
     

  9. ... Elisafigliadeifiori says:

    Auguriiiiii di buon complebloggg!!!E vista l\’occasione per stavolta….niente prrrrrun abbraccio forte…. dolce notte ….e ancora auguri e complimenti x i tuoi tre anni da bloggger…baciotto ….
    elisa

  10. Emilio says:

    @ LucillaNel mio piccolo cerco di tenere aggiornati tutti quelli che passano da qui ^_^Che mi fai concorrenza? Solo io sono autorizzato a correre!! AhahahaAnche qui fa freddo…speriamo non arrivi la neve come dicembre scorso!!Felice di leggerti nei commenti "Simpaticona" :))Un abbraccione@ MG (Claudia)Gentilissima Sig.ra Claudia, Ma che voci ha sentito? Non sono un genio dell\’informatica, mi sa che hai sentito male, sarà l\’età? Ahahah :DDAlla domanda che mi ha formulato le rispondo così non sbatte più la testa lasciando segni sui muri ^_^ I panini di Mc Donald\’s secondo me non sono salutari per la sua dieta, le consiglierei un bel panino con la porchetta, non cola niente, le dita non si sporcano e la tastiera è salva!! I bracci di San Vittore sono tutti al completo, mi sa che verrò spostato in una "Gamba" Ahahaha :DDPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr [Lo so che scherzi ;)]Ti abbraccio forte forteEmilio ;)Ps:le macchie non ci sono più ho pulito tutto!! :p@ Silvia Eh già mi hai scoperto, preparavo il post per il 3 anno della mia creatura :pIl mio Pagerank non lo controllo tanto so già che non salirà a quota 4 e poi allo champagne preferisco lo spumante :))Posso sbafarmi quanto voglio perchè non sono a dieta e il mio metabolismo mi permette di mangiare molto perchè brucio tutto [peggio di un piromane :p].Non ho controllato se scrivendo in Google "Bikini" arrivo nel tuo sito, devo farlo subito allora!! Ahahaha PrrrrrrrrrrrrrComunque sono lo stesso impegnato in tutte quelle cose che dici, aiutooooooooooooo :))Felice di averti dato l\’idea per un nuovo post, la gente arriva nei nostri blog nel modo più strano…forse sono strani loro, ma anche io non scherzo :DDUn abbraccione anche a te mia carissima amica, spero anch\’io di ritrovarti in msn così parliamo un pò :)Grazie dei tuoi pensieri, questo l\’apprezzo molto Ciao e buon lavoro Silvietta "Smack"@ duhangstCerto tre anni son tanti, grazie tante per gli auguri!!@ Deny Dai speriamo che almeno oggi lo studio sia di meno :)Il fatto che la gente ti blocca senza un motivo è una cosa che da fastidio anche a me, ma alla fin fine forse la verità è che chi ci blocca non merita la nostra amicizia ;)Un bacio anche a te @ Semplicesai (Giovanna)Festa torte e candeline non ci sono. Questo è un blog serio, che credi?? Ahahaha :DDMa dove hai visto le candeline che suonano?? Son curioso di vederle ^_^Eh già mi hai capito, lo spumante dolce mi piace di più, per te lascio una bottiglia brut rosè stai tranquilla :pGrazie Giò per la tua amicizia e per gli auguri che lasci in questo spazio.E\’ bello leggere che per te sono un punto enorme con tante esclamazioni!! ^_^Un sorriso anche a te, e non latitare troppo, mi manchi :p@ Prettinpink (Sonia)Ma sai carissima Sonia anch\’io devo benedire il giorno in cui hai lasciato un saluto in questo mio piccolo spazio, come avrei fatto a conoscerti? Fortuna che quel giorno c\’è stato e adesso ci scambiamo opinioni e saluti.Eh lo so, dalle stastiche ci sono le ricerche più diverse e strane, immagino che anche a te succeda la stessa cosa.Un abbraccio grande anche a te, grazie per la tua amicizia :)Emilio ;)Ps: attualmente sono a corto di ideee comunque cercherò nuovi argomenti da trattare stanne certa ;)@ LiaTi piace la foto che ho pubblicato?Mi fa piacere che tu abbia riso, magari ti decidi anche tu a farene una simile, no? Dai falla :pAnche tu sei una persona molto simpatica, lo vedo anche dai tuoi interventi e le emoticon che metti ^_^Grazie per gli auguri, un abbraccio e un bacettoPs: per il momento sono tre anni poi chi lo sa se raggiungerò altre mete :))@ ElisabettaGrazie per gli auguri al mio blogPoi che hai fatto sei riapparsa dai libri? :pUn abbraccio anche a te carissimaNon lavorare troppo mi raccomando :DDEmilio 😉

  11. Vittoria says:

    Ciao Emilio,si poco alla volta ci si "abitua" alle nuove situazioni…
     
    ma fai anke volontariato???ma pagato?di cosa ti occupi??
    un abbraccio affettuoso caro amiko..

  12. Catia says:

    Beh roba da matti…ormai con la legge della privacy…stiamo andando anche oltre rischiando di rendere burocratico tutto!! Beh in italia funziona così mi pare…
    Cat

  13. semplicesai says:

    …se passi a casa mia un attimo…te le faccio vedere!!
    Me le hanno portate quest\’estate…cose da pazzi!!! La
    fiammella va…e  parte il tanti auguri…eh eh…ma questo
    fatto della torta assente all\’appello non mi convince tanto.
    Vabbè va….per questa volta non fa niente…ma la prossima
    volta la torta la porto io e checchè se ne dica…sembra che
    la latitanza sia in notevole remissione. Un sorriso e buonanotte.
    Giovanna

  14. ... Elisafigliadeifiori says:

    Passato il compleblog
    torniamo alle sane abitudini … rido …
    prrrrrrrrrrrrrrr
    della buonanottte …
    e un abbraccio …
     
    Elisa
     

  15. ... says:

    CIAO DOLCE EMILIO .. TI AUGURO UN DOLCISSIMO FINE SETTIMANA TVB BY NATALIA.
     

  16. Emilio says:

    @ Vittoria LuceCerto quando ho un pò di tempo faccio anche volontariato, comunque non mi paga nessuno, sennò che volontariato è?Per il momento non mi occupo di un qualcosa in particolare, cerco [nel mio piccolo] di aiutare gli altri, è una bella esperienza ^_^@ Catia In Italia il fatto è che le cose non funzionano bene, poi non parliamo di faccende burocratiche….I politici hanno interesse solo in queste cose, e non pensano a cose ben più serie…@ Semplicesai (Giovanna)Cavoli allora siamo proprio rovinati, oddio le candeline che suonano!! Ahahaha :DDOk la prossima volta ricordati di portare una torta, magari alla cioccolata, così ti dirò il mio giudizio senza appello :pBuona giornata, un sorrisoneEmilio ;)@ ElisabettaE lo sapevo che si ritornava alle sane abitudini!!Ora tocca a me però: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Di buona giornata, occhio ai libri…potrebbero sommergerti :DD@ Stella romantica (Natalia)Buon fine settimana anche a te tesoro, un bacione grande grande Emilio 😉

  17. xx says:

    Oh,bella,e cosa sarebbe mò,sto Pagerank? :-)Cmq,i miei auguri,per i tre anni del tuo blog,Emilio.Grazie ad esso ho conosciuto un caro amico ed una persona speciale:Te.Un bacione e passa sempre,che mi fa piacere.Buon week end.

  18. donnarock says:

    graziie dell\’info. provvederò quanto prima. tropp bellill comunque eheh

  19. Niky says:

    e allora tanti auguri!! 🙂

  20. ... Elisafigliadeifiori says:

    Prrrrrrrrrrrrrrcioccolatoso …baciotto buona domenicaelisa

  21. Emilio says:

    @ Terry CarterGrazie per gli auguri al mio spazio, anch\’io sono fortunato ad aver conosciuto una persona dolce come te ^_^Un bacione e buon pomeriggio "Smack"
     
    @ DonnarockMi fa piacere che ti siano utili le cose che ho scritto. A cosa provvederari? Che farai una foto con la scritta "Free blogger anche tu?? :))
     
    @ ღиï¢σℓєttαღGrazie tante x gli auguri!!
     
    @ ElisabettaE com\’è il prrrrrrrrrrrrrrrr cioccolatoso?? :))Non che che mi sputi tutto il cioccolato addosso??Bene non mi resta che ricambiare con un prrrrrrrrrrrrrrrrrrr normale, ma sempre prrrrrrrrrrrr è! Sono tradizionalista io!! Ahahahah :DDBuon pomeriggio, ti abbraccio forte forteEmilio 😉

  22. Milagros says:

    Auguri tesoro!!!!!!!
    tre anni  ma sei un bambino!!!
    ahahhahahahahha
    un bacione grande
    muaksssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
    Miggy

  23. Vittoria says:

    Ciao Elilio,cumpagn mi\’!!!!!!! 😀
    fan delle mie storie nel blog 😀 ho deciso di affrontare in maniera diversa le cose ke succesono tra me e lui… 😉
     
    Tu invece ke dici,un kiss grande 😉
    ps. ma scrivi sempre iscruzioni x internet e pc?cm mai?

  24. Domenica says:

    tanti auguri al tuo Blog
    certo tre ani sono davvero tanti
    e poi un Blog ben curato come l tuo dove lo trovi?
    ALLES GUTE ZUM GEBURTSTAG
    anche in tedesco te lo scrivo ecco
    baci Emilio e scusa la mia assenza
    Mimma

  25. Emilio says:

    @ MiggyMagari fossi un bambino!! Prrrrrrrrrrrrrrrrr Ahahaha :DDGrazie per gli auguri al blog.Un bacione grande anche a te "Smack"Ti abbraccio @ Vittoria LuceWueeeeeeeeeeeeeeeee c\’mbagna mè!! :DD Certo son un tuo fan!! :pHai fatto bene, cerca di affrontare in modo diverso quello che succede tra di voi :)Che ti dico? Che qui è arrivato tanto freddo [e io son già freddoloso per i fatti miei…aiutooooooooooo, ahahah].Scrivo sempre guide su programmi e su internet perchè voglio rendere utile il blog e – in questo modo – aiutare gli altri ;)Un bacione grande grandeEmilio 😉 [U amic tu :DD] @ Mimma Grazie per gli auguri al blog, lo so 3 anni son tanti ^_^Dai spero di rileggerti più spesso tra i commenti, anzi dimmi una cosa, ma messenger non lo usi più??

  26. Vittoria says:

    cumpagna a me?????sto\’ ca\’!!!
    vedi ke il limone a quello li..non puo\’ far latro ke bene al pancino suo…:D
    Ho capito tt…bravo 😉

  27. LadyA says:

    Neve
    Neve che turbini in alto e avvolgile cose di un tacito manto.neve che cadi dall\’alto e noi copricoprici ancora,all\’infinito:Imbiancala città con le case,con le chiese,il porto con le navi,le distese dei prati…..(U. Saba)
     
     
    ciaooo Emilio
    come stai????
    mannaggia mannaggia…via via che piano piano
    riprendo il ritmo perso!!!!
    tra un pò è "Natale" e io vado nei pazzi
     nel vedere tutte le lucine di tutti i colori
    accese ad illuminare le vetrine e un pò…anche io m\’illumino!!!
    un bacione a presto
    un abbraccio e un sorriso
    da
    <<Un regalo per Te>> 
     

    LadyA

  28. Silvia says:

    Ciao Emiii!!!! Non ti ho più visto in msn….sarà che ci sto pochissimo anch\’io, ti dirò 😦
    Ho avuto qualche problema anche con l\’ADSL, ora spero sia tutto ok. Allora, anche lì da te sono arrivati i pinguini, mi sembra di aver sentito alla tele, o sbaglio??? Beh, dai, non lamentarti che avrai fatto il bagno fino all\’altro ieri, freddoloso che non sei altro 😉
    Ti lascio un grande abbraccio e spero di risentirti presto 🙂
    Silvia

  29. anna says:

    Ciao Emilio
    Passo a lasciarti un mio caro saluto. Come va?? Spero che stai bene, come ti assicuro anche di me.
    Qui si respira giá l\’aria di Natale, hanno addobbate le vetrine di luci colorate, sono aperti i mercatini, le bancarelle le strade addobbate di luci colarate  e tante cose belle di Natale. Che progetti hai per Natale?…..
    Caro Emilio prima di andare via ti lascio un mio carissimo abbraccio buona serata ciao Anna
     

  30. Marina says:

    Emilio carissimo amico mio…….e\’ sempre un grandissimo piacere vederti da me……
    Si si carissimo qui da me fa freddissimo…..lunedi\’ ha nevicato……ha smesso nella tarda mattinata x fortuna …..ora che ti sto scrivendo fuori ci sono un grado e mezzo………brrrrrrrrrrrrrrr….ehehehe……
    Si grazie qui tutto bene…..si lavora sempre…..sono sempre di corsa…..ma che vuoi e\’ cosi\’e nn si puo\’ fare altrimenti…..basta avere la salute e viaaaaaaaa…..
    Ti mando tantiiiiiiii tantiiiiiiiii bacioni e un abbraccione forte forte………….tvtttttbene ma di cuore davvero………….buonissimo fine settimana………….kissssssssssssss da marina…..
    x te un pensierino

  31. xx says:

    Ciao,Emilio.Nulla,avevo voglia di salutarti.Spero tu stia bene.Ti lascio un bacione e ti auguro la dolce notte.

  32. Trinitya says:

    ciaooooooooooooooo emilio sei simpaticissimo un abbraccio e buon fine settimana

  33. Emilio says:

    @ Vittoria luceE allora si facesse una scorpacciata di "Limoni" :DDCerto che ho capito tutto 😉
    Un bacione x te "Smack"
    Buon week-end
     
    @ Lady A (Alba)Come stò? A parte qualche acciacco, tutto bene ^_^Lo so tra un pò arriva Natale, una festa bella in cui tanta gente se ne va in ferie…Invece io per il tanto lavoro…impazzisco!!! :DDComunque è una bella festa ^_^Buon fine settimana, ti abbraccio anch\’io
     
    @ Silvia Si non ci incorciamo mai, personalmente in questo periodo sono incasinato e quando torno a casa mi collego raramente su messenger…Certo anche qui nei dintorni stanno arrivando i pinguini!! Brrrrr Ieri c\’era una bufera in corso: pioggia e vento… invece oggi c\’è un bel sole, ma farà freddo uguale!! Ri-brrrrrrMa tu non soffri il freddo? Su dai confessa che sei più freddolosa di me :DDTi abbraccio anch\’io: Forte! Non stancarti troppo a lavoro.Emilio 😉
     
    @ Anna Ti dirò che in questi giorni stò soffrendo un pò di mal di schiena, quando mi sveglio la mattina sono dolori!! UffPoi fortunatamente passa anche perchè andando in palestra e muovendomi stò meglio ^_^Anche qui tra un pò respireremo l\’aria natalizia, comunque nessun progetto, anche se credo che associazione di volontariato che frequento organizzerà qualcosa.Un abbraccio anche a te, buon fine settimana
     
    @ MarinaAnche per me è bello leggerti :)Neve?? Solo a sentirtelo dire mi vien freddo!! Ahahaha :DDNo no non ci tengo proprio a rivedere la neve qui in puglia, meglio un bel sole che riscalda!! ^_^Hai ragione la salute è importante, quindi non correre troppo…Tvb anch\’io, e spero di risentirti presto anche in altri modi :)Buon fine settimana anche a te "Smack"
     
    @ Terry Carter:) Sto bene carissima amica, solo un pò di acciacchi qua e la, ma nel complesso va bene, grazie :)Puoi passare sempre quando ti va, anche se il blog non è aggiornato ^_^E tu come stai? Spero benissimo!! Un bacione one one, buona giornataEmilio 😉
     
    Ps: I tuoi saluti sono sempre graditi, quindi tutte le volte che vuoi salutarmi poi passare e ricambio 😀
     
    @ TrinityaGrazie per il "Simpaticissimo" felice che tu lo pensi ^_^Buon fine settimana anche a te, ciaoooooooooo

Rispondi

