L’anima del commercio

 

Come ogni estate sulle spiagge oltre ai bagnanti e gli operatori balneari c’è anche chi ci vuol vendere qualcosa, ci sono proposte di ogni genere, che vanno dalle borse ai parei da mare, dalle cinte agli orologi, e tanto altro ancora, il tutto rigorosamente falso…

Ricordo che quando ero piccolo sulla spiaggia c’erano i famosi: “Vu Cumprà?” in maggioranza ragazzi africani che cercavano di sopravvivere vendendo questo tipo di merce. Purtroppo molta gente arriva in Italia nella speranza di fare fortuna ma poi finisce a fare questo commercio. 

Con gli anni sulla spiaggia sono arrivati anche i cinesi, chi non ha mai sentito chiedersi: Vuole massaggio? Oppure  tatuaggio? [tatuaggi che durano all’incirca 15 giorni]. Per non parlare di quello che urla: “Aho vitamina, Cocco bello”

Ultimamente se ne è parlato abbastanza su giornali e tv, infatti i vigili ora sono stati dotati anche di mezzi veloci per contrastare questo commercio, ma è difficile riuscirci.

Molti anni fa andavo nella zona di Pesaro, Cattolica & c, ogni estate lungo la riva c’era un traffico di merce e quasi ogni giorno sia vigili urbani che finanza effettuavano raid per sequestrare tutto. Era quindi all’ordine del giorno vedere africani scappare in lungo e in largo con degli enormi sacchi con dentro un po’ di tutto.

Lungo la riva però c’era anche chi vendeva [e credo venga ancora] cose legali come cd auto prodotti, suoni della natura alternate a ballate di popoli lontani e roba del genere. C’erano due gruppi di indiani che suonano e cantano questo tipo di musica, e chi era interessato acquistava. 

Erano ben organizzati: tastiera, casse abbastanza potenti e strumenti musicali indiani.

Anni fa ho mi trovavo a Rimini e li ho rivisti, con la mia fotocamera ho registrato un pezzettino della loro esibizione, guardate un po’ che fa un componente del gruppo.

 

Simpatico no? Ora auguro buon fine settimana a quelli che sono rimasti in città, o non sono ancora partiti per le vacanze.

 

35 Responses to L’anima del commercio

  1. D'Onise says:

    Ciao carissimo amico mio passo per augurarti uno splendido fine settimana,passa da me a leggere la mia nuova poesia,ti lascio un grosso abbraccio…\’\’DeS\’\’Grazie per il commento      http://img411.imageshack.us/img411/1599/thaa4d1ae479783myspacebt4.gif

  2. Lucilla says:

    BUONE VACANZEEEEEEEEEE E BUON FINE SETTIMANAAAAA
    è veroooooo c\’è qualsiasi cosaaaaa    dai vestiti agli orologi  ai giocattoliiiiiiii  è sempre un commerciooooooo ehehehehe un sorrisooooo
    ieri sera c\’è stato un temporaleeee e si  è dormito beneee ma oggi fa caldoooooooo ciaooooo

  3. Elisa says:

    Buon fine settimano a te …nelle piazze della mia città capitano spesso gruppi etnici che suonano
    … e ho parecchi cd delle loro musiche …
    uno più bello dell\’altro ….
     
    Sorriso ..e ciooo!!!
     
     
    Elisa
     

  4. Silvia says:

    Emiii!!!! Un saluto velocissimo dal lavoro, ed uno importante anche da Eriana che è messa peggio di me :-(((((( mi ha raccomandato  di dirtelo!)
    Qui, tra aperture serali, gente che arriva in negozio alle 13.30 e giri per lavoro, non ci sto capendo più niente…. :-))
    Forse mi conviene davvero fare la vù cumprà, cosa dici??? 😉
    Tanti anni fa capitava , in inverno, quasi ogni sabato u gruppo di boliviani. Mi vevano detto che erano della comunità boliviana genovese. Erano BRAVISSIMI!!!!! Indossavano i loro abiti etnici, e ci davano dentro con i loro pifferi andini, la grancassa, gli strumentia percussione e pure una specie di liuto. Guardarli e sentirli era un incanto, ( ballavano pure, con i poncho e scalzi!!!) e erano davvero fantastici!!! Nemmeno lontani parenti degli strimpellatori vari di ogni nazionalità che invece affliggono orecchie e buon gusto oggigiorno… 😉
    A me le melodie andine sono sempre piaciute moltissimo, e, per fortuna, prima che sparissero del tutto , acquistai una loro casssetta prima ed due loro cd dopo, di canzoni popolari boliviane .
    Quando dipingo o voglio rilassarmi del tutto, non trovo tutt\’ora nulla di meglio che ascoltare " Valecina" o qualcos\’altro del loro repertorio….
    Ora devo scappare, ho gente in negozio!!!!
    E comunque, hai ragione: magari un giorno ti capito lì all\’improvviso ed anche tu finisci sul  mio blog insieme a me, eh eh eh….
    Ciaoooo!!!!
    Un bacione!!!!
     

  5. Ysatis2 says:

    Buona settimana,carissimo Emilio,un abbraccio e a rileggerci presto.

  6. Ilenia says:

    Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bruttoooooo
    lo sai che mi sono abbronzataaaaaaa????? tiè!! alla faccia tuaaaaaaa
    hihihihihihihihi
    Non ci posso credereeeee, te lo giurooooooooo
     

  7. Spaziatrice says:

    Tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
    Che figata stà musica.
    La rammento bene..
    La si può ascoltare anche ora..
    Io si,parto martedi ,nel primo pomeriggio
    Vado in Sicilia(un piccola sosta a Napoli)..E poi  gooooooooooooooo
    Sicilia Siciliaaaaaa
    L\’abbronzatura?…Ehm….Temo che dovrò portarmi uno schermo totale…
    Comunque la mia pelle dorata,persiste…Prrrrr
    Un bacione tesò
    TVB
     
          Tiziana

  8. Emilio says:

    @ LucillaCerto in spiaggia c\’è anche adesso un continuo commercio, sembra un centro commerciale..Aahahahha :))Voglio il temporale anch\’io !!:DD
     
    @ ElisaI gruppi Etnici ogni tanto capitano anche qui ma è raro vederli in spiaggia…Comunque la loro musica è molto bella, sono daccordo 🙂
     
    @ Silvia Passerò da Eriana quanto prima a salutarla, capisco che per lei non è un periodo facile e non riesce a rispondere ai commenti.Vedo che non ci stai a capire più nulla con i saldi, guarda se vuoi fare il vu cumprà ne fermo uno e gli chiedo come puoi intraprendere questo mestiere ambito, ahahahah :DDMa i Boliviani veniveno nel negozio o stavano per strada? Ahahah
    Credo che li vedevi in strada, nel negozio non è possibile anche se un bell\’accompagnamento musicale ai clienti non sarebbe un\’idea malvagia :))Comunque sono davvero bravi questi gruppi, chissà quanti ce ne sono di sconosciuti…Sfortunatamente io non ho nessun cd di questo genere, ma da poco ho scoperto la musica celtica [hai presente la musica del blog? Be quella] che è simile e rilassa.Mi raccomando non farmi un\’improvvisata se scendi dalle mie parti, sono debole di cuore ahahahah :DD
     
    @ IleniaMa come hai preso colore? Scommetto che ti sei addormentata al sole, lo sapevo io!! Ahahaha :DDComunque se non ti vedo non posso giudicare!! PrrrrrrrrrrrrrrMi dispiace che non ci siam trovati ieri, ma ero stanco e stare ancora davanti al pc non era una bella idea.Dai che ci ribecchiamo magari se ti colleghi prima, che ne so verso le 22.00 possiamo anche provare a fare quella cosa [capis a me ;)]
     
    @ Spaziatrice (Tiziana) Vedo che piace anche a te la musica che fanno i gruppi Etnici ^_^ E tu dove li hai visti? A Firenze o altrove? Domani te ne vai in Sicilia? Io ci sono stato per 2 anni nella zona di Catania, tu in che zona andrai? Per l\’abbronzatura occhio…anche lo schermo totale potrebbe non servire, ahahah :DDPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrUn bacione e buona vacanza!!Tvb Anch\’io

  9. sara says:

    Ciaoo,tutto bene grazie e tu? qui fa un caldo insopportabile si dice ke fino a oggi fa caldo così poi domani sxo ke si starà meglio,b.giornata anke a te:) ciaoo

  10. •°o.O Lucia says:

    Eccomi quaaaa!
    Come promesso ieri :p
     
    Quanto mi manca l\’uomo che grida \’cocco bello cocco frescooo\’ ahahahaha
    Quando da piccina andavo al mare con i nonni e tutta la famiglia mi divertivo tantissimo..
    Ora il mare non mi piace così tanto…preferisco la montagna!
    Al mare ci vado in inverno…per le passeggiate!
     
    Vado a fare la pappa, così cresco…non solo di statura, ma anche di cervello!
    Hahahahahaha
     
    Un abbraccio Emilio,
    Lucia*
     

  11. Elisa says:

    Pernacchia imperiale ….
    rido ….
     
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
    buona pappa ….
     
    Elisa

  12. Lucilla says:

    grazieeee amikoneeeee  io lavorooooo fino al 15 ehehehe che allegriaaaaa che caldoooooo ehehehe
    poi per vari motiviiii quest\’annooooo non mi viene nessuno a curare i gatti cocoritii insomma il mio zoo eeheheheh ed allora starò quiiii ehehehe mi godo questo mare guarda http://www.riversongs.com/cards/life_savers.html   che voi fa ehehehe chi s\’accontenta gode ehehehe

  13. .♥. says:

    Ciao Emilio!!
    Diciamo che la mia estate … Procede!
    Sono stata un pò maluccio…
    Colpa dell\’influenza…
    Ma adesso va meglio…
     
    Un abbraccio dalla Sicilia!!
    Un bacio*

  14. Ilenia says:

    siiiiiiiiiiiii, mi sono abbronzataaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    poi vedrai prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    E che solo tuuu???
    hihihhihihihihi
    diventerò un carboncinoooo, e invece tu pseudo abbronzato solo perché non ti laviiiiiii
    ahahahhahahah

  15. ... says:

     teso\’ le ferie per me iniziano il 12 Agosto,  e me ne vado 15 giorni al mare (Sperlonga) e\’ un paesino stupendamente meraviglioso
     e il mare di piu\’… il negozio sta sotto controllo polizia…ahahahah tranquillo. e tu invece quando vai in ferie e dove vai di bello?? un \’abbraccio .  NATALIA.

  16. arcobaleno says:

    Ciao Emiliooooo
    e\’da un po\’che non ci si sente… finalmente riesco ad entrare a lasciarti un salutinoooo!!
    come stai? come procede la tua estate? tutto bene??
    come vedi non mi sono dimenticata di te ^__^io sono al mareeeeeeeeeeee ….anzi mi sa\’che oggi me la sarei dovuta risparmiare,per mia solita fortuna ho beccato in pieno una cavolo di medusa che stava a digiuno da anni,visto il modo in cui mi si e\’aggrappata alla gambaaaaaaa…. mi ha fatto "CARRAMBA CHE SORPRESAAAAAAAAAAAAAA" maledettaaaaaaaaaaa….
    cmq a parte questo piccolo intoppo la giornata e\’stata divina,sole mare e frescura….
    tu? tu? tu? che si dice nella mia amata bari?? novita\’??
    sei in ferie? dove te ne vai? ….uhm mi sento tanto l\’ispettore derrick hi hi hi….
    cmq… ti lascio un primo saluto…sicuramente avro\’modo di rientrare qualche altra volta….
    per leggere la tua risposta….
    mi ha fatto molto piacere poter ritornare a lasciarti un salutino…e spero che faccia piacere anche a te….visto che era circa un secolo che nn ci sentivamo….ohimmena (dialetto salentino) come passa il tempo,e pensare che mi sento ancora cosi\’giovane ^___^
    ciaoooooooo emiliooooooooooooooooooooooo
    un bacioneeeee da lecceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….

  17. Emilio says:

    @ Io e Basta! (Sara)Anche qui fa un caldo insopportabile, oggi sono stato un\’oretta a mare, ma restare fermi sotto il sole è molto difficile…Una pioggia che rinfreschi un pò l\’aria non mi dispiacerebbe ^_^
     
    @ sєηọяιtα (Lucia)A me quello che urla:"Cocco bello!!" non mi manca affatto!! Ahahaha :DDE\’ strano che il mare non ti piaccia più, ti piace vederlo in inverno, sei malinconica amica mia, su con la vita!!Che hai fatto allora? Cresciuta di qualche centimetro? :DDUn abbraccio Luciaaaa, Tvb
     
    @ ElisaL\’imperatrice non dovrebbe spernacchiare a destra e a manca!! Da come l\’hai scritto sembra che hai visto che ne so Goldrake: Lame rotanti!! PrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrAhahaahhaha Buona pappa occhio alla linea :DD
     
    @ LucillaAllora hai uno zoo in casa :))Brava questo mi fa capire che sei un\’amante degli animali!!Non fa niente se non vai a nessuna parte, l\’importante è staccare un pò dal tram tram di tutti i giorni…
     
    @ ThessMi dispiace che tu non sia stata bene, immagino per qualche colpo d\’aria e dei condizionatori….Sai anch\’io non sono molto bene un paio di settimane fa avevo tosse e mal di gola, ma adesso è passato tutto ^_^Un abbraccio dalla Puglia "Smack"
     
    @ Ilenia E va bene ti sei abbronzata…quindi? Che ti dobbiamo sentire dire sempre questa cosa? PrrrrrrrrrrrrrrrrrStaremo a vedere se sei davvero un carboncino…ahahahah Non è che non ti lavi tu e poi lo dici agli altri? Ahahaha
     
    @ Stella romantica (Natalia) Inizi il 12? E quando le finisci le ferie? Non è che poi ci prendi gusto?? Ahahaha Mia cara amica, io ho terminato le ferie già da due settimane… quindi mi faccio tutto il resto dell\’estate a lavoro….Ma dimmi , la Polizia non va in ferie anche lei? Ahahahah :DDComunque divertiti e rilassati al mare.
    Un Baciooooooo
     
    @ SabrinaMa guarda un pò chi si vede, o meglio si legge… Ahahahah Sabrinaaaaaaaaaa, ma non è che non ci sentiamo da un bel pò, è quasi un\’anno o forse più che non ti leggo :(Rispondo alle tue domande: – Come stai? Bene grazie un pò accaldato ma è il periodo;- Come procede la tua estate? L\’estate procede bene, oggi son stato al mare ma non si riesce a stare troppo tempo sotto il sole, mi friggo!!! Ahahah; – Tutto bene? Un paio di settimane fa non son stato tanto bene, avevo tosse e mal di gola… indovina perchè? Mi son preso un colpo d\’aria e la colpa quasi sicuramente è dei condizionatori che ci sono al lavoro… Comunque adesso mi sono ripreso e della tosse non c\’è neanche l\’ombra!! ^_^Mamma fai attenzione alle meduse…con il caldo vengon fuori, e ti fanno delle sorprese non molto gradite!!A proposito come va la gamba? Fai attenzione quando entri in acqua…La tua amata Bari si stà svuotando pian pianino perchè la gente se ne va in ferie, a proposito, il sottoscritto è stato già in ferie nel mese di Luglio. Son stato in Calabria un 4 giorni e il resto in giro da queste parti: Polignano a mare & C.Per il resto non ci sono tantissime novità, a parte il fatto che vicino casa stanno facendo dei lavori da diversi mesi per realizzare una pista ciclabile (hai presente Viale della Repubblica? Il parco 2 Giugno? Be da quelle parti) con continui disagi per gli automobilisti come me…Mi fa sempre piacere trovare un tuo saluto, sai mi mancano le nostre chiacchierate nei commenti dei rispettivi Blog.Mi raccomando quando rientri per leggere la mia risposta usa 5 minuti per ripassare da qui e salutare ^_^Ora le mie domande!! Ahahaha :DDCome va la tua vita cara? Che fai hai trovato lavoro? Non c\’è nessuna remota possibilità che tu possa rimettere internet per sentirci più spesso??Ricordo che molto tempo fa mi hai detto che volevi entrare nel mio elenco amici e di aspettare per messenger.
    Premettendo il fatto che non ci sei spesso, posso chiederti il tuo contatto (magari me lo mandi con un messaggio) così almeno le poche volte che ti colleghi se ci sono possiamo scambiare 4 chiacchiere?Questo mi farebbe davvero tanto ma tanto piacere.Ora mi sembra di aver chiesto tutto, ti abbraccio forte forte SabrinaaaaaaUn bacione grande dalla tua amata Bari e dal tuo amico Emiliuccio :))ciaoooooooooooooooooooooooooooo

  18. Milagros says:

    Ciao Tesorooooooooooooooooooooooooo, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie amico mio, grazie per l\’abbraccio che mi dai e non pensare che sia diverso da quello che tanto spero, credo che tutte le persone siano speciali, quindi un abbraccio tuo per me è sempre molto speciale. non posso dilungarmi molto perchè sono in ufficio e ti scrivo di nascosto…shhhhhhhhhhhh  non dirlo a nessuno !!
    muakssssssssssssss muaksssssssssss muakssssssssssssssss muakssssssssssssssssssssa presto!!!Miggy

  19. Elisa says:

    Lei è un suddito decisamente impertinente ….
    la faro\’ tenere d\’occhio dal servizio di spionaggio imperiale ….
    rido ….
     
     
    prrrrrrrr di buona serata
     
    Elisa

  20. Emilio says:

    @ MiggyMa guarda che se io ti abbraccio non ti mollo più! Ahahaha :DDAnche tu sei una persona speciale e non sono il solo a dirlo…Ma dimmi, in Perù si lavora in ufficio o si commentano i blog? Ahahah ^_^Un bacione carissima TVB
     
    @ Elisa Impertinente o no, lei è un\’imperatrice che non vale un fico secco!!Il servizio di spionaggio lo utilizzi con i criminali e non con chi dice la verità e la spernacchia!!Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, Ahahaha :))Buona giornata

  21. ... says:

    EMILIO!! MANCA SOLO CHE LA POLIZIA VA IN FERIE ,COSI\’ STIAMO A POSTO AHAHAH!!
    ….  LE MIE FERIE SONO TALMENTE POCHE CHE NON MI ABBASTANO PER PRENDERCI GUSTO..
    CIAOOOOOOOO  UN BACIO E UN\’ABBRACCIO .
     

  22. semplicesai says:

    …e bravi gli indiani…eh eh (effetto sauna sulla spiaggia così vestiti)
    Buon pomeriggio Emilio…grazie per il "soprannome" bellissimo :O)
    Questa settimana diciamo che è iniziata in modo un pò bizzarro…lunedì
    mi sono alzata dal letto e tutto normale ma dopo pochi minuti…tutto ha
    cominciato a girarmi intorno e fino a ieri non ha smesso…stomaco sottosopra,
    e muscoli del collo e delle spalle pesanti e quindi…credo sia un problema di cervicale.
    E così…niente commenti….visto che non riuscivo a leggere molto nè post sul mio blog…
    In compenso ho visto un sacco di televisione e ho pensato a tante ma proprio tante cose…
     
    Ora però sono ripartita con i commenti…e quindi…ECCOMI QUI!!!
     
    Un sorriso e GRAZIE MILLE EMilio.
     
    Giovanna

  23. Rosy says:

    ciao emilio!cm stai? e poi ti lamenti ke nn passo mai…io ho aggiornato il mio blog,e così sn passata a salutarti!tutto bene??io oggi sn stata tt il giorno al mare,nn ho neanke studiato,mi sn presa 1giorno d pausa!
    Adesso vado a cena
    adesso ti aspetto nel mio blog
    ciao ciao
    Pimpi

  24. ηικκιħart says:

    Ciao Emilio,
    Spero tutto bene, sono bene, ma qui troppo caldo!!
    Ti auguro una bellissima giornata.
    Ti lascio un pensiero e un grande abbraccio.
    http://i169.photobucket.com/albums/u205/nh07/aug-tag2bw.gifun bacino, Nikki

  25. LIA says:

    ciaooo Emiliucciooooooooooooo   ^_^
    si siii tutto bene , oggi ultimo giorno di lavoro.. per fortuna.
    Anche se non vado da nessuna parte .. quest\’anno niente mare niente spiaggia…
    Mia figlia è partita … così sono sola soletta per un mese 🙂    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. e siii si ehhh ogni tanto ci vuole. 😛
    Mi dedicherò alla pesca .. ^_^   ho una canna da sei metri e pesco alborelle… immersa nella naura e nel silenzio …
    in compagnia di amici 🙂
     
    Ps: non vedo l\’ora che arrivi l\’inverno…  non ne posso più di questo caldo afoso.. specialmente al lavoro ..dato che siamo senza aria con…   e senza  ventilatoriii ecc ecc…. 😦                    da schiattare )  ^_^    
    un grosso bacione  
    ciaoo Emiliuccioooooooooooooooooo
     
    a no noo ancora una cosa…
    per quanto riguarda il post che hai fatto….. hai ragione , anche io ho visto di tutto sulle spiaggie .. anche i venditori di bomboloni zuccherati e ripieni di abbondante crema pasticcera…. buonisssimi…. :))))))
    però non ho mai visto gli indiani… anche se mi è piaciuto il video …la loro musica è molto bella…….
     
    ecco fine…
    ciaoooooooooooooooooooooooo  😛
     
    lia ^_^

  26. Micky says:

    Ciao passo di qui per dirti che sono ritonatae per lasciarti un sorriso e qusta fraseNON MOLLARE MAI MANDA AVANTI IL CUORECHE DOMANI VINCERAI.Questa canzone mi ha portato tanta fortunaspero la porti anche a te.Un bacio Micky

  27. Emilio says:

    @ Stella romantica (Natalia)Ma anche se le ferie son poche poi ti abitui a non avere orari…Mi raccomando quando vai al mare una la protezione!! :))Un abbraccio caraaaaaa
     
    @ Semplicesai (Giovanna)Bello il soprannome che ti ho dato eh? :)Mi dispiace che non sei stata bene, adesso come va il collo e lo stomaco? Spero meglio dai, visto che hai ripreso a rispondere ai commenti ^_^Un abbraccio, buona giornata Gio!!
     
    @ pimpi-winnie (Rosaria)E brava hai trovato la strada x commentare? Tempo fa tu ti sei lamentata che non passavo dal tuo blog e ora dici a me? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ^_^Ti sei presa un giorno di pausa? Ogni tanto serve ma non abituartici :DD
     
    @ Lia Oggi è l\’ultimo giorno di lavoro per parecchia gente… e io rosico perchè le ferie per me sono finite, ahahah :DDAllora resti da sola? Dai ti prendi una bella pausa da tutto anche da tua figlia :DDAl contrario tuo dove lavoro c\’è l\’aria condizionata, ma la mettono troppo alta e rischio di rovinarmi perchè non posso stare sempre in ufficio, devo andare anche nel capannone dove fa un caldo bestiale….L\’uomo dei bomboloni c\’era anche quando ci andavo io in spiaggia, solo che non li ho mai assaggiati, mi devo rifare :DD

  28. -------- says:

    grazie del messaggio! un bacio

  29. ely says:

    Ciao caro Emilio, sono tornata dalle vacanze poche ma molto belle
    cè l\’album foto se vuoi vedere , neho messe poche
    anche qui un caldo da morire, sarei rimasta volentieri a stoccolma…
    un bacione e buona domenica a presto ^_^

  30. Anna Maria says:

    CIAO EMILIO,
    GRAZIE PER LA VISITA E PER IL COMMENTO…
    …QUI TUTTO BENE, PER QUESTA ESTATE SPERO DI GODERMI UN Pò DI SOLE E MARE.
    A PRESTO CONCITTADINO…BACI E ABBRACCI!!!

  31. Deborah says:

     
    alza gli occhi al cielo Emilio
    nn è fantastico? ora se la vedi…esprimi il tuo desiderio tenuto li nl cuore…
    buonanotte di S.Lorenzo
    un bacione one one
    DEBY

  32. xx says:

    Ciao,carissimo Emilio,sei gentile,a venire a farmi visita.Un abbraccio,buon inizio di settimana e a rileggerci presto.

  33. Milagros says:

    ciao tesoro!!!
    passo veloce per lasciarti un bacino 🙂
    muaksssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
    a presto!!!!!
    parto a Colombia!!!! torno il 18!
    ciao ciaoooo emiliooooo mi mancherai!!!!!
    Miggy

  34. Silvia says:

    Ciao Emi, la stanchezza mi sta ottenebrando ( stamattina sveglia prima delle 8 perchè i tecnici della TELECOM mi hanno finalmente messo a posto la linea….sigh sigh….mi avevano detto prima delle otto…sono arrivati pure in anticipo…:-((((!!!!)….e oggi ero pure da sola al lavoro….:-((((…però non posso fare a meno di fare un passaggio qui e lasciarti un bacetto tutto per te!!!!
    SMACKK!!!!
    Silvia

  35. Emilio says:

    @ ElisabettaHo visto l\’album, veramente belle le foto!! Poi chi non vorrebbe rimanere in vacanza? 😉
     
    @ deborah Il desiderio lo esprimerei se vedessi cadere le stelle, ma qui non si s\’è visto cadere un tubo :DD
     
    @ Miggy Ma sempre in giro stai? Dai buon divertimeno cara, al ritorno voglio vedere le eventuali foto che farai ;)Anche a me mancherai!!, un bacioneeeeeee
     
    @ SilviaVabbè dai la levataccia mattiniera almeno è servita a qualcosa!! :))Speriamo che non hai più problemi con l\’Adsl!!Un bacetto anche a te "Smack" ^_^

Rispondi

