Xp non disattiva

 

Vi è mai capitato che il vostro sistema operativo non vi permette di disattivare delle periferiche esterne, come un hard disk supplementare? Allora leggete attentamente quest’intervento.

 

Xp non disattiva

Molte volte capita che se colleghiamo al nostro pc una periferica aggiuntiva – come una chiavetta usb – e in seguito vogliamo disattivarla, il computer ci da dei messaggi di errore. Questo succede anche quando vogliamo rinominare una cartella o un file, diverse volte ci appare l’avviso che il file è già in uso.

Appare un messaggio di errore anche se vogliano eliminare un file o una cartella.

Ci sono due modi per eliminare questi fastidiosi messaggi:

Il primo è chiudere tutte le finestre aperte e riprovare, se non risolviamo allora non ci resta che spegnere e riavviare il computer;

– Il secondo è utilizzare un piccolo programma gratuito – del peso di pochi kb  – che sblocca windows eliminando questi fastidiosi messaggi.

Il programma in questione si chiama Unloker che possiamo scaricare dal produttore.

Andiamo al sito: http://ccollomb.free.fr/unlocker/ (il sito è in inglese ma il programma dopo l’installazione è in italiano)

Clicchiamo sulla scritta "Download" in alto

In seguito facciamo attenzione alla scritta: "Download the latest version for Windows 2000 / XP / 2003 / Vista", e più in basso clicchiamo sul link: Unlocker 1.8.6 

Se avete installato nel vostro pc il Service pack 2 per Xp il download verrà bloccato e vedremo un avviso, non ci resta che spostare la freccia sulla scritta evidenziata, fare click con il tasto destro del mouse e scegliere la voce: "Scarica il file"

dopo averlo fatto, la pagina si ricaricherà e dobbiamo fare nuovamente click sul link precedente, dopo averlo fatto si aprirà "L’avviso di protezione"

facciamo click sul pulsante salva e scegliamo una cartella a nostro piacimento, una volta finito il download saremo avvisati

in seguito facciamo click sul tasto "Apri cartella", adesso non ci resta fare due volte click sul file "Unlocker 1.8.6.exe" 

Vedremo un nuovo avviso – solo chi ha il service Pack 2 – facciamo click su "Esegui" 

scegliamo la lingua e poi clicchiamo su "Ok", adesso apparirà un avviso di benvenuto, facciamo click su "Avanti"

Vedremo in quale cartella sarà installato il programma.

 

Se vogliamo cambiare cartella clicchiamo su "Sfoglia" – per cercare un’altra cartella – comunque consiglio di lasciare tutto invariato. Dopo aver scelto clicchiamo sul tasto "Avanti".

Ora non ci resta che selezionare cosa installare. Selezioniamo tutto tranne l’ultima voce riguardante e-Bay, che è un collegamento al sito di acquisti on-line.

 

Infine clicchiamo su "Installa", dopo alcuni secondi vedremo che l’installazione è stata effettuata in modo positivo.

Non ci resta che fare click sul tasto "Fine".

Ora possiamo notare in basso a destra – dove c’è l’orologio – una nuova icona con una bacchetta e una stella.

Adesso se ci apparirà un messaggio come quelli visti in precedente, possiamo sbloccare la periferica che  window vede come ancora in utilizzo.

Supponiamo di avere un hard disk esterno, dopo averlo utilizzato vogliamo disattivarlo, con la "Rimozione sicura", ma ci appare il messaggio:

per disattivare la periferica apriamo "Risorse del computer", clicchiamo una volta sull’icona dell’hard disk – tasto destro del mouse –  e dal menu appare scegliamo "Unlocker" (Sblocca)

si aprirà un elenco simile a questo

 

che ci mostra tutti i processi attivi che bloccano la disattivazione della periferica.

Ora non ci resta che fare click sul tasto "Sblocca tutto" e poi riprovare a disattivare sempre con la rimozione sicura.

Quindi portiamo la freccia dal mouse sull’icona presente nella barra delle applicazioni (in pratica dove vediamo l’orologio), facciamo click con il tasto sinistro del mouse

 

non ci resta che selezionare la periferica da disattivare, se la cosa andrà a buon fine vedremo questo messaggio

 

Penso di essermi dilungato abbastanza, certe volte mi chiedo: "Emilio, ma chi te lo fa fare?"

Buona giornata a tutti

Emilio

 Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

,

        Blog-Show la vetrina italiana dei blog!

Add to Technorati Favorites    PageRankTop.com   

Iscritto su CercaBlog.com   Number of online users in last 3 minutesweb design company

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

35 Responses to Xp non disattiva

  1. Lucilla says:

    grazieeeeee amikoneeee ci dai sempre delle notizie utiliiiiiiiiii
    buon fine settimana
    salutoniiiiiii   finalmente è arrivato il sole anche qui da noiiii  ma c\’è un ventoooooooo

  2. Marina says:

    Emilio carissimoooooo ciaooooooo…io siiii tutto bene grazie…..domani ho riposo e DORMO DORMO DORMOOOOO……fino minimo alle 10.00…giuro stacco cell…telefono….citofono…..microondee ops….no il micro nn c\’entra ehehehe…..
    Amicone mio spero che anche da te esca il sole…qui oggi c\’e\’ stata una giornata stupenda piena di sole e calda…..infatti nel pomeriggio sono uscita con il piccolo a visitare il mercatino dell\’usato…..sai volevo vedere se trovavo un mangiadischi o un giradischi….ma niente da fare…..mah pazienza…..ma cmq il mercatino era bellissimo…tante belle cose interessanti…..
    Emilio caro….ti mando un bacio grosso cosi\’……..un abbraccio stretto e un mega sorrisone tutto x te………..dolce notte e BUONA DOMENICA amicone mio…….e ricorda che ti voglio un mondo di beneeeeeeeee…ciaoooo da Marina!!!!!!!!

  3. ely says:

    Ciao carissimo Emilio , anche qui il tempo continua a fare capricci
    io sto bene, non ho ancora risolto il proplema con l\’orecchio ma almeno non è niente di grave sembra
    Una buona domenica e una dolce serata Ely
     

  4. perlinavichinga says:

    sempre preziosi i tuoi aiuti! (io ho votato occhi di gatto, non mi piaceva molto kiss me licia!)bacioni

  5. . says:

    Sigh…sigh…quinta!!!Mi sa che non ho vinto un granchè:-(
    Ma non eri "a cena"??…;)
    Eh..si carissimo Emilio, domani giro di boa….e tu?? Cosa hai fatto in qsti 3 giorni di pausa?
    ..lo sai che son curiosa:-D
     

  6. Lucilla says:

    grazieeeeeeeeeeeee     buona serata buona settimana e un po di allegriaaaaa
    UN GRUPPO DI TURISTI STA VISITANDO VERSAILLES. "ECCO" DICE LA GUIDA, "IN QUESTO LETTO SI SONO CORICATI LUIGI XIV, LUIGI XV, LUIGI XVI, LUIGI XVIII MARIA ANTONIETTA, LA POMPADOUR…" LA VOCE DI UN TURISTA AMERICANO: "CHISSA\’ COME STAVANO STRETTI!".  ehehehehe ciaooooo grazieeeeeeee a prestoooooooo

  7. marika says:

    ciao emi…a me nn e mai capitato..ehhh e ke ci vuoi fare…:-)
    we,guarda ke io so stata tt la notte ad aspettare il resto dei commenti ke a quanto pare nn sonob arrivato!eh!!
    e vabbe…ah ps.ricambio la pernakkia!!!HAHAHAHAAAAAAA
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo kiss kiss kiss kiss kisssssssssssssss

  8. Spaziatrice says:

    Ma insomma Emiliooooo
    La smetti di copiarmi i post?:)))))
    Spaventato ieri alla festa di ELi?
    Ih ih ih
    Stato in palestra oggi?
    Io non ci vado dall\’anno scorso…:))))
    Bacioneeeeeee
    Ps:Risolto il problema dell\’avatr fantasma:)
     
                                    Tvb
                                     Tiziana

  9. Arwen says:

    Ciao Fratellino! Da quanto tempo! Il lavoro mi sta uccidendo XD voglio l\’estate! Ti auguro una settimana favolosa, con affetto, Arwen

  10. raffaella says:

    a ki lo dici emi
    anke io sono un \’iraconda ke sfuma presto…
    ma tante persone si rovinano la vita a causa dell orgoglio e della collera!

  11. ηικκιħart says:

    Ciao Emilio,
    Molto ringraziamenti dal cuore per il tuo voto!!! sei molto gentile.
    Grato di avere alcuni amici meravigliosa forse posso vincere!:P
    ho inviato l\’invito ad amici, spero che lei accettare.

    Spero di rivederti presto,
    Un abbraccio, Nikki

  12. Bruno says:

    Non mi viene in mente niente che possa spiegare il problema, tranne la pulizia della cache e dei cookies di IE che immagino avrai già fatto.
    Purtroppo Windows è quello che è, Live è quello che è, IE è quello che è… e anch\’io non mi sento tanto a posto 😉

  13. Francy says:

    ciao emilio
    sapessi quante volte mi è successo ormai ci
    sn abituata e lascio stare quando riaccendo elimino
    quello che nn serve più,cmq sempre utili i tuoi aiuti
    buon 1maggio
    <<per te>>
    un bacione
                      francy

  14. semplicesai says:

    ….sono tornata…eccome se sono tornata…
    sono rientrata domenica sera…ma nel blog
    ho fatto solo brevi passaggi eh eh…ed ora
    eccomi qui…per lasciare meglio il segno.
     
    Il fine settimana scorso l\’ho trascorso tra
    Bibione e Venezia…per un convegno…in
    cui ho dovuto parlare e….mi sa che forse
    lo scriverò sul blog…eh eh…
     
    Intanto ti abbraccio e ti auguro una piacevole serata.
     
    Giovanna

  15. Stefy says:

    CIAOOOO EMILIO
    DALLA DESAPARECIDA UN ABBRACCIONE:)
    QUELLA ESTERA KE TI MANDA TANTI TANTI BACI PURE:))
    E INFINE UN BACI8 GRANDE
    TVB

  16. LadyEly76 says:

    Ciao Emilio!!allora stai lavorando oggi vero??ahha..spero di no va.. io invece ho fatto pontema non era pianificato…anzì è stata una vera e propria sorpresa!!—•Buon fine settimana•—

    un bacio e un sorriso!

  17. Anna Maria says:

    Ciauuu Emi, come stai? 🙂
    Io bene, grazie, reduce da un 1° Maggio abbastanza tranquillo ma felice,
    in compagnia delle persone a cui voglio bene.
    E tu come l\’hai trascorso di bello? Eccome se qui è arrivato il caldo,
    soffia fortissimo lo scirocco, c\’è un sole che spacca le pietre e sono tutti al mare!^^\’
    L\’ultima volta sono riuscita miracolosamente ad entrare su Msn ma tu non c\’eri,
    spero di trovarti alla prossima! Buonanotte, smack!

  18. ηικκιħart says:

    Ciao Emilio,
    Ho letto che stai a Bari, Mio father è da Bari!! è venuto in Canada con la sua family a vivere molti anni fa.
    grazie ancora per il votato, ho vinto:-)
    Ti auguro una buona weekend e una buona domenica.
    Per te http://i169.photobucket.com/albums/u205/nh07/wknd-2may.gifUn sorriso,Nikki
     

  19. LadyEly76 says:

    muauuauacerto che ho fatto il ponte..ahhami è stato gentilmente concesso dalla mia capa :Pcavolo..altro che specchio.. ho dormito..guardato la tv… mangiato..ahhamica sono vanitosa..hihicmq.. a parte gli scherzi..sti giorni son volatie già domani è ora di rientrare..che ..balotas..uff-<–•Buon Inizio Settimana•–>un bacione !!

  20. SLim says:

    Ciaooo complimeti per il Blog davvero molto utile non cè che dire 🙂 se  ti va vieni A trovarmi Sul Mio Spaces  Ci COnto ok?:)
    Volevo Anche avvisarti che ho Creato Una Mia TOP 100, Mi farebbe molto piacere vedere la tua partecipazione 🙂 il Sito è  http://slimshady82.mastertop100.net/  SE vuoi sei la benvenuta 😉 in Bocca Al Lupo 🙂 Ti Aspetto 🙂

  21. ely says:

    Ciao Emilio, lo so passo in ritardo….ma col bel tempo si ha voglia di stare fuori al sole
    dopo freddo e pioggia finalmente un po\’ di bel tempo
    cmq cerco di passare per un salutino , baci baci ELY
     
    Le opere dell’amore sono sempre opere di pace. Ogni volta che dividerai il tuo amore con gli altri, ti accorgerai della pace che giunge a te e a loro. Dove c’e’ pace c’e’ Dio, e’ cosi’ che Dio riversa pace e gioia nei nostri cuori.
        Madre Teresa

  22. Emilio says:

    @ Ciro
    Non passerò dal tuo space per un semplice motivo:
    Non mi piacciono i copia e incolla…
    Per la cronaca non sono una ragazza, hai scritto: "Se vuoi sei la benvenuta"??? :O
    Sono già iscritto a altre top, grazie lo stesso.
     

  23. . says:

    Oh…Emiluccio caro…
    adesso ti scambiano pure per una ragazza??°_-
    …ma dico io: si può essere più stupidi di così???
    "Che bel blog…davvero unico…stupendo….
    dai passa da me che potresti pure vincere il mongolino d\’oro…!!!^____^
     
    Emilioooooo…
    stanotte proprio non riesco a gettarmi fra le braccia di Morfeo…
    ( e dire che domani riprendo la "solita" vitaccia:((
    Notte..
     

  24. Kate says:

    Ciao Emy!!!!!!!!!
    Sono sempre + latitante.. scusa, ma davvero il tempo è tiranno
    Come stai? tutto bene dalle tue parti???
    un grande bacio. a presto
    Buonanotte

  25. Federico says:

    emiliooooooooooo…..grande sto\’ intervento che hai fatto….uhmm, mi hai risolto un problema cn Vista, per via dell HD esterno che ho messo…. (il mio portatile monta il S:O  vista… x fortuna che ho ancora Xp su quello fisso….e nn lo cambiero\’ mai per nessun altro al mondo…ehehehehe…..)
    … cmq, ho letto un tuo commento in un blog, (nikkiart) e devo esserti sincero,l\’ho letto dopo che avevo commentato, ho avuto quasi i tuoi dubbi…ahahaha….
    io xsonalmente, nn ho capito bene, la blogger, scrive in inglese…  io le scrivo qlk volta in inglese.. e lei spadroneggia un italiano da paura…!!!!! cosi che\’, mi e\’ sorto il dubbio…. ahahahahaha…. ma e\’ italiana??? boh…
    hihihihihihi……
     
    un sorriso….
    e serena settimana…..
                                                                              the_dr_fred

  26. . says:

    Tesorrooo…sono rientrata un attimo in uff.
    ho dimenticato di prendere alcune "cosette"…mi sa che sto ancora dormendo^__^
    Ieri sei stato di poche parole, ( a parte la mia stanchezza)…ma ho avvertito della "timidezza" in te..
    …sei "dolcissimo" e ti adoro per qsto!!!
     
    Buon proseguimento di giornata…un bacio..
    e non ti stancare molto altrimenti come farai a (re)ggere i dolci e perversi pensieri che ho già in serbo per TE;)

  27. ђคгเєl says:

     
    Sei meglio di una guida windows 😀
     
    Come va Emilio?
    bacino x te
    :-*
     

  28. Milagros says:

    Emilioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    vieni subitooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  29. semplicesai says:

    BUONGIORNO Emilio,
    eccomi  qui! Il lavoro procede abbastanza bene,
    non mi posso proprio lamentare…anzi…eh eh…
    per quanto riguarda la tua domanda: "Giulia chi è?"
    ti ho risposto sul mio blog…Giulia è…
     
    Un abbraccio e buona giornata. Giovanna

  30. Marina says:

    Emilio carissimo amicone mio come va????? Tutto bene spero…….io tutto benone …si lavora sempre sempre……
    Con affetto e simpatia che ti mando una vagonata di bacioni e un sacco di sorrisiiiiiiiiiiii……………buona serata carissimo…..da Marina!!!!

  31. LadyB says:

     
    Stavolta hai ragione.. e la pernacchia me la prendo tutta…
    ma tu dovresti già sapere come sono.. pigra..e svogliata..
    a volte mi dico devo fare questo e quello..e poi non lo faccio…
    ma cercherò di essere più presente..prometto :))
     
    Cmq complimenti per tutte le informazioni che dai…
     
    Un sorriso e una augurio di una dolcissima notte
    LadyB

  32. Spaziatrice says:

    Emiliooooooo
    Mi scrivi sempre quando sono a compare le sigarette o mettter cremine in bagnooo:))))
    Allora bel figliulo,dove vai questo week?
    Mhhhhhhh
    Al mare a mostrà le chiappe chiare?::))))))
    Un bacione
    Ed un pensiero


     
                               Tiziana
     

  33. Federico says:

    ehehehehe…… svelato il mistero di nikkiarth..!!!!poi ho  chiesto a lei…e mi ha risposto!!!
    praticamente, il padre e\’ italiano (poi ho letto qui nel tuo blog che e\’ pugliese emigrato…), il suo ragazzo e italiano, e che lei prima parlava italiano….cmq..  capisce sia l\’italiano che l\’inglese..!!!!
    cmq, di nuovo grazie per la info sul utility per il pc…!!!
     
    un sorriso e serena giornata…
     
                                                         the_dr_fred

  34. Daniela says:

    Ciao Emilio!
    come stai? spero tutto bene!
    io come vedi sono riuscita oggi a ritagliarmi il tempo x passare a salutarti . . . e qst è già 1 grande cosa ;o)
    ti abbraccio con affetto e ti lascio 1 grande sorriso!
    d

  35. LadyEly76 says:

    Ciaoo Emilio!!come stai?? io ho un pò di mal di testa oggi..bo chissà come mai..tutta la settimana si sta in formaquando si lavora.. proprio oggi doveva venirmi??che stress..ho appena tentato di dormire..ma nonostante i 30 mn di pennica..niente..ancora sta lì sto mal di testa..uffa..ღBuon Fine Settimanaღun abbraccio !!

Rispondi

