Illustrazioni manga sulla tazza del water


Oddio esiste davvero, non ci volevo credere, invece l’ hanno fatta veramente….

Cosa? La carta igienica con le strisce manga stampate su!!! Certo che i Giapponesi sono veramente strani!! Sono un popolo tecnologicamente avanzato, e poi cosa ti fanno? 

Comunque la cosa mi fa sorridere: e vai 10 piani di morbidezza 

 

I manga da svariati decenni vengono utilizzati per promozionare ogni genere di prodotto, e i loro personaggi sono immortalati su oggetti di ogni tipo quali: bicchieri, tazze, scodelle, indumenti per bambini, e chi più ne ha più ne metta. E’ recente la notizia che la società nipponica Banbix ha deciso di produrre per il mercato giapponese udite udite "la carta igienica manga". In poche parole, sui fogli a strappi sono stampate delle strisce a fumetti. La fine dei manga? Nel Water! Il realizzatore di questa stramba quanto bizzarra idea è il popolare vignettista Yakumi Tsuru.

Tsuru ha creato tutta una serie di gag di ambito quotidiano, con tratto semplice e divertente. La carta è disponibile per l’acquisto sul sito web del produttore, al prezzo di 8,500 yen (circa 60 euro) ogni 50 rotoli. Comunque non è la prima volta che la carta igienica viene utilizzata per veicolari disegni e vignette. Negli Stati Uniti è possibile trovarne diversi tipi dedicati a personaggi che si intende sbeffeggiare (come Bin Laden). In Italia, invece, nel dopoguerra esistevano marche di carta igienica che usavano stampare sui fogli barzellette illustrate.

 

Per vedere la carta igienica giapponese, ecco il sito del produttore: Banbix

Dove andremo a finire? Non ci sono commenti… anzi se vi va metteteli sotto

 

Buon fine settimana a tutti

Emilio

 

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

Number of online users in last 3 minutesweb design company  

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

45 Responses to Illustrazioni manga sulla tazza del water

  1. Valentina says:

    Ciao….passo per un saluto
    ciao
    Valentina

  2. ♥♥♥stella romantica♥♥♥ says:

    ciao dolcezza mia… ti auguro un buon fine settimana,
    ricorda  che ti porto sempre nel mio cuore un grande bacio
    ciao  tvb…..

  3. maria angela says:

    Ciao……scusa se sono scomparsa…….ma come avrai capito sono completamente assorbita dallo studio….
    Ho un\’esame dietro l\’altro,sto impazzendo….ma se voglio finire è così…..
    Grazie x gli auguri,ricambio anche se in ritardo :-PP!!!!!!!
    Andate bene le vacanze?
    Un baciotto,ci sentiamo presto

  4. Spaziatrice says:

    Uhmmmmm
    Ieri te la sei scamapata,eh?Prrrr:-)Stasera ti tocca..
    Dunque,cosa ti tocca fare….?Bene bene.Hai una bella voce?Se si ,vienimi ad aiutare stasera,sei in tempo:-)
    Puoi metter una bella mini o un bel pantalone particolare?:.-)Ih ih ih
    Bene:-)
    Vieni, via..
    Ti aspetto..
    Uff..Come son provata caro Emilo…..Questo lavoro mi sta "succhiando il sangue…"…
    Tu tutto bene?
    Domani mangi bene,eh?:-))
    Un abbraccio forte caro Emilio
    E il famoso BaiuUUone:-)
    Ciao tesò
     
                                                   Tiziana

  5. Micky says:

    Sono passata di qui per augurartibuona domenica!!E buona vita!!Micky ^_^
    ____##########*________________________ __*##############______________________ __################_____________________ _##################_________**##*______ __##################_____*##########___ __##################___*#############__ ___#################*_###############*_ ____#################################*_ ______###############################__ _______#############################=__ ________=##########################____ __________########################_____ ___________*####################=______ ____________*##################________ _____________*###############__________ _______________#############___________ ________________##########_____________ ________________=#######*______________ _________________######________________ __________________####_________________ __________________###__________________ ___________________#___________________

  6. Nikita says:

    weila\’ Emilio ..
    e\’ la prima volta che mi scrivi piu\’ di 2 righe 🙂
    dai spero ci sia il sole e che tu possa goderti la tua citta\’ !
    Io son qui distrutta uff , iero ho giocato a calcio , senza allenamento ^_^
    nn c\’è un muscolo che nn faccia male 🙂
    va bhe\’ se passa me ne vado da qualche parte …se no me ne torno a nanna 🙂
    Un bacino dolce .
    Niki

  7. Angela says:

    VEDIAMO UN PO\’ ..POTREMMO RISPONDERE
    CON LA CARTA IGIENICA STAMPATA CON
    I COSTUMI TIPICI ;))) O CON LE MASCHERE TIPICHE …
    …CMQ SIA ……SONO DAVVERO GIAPPONESI ;))))
    BUONA DOMENICA E
    BACIOTTOLI
    TVB ANGELA

  8. rossella says:

    ahahahahaha però non è manco tanto una genialata!!!
    ogni volta per sapere come finisce un\’avventura ti devi consumare un rotolo intero!!
    eh.. dove sta il risparmio? 10 piani di fregatura, altro che di morbidezza!! ahahahahaahah
    io sto bene Emy, in questi giorni sto cercando di prendere più contatti possibili con l\’università di firenze, in attesa che questo progetto del master si concretizzi, anche se ggi ho avuto la pessima notizia di un colloquio da dover fare, e nonostante ciò, non c\’è manco la certezza di entrare, i posti sono solo 20 e di certo si presenteranno diverse persone
    questa non mi ci voleva, comunque non demordo! ci provo lo stesso e male che va nel frattempo tento qualche altra strada
    un abbraccio e buona domenica!
    Ross

  9. Claudia says:

    Ahahahah! :))) Sto ridendo tanto, caro Emilio!
    La maggior parte di noi, in bagno porta
    sempre appresso qualcosa da leggere 😛 giusto per non perder tempo!
    Così non ci sarebbe più bisogno
    di traslocare in bagno libri e giornali.
    L\’ unico neo è che a me i manga non piacciono
    😛 mango per niente!
    Speriamo che facciano una carta igienica con poesie o stralci di libri.
    Poi però… voglio vedere se ci viene il coraggio
    di usare in quel modo l\’ Infinito di Leopardi ( giusto per citarne una! )
    Ciao Emilio caro… a te un bel sorriso divertito 🙂

  10. LadyEly76 says:

    Ciao Emilio!
    eheh..hai visto che roba..
    nemmeno a farlo apposta.. l\’ho messa come il colore del tuo blog..eheh
    Io sapevo che ..esisteva la carta igienica con le parole crociate..
    ma questa ocn i fumetti.. eheh
    sti Giapponesi… tempo fa avevo visto
    addirittura l\’asse del water..con tanto di tavola autoriscaldante..
    radio incorporta.. e pure.. la pelliccia per gli inverni freddi..ahah
    aiutooo o mo che inventeranno ancora??
    immagino tu ti stia riposando..
    mio caro buon pomeriggio
    unbacio

  11. Alberto says:

    Buongiorno Emilio!
     
    Oggi è una giornata speciale per noi, 555 anni fà,
    nasceva Leonardo da Vinci …
     
    Un saluto ed un bacio
     
    Alberto e Vero

  12. gaia says:

    _______♥♥♥♥♥____________♥♥♥♥♥♥♥______♥♥♥♥♥♥♥♥________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥___♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ­­_____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥SoNo♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥­­­­­­_____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥PaSsAtA♥♥♥♥♥♥♥♥♥_______♥♥♥♥♥♥♥♥♥dI♥QuI♥♥♥♥♥♥♥♥♥_________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥____________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_______________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_________________♥♥♥♥♥♥♥♥♥__________________♥♥♥♥♥ ♥__________________♥♥♥♥♥ __________________♥♥♥♥____Vieni__a_______♥♥♥ ­­­_____ TrOvArMi_____♥♥_____quando_______♥♥ ____ vuoi__________♥ 
     
     
     
     
     

  13. Mare says:

    Ciao
    Innanzitutto grazie del tuo passaggio da me con anesso commento
    Ho dato una sbirciata veloce al tuo spaces.carino credo che ritornero volentieri….poi
    esilarante intervento su carta iginica..hahaha beh GIAPPONESI  popolo a parte
    MA DAIIII sarebbe carino da noi sulla carta iginica faccie di politici hahahaha
    scusa sono ironica di solito i miei post piu goliardici sei capitato in uno di quelli pallosi….
    a presto ci conto

  14. ђคгเєl says:

    😦 oggi mega mal di testa
    Ho passato il pomeriggio a letto!
    Sarà sto tempo strano…
    Vabbè… passerà 🙂
     
     
    Bacione  anke x te :-*
     

  15. Lorena says:

    Ciao Emilio….. mamma mia, scusa davvero l\’enorme ritardi è che il blog di msn (come sicuramente avrai notato) non lo sto usando molto…
    Grazie infinite per gli auguri di Pasqua che naturalmente contraccambio… anche se ancora un po\’ e siamo a Ferragosto eheheheheh Scusami davvero… Spero che le tue feste siano andate al meglio :-)A me il lavoro tutto ok, a parte che essendo iniziato tutto di colpo e a ritmi subito abbastanza accellerati mi hanno mezza ammazzatta un po\’ ma tutto ok 😛 eheheheh Devo solo ri-abituarmi dopo essere stata a casa per un mesetto a fare un tubetto (fa anche rima :-" ahahahahah Dev\’essere la stanchezza che mi fa dire certe scemenze hihihihihi)
    Cmq… mi scuso ancora! Ci sentiamo presto!
    Ti auguro buonanotte e un buon inizio di questa nuova settimana che ci aspetta!
    Baci, Lory

  16. Rosy says:

     Ciao amiketto mio!!cm va?beh sti cinesi proprio nn sanno+ke inventarsi eh??però io la carta igienica cn i manga nn la userei certo!!!!al max la leggerei!!(Anke se nemmeno mi piacciono..quindi!!)
    cmq vado t auguro1dolcissima notte e t mando1bacio
    ciao ciao
    tvb
    Pimpi

  17. Kate says:

    certo che è un vero e proprio proghesso x l\’umanità… cm vivere senza la carta igienica manga??????
    mah tutte loro le inventano….
     
    ti auguro una dolce notte… a presto
    kate

  18. rossella says:

    veloce veloce veloce che devo scappare, devo prendere il bus tra 10 minuti
    passo per salutarti, visto che per qualche giorno non ci sarò (roba da sbrigare a catania)
    ci sentiamo al mio ritorno
    ciaooooooooooo e buona giornata!!!!

  19. Barbara says:

     
    Ma dai non la sapevo questa cosa…
    ahahahah pero\’ divertente..
    anche se inutile..
    ma si sa..loro le inventano tutte…
     
    Ti lascio un sorriso.. e
    un augurio per un inizio di settimana bellissimo
     
     

  20. sabrina says:

    Buongiornooo

    e buon lunedì…
    com\’è andato il weekend?
    a me piuttosto bene…
    ho riacquistato tutte le forze
    e da oggi si ricomincia a studiare…
    e sti giapponesi ne fanno davvero una più del diavolo!!!
    chissà dove andremo a finire!
    buona giornata!
     
    B@cetti
     
    ★*´¨) ¸. ★´ ¸. ★*´¨) ¸. ★*´) ¸. ★*¨) (¸. ★´ *(¸. ★´ *(¸. ★´ *(¸. ★´ **Brì**

  21. Martina says:

    E\’ qui la scuola altro che no!!
    ma le sai tutte Emilio!!
    bhe io nn sopporto leggere i giornali in bagno…
    non si tengono in mano facilmente…invece il rotolo
    è piccolo e poi la lettura si srotola!!
    bella lììì!
    tutti a leggere i Manga!!
    non i mango…quella è un altra cosa!!

  22. Bruno says:

    Non sono impazzito, ma manca poco ormai ;-)Non è male questa idea dei manga: sempre meglio che fissare inebetiti le piastrelle del bagno ;-)Se poi fanno schifo è pure meglio, aiuta la stimolazione 😀

  23. Cristina says:

    Bene… questa della carta igienica a fumetti ci mancava… ed ora c\’è!!!
    … buona settimana e a presto
    un sorriso:-)

  24. ђคгเєl says:

    EhEheHEHh
    ma sei pure spiritoso???
    Si si …passato mal di testa…
    E cmq il letto non mi è dispiaciuto 😛
    Buona notte….kisss :-***

  25. •°o.O Lucia says:

    Ma cosa vanno ad inventarsi..hahahaha
    Mancava solo questa!
    Però bell\’idea :p
     
    Io sto bene Emilio,grazie!
    Ieri è stata davvero una bella giornata…
    Iniziata bene..e finita benino..
    Ma è stata bella.
    Soprattutto perchè sono stata finalmente
    interrogata ad italiano! 😀
    E perchè poi,come avrai letto,
    ho ricevuto una chiamata inaspettata..
    E quello..mi ha fatta davvero felice! *-*
     
    E tu Emilioooo?!
    Come stai Amico mio?!
     
    Ti stringo forte forte!!
    Ti voglio bene!
    Lucia*
     

  26. perlinavichinga says:

    ciao emilio!
    io adoro queste invenzioni giapponesi, mi fanno ridere un sacco! ce ne sono di davvero esilaranti, tipo il casco con ventosa da appiccicare ai vetri dei mezzi di trasporto, di modo che, se si dovessero addormentare, non cadrebbe in avanti la testa! =)
    io tutto ok, lavoro bene.
    buona serata!
     

  27. Alberto says:

    Ciao Emilio
    grazie per gli auguri e per il tuo commento
    un abbraccio
    Veronica & Alberto

  28. anna says:

    Ciao Emilio,
    sono rientarta da Parigi da domenica, ma solo oggi ho avuto il tempo di venire a ringraziarti per i tuoi saluti e auguri che con la tua gentilezza mi hai lasciato nel blog. Io sto bene, con il riposo ho caricato un pó le batterie, e cosi si inizia il solito rotino di tutti i giorni.
    Tu come stai? Spero bene. Spero di risentirci presto. Ti auguro una bellissima serata, e ti lascio un affettuoso abbraccio un bacio da Anna

  29. Gioacchino says:

    ciao caro Emilio,
    sei sempre gentilissimo, ti ringrazio davvero tanto per le tue parole e per il pensiero….
    spero che vada tutto bene anche a te….
    un abbraccio e l\’augurio di una serata serena
    a presto

  30. Stanislao says:

                      ciao! passavo di qui….—-\\\\|//    —( @@)         davvero carino lo space!!ooO_( )_ooO_____________________________|___|___|___|___|___|____|____|_____|___|___|___|___|______|____|____|___|___|___|___|___|___|____|____|    se t va passa da me!        ciao ti aspetto!!                    •°.SG.°•-Trucchi e consigli msn live spaces- 

  31. Angela says:

    CIAO EMILIO .. UN ABBRACCIO
    UN SORRISO
    KISSSSSSS
    ANGELA

  32. LadyEly76 says:

    CIaoooooooooo EMilio!!
    oggi..ho lavorato..e chiaccherato poco..
    forse perchè chiaccherando tutti i giorni..mi sono finita gli argomenti *____________*!!
    ti auguro una dolce notte
    un grosso bacione al mio amico Emilio!

  33. Ilenia says:

    Ciao peste, la visita è andata bemne, grazie per il pensiero
    sei un tesoro:)
    Comunque quella giornata è stata straziante..tornai a casa distrutta, non tanto dalla stanchezza
    quanto dal caldo che mi ha divorata a Roma..
    Ma alla fine è andata..:)Ti auguro una buona notte e sogni d\’oro..
    Baci tvb

  34. Spaziatrice says:

    Ma no Emilio
    Mi metto su occupata perchè sennò è tutto un trillio:-)))
    Ma quando entri,non esitare a scrivermi…
    Ti rispondi di sicuro
    E\’ tanto che non chiacchieriemo un pò
    Anch\’io ti voglio bene tesò…E so che me ne vuoi anche tu,si
    Sei una persona speciale..Un amico sincero e vero
    Ti abbraccio forte
    Ps.Come procede la settimana
    Venerdi vieni con me?
    Dolce risveglio Emilio caro
    🙂
     
                                                 Tiziana

  35. Rosy says:

    Ciao Emilio!grazie x il saluto..ci siam mancati x poco!!Ero andata in sede:finalmente mi hanno dato la mia divisa!!Wow!!cmq..xkè devo agitarmi troppo??forse volevi raccomandarmi di NON agitarmi troppo!!!?? 😀 cmq crepi il lupo!!mi devo dare1mossa!!ti abbraccio anke io,grazie x essere passato,a presto1bacio!Ciao tvb
    Pimpi

  36. Ilenia says:

    Piccola peste…hai visto che romanticona..;)
    mmm…forse troppo? …mmm chissà..
    Ti auguro una buona giornata e buon lavoro..
    Mi raccomando..non lavorare troppo;)
    Baci e tvb anch\’io..
    Lo sai vero?! 😉
    Baci

  37. vitalia says:

    BUONA NOTTE EMILIO..^____^
    E BUONNA GIORNATA PER DOMANI 🙂
    CIaoooo un abbraccio Lia 🙂

  38. Angela says:

    CIAO EMILIO
    PASSO X AUGUARTI
    UNA DOLCE NOTTE
    IO MI ASSENTERO\’ X UN PO\’
    :((( E MI MANKERETE
    MI RACCOMANDO CATE:))
    TVB ANGELA

  39. Milagros says:

    Ciao Caro Emilio!!!!! sono qui!….come va ? io sto bene, un po staccata dal PC ma sempre in contatto
    Qui è iniziato l’autunno e la sera comincia a fare freddo….ed è una cosa che mi piace molto ! ero stanca del caldo, davvero non lo sopporto !!   L’estate mi piace solo stare in spiaggia J ma in città noooooo….lo odio !!  hahaha
    Ok adesso scappo, un bacio enorme
    A presto!!!Miggy

  40. Serena says:

    CIAO EMILIO
    GRZ SEMPRE X I TUOI PENSIERI
    PASQUETTA MI è TOCCATO LAVORARE:ERO DI TURNO.
    MA PASQUA A CASA CON TUTTI I FAMILIARI…..
    SPERO TU STIA BENE NELLA BELLISSIMA AMATA PUGLIA
     
    MEGA-KISS

  41. Rosy says:

    Emiliooooooooooo!!!!!Ciaoooooo!!!!!!cm stai??èda1bel po\’ke nn c sent..stasera nn c sei tu su msn.. 😦 mi sa ke prima d domenica nn potrò romperti le scatole eh??cmq cm stai??tt ok?Sxo proprio di si!io a parte1terribile mal di testa..tt ok!
    adesso vado ti auguro1dolce notte e1buon finesettimana!
    1abbraccio
    Pimpi
    tvb

  42. Aglarwen says:

    Ehehehehe! Veramente divertente…e strano…non si può spiegare l\’intelligenza dei giapponesi…ma come fanno ridere!
     
    Mentre il mondo ha bisogno di cose veramente importanti….come guarire le più gravi malattie…
     
    Ti faccio un salutino, e ti auguro un buon fine settimana!
     
    1,0000000000000 baci

  43. passwordina says:

    Ciao Emi (K)
    grazie sei una persona premurosa e gentilissima
    io sto un po meglio:-D
    e che avevo poco tempo per stare al pc :^)
     i manga mi piaciono:$ tanto:$(A) hahhahahahahahhaha
    ti abbraccio un grande bacione a presto Passwordina(F)
     

  44. Emilio says:

    Per •°.SG.°• &  Martyna
    I copia e incolla fateli in altri blog, se cercate un commento leggete e commentate quello che c\’è scritto… 
    Emilio

Rispondi

