Ricariche telefoniche: nessuna tassa


Questa è una giornata che mi devo ricordare, da oggi 05/03/2007 in Italia non si pagheranno più i costi di ricarica per i cellulari!!! Si paga solo il traffico.

Questo già succede in altri paesi Europei… forse siamo più ricchi??? 

 

Roma – Da oggi, finalmente, quando ricaricheremo il nostro cellulare non pagheremo più nessun costo aggiuntivo. Scatta infatti la nuova norma del pacchetto liberalizzazioni di Bersani che eliminerà il "balzello" sui prezzi delle ricariche dei telefonini. Secondo Codacons, fino a ieri le compagnie telefoniche hanno guadagnato circa1,8 miliardi di euro l’anno grazie a questa "Tassa"..

Ma da oggi qualsiasi costo di ricarica sarà "illegale" e, come tale, da denunciare alle autorità, avverte l’associazione. Codacons punta il dito, in particolare, contro Wind: "secondo indiscrezioni, vorrebbero continuare a far pagare i vecchi clienti il balzello cancellato dal ministro Bersani. Ma da Wind replicano che le ricariche da 50 euro in su erano già gratis e continueranno ad esserlo, mentre chi vuole ricaricare per importi minori deve passare ai nuovi piani tariffari che rispettano il decreto Bersani.

Una delle paure più grandi dei consumatori riguarda proprio le nuove tariffe: bisogna controllare che non siano più salate per permettere alla compagnie telefoniche di rifarsi dei mancati introiti di ricarica, ce potrebbero aggirare la legge attuale.

Fonte: City

 Buona settimana

Emilio

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

 

Vota questo blog cliccando sull’immagine di Scrat qui sotto, grazie ^_^

Clicca qui per votare, Grazie ^_^ 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

34 Responses to Ricariche telefoniche: nessuna tassa

  1. io says:

         ………….ti lascio una tenera carezza sul quell dolce visino……buon inizio di settimana tesoro……
                            come farei a dire che cio\’ che scrivi nn mi piace!!al contrario e molto bello………………..ma e che tu sei una persona dolce e bella allo stesso modo…..e questo lo sapevi gia\’….e quello che scrivi e ancora + bello………
     
                  baciotti sparsi….                        kiss emilio….

  2. Gioacchino says:

    Ciao Emilio,
    dalle nostre parti c\’è un proverbio che dice "unni cadi \’u sceccu si susi", che tradotto significa che o di bric o di brac troveranno sempre il modo per recuperare il mancato introito dei costi di ricarica, e saranno così bravi da creare un marchingegno tale che non ci farà accorgere di nulla……
    Intanto, è già qualcosa……. ma vuoi vedere che aumenteranno scatti alla risposta ed altro?
    Un abbraccio buona settimana

  3. perlinavichinga says:

    ho già letto però che probabilmente aumenteranno altri costi… che infami…devo aspettare fine mese per la settimana, speriamo voli il tempo!buonanotte

  4. Cinzia says:

    maledetta <Wind>…
    di certo non ha il piacere del DONO …ehehehe…
    E se mai eliminerà i costi di ricarica ..lo faràcon un secondo fine.
     
    Ciao Emilio!
    🙂
     

  5. Gioacchino says:

    Ciao Emilio,
    il mio nome all\’anagrafe è Gioacchino (ma giuro che non è un segreto.. ;-))
    Capo è la parte iniziale del mio cognome, infatti è così che mi chiamano tutti da sempre.. 😉
    Quanto all\’elenco amici, il mio invito te l\’ho mandato da parecchi giorni, ma non mi stupisce che non ti sia arrivato…. infatti non saresti il primo! (misteri di Windows Live!)
    Prova ad inviarmelo tu, magari siamo più fortunati… 😉
    Un abbraccio buona giornata

  6. ђคгเєl says:

    Ciao Emiliooooooooooooooooooooo
    🙂 qui tutto come sempre….tranquilloooooooo
    piano piano il mal tempo passa..è in arrivo la primavera no????
    😛 tu kome stai???
    Un bacio anke x te…. :-*************

  7. Ilenia says:

    Ciaooo "antipaticone""….
    passo ad augurarti una splendida girnata..
    Baci

  8. caterina says:

    Ciao Emilio..
    eh si siamo komplikati noi skorpioni si;)
    Hm….la tosse persiste:(
    Un bacioneeeeeeee..tvb;)
    Ps:era ora x le rikarike..ke nn si pagassela tassa!!!

  9. Lachesis says:

    ovvio che le companie telefoniche riprenderanno il denaro perduto in altra maniera… parlaimoci chiaro io da azienda non ci starei mai a perdere la bellezza 1,8 miliardi….
    scusate un miliardino a me nno lo dà nessuno?? :-((((

  10. Spaziatrice says:

    ERA ORAAAAAAAAAAAAAA:-)
    Avrebbero duvuto farlo prima…
    Buona serata amico mio
    BaciuUUUone!
    🙂
     
                               Tiziana

  11. perlinavichinga says:

    va bene!mi troverai poco online, ma sicuramente avremo modo di incrociarci!notte

  12. Angela says:

    CIAO EMILIO
    LO SAI KE ANKE IO
    TVB TANTO :))
    BACIONI
    UN ABBRACCIO
    ANGELA

  13. michele says:

    carissimo.. grazie mille per la visita che ricambio con vero piacere anche se in ritardo per problemi avuti alla linea adsl.. a presto! 😉

  14. Daniela says:

    (¯`v´¯)`·.¸.·´¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->…Un sorriso…Daniela!!

  15. Claudia says:

    Ciao Emilio,va bene un piffero :-Pun sacco di cose storte che non sto qui ad elencartie ci si mette pure il PC:.. tacci sua!Il portatile dal quale ti scrivo, è pronto per la dipartitae non mi permette più di fare grandi giri per blog, come prima.Ne ho preso uno nuovo, fissoma ancora è da configurare benee aspetto sabato prox perchè mio cognato mi aiuti.:-P Uffi… mi sento quasi orfana!Scherzo, purtroppo sono altre le cose che mi pesano di piùe queste mio cognato, non può certo configurarmele.:-) Ok, aspettiamo tempi migliori…un po\’ di fiducia non guasta mai.Ti abbraccio.

  16. Lachesis says:

    Ciao … non preoccuparti non faccio di tutta l\’erba un fascio … ma spesso l\’uomo è cieco e per andar dietro alla propria istituzione non vede il marciume…tra coloro che fanno aprte della chiesa cattolica ci sono i giusti i veri cristiani .. ma ci sono anche coloro che fanno del male e che si curano solo di loro … vedi nel mio stesso paese ci sono dei preti veri e altri che sono veramente da butttar nel pozzo dato che predicano bene e razzolano male…
    in ogni caso non si deve necessariamente far parte di una istituzione religiosa per credere in Dio … io mi definisco agnostica perchè  concepisco Dio a modo mio e non ho trovato nessuna dottrina che si applichi a quel che io considero degno di Dio.
    un saluto ed un abbraccio ciaoooo

  17. vitalia says:

    ciaoooooo Emilio.. ^_____^
    passo per sapere come stai… spero vada tutto bene ..Amore Salute … ecc eccc ^__^
    un bacietto lia 🙂

  18. marco says:

    sii..ma staremo a vedere i costi delle chiamate e dei sms…il barbatrucco c\’e\’ sempre!!!Siamo nel bel paese…Italia!!!

  19. rossella says:

    ciao Emilio!!! come va?? qui il nervosismo è alle stelle, la fata si avvicina, io sono semplicemente terrorizzata! emozionata al massimo, non te lo so neanche spiegare! l\’insonnia è ormai diventata la mia migliore amica (non far caso all\’orario, a proposito :-D) però.. dai non mi posso assolutamente lamentare, il periodo è ottimo da molti punti di vista, quindi non dico niente prima che mi dò la zappa sui piedi da sola…
    per quanto riguarda quel che mi hai detto… mi trovi d\’accordo, a volte è un vero miracolo trovare gnete capace di saper andare "oltre", ma in fondo non me ne rammarico più di tanto, non mi faccio problemi ad essere giudicata (che poi— giudicata da chi) è solo che ogni tanto non voglio perdere il vizio di spiattellare un pò di cose 🙂
    un bacio e ci sentiamo presto!!
    Ross

  20. βluє Rσsє says:

    Mi sembra un ottimo passo in avanti…
    Speriamo solo di non riperderli con gli aumenti delle tariffe…
    Una serena giornata…
     
    PS
    Non ho firmato il Guestbook…
    Perchè la mia visita…visto l\’orario…
    Si è limitata a questo ultimo intervento… 🙂
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  21. caterina says:

    Buongiorno Emilio..
    ti auguro una bellissima giornata!!
    Ma sempre in palestra vai?Hm..vero devi farlo anke x me..;)
    Ps:nn dimentikarti la nostra kiakkierata ..l altro giorno,
        anke se nn ti skrivo "tesoro"e kome se lo facessi..
        Solo te puoi entrare nella mia testolina…. e kapire!!!!TVB;)

  22. rossella says:

    e vabbè Emy!! quando troppo e quando niente! negli ultimi tempi il lavoro qui scarseggia tantissimo… per il momento non ci sto badando più di tanto per ovvi motivi, aspetto ormai la fine di questo mese per togliermi di dosso tutti gli impicci che ci stanno, e poi anche io inizierò a ri-cercare qualcosa (mi deprimo al solo pensiero!!!!)
    poi mi spieghi la questione del collega se vuoi! ora scappo, sono sempre di fretta in questi giorni… e mi ero disabituata!! ma mannaggia!!
    un abbraccio
    Ross

  23. Ilenia says:

    Ciaoo Emi, grazie per il consiglio..
    alla fine sono riuscita ad entrare nel blog, ma , come mi avevi detto te, riesco solo
    a vedere gli interventi.
    La cosa assurda è che io ho tutto aggirnato, a partire da internet, mozzilla, msn, inoltre
    ho la adsl ed anche l\’antivirus, quindi non dovrei avere nessun problema..
    Booooo….è un mistero..tanto non capirò mai il perchè di questa scocciatura..
    Ad esempio, per vedere al 100% il blog della mia amica Vale http://valeferla.spaces.live.com/?owner=1
    devo usare mozzilla altrimenti se uso internet explorer riesco a vedere "tutto" tranne gli interventi.
    Boooo……anche questo mistero!!!!!
    Comunque grazie ancora …bacioni e buona giornata..:) tvb

  24. Rosy says:

    ormai tu da me nn passi più..pazienza passo io da te… ^_^ cm va?cm stai?io così così..l\’influenza nn è ancora passata e x di+ oggi.mentre ero in servizio mi sn skiacciata 1dito sull\’ambulanza!!X fortuna nulla d grave..però fa male.. *_* cmq passa a salutarmi ogni tanto eh??Ma senti…mi spieghi cm devo mettere lo sfondo nei post??nn trovo il post ke parla di questo.. °_° grazie ciaoooooooooooooooooo tvb

  25. Martina says:

    per sistemare una cavolata con la comunità europea rischiamo di pagare tutte le telefonate più care…
    cimabue cimabue da una cosa ne sbaglia due!!
    ciao Emilio!
    scrat foreverrrr

  26. anna says:

    Ciao!
    Scusa se ci ho messo un po\’ a ripassare…
    Grazie mille per i complimenti,
    anche il tuo blog è molto carino…
    Colori tenui che mettono pace e tranquillità…
    Ripassa pure quando vuoi!
    Buona notte!

  27. βluє Rσsє says:

    Ti ringrazio…dici proprio bene…
    Ma come hai notato ho elenchi molto lunghi…
    Che sto sfoltendo proprio in questi giorni…
    Esattamente per ridurre il numero degli interventi visualizzati…
     
    Anche io ho IE7 ed ho lo stesso problema…
    Non oso immaginare quanto sia difficile per chi ha il 6… 🙂
    Spero di risolvere l\’inconveniente il più presto possibile…
    Una serena notte…
    A presto…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  28. caterina says:

    Buongiorno Emilio…
    grazie x il tuo saluto serale!!
    Hm..lo so ke ho la testolina komplikata..
    ma meglio komplikata…e sincera,ke LAVATIVA!!!;)
    Tanti baci…x te..buona giornata…TVB!!!

  29. maria luisa says:

    ciao emilio! grazie per essere passato ho letto qua e là il tuo blog, molto significativo!!! torna presto a trovarmi…
    PS a proposito del commento, hai proprio ragione i sogni sono gli unici che riescono a staccarci da questa realtà…….
    ti inviterei anche tra gli amici, per educazione, propaganda del tuo spaces e perchè mi fa piacere che chi commenta il mio blog sia tra i mie "amici"…ma non sei dello stesso avviso, forse…
    fammi sapere se cambi idea…e mi inviti tu!!!
    buona giornata
    mariù

  30. rossella says:

    effettivamente è un pò rognosa come questione… nel senso che comunque lui dal canto suo ha sbagliato ad "approfittare" della situazione, ma come ben dici, quando si ha una certa età e una famiglia da mandare avanti, una cosa del genere diventa terribile.. se non altro per tutte le ripercussioni possibili, questione "pensione" in primis…
    ma dico io è così difficile accendere ogni tanto il cervello???
    a prescindere da tutte le critiche che posso fare, mi rendo conto della gravità della situazione e mi dispiace veramente, son cose che è meglio che non accadano….
    vabbè emy.. in questi giorni stiamo facendo man bassa di commenti!!! 😀
    una buona giornata, e a prestissimo!!!
    Ross :*

  31. corsale says:

    ciao emilio io sto bene grazie,complimenti per il video delle donne,non ho mai festeggiato la festa della donna,perche non dovrebbe essere una festa,ma un giorno per riflettere e di silenzio,in memoeria delle povere donne che sono morte,alcuni dicono le festa della donna e quindi festeggiano,senza sapere il significato della festa della donna,scusa è una mia opinione ,la gente e libera di fare ciò che vuole,ciao buon fine settimana….a presto…

  32. Valentina says:

    ciao…grazie per il saluto..
    è un pò che nn ci si trova sìì..solo ora accendo il mio messenger  durante il giorno perchè nn vado a lavoro.te tutto ok???

  33. deborah says:

    grazie … =)
    buona domenica delle palme anke a te

Rispondi

