Messenger: Nuove faccine

 

 

Una cosa che fanno in molti è Chattare con Messenger, con questo sistema di comunicazione oltre a scrivere ognuno utilizza delle faccine che sono anche dette "Emoticon" queste come dice la parola stessa fanno capire all’ interlocutore i nostri stati d’animo attuali.

In Messenger ci sono delle Emoticon standard preimpostate dal programma, ma possiamo utilizzare anche immagini animate prese dal web. Questa guida fa capire come aggiungere nuove faccine. Prima di far questo dobbiamo prendere le nuove faccine e salvarle nel nostro computer, ovviamente dal web.

Salvare le faccine

Creiamo una cartella sul Desktop con il nome "Nuove faccine", una volta creata la cartella andiamo su Google scriviamo "Faccine" e facciamo una ricerca. Ci sono molti siti da dove poter prenderle un buon inizio è Celi Altervista.it, entriamo nel sito e qui abbiamo solo l’imbarazzo della scelta…

Una volta scelta la faccina facciamo click con il tasto destro del mouse e scegliamo "Salva immagine con nome", vedi immagine sotto

poi scegliamo dove salvarla, facendo click sul menu a discesa, trovando la cartella creata in precedenza: "Nuove Faccine".

Infine confermiamo con il pulsante "Salva" in basso

 

Adesso che abbiamo capito come salvare le faccine, vediamo come metterle nel Messenger

 

Aggiungere nuove Faccine / Emoticon

 

Facciamo click su "Strumenti" dal menu a scorrimento scegliamo "Emoticon personali",come nell’immagine sotto

Ci ritroveremo nella parte in cui ci sono le "Emoticon standard" di Messenger

Se vediamo più su troveremo l’avviso sotto

Quindi facciamo click sul bottone "Crea" sulla destra e entreremo in un’altra scheda dove possiamo aggiungere una nuova Faccina

Dopo facciamo click sul bottone "Trova immagine" e scegliamo la cartella che abbiamo creato in precedenza nel nostro computer.

Quasi sicuramente Windows Xp ci mostra un elenco, in tal modo però non possiamo vedere le faccine che vogliamo aggiungere…. Per vederle facciamo click con il tasto desto del mouse e scegliamo "Visualizza" e poi "Anteprima"

 Adesso le faccine sono ben visibili, scegliamo quella da aggiungere facendo click per due volte su

Ora vediamo che nel 1° campo c’è il precorso da dove Messenger prende le faccine dal pc, nel 2° campo invece dobbiamo scrivere la parola che verrà associata alla faccina (in questo caso la parola è "Piove"), facciamo attenzione a non superare i 7 caratteri, il programma non va oltre.

Nel 3° campo vedremo il nome della faccina, è opzionale, quindi possiamo anche non metterlo.

Adesso quando scriviamo la parola "Piove" apparirà la faccina, è importante ricordarsi le varie combinazioni:  parola – faccina.

 

Tutte le faccine vanno a finire nelle "Emoticon Personali"

 

Se vogliamo aggiungerne un’altra, rifacciamo lo stesso procedimento descritto su.

C’è anche un modo x aggiungere la nuova faccina al menu "Emoticon Aggiunte", basta selezionarla e fare click su bottone "Aggiungi" sulla destra, mentre x rimuoverla dal menu usiamo il tasto "Rimuovi"

Invece se ci piace una Faccina o immagine di un nostro contatto basta andarci sopra con la freccia del mouse, fare click con il tasto destro e scegliere "Aggiungi"

Possiamo anche modificare la parola associata alla faccina, cliccando su "Modifica"

Si apre la scheda della faccina, possiamo cambiare nel campo "Tasto di scelta rapida" i tasti associati a essa e poi confermare con il pulsante "Salva modifiche".

 Ovviamente non possono esserci 2 faccine associate alla stessa parola, Messenger ne riconosce solo una per esempio, abbiamo 2 faccine assonnate:

     

non possiamo mettere la parola "Sonno" a entrambe al massimo possiamo scrivere sonno (in minuscolo) alla prima e Sonno (con la lettera S in maiuscolo) alla seconda.

Credo di aver detto tutto, se qualcuno ha dei dubbi si arrangiasse, ahahaha 

Buona notte a tutti, vado a (nanna)

 

Sei in questo space da

Number of online users in last 3 minutesweb design company

Vota questo blog cliccando sull’immagine di Scrat qui sotto, grazie ^_^

Vota questo sito, clicca qui ^_^

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

53 Responses to Messenger: Nuove faccine

  1. Spaziatrice says:

    E ieri la connessione andava e veniva caro Emilio
    Uffi
    Mi perdoni se ti do un vero BACIUUUUUUUUUUUUUONE?:-)))
    Sempre bravo con i post,sei d\’aiuto per gli "inesperti" lol lol
    Comunque,basta andare anche qui____>   http://www.webalice.it/teomande88/animoticonspag2.htm
    Buongiorno carooooooooooooo:-P
    Baciuone
    Ti voglio bene,lo sai,no?
    Shhhhhhh:-)
     
                                                   Tiziana
     

  2. caterina says:

    Buongiorno Emilio…
    hm..mi spiace ripetertelo…..
    ma kon me perdi il tuo tempo a spiegare
    le kose dle pc…io sono negata..e lo sai no?
    E poi ki me lo fa fare a imparare….
    ci sei tu..x i miei problemi al pc?;):D
    Passato bene il tuo s. valentino tesó?Spero di si dai…
    Io nulla..x me e stato un giorno kome un altro…
    Ti lascio un bacio….serena giornata!!!TVB…;)

  3. io says:

                        buongiorno ..un tenerissimo bacino ….
                             buona giornta tesoro..kiss..

    *
         /I,,,/I    **   (  \’v\’ )   <(\’\’""\’)>      *
    ——"-"——–

  4. Rosy says:

    Ciao emiliooo!!grazie x questo fantastico post,ho già aggiunto1sacco di emoticons nuove!!ihihihi 😀  cmqbuona giornata,passo x lasciart1abbraccio!!a presto ciaoooo

  5. rossella says:

    già Emilio… è vero quello che mi dici, l\’importante è non arrendersi mai, ed è quello che io ho sempre fatto, ma ben venga! io dico sempre che, se nella vita non si rischia, è solo una vita a metà.. e a me non piace perdere pezzi di me solo per pura autodifesa…
    ti auguro una splendida giornata, a presto
    un abbraccio
    Ross

  6. Nikita says:

    Ciao Emilio ,
    tutto bene grz !! tu ?? come te la passi ??
    dai spero ttt ok !!
    un abbraccio un bacione e a presto ….
                     …::NIKI::..

  7. caterina says:

    Uff..Emilio..nn mi ci kullo,
    ma mi sai ke sono negata…nn kapisko un tubo di pc!!:(
    E poi vuoi ke mi faccia male?Devo sbatterci la testa?;):D
    Un bacio..tvtttttb

  8. Marina says:

    carissimo Emilio….siiii sto passando delle giornate tranquille …almeno queste 2 appena passate ……….spero che siano cosi\’ anche le altre …!! Carissimo…..augurandoti una buonissima notte dolcisssima….con un bacio grosso grosso cosi\’…e una carezza x te…..con un tvttttb sincero ciaooooooooo da marina..

  9. Anna Maria says:

    Ciaooo Emilio,come stai?
    Grazie,sono contenta che l\’intervento sugli"sposini del piano di sopra"ti sia piaciuto. 😀
    Ripassa pure quand vuoi,è sempre un piacere, 😉
    Buona giornata,smackkkk

  10. perlinavichinga says:

    ciao, sono a casa con l\’influenza da una settimana…comunque tutto ok.buon week end anche a te!

  11. Lachesis says:

    Ciao , immaginavo che c\’era qualcosa di nuovo che non avevo ancora letto così ad intuito sono passata a curiosare .. che dire delle emoticon? io non le sopporto proprioooo cioè a volte capita che la seguenza dei tasti usati per falra comparire sia di facile uso così che lòe parole a volte non si capiscono , io quando capita modifico la sequenza dei tasti evitando di rednere all\’altro incompresibile cioò che scrivo . Io però non le uso … mi danno fastidio …sarà che sono io strana , in ogni caso non ho neanche modo di chattare , apparte con mia mamma ,cioè ci scambiamo qualche parola perchè ovviamente ci si vede tutti i giorni … insomma detto in breve  io non chatto perchè non ho tempo e le emoticon sono odiose ihihihihihih
     come mi sono dilungata!!!
    passa una buona giornata.ciaooo

  12. elvira says:

    CIAO…

    ……………█████
         ██▒▒▒██
        █▒▒▒▒▒▒██
        █▒▒▒▒▒▒▒██
       ██▒▒▒▓▓▓▒▒██  █
       █▒▒▒▓▓▓▓▒▒▒█   █
      ██▒▒▒▓▓▓▓▓▒▒█   █
      █▒▒▒▓▓▓▓▓▓▒▒█   █
      █▒▒▒▓▓▓▓▓▓▒▒█ ████████
      ██▒▒▓▓▓▓▓▓▒▒█ █████  █
       █▒▒▒▓▓▓▓▒▒▒██████
       ██▒▒▒▓▓▒▒▒█████████████████___BUON  ████▒▒▒▒▒▒██████▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒███___
     ██▒▒██▒▒▒▒██████▒▒▒▓▓▓▓▓▓▒▒▒▒▒██___FINE
    ██▒▒▒▒██▒▒██████▒▒▒▓▓▓▓▓▓▓▓▒▒▒▒██__
    █▒▒▒▒▒▒████████▒▒▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒▒▒▒█___SETTIMANA ██▒▒▒▒▒▒█████▒▒▒▒▓▓▓▓▓▓▓▓▒▒▒███___

     ██▒▒▒▒▒███▒██▒▒▒▒▓▓▓▓▓▒▒▒▒██___
      ███████▒▒▒▒██▒▒▒▒▒▒▒▒▒████___
          █▒▒▒▒▒▒▒██████████__DA_…
          ██▒▒▒▒▒▒▒██_____
           
            ██▒▒▒▒██____
             █████_PENELOPE__

     

  13. Carmelo says:

     
    ¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸::::::(\\_(\\:::::::::i Ciao
    ::::::(=\’ :\’):::::::sono qui per augurarti::::::(,(\’\’)(\’\’):::: un fine settimana proprio come tu lo DESIDERI !!!!!¸.•*´¨`*•.¸¸.•¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸..
     
     

  14. Angela says:

    CIAO EMILIO MA QUANTO MI SIETE MANCATI
    ORA RIECCOMI QUI….
    TI AUGURO UNA DOLCE NOTTE
    E TI INVIO.. UN CARICO DI BACI
    ;))) LI HO MESSI TUTTI DA PARTE
    TVB ANGELA

  15. caterina says:

    Buongiorno Emilio…
    Buon finesettimana..un bacio..no anzi due..tvb;)

  16. Nikita says:

    Ciao Emilio ,
    un felice fine settimana anche a te !!
    kissoni
                           …::NIKI::…

  17. Serena says:

    uomo

    il tuo nome

    é donna

    ombelico dell\’universo

    anima della carne

    carne dell\’anima

    sole e pioggia

    tempesta e rugiada

    caleidoscopio delle emozioni

    occhio del ciclone                                        

    Ciao Emilio—kiss

  18. perlinavichinga says:

    ormai è passata! era da lunedì che me la tiravo dietro…buon week end!

  19. Angela says:

    CIAO EMILIO
    DOLCE NOTTE
    E BUONA DOMENICA
    UN BACI8
    ANGELA

  20. Marina says:

    Ciaoooo carissimo Emilio come stai?? Bene spero…e dicendoti un sincero ti voglio bene…..ti lascio il bacio della dolce notte…..un abbraccio incorporato e una carezza che segue …..e..buona domenica x domani ciaoooo da marina

  21. Ilenia says:

    Ciaoo amichetto pasticcione mio…
    sati ancora a zonzo…????
    No verooo?!!!! Sei a nanna a fare il bravo si..?!…:)
    Ti controllo eheheheheheheh…….prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr;))
     
    Ti auguro una dolce notte..
    Bacini dall\’antipaticona…..prrrrrrrrrrrrr

  22. carla says:

    Ciao Emilio
    grazie per i suggerimenti!!!!!
    Passo per augurarti una buona domenica
    ed un\’altrettanta buona settimana.
    Un grande abbraccio
    Carla

  23. Claudia says:

    Mi meravigli sempre con la pazienza con cui posti queste istruzioni per l\’ uso.:-P Ehm… io non riuscirei, pazienza zero!Voglio dirti che ti ho votato, :))) no, no… non te lo dico perchè a Natale voglio un panettone!Te lo dico solo perchè lo meriti e, oltretutto, non lo hai mai chiesto.Sono sempre stata refrattaria a richieste del genere,vota qui… vota lì…:-) Con te è stato diverso, l\’ ho sentito proprio nel cuore.Un abbraccio grande grande e un pensiero alla mia terra natale.

  24. Gioacchino says:

    ciao Emilio,
    hai proprio ragione…. ogni tanto bisogna ritagliarsi qualcosa per sè stessi! 😉
    mi congratulo sempre con te, infatti è molto utile leggere degli interventi che danno dei consigli, visto che non tutti son pratici dei blog!
    ti auguro una buona serata ed una settimana serena….
    un abbraccio a presto

  25. Alex says:

    Ciao Emilio!!! hai fatto benissimo a passare….io ormai sono in tempo solo a scriverti buona serata….un beso a presto….

  26. Marina says:

    carissimo Emilio ciaoooo…grazie delle bellisime parole che mi scrivi e posso assicurarti che di cuore vale anche x me…sei una bellissima persona e sono felicissima di averti conosciuto qui…..e che ti voglio davvero un mare di bene sincero…..caro Emilio spero che tu abbia trascorso una bella domenica…io siiii bella giornata di riposo che ho trascorso con la mia tribu\’…e ho fatto loro le frittelle di carnevale….senti arrivera\’ anche fino li\’ da te l\’odore di fritto….ci scommetto eheheh……bene ti lascio un bacione grosso grosso e un abbraccione super affettuoso x darti la buonanotte anche se e\’ ancora prestino….bacioniiiiiiiiiiiii da marina…tvttttttttttttttb….ciao!!

  27. Lory says:

    Ciao Emilio crissimo….hai ragione è molto che non passo, ma come hai notato è molto che non aggiorno nemmeno il mio blog.
    Il tempo è tiranno purtroppo e gli impegni aumentano. Lunedì prossimo comincerò un corso di inglese, che aggiunto a quello di volley, all\’insegnamento del volley, alla casa, al lavoro e ai figli mi porterà via anche l\’anima…..
    Cerco di passare tutti i giorni nel web per un giretto veloce, ma non sempre ci riesco.
    Mi ha fatto molto piacere però trovare un tuo commento dove mi cercavi, pensavo di essere sempre passata inosservata o comunque come un numero.
    Ti lascio un mio caro saluto ed un abbraccio
     
    kiss Lory

  28. Angela says:

    CIAO EMILIO
    BUON INIZIO SETTIMANA
    UN BACIONE GRANDE
    ANGELA

  29. Spaziatrice says:

    Tesòòòòòòòòòòòòòòòò
    Son stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Devo andare al lavoro….Mi vieni ad aiuatare:-P
    Mi vuoi bene?
    Allora muovitiiiiiiiiiiiiiii:-P
    Buona domenica sera caro
    BaciUUUne;:-DDDD
     
                                     Tiziana

  30. ♥♥♥stella romantica♥♥♥ says:

    ciao amico mio bello grazie della tua e sempre
    premura per me ..ma oggi sono ritornata felice eheheheh!!
    poi ti racconto ..ciao tesoro ti auguro un buon inizio settimana
    un sorriso immenso..ciao tvb,

  31. caterina says:

    Tesó buongiorno…
    Buon inizio settimana….
    Un abbraccio di kuore….
    TVB;)

  32. Angela says:

    CIAO EMILIO UN GRANDE
    ABBRACCIO E MILLE
    BACI
    ANGELA

  33. Spaziatrice says:

    Se ti pigliooooooooooooooooooooooooooooooo
    :-PpPpP
    Ti piglio,eccome se ti piglio
    BaciuUUUUUone
    🙂
     
                                         Tiziana

  34. caterina says:

    Buongiorno Tesó..
    ma senti… ieri mi sorgeva un dubbio..
    ma quel tuo "A AA A Sort.."
    Non signifika " a soret´a…vero?"
    Un bacio….tvb..

  35. elvira says:

    un salutino e..buon carnevale!!!

  36. Milagros says:

    buongiornomio carissimo Emilio!!!!!
    ti auguro una giornata stupenda!!!
    muakkkkkkkkksssssssssssssssssss
    Miggy

  37. Spaziatrice says:

    Buongiorno ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?:-)))
    BacIUUUUUUUUUOne
    😛
     
                      Ciao Tesò
                                              Tiziana

  38. •*♥GIUSY•*♥ says:

    …BIRICHINO SEI PASSATO SENZA LASCIARMI UN SALUTINO..VA BE LO FACCIO IO..TI MANDO UN BACINO E GRAZIE PER I BEI CONSIGLI CHE DAI ANCHE EPR IL PC.UN BACINO…GIUSY

  39. Milagros says:

    Certo che sono una nonnina allegra anzi felice 🙂 …
    dai amicone mio, non ti preoccupare mi sento bene , quello che avevo scritto solo é uin pensiero ….niente di piú.
    comunque grazie mille della preoccupazione
    ti voglio bene !
    baci
    Miggyna la nonnina 🙂

  40. Angela says:

    CIAO AMICONE
    UN BACIONE GRANDE
    ANGELA

  41. (¯`·._.·¯°o.OT©Ñ¥O.o°¯·._.·´¯) says:

    ciaoooooooo emiiiiiiii come stai ? tutto bene spero ? lo so è una vita che
    non ci si sente, ormai entro davvero poco, il tempo è davvero ristrettissimo
    e purtroppo non riesco più a passare del tempo con te ed altri amici,
    mi ha fatto piacere leggerti nel mio blog manco più quello aggiorno da una vita
    ti lascio un slautone grande grande emiiiiiii e
    F O R Z A  N A P O L I HEHHHEEHE

  42. Spaziatrice says:

    Visto come ti penso anche di notte?:-)
    :-Prr
    Ecco,ora domani  me lo porti il cappuccio?:-)Io ti ho lasciato dei cioccolatini
    Un BacIUUUUUUUUUone:-)
    Buona giornata
                                     Tiziana

  43. caterina says:

    Buona giornata tesó.
    Un abbraccio…TVTB;)

  44. ♥♥♥stella romantica♥♥♥ says:

    amicuzzo mio dolce tvb………

  45. ...BiOnDiNa... says:

    •°o.OBiOnDiNaO.o°•Ciao Ciao passavo di qui e volevo lasciare 1 commentino..molto carino il tuo blog!! Se vuoi fai 1 salto nel mio e ricambia il favore…                                                                                                                       …::KisS::…

  46. elvira says:

     

    ________*___*___*__*_______******
    __________*___*__*________**::::::::**
    ______________*__*_______**::::::::::**
    _______________*__*_____**:::::::::::**
    ________________*__*___*:::::::::::::**
    _________________*_*__*::::::::::::::**
    _____**********____##*::::::::::::**
    ___**:::::::::::::::::::* ^^*::::****::::**
    __**:::::::::::::::::::::*^^^**:::::::::::::**
    ___**:::::::::::::::::****^^^*:::::::::::::**
    _____**:::::::::::**:::::::*^^*:::::::::::**
    __________****:::::::::::::*^*********
    ____________**:::::::::::**
    ___________**::::::::**
    ____________******

    UN SALUTO GRANDE..DA PENELOPE

  47. michele says:

    ciao passo solo per esprimerti i miei complimenti per il commento lasciato sul blog di cielo!  😉 ciao miky

  48. Milagros says:

    Mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    buaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    non ti trovo piú sul msn
    buaaaaaaaaaaaaaaaa
    snif snif snif…. 
    Nonnina triste 😦

  49. Spaziatrice says:

    Vistoooooooooooo?
    Ti penso anche di mattina:-.)))
    Buongiorno caro Emilio
    Un BciUUone:)
     
                     Tiziana

  50. caterina says:

    Buongiorno Emilio…
    hai un amika "Fracida in kuorpo" sto
    di nuovo kon la febbre e ke kakkio:(
    Ti lascio un abbraccio…e ti auguro una bella gionata!TVB

  51. michele says:

    ti ringrazio per quello che mi hai scritto.. rinnovo l\’augurio di una intensa Quaresima! a presto! miky  😉

  52. Catia says:

    ciaooooooooo………da questo pc riesco a vedere tutto le foto! sono stupende!!!…peccato che non è il mio pc!!!! 😦 qui è tutto più veloce
    Cat

Rispondi

