La strada della vita


  La strada della vita

 

E’ finito un’altro anno, ognuno di noi ha percorso la propria strada lunga, tortuosa, in salita e alle volte in discesa. C’è chi cammina in città tra auto e smog, altri in campagna tra i fiori e la natura, altri ancora nei boschi dove poter osservare zone non conosciute dall’uomo e quindi ancora intatte. 

La strada è metafora della nostra esistenza e della ricerca di ciò che potrebbe cambiarne le pieghe più opache. Sono molteplici e vari i modi di porsi di fronte ad essa e altrettanto diversificate le sensazioni e i sentimenti che si provano.

In alcuni casi la paura di affrontare un percorso ignoto è più forte, noi comuni mortali, più spesso abbiamo bisogno di cerezze, o almeno di qualche sicurezza. In altri casi si vorrebbe avere tutto chiaro da subito, siamo capaci della massima esattezza matematica nel calcolo delle probabilità e preferiamo non muoverci affatto se non conosciamo tutti i dettagli dell’itinerario: pretendiamo la chiarezza della carta geografica.

 

In altri ancora, rassegnati a questo male necessario del dover comunque andare da qualche parte, imbocchiamo alla cieca il primo vicolo che incontriamo, anche se c’è il segnale di strada senza uscita, ma preferiamo fare gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia e non vederlo. Infine, c’è chi usa il "navigatore satellitare" permettendo che siano gli altri o le circostanze a scegliere per lui, a dirgli per filo e per segno come, dove e quando, andare buttandosi così a capofitto nella più squallida delle schiavitù: quella della propria coscienza. 

Insomma ci apprestiamo a chiudere il capitolo 2006 e aprire quello 2007, è tempo di bilanci…. 

Tutti siamo colmi di speranza, già la speranza di un domani migliore, che possa donarci un pò più di gioie e meno dolori, tanti buoni propositi, riusciremo a mantenerli?

 

Buon 2007 a tutti voi e grazie per l’affetto

 

 

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook 

Attenzione le immagini con il link sono personali, quindi non toccate!!

Importante: Gli amici sono unici, non inviatemi richieste se non frequentate questo il blog…

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

55 Responses to La strada della vita

  1. caterina says:

    Molto bello il tuo post…Emilio
    e vero ke a volte prendiamo un vikolo cieko…
    e dobbiamo sbatterci kol muso prima di vedere…ke nn ci porta da nessuna parte!!!
    Buon 2007…ke tt i tuoi sogni si possavo avverare..amiko mio!!!!
    E rikordaTi ke ki trova un amiko trova un tesoro…
    Xció siamo rikkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!:D;)
    TVB…un bacione;)

  2. anna says:

    amico mio ti faccio i miei + sinceri auguri di felice anno nuovo 2007…la tua stremata Lamù kiss kiss

  3. Angela says:

    ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
    ……..|000|… ……..|000|………..|000|… ……..|000|…………\0/…. ………\0/…. ……….\/….. ……….\/….. ………..||…… ………..||…… ………..||…… ………..||……………….||…… ………..||……………_||_…. ………_||_….
    ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
    BUON ANNO !!!!!!!!!!!!!!!!!
    BUON 2007  !!!!!!!!!!!!! ANGELA
    EMILIO CARISSIMO
    ECCOMI QUI X AUGURARTI
    UN 2007 DI SERENITA\’
    AMICIZIA E PROSPERITA\’
    BACIONI GRANDISSIMI
    TVB
     
     

  4. LadyEly76 says:

    C’è una cartolina per te..http://img144.imageshack.us/img144/2896/animazionebuonannojq3.gifUn bacioElisa

  5. veronica says:

    Ciao Emilio!
     
    Grazie per la mail ..siete già nel 2007 mentre a noi ci mancanno quasi 3 ore e mezza …per me il bilancio è faccile ..
    Sarà soltanto una passaggio e sicuramente cercherò che il tempo faccia il suo lavoro ..
    Bacione ed Auguri!
    Vero
     
     

  6. Patrizia says:

    Buon primo giorno dell\’anno Emilio, si che la serenita\’ e la salute siano al primo posto in questo nuovo capitolo.
    Grazie per la dritta, explorer 7 l\’ho gia\’ e di problemi nei blog non ne ho. Per fortuna visto che ne sento tanti.
    Ormai ci siamo abituati ai problemi mi sa.
    Buona continuazione di giornata.
    Sorriso nuovo
    Liu Jo

  7. Gioacchino says:

    Ciao Emilio, grazie e buon anno anche a te!
    Ti ringrazio delle segnalazioni, ma per combattere spy, mailware e quant\’altro, sono fin troppo attrezzato; il problema è che ho preso quanto di peggio si possa prendere, in quanto è fra le cose più difficili da debellare e cioè l\’elite bar…… mi sta facendo sclerare!
    Un abbraccio a te e mille auguri di buon anno!

  8. rossella says:

    ciao Emilio, che fatica entrare nel tuo space!!!! comunque ho rinunciato da tempo ad IE preferendo di gran lunga mozillacolgo l\’occasione per ricambiare sinceramente gli auguri e sperando che questo 2007 sia portatore SANO di serenitàun abbraccio e a prestoRossps: il clone è stato debellato, son stata un pò cattivella a fine anno, lo ammetto, ma era quasi necessario :*

  9. Francy says:

    ciao emilio,grazie x gli auguri e x l\’aiuto dell\’altro
    giorno,adesso funziona tutto riesco aprire i blog
    senza problema,auguro anke a te un 2007 ricco
    di serenità e belle soddisfazioni,un bcioneeeee
                                                                                francy

  10. Rosy says:

    ciao amiketto mio!anke io passo qui da te x portarti1po\’d fastidio(ihihih 😉 peccato nn possa trillare qui!!) ma sopratt x fart i miei+sinceri auguri x un2007positivo,ricco d gioia,salute,lavoro e quant\’altro di bello tu desideri!anke io ho fatto  i miei bilanci..vari propositi x il futuro,tra cui quello d esser +buona cn te 😉 nn t torturerò+!!!ok?! cmq un  bacio a presto e..buon primo giorno dell\’anno nuovo!!

  11. Rocco says:

    Ciao emi buon anno!!!

  12. Maty says:

    Ciao Emilio…
    Auguroni per un 2007 fantastico…
    Un bacio
     
    Maty

  13. caterina says:

    Ciao amiko mio…
    grazie x essere passato(se nn lo facevi povero te!!!!!:D:D:D)
    Skerzooooooooooooo!!!!
    Auguroni…buon 2007 ke tu possa esaudire tt i tuoi desideri….
    TVun mondo di bene Emilio!!!!
    Smackkkk

  14. syria says:

    grazie per il pensiero auguri anche per te ciao SJria

  15. LadyEly76 says:

    Ciao Emilio!
    allora come va??Passatoun buon capodanno??
    il mio è andato per il meglio..
    ora mi godo i primi gg dell\’anno in santa pace!
    Dolce notte smak

  16. •°o.O Lucia says:

    Un anno è appena andato via
    e un altro incomincia!
    Spero per te che questo sia più Sereno
    del precedente 🙂
    Un abbraccio Caro Emilio. Tvb.
    Lucia*
     

  17. Marina says:

    Carissimo Emilio….devo ringraziarti x tutto…innanzitutto x l\’email …x il consiglio e le bellissime parole che mi hai lasciato nel commento…sai Emilio sicuramente passera\’ anche questo periodo nero…ne abbiamo passate tante …io ho imparato a vivere giorno x giorno e prendere man mano quello che mi viene incontro …passera\’ tutto…cmq ti ringrazio ancora di tutto…sei una dolcissima e cara persona resta sempre cosi\’ come sei….ti auguro un felicissimo Buon Anno Nuovo e che porti anche a te tante belle cose..tutte quelle che tu desideri di piu\’…..un bacione affettuoso e un tvb…..buonanotte da Marina…..ciaooooo!

  18. Spaziatrice says:

    Ed eccomi di ritorno…:-)
    Certo che puoi invitarmi tra i contatti:-):-)
    Dolce notte e un abbraccio col cuore:-)
     
                                                                     Tiziana

  19. caterina says:

    Buongiorno Emilio….
    io rikomincio a korrere(lavorare)Te?:D
    Ti lascio un abbraccio amiko mio!!!
    TVB;)

  20. Valentina says:

    Buon anno anche a te Emilio…speriamo sì che il nuovo anno sia + giusto per noi giovani!!!
    un bacio vale

  21. KATI says:

    Che possa essere un Anno sereno e felice… ma soprattutto FORTUNATOOO!!! Pe tutti e per te caro Emilio Buona Vita, AUGURI di cuore. Ti abbraccio, kati.

  22. Bruno says:

    Ti ringrazio. Tanti auguri anche a te 🙂
    Posso rispondere alla tua domanda. Come fa un pianeta a influenzare la vita di una persona? Semplice, tramite qualche ciarlatano 😉

  23. Vale says:

    88                                                  88                                                  88                                                  88,dPPYba,    88       88   ,adPPYba,     8b,dPPYba,   88P\’       "8a  88       88  a8"        "8a   88P\’   `"8a  88          d8   88       88  8b           d8  88         88  88b,      ,a8"  "8a,   ,a88 "8a,        ,a8"88         88  8Y"Ybbd8"\’    `"YbbdP\’Y8   `"YbbdP"\’   88         88                                                                                                                                                                   ad888888b,     ,a8888a,        ,a8888a,      8888888888 d8"      "88    ,8P"\’  `"Y8,     ,8P"\’  `"Y8,               ,8P\’          a8P     ,8P          Y8,  ,8P          Y8,             d8"         ,d8P"     88            88   88           88           ,8P\’        a8P"        88            88   88           88          d8"       a8P\’           `8b          d8\’   `8b         d8\’       ,8P\’        d8"             `8ba,   ,ad8\’    `8ba,  ,ad8\’       d8"          88888888      "Y8888P"          "Y8888P"       8P\’
     
     
    Un bacione…Vale

  24. dolce says:

    buona sera cm va???spero tutto bene …
    ieri sera ho provato a venire nel tuo blog ma si è kiuso e ho riprovato adesso…
    faccio anke a te tantissimi auguri x un felice e sereno anno nuovo…
    un grosso abbraccio £una!!!

  25. Lyfe says:

    Grazie…ricambio il tuo augurio!
    Ho già da parecchio Explorer 7,non ho nessun problema ad entrare nei blog,per ora…!
    Ora c\’è la ripresa dalle feste…poi si ritorna alla normalità
    Un caloroso abbraccio e a presto!
     
     

  26. dolce says:

    buona sera cm va???spero tutto bene …
    ieri sera ho provato a venire nel tuo blog ma si è kiuso e ho riprovato adesso…
    faccio anke a te tantissimi auguri x un felice e sereno anno nuovo…
    un grosso abbraccio £una!!!

  27. Claudia says:

    Emilio carissimo,grazie per la tua dritta.Ci ho provato, ho fatto tutto nella regola ma mi dice che non è supportato dal mio sistema operativo.Roba da matti! Ho XP… non dovrebbe avere problemi nel caricarlo, eppure…Tieni però presente che da qnd il mio PC è defunto, sono con un portatile che ha pochissima ram.Sarà quello? Mah! Intanto continuo a girare i blog con Mozilla e confesso che qualche problema me lo da anche lui.Spero presto di prendere un PC come si deve, per ora son costretta ad arrangiarmi così.Grazie 🙂 sei davvero carinissimo a darci le tue indicazioni.Ti abbraccio forte forte… e un bacio alla nostra Terra!

  28. Angela says:

    Ciao AMICONE MIO
    trascorso bene il fine anno??
    Un bacio8
    un sorriso
    Angela

  29. Marina says:

    Dolcissimo amico mio….ciao eccomi qui a lasciarti con un bacione affettuoso una dolcissima buonanotte…..un abbraccio e un sorriso x te…ciaoooo da Marina…

  30. caterina says:

    Buongiorno Emilio…
    un abbraccio x una splendida girnata!!!!
    TVB..Smackkkkkkkkkkkkk;)

  31. caterina says:

    Uffa..era "giornata"… girnata
    Un bacioneeeeeeeeeeeeee

  32. caterina says:

    Emilio kakkio..
    xke la kanzone da antonella si sente
    e da me no?
    Eppure il media glielo messo io…uff..ke rabbia!!!
    Emilioooooooooooooo fa qualkosa..please!!!!!:(
    TVB

  33. caterina says:

    Si senteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!:D
    Emy..indovina ki e tornata??????
    Sarai felicissimo anke te;)
    Smackkkkkkkkkkkkkkk

  34. perlinavichinga says:

    buon anno anche a te! io non faccio mai bilanci o liste di buoni propositi a fine anno!
     

  35. Carmelo says:

     
     
    CIAO
     finalmente sono riuscito a sistemare tutto e da piu di 10 giorni che non potevo entrare nel mio blog qualcuno si è divertito a cambiarmi la password ma per fortuna tutto si è sistemato ed eccomi subito qui per laciarti un gossissimo augurio di un buon anno !!!!! (anche se in ritardo ma ci tenevo) spero che tu abbia trascorse bene le feste io non mi lamento mi sono divertito in famiglia ok felicissimo di essere qui   ciauuuuuuuuuuu ed ancora auguriiiiiii avevo preparato una frase da lascire giorno 1 la lascio ora spero tu la gradisca
    Un giorno è speciale finché tu lo renderai tale; un anno è speciale purché tu lo voglia; una persona è speciale… perché lo è (come te)… Buon anno nuovo!!!!

  36. arianna says:

    Ciao Emilio ^_^
    Ricambio volentieri la tua visita, anche se un pò in ritardo 🙂
    Un Bacio

  37. Ilenia says:

    Ciao Emilio, anche se in ritardo….passo ad augurarti un felice e sereno anno nuovo..Bacini ile

  38. Haykira says:

    Ciao,certo che non mi sono dimenticata..auguri in ritardo -.- il problema è che mentre tutti o quasi,si godono le festività,a me tocca lavorare il doppio,quindi ho trascurato molto lo space :/
    Scusami quindi e grazie ancora per la pazienza e gli auguri :*
     
    eMy

  39. Milagros says:

    Ciao mio dolce emilio, eccomi qua 🙂
    passo veloce per un saluto , il sabato parto di viaggio , vado in vacanza 🙂 …ma non saró assente , perche sempre saró in cottatto
    un bacione grande grande
    muaaaaaakkkkkkkkkkkkkksssssssssssssssssssssssss
    TVB!
    Miggy

  40. Maty says:

    Ciao Emilio, passavo per vedere cm stavi…
    Un bacio.
     
    Maty

  41. Angela says:

    Ciao EMILIO..si tutto bene..
    stanka..ma todo bien…
    un bacio grande
    dolce notte Angela

  42. Rosario says:

    Ciao Emilioooooooo
     
    Qui tutto incasinato come sempre….grazie degli auguri….ricambio di cuore e ti auguro che anche per te il 2007 possa essere un anno solo positivo ;), grazie anche per explorer 7, ma chi ha copie come la mia direttamente dal sito microsoft non può scaricarla….( non sono cosi folle da andare a pagare 100 euro per windows XP, che è un sistema IN BILICO sempre, per poi vedermelo bloccato alla quarta attivazione se mi si frega una fat o si guasta un HDD )….
    Cmq Ho provveduto, infatti non ho problemi o quantomeno ne ho meno…che risolvo con il caro e vecchio BUON FIREFOX….
     
    un megasaluto ROSS.
     

  43. ® •Gι餤• ® says:

    Ciao  sono passo di qui bello il  o blog ripassa da me  buon anno e LASCIAMI UN VOTINO  CIAUU
     
     
     
     
                                                                                                                                  FrâMMêñTi Ð\’âñiMâ

  44. caterina says:

    Ciao Emilio…
    kme vá?
    La mia giornata e appena finita(spero!!!:D:D)
    Sai ho dato un okkiata alle foto nuove,ke belle!!!!!;)
    Un bacione….. buonaserata…tvb;)

  45. perlinavichinga says:

    sì, hai ragione…non ho capito però cosa intendi esattamente quando dici "quindi non esitare a scrivere i nomi di quelli che tramite questo spazio ti hanno conosciuta"… a cosa ti riferisci?felice week end!

  46. Angela says:

    Ciao EMILIO, un baci8
    un sorriso e una carezza lieve…
    per augurarti
    dolce notte
    Angela

  47. perlinavichinga says:

    ah, quella era una frase per il mio ragazzo… tu non sai chi è perché mi scrivi da pochissimo, ma era evidente per lui…buon week end!

  48. caterina says:

    Hm..si si meglio tardi ke mai;)
    Grazie ke ti sei rikordato della tua vekkia amika:D:D
    Dolce notte..amiko mio
    TVB….Bacione;)

  49. Marina says:

    Carissimo amico mio..Emilio dolcissimo e\’ sempre un piacere ritrovarti da me…..e ti ringrazio x questo..nn devi ringraziarmi di nulla xche\’te lo meriti…sei una persona speciale…bene adesso ti mando un bacione..affiancato ad un forte abbraccio…inseguito da una carezza e rincorso da tanti sorrisi  x te….con affetto che ti do la buonanotte…..ciaoooo da Marina…

  50. Spaziatrice says:

    Ce la possiamo fare…:-)
    Un abbraccio Emilio
    Buon fine settimana:-)
     
     
                                                  Tiziana

  51. Lory says:

    Il mio buon proposito per il 2007 era quello di smettere di fumare….
    Ci ho provato e ho resistito 4 giorni…:-(
    Beh ho davanti tutto l\’anno…spero di riuscirci prima o poi…
     
    Kiss Lory

Rispondi

