La presenza di Dio nella nostra vita


 

Il Dio della Bibbia è il Dio creatore presente alla sua opera, il Dio salvatore presente al suo popolo, il Dio Padre presente al suo Figlio. E’ presente in tutti i tempi e la sua presenza si manifesta all’uomo, che ha creato, mediante i segni sensibili del suo amore.

Egli si rivela a uomini privilegiati che assicura della sua presenza per liberare il suo popolo. A questo popolo svela il suo nome ed il suo significato. Eloquente è il nome del bambino del quale Isaia annunzia la nascita e dal qual dipende la salvezza del popolo. Emmanuel, cioè "Dio con noi". Dio si manifesta mediante segni diversi: con l’uragano, il tuono, il fuoco e il vento, la brezza leggera, la colonna di nube.

Dio vuole abitare con la discendenza di David. Con la sua venuta nella Vergine Maria, lo Spirito Santo realizza il dono promesso ad Israele: Gesù, il Signore, è il Figlio del Dio la cui presenza è rivelata ai piccoli; è il Verbo di Dio, venuto nella carne per rendere presente la gloria del Padre. Gesù è sempre presente nei poveri nei quali vuole essere servito; è in mezzo a coloro che portano la sua parola ed in cui vuole essere ascoltato; è in mezzo a coloro che si uniscono per pregare nel suo nome; vive in coloro che mangiano della sua carne e bevono del suo sangue. Questa presenza del Signore non sarà piena se non quando, risuscitati, saremo liberati dai nostri corpi mortali. Allora sarà perfetta la presenza in noi della Trinità santissima.

 

 

Buon Natale a tutti voi, con affetto

Emilio

 

 

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook 

 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…. 

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

61 Responses to La presenza di Dio nella nostra vita

  1. Anna Maria says:

    Non puoi neanche lontanamente immaginare quanta grande sia la mia gioia
    nel leggere un post dedicato al Signore,che io amo con tutta me stessa,
    anche perchè in pochissimi blog viene portata la Sua parola.
    Grazie infinite,Emilio,per i complimenti,ma so che il mio spazio potrebbe ancora migliorare moltissimo. 🙂
    Anch\’io auguro a te di trascorrere un sereno e gioioso Natale. 😉
    Ciao,a presto!
     

  2. Jackie says:

    felice natale caro Emilio…
    felice giorno di festa…ke ti porti gioia amore e serenita\’….
     
    dolcissima notte

  3. veronica says:

    Vorrei salutarti e ringraziarti per gli auguri a più di un anno di blog,  gli auguri per il mio
    compleanno e per queste feste …Ogniuno vede le cose in maniera diversa e festeggia oppure no, queste Feste … soltanto posso
    dirti che con il rispetto che meriti a seconda della ocassione o situazione, qui,dal Sud
    dell\’America Latina … col caldo!!!!Baci e Auguri!Grazie di tutto!:O)
    Vero

  4. caterina says:

    Bellissimo post Komplimenti…
    Buon Natale kon Affetto….
    Un bacio..tvb

  5. Vale says:

    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨.-“““-.¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/______;¨\\\\¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨[_______}\\\\|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨(/¨a¨a¨\\\\)(_)¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨(¨.-.#.-.¨“)¨¨¨¨¨__ooo_____(¨¨¨=¨¨¨)________¨¨¨¨/¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨““-.____.-“¨¨¨¨¨¨¨
      \\¨¨¨¨|    Se qualcuno vestito di rosso ti |  ¨¨¨ |    rapisce e ti
    chiude dentro a un |¨¨¨ |         sacco non preocuparti…..   |…  .| 
          probabilmente qualcuno ha  |      |¨¨¨¨     ¨¨¨ chiesto un tesoro¨¨ 
     |¨¨ ¨|¨¨¨             a Babbo Natale!        |¨¨¨¨
    \\______________________ooo_:/¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨(___|___)¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨““\\\\__|__/¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨““[__|__}¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨““|_
    | _|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨““/-“Y“-\\\\¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨“(__/ \\\\__)BUON NATALE!!!SM@ck

  6. syria says:

     grazie carissimo, auguri di buon Natale anche per te , un abbraccio Sjria

  7. rossella says:

    auguri anche a te Emilio…
    ricambio di cuore ciò che mi hai detto
    a presto
    Ross

  8. Ilenia says:

    Grazie emi degli auguri…ricambio con sincero affetto augurandoti un srenissimo e
    felicisssimo natale…
     
    P.s. splendida la canzone che hai messo…è una vita che non la sento…e nel risentirla…
           mi sono rivista io da piccola mentre la cantavo nel coro… 🙂
     
    Bacini e tanta serenità…

  9. Francy says:

    ciao emilio,grazie x gli auguri,auguro anke
    a te un natale ricco di gioia,serenità e pace
    bellissima qsta song…un bacio
                                                     francy

  10. Vera says:

    COSA VEDONOI MIEI OCCHI? SEI DI BARI MA SEISTATO A TAORMINA S.ALESSIO E DINTORNI??? DA NON CREDERE IO VIVO LI A SANTA TERESA DI RIVA EHEHEHE…. MI SEMBRAVA DI CONOSCERE I LUOGHI FOTOGRAFATI  🙂 BHE NE APPROFITOT PER FARTI GLI AUGURI DI UN SERENO NATALE
    VERA

  11. Klodjana says:

    Grazie per la visita.
    Tantissimi auguri di buone feste anche a te 🙂
    Klo

  12. Patrizia says:

    Ciao Emilio
    sara\’ fortuna? ho provato e sono entrata senza problemi nel link normale. Magari e\’ stato un disguido temporaneo sempre causato dai gestori … qua\’ viviamo sul fuoco da un po\’ di mesi.
    Carissino amico blogger
    la gionata di Natale sta\’ pian piano arrivando alla fine, cosi\’ tanto la si aspetta e cosi\’ veloce passa e va.
    Buona giornata per domani e per l\’ultimo ci troviamo?
    Proviamoci.
    Il mio sorriso
    Liu Jo
     

  13. °.•.★●gσтнιкα●★ .•.° says:

    "Non si può toccare un fiore, senza turbare una stella"passo x un saluto e lascio la mia traccia … gli auguri non mi piacciono ….  sarei banale   ora cmq t aspetto da me!!!segui la scia     —–>{@}— —-

  14. Valentina says:

    Ciao Emilio…tanti auguri di buon natale e buone feste….ce sentiamo presto
    Ciao
    Valentina
    Baci…

  15. Ely says:

    Non è la prima volta che entravi nel mio blog, tempo fa avevi già inserito commenti su qualche intervento…
    Ormai Natale è finito, ma ti auguro comunque buone Feste e che questi giorni ti portino tanta felicità
    Un saluto
     

  16. LadyEly76 says:

    Ciaoo!
    allora..passato un buon natale??
    io decisamente..si!
    vorrei ancora..aprire dei regali…eheh
    un bacioe dolce notte

  17. Gioacchino says:

    Ciao Emilio,
    bontà tua per il termine "popolare" ;-), in effetti di gente ne conosco parecchia ed ho molti amici, infatti anch\’io mi sono accorto di incrociarti nei blog di amici comuni…..
    mi fa piacere che tu sia passato, anche a te faccio un mondo di auguri per tutte le cose importanti della tua vita!
    A presto

  18. passwordina says:

    Auguri per ogni sorriso che ti fara stare bene per ogni sogno che vorai realizzare per ogni bacio che ti scaldera il cuore..Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  19. caterina says:

    Sei stato dolcissimo kon me ieri..;)
    Grazie mille…
    Buona kontinuazione…un bacio..tvb!!!
     

  20. ђคгเєl says:

    Arrivo in ritardo…ma arrivo :-PBuon Natale …Un bacino 😡

  21. LUIGI says:

    Ciao Emilio,
    Ricambio di Cuore i Tuoi
    GENTILI AUGURI.
    E . . . . . . . . Ti invio i miei per . . . . . . . .
    UN NUOVO ANNO 2007
    c o l m o
    di:
    Gioia – Felicità – Salute.
    E Naturalmente in Nostro BARI in A.
    Abbraccissimi.
    GIgI Mel

  22. dolce says:

    tantissimi auguri di vero cuore anke a te…..
    cn l augurio ke passi questi giorni in serenità e gioia…
    un grosso abbraccio £una!!!

  23. °oO-titti-Oo° says:

    (`\’·.¸(`\’·.¸*♥*¸.·\’´)¸.·\’´) «´¨`·BUON NATALE·´¨`» (¸.·\’´(¸.·\’´*♥*`\’·.¸)`\’·.¸)

  24. Elisa says:

    E pensa che non le ho neanche messe tutte!! 😛
    Buona serata a te..a presto.. ciao
    sorriso.. Elisa

  25. Margherita says:

    Ciao Emilio!!!!!!!!!
    Ultimamente ci sto davvero poco online, tra studio, preghiere per la maturità e impegni vari…il tempo scarseggia!!!
    Grazie 1000 per gli auguri, anche se Natale è passato spero che questo periodo ti stia riservando tanta gioia, tra cartellate, sasanelle e pandoro 🙂 

  26. Marina says:

    Ciao Emilio carissimo…grazie cosi\’ come mi hai detto tu sono riuscita a entrare subito..Grazie 1.000….spero che tu stia bene….allora come hai passato il Natale? Io a casa ma benissimo…tranquilla con la mia fam…Carissimo io ti auguro con tutto il cuore una buona continuazione delle feste natalizie con un bacione e un abbraccio sincero….buona serata e ciaoooo a presto da Marina..

  27. Angela says:

    CIAO EMILIOOOOOOOOO
    ECCOMI  QUI X AUGURARTI ANCORA UNA VOLTA
    BUONE FESTE..
    QUANTO MI SIETE MANCATI..
    BACIONI ANGELA

  28. •°o.O Lucia says:

    Emilio Caro…
    Perdonami per il ritardo ma questi giorni non ho visto per niente casa mia figuriamoci il pc :p
    Si si…basta cambiare perchè impazzisco pure io..hihi
    Comunque…ti ringrazio di Cuore per gli Auguri,
    e Auguro anche a te Buone Feste…
    che ti portino pace e serenità.
    Ti voglio bene anche io Emilio.
    Un abbraccio affettuoso.
    Lucia*
     

  29. Vittoria says:

    AUGURI EMILIO!
    no,no …nn è privato..ogni tanto l\’ho cacellato ultimamente,a volte lo rendo privato ma è sempre qui\’…da un pokino ormai :)ke dici?

  30. Valentina says:

    ..arrivo un pò in ritardo..quindi non mi rimane che dirti..buon proseguimento delle feste natalizie!!!
    un baciotto
    Vale

  31. caterina says:

    Ciao Emilio allora passato belle festivitá?
    Spero di si..
    Sono belle ma si mangia troppo ogni volta kakkio!!!!:D:D
    Sai ke riesko a sentire la tua musika nel blog?Bella veramente
    Ti abbraccio ….un bacio tvb;)

  32. LoryAndy says:

    ciao emilio auguri anche a te di buon nataleE scusatemi se ho mancato in
    questi…per non avere commentato i vostri interventi e per non aver ad
    ognuno di voi mandato un fiore o un pensiero….spero che leggete e
    capirete il perché …scusatemi……..e per tutti i miei amici della mia
    lista e anche a coloro che non sono nella lista amici………..Non ho avuto il tempo per farvi gli auguri personalmente….

  33. Vittoria says:

    🙂 capito!
    io ke ti dico?ke sto\’ tutta raffreddata e in piu\’ x skiacciarmi un brufolo ho preso pure infezione…uff :°(

  34. Patrizia says:

    Ciao Emilio,
    ora tutte le volte che vedo un profilo amico in giro faccio clik per paura di non portare i miei auguri a tutti.
    Passato bene il Natale?
    Sicuramente, tra le persone care vero?
    Ora si cammina verso il nuovo anno … e come sempre ci si ritrova a pensare … accidenti e\’ volato il 2006 …
    Come corre il tempo..
    Buon anno nuovo a te ed alle persone a te care.
    Un sorriso
    Liu Jo

  35. D. Andrea says:

    Ciao, grazie per la tua visita. La decisione non è definitiva, sto scrivendo, anzi per meglio dire sto redando un articolo, magari lo inserirò. Certo, sono argomenti che per molti non hanno un significato, ma per tanti lo hanno, sicuramente per me lo hanno. Sono contento che tu sia passato, sei uno dei pochi e ciò mi rincuora. Intanto buone feste anche a te, leggendoti ho visto che sei molto religioso, cattolico, quindi non posso che augurarti che il Cristo possa guidare i tuoi passi sempre. Ciao e a presto.

  36. Rosy says:

    Finalmente riesco ad entrare nel tuo blog e lasciarti1commento,così nn ti lamenti ke nn t scrivo mai!!! 😉 innanzitutto t faccio gli auguri di 1buon anno nuovo(x il natale è ormai troppo tardi!)ti auguro d passare1buon capodanno.e ke il nuovo anno possa portarti amore,pace,lavoro,salute e tt quello ke+desideri!hai scritto davvero delle bellissime parole mi vien voglia di copiare tutto sul mio blog!! ;-p (skerzo ovviamente!!) Ti mando 1abbraccio grande grande a presto! fammi sapere quando leggi eh? smack!

  37. Marina says:

    Ciao dolcissimo Emilio eccomi qui a lasciarti la buonanotte con un bacione..un abbraccio e una carezza affettuosa …..con simpatia da Marina..ciaoooo!!!

  38. Angela says:

    Dolce notte CARO EMILIO
    serenità e dolcezza nel tuo cuore
    un bacio grande Angela

  39. Claudia says:

    Eccomi qua, son tornata a casetta!Che bello riaprire il blog e trovare tantissimi auguri… 🙂 grazie!Questo è stato il mio primo Natale fuori casa e lontana da tutti.Son stata bene … ma confesso che durante la Messa di mezzanotte:-P ho avuto il fenomeno della lacrimazione….:)))) mannaggia a me… la mia amica dice che ho le lacrime in saccoccia!Vabbè… è andata… tra pochissimi giorni tornerà anche il mio Andreae San Silvestro e la befana saranno senza perdite… 😛 prometto!Un abbraccio!

  40. TERRY says:

    ciao emyyy. buon natale anche a te.. hai proprio ragione… devo dare una spolverata all mio blog… ma nn ho tempo..
    ti mando una bcione e tanti auguri anche se in ritardo di buon natale.. a presto per gli auguri di capo d\’anno

  41. Francy says:

    ciao emilio come hai passato il natale
    io tutto bene e adesso aspettiamo capodanno
    anke se nn farò nulla di speciale…ti auguro un 2007
    speciale,gli auguri sono sinceri anke se le frasi possono
    sembrare sempre le stesse,un forte abbraccio e un felice
               B.ANNO     francy

  42. caterina says:

    Un abbraccio prima
    di skappare a lavoroooo..uff ho sonno!!!!:D
    TVB

  43. Vittoria says:

    infatti mi sto\’ prendendo l\’antibiotiko…
    io invece non ho mai avuo la faccia brufolosa,solo ke ultimamente ogni tanto me ne spunta uno..e siccome questo era interno mi faceva un male tremendo,con la cosa ke si era skiacciato un po da solo ho finito di fare la festa e mo diciamo ke si sta\’ formando la crosta ,mannaggia ma ki m\’ha fatt fa\’?:°( speriamo si tolga presto..

  44. fαfαℓℓιиα says:

    Bubuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuusetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetiiiiiiiiiii
    eco  ^_^

  45. io says:

    buon pomeriggio emilio…anche se in ritardo ti faccio i miei migliori auguri,nonchè ti augurio  buon anno..buon prosegiumento di serata..kiss

  46. Bruno says:

    Ti ringrazio del tuo commento. Non ci saranno scuse perché in questo caso la Chiesa ha sacrificato l\’uomo sull\’altare della politica. Io ne capisco le ragioni, pur non condividendole, ma sono sicuro che ci poteva essere un atteggiamento diverso che avrebbe potuto conciliare le ragioni della pietà con quelle della politica, evitando così anche il trauma in cui sono incorsi tantissimi fedeli come te.
    Ciao.

  47. fiore377 says:

    ciao emilio grazie del commento,per il momento non posso aggiornare il mio blog,mi auguro di farlo al più presto e avere il piacere di risentirti,ti auguro un buon anno sereno e tanta gioia,grazie e tantissimi auguri a presto ciao da fiore

  48. Angela says:

    Eccomi per  il salutino serale
    una carezza  un bacio
    a fior di labbra
    x non disturbare…
    Angela

  49. caterina says:

    Buongiorno a te Emilio…
    buona buonapalestra!!!!:D:D
    Ps:hai visto ke ogni tanto anke Antonella si rifá viva?;)
        dai poverina nn ha internet e deve korrere sempre al centro
        al kontrario di alkuni..ke ce l anno e nemmeno li vedi!!!;);)
        Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk tvb

  50. Rosy says:

    ciao Emilio!come stai?(è da tanto ke nn ci si sente eh??!!)vedi,passo nuovamente da te!Devo dire ke le parole del tuo ultimo post mi hanno davvero colpita,mi piace leggere quello ke hai scritto!cmq ovviam quando vuoi puoi passare anke tu da me, 😉 adesso ti saluto,buon pranzo,e..buonagiornata!Smack Smack!

  51. Antonio says:

      OO════∩════ OO
                                                                                                              
    ╭╬╮          ◢
                                                                                                          
    .▁╭▅▆▇□□█▇▆▅▄▃▂▁(╳)█╮
                                                                                                            
    ╰═▃_  ANTONIO  ▁∠════▔▔▔ 
                                                                                                               A
    TE
                                                                                                         

                                                                                                     
    ﹀/﹀
                                                                                                      
    √﹀
    …………..BUON
    2007 ㄧ○︿

                                                                            
     | 
                                                                            
    √ ﹀……………..UN MONDO DI AUGURI 

     

     

     

  52. Angela says:

    Buona notte EMILIO CARO
    un bacio..
    Angela

  53. Spaziatrice says:

    Ora un pò anomala
     
    Ma questi sono i miei orari ultimamamente….
    Visto che ora vado a dormire,ma quuando mi sveglierò,alle 17 parto per lavoro e non ci sarò sino al 2..
    Per cui,ne approfitto adesso per farti i miei più sinceri aguri di un buon fine 2006 e buon  inzio 2007
    Che sia ricco di ciò che auspichi
    Un abbraccio:-)
     
                                                                                             Tiziana
                                                              
     
                                                                

  54. caterina says:

    Buongiorno Emy!!!!
    Stamattina sono sveglia..ma e kome dormissi ankora…boh!!!
    Un bacio..tvb;)

  55. Elena says:

    Auguri di cuore Emilo, x uno splendido 2007 ove tutti i tuoi sogni e desideri possano trovare piena realizzazione. Gioia e tanta serenità a te e x tutti coloro che ti sono accanto. Elena

  56. Francy says:

    ciao emilio,finalmente sn entrata grazie  a te
    sto cavolo di msn mi fà mi impazzire nn entro
    da nessuna parte,ti auguro un felice anno nuovo
    ke sia pieno di felicità…buon 2007 baciiiiiiiiiiiiiiiii
                                                                                 francy

  57. Rui says:

    si ma che palle… il post del natale col bambinello, l\’epifania… il prossimo pasqua ?

  58. Emilio says:

    X Rui Cardo:
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
    Art 21 della Costituzione Italiana

  59. teresa says:

    dolcissima notte kissssssss!!!!

Rispondi

