I poveri del mondo


 

Ultimamente sono stati resi noti dalla Fao i dati riguardanti la fame nel mondo, che cresce sempre più…

Faccio una considerazione in merito, nel mondo di oggi c’è gente che spende e spande a più non posso risorse di ogni genere, senza la benchè minima preoccupazione di quel che accade altrove.

Nelle parti più povere del mondo ci sono persone molto meno fortunate e che non riescono a "Sopravvivere". C’è gente che guadagna miliardi, come: politici, calciatori, imprenditori ecc…, vive nel benessere, e nella maggior parte dei casi non si interessa di questo problema. Putroppo in questo mondo non c’è giustizia, chi è nato povero, molto spesso anzi quasi sempre morirà povero. Il Natale è alle porte, ci sono grandi preparativi per festeggiarlo, cenoni, tavolate… la gente è pronta a festeggiarlo. Ma che Natale sarà in queste Nazioni ? Molti si abbufferanno… Chi lo farà pensasse a chi non ha neanche un pezzo di pane da mangiare e se ce l’ha deve dividerlo con gli altri! Chi vuol intendere…

In questo momento nel mondo ci sono 854 milioni di persone che ogni giorno non hanno abbastanza da mangiare. Poco meno di un miliardo di esseri umani che non hanno cibo sufficiente, e che in questo modo muiono. Nel 1996 ben 185 capi di stato e di governo firmarono la dichierazione di Roma, che li impegnava a dimezzare il numero di persone malnutrite entro il 2015 e portarlo a 412 milioni. A 10 anni di distanza non c’è stato nessun progresso, eppure il mondo di oggi è più ricco di quello allora e le risorse alimentari sono più abbondanti. Come mai nessun progresso e aiuto? Semplice, manca la volontà politica di mobilitare queste risorse a favore degli affamati. Infatti invece che diminuire, il numero degli affamati aumenta di 4 milioni l’anno, i paesi poveri sono persino aumentati. Per onorare l’accordo del 1996 si dovrebbe invece ridurre il numero di malnutriti di 31 milioni l’anno da oggi fino al 2015. 

La constatazione di questo fallimento arriva dal rapporto annuale dela Fao (l’agenzia delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) sull’insicurezza alimentare. E’ l’America Latina ad avere avuto i maggiori successi nella lotta alla fame, passando da un tasso di malnutrizione del 13% al 10%. Grande eccezzione il Venezuela dove gli affamati, sono cresciuti dall’11% al 18%. Ottimi risultati per il gigante Cina, dove c’è stato un calo dal 16% al 12% Il continente più affamato rimane invece l’Africa. Gravissima la situazione, sopratutto in quella centrale, dove le guerre civili e le carestie hanno fatto salire la percentuale dal 20% al 36 – 56%. Significa che un abitante su due non riesce a fare due pasti completi al giorno. In particolare i malnutriti aumentano nella Repubblica democratica del Congo (dal 31% al 72%), in Eritrea (dal 68% al 73%) e nel Burundi (dal 48% al 67%).

 

Link utili: Terre des hommesAmrefTelefoodShopmon

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…. 

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

40 Responses to I poveri del mondo

  1. caterina says:

    Buongiorno Emilio..
    kome triste ma vero quello ke hai skritto…:(
    Ti auguro un buon inizio settimana…un bacio
    Tvb…

  2. Claudia says:

    E pensare che basterebbe impegnare "SOLO" tutto il denaro investito per le armi per mettere un fermo a questa situazione.Già… e chi mai lo farebbe? Possiamo solo sperare nei piccolissimi aiuti dei privati o delle istituzioni benefiche anche se non è che un misero aiuto e non basta certamente. Abbiamo tutto questo sulla coscienza… ma coloro che davvero dovrebbero smuovere le proprie coscienze… sono i peggior sordi che possano esistere!Emilio caro, passavo per farti i miei auguri di Buon Natale, visto che i prossimi giorni avrò poco tempo di stare al PC.:-) Adesso con questi discorsi… mi sento un po\’ strana e ho tanti pensieri per la testa.Io te li faccio lo stesso però e chissà se un giorno sarà diverso… ci credo poco ma… chissà…Un abbraccio grande così…

  3. Vento says:

    Animo sensibile il tuo…
    Bacio…buona notte 🙂

  4. caterina says:

    Ciao Emilio…
    passo x un saluto prima di skappare a lavoro…
    Menomale ke frá un paio di giorni poi si fa pausa
    x le feste(e nn kiamarmi sfatikata:D:D)
    Un bacio…..tvb(nn si sa mai..lo dimentiki;))

  5. Emanuela says:

    Ehy Emilio se ha modo scaricati un dvd che si chiama L\’incubo di Darwin,
    parla della povertà e del giro di armi in europa e africa, dimmi cosa ne pensi,
    io per qnt posso essere informata sulla povertà, sono rimasta senza parole…
    Ciao..

  6. Antonio says:

    AUGURI CARISSIMO EMILIOBUON NATALE A TE E A TUTTALA TUA FAMIGLIAUN SALUTO ANTONIO

  7. io says:

    buonpomeriggio emilio..passo velocemente prima di uscire a lasciarti il mio saluto…buona giornata,passala come tu la desideri..kiss..

  8. Elena says:

    Mi piacerebbe raccontarti a 4 occhi quello che ho visto io in Africa, non parla delle zone turistiche, che nell\’Africa centrale sono comunque poverissime, parlo dei villaggi che non so se nemmeno il Grande Onnipotente sa che esistono sulla faccia della terra, vorrei vedessi i miei occhi e la mia bocca, mentre ti descrivo le mie sensazioni, le emozioni che ancora mi pervadono al ripensarci. Sai quale sarebbe un mio grande desiderio x Natale? ritrovarmi tra tutta quella gente, soprattutto tra i bambini, una grande e semplice tavola, un panino con il prosciutto per tutti ed un bicchiere d\’acqua, e vedere brillare ancora immensamente quei grandi e splendidi occhi! Un bacio Emy….Elena

  9. Milagros says:

    -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:-
     
    Ciao Carissimo Emilio!!!!!

    sono passata per lasciarti i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!.
    mille baci per te e per la tua famiglia
    a presto dolce amicone!
    tvb!!!!!!!!!!
     
    -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:- -:¦:-♥-:¦:-

  10. caterina says:

    Buongiorno amiko mio;)
    Ma kaspita a quanto vedo ti fanno fatikare di piu
    nei periodi festivi:(
    Mi rakkomando fai sempre tt kon serenitá….anke se n e facilissimo..kredo!
    Ti auguro una buona giornata….tvb..un baciioooooo

  11. io says:

                   **                *                      *            *              ***                          *¤***                        *****0*     *                *                         *                     ***#*****                  0*******¤****0      *                             *             *         ****#**                    *#*********                           *                          *                 ******0*****#**            $****0*******¤******$       *                           *                     *****#*****   *              **¤*********0**                             *             *0****0****#*****0*       0*****#******¤*****0****0     *                                   *                 ****0*******0***     *        **0*******#******0**           *0******¤******¤******0*                *                 *   $******#*******0******#******$                 *                          ******                            ******                     ♥♥♥♥♥******♥♥♥♥♥                      *                              *               MERRY CHRISTMAS                 ♥♥♥♥♥******♥♥♥♥♥  BUONGIORNO EMILIO..PASSO DI CORSA…TI SVEGLIO CON UN DOLCISSIMO SORRISO…BUONA GIORNATA..KISS..

  12. carla says:

    Ciao Emilio
    sacrosanta verità quella che hai scritto nel post.
    Mentre noi il giorno di Natale ci abbufferemo fino a scoppiare molta gente guarderà il piatto vuoto.
    Noi possiamo fare qualcosa, noi qui abbiamo Tavola Amica, dove tutti portano generi alimentari e il giorno di
    Natale preparano un grande pranzo per i poveri e per tutti quelli che hanno piacere di passare
    una giornata con loro.
    Naturalmente Tavola Amica dà tutti i giorni da mangiare ai poveri o agli indigenti della nostra città.
    Certo ci vorrebbe che lo Stato spendesse meno soldi in armi e cavolate varie, ma purtroppo questa
    realtà è ancora lontana, quindi ben vengano le varie associazioni che in qualche modo
    danno una mano a chi non ha da mangiare.
    Ti auguro un Buon Natale Emilio pieno di gioia e serenità e con le persone che ami.
    Un grande abraccio
    Carla
     

  13. LadyEly76 says:

    ciaoo!!
    è già..questo periodo mi sa che èun pochino incasinato per tutti..
    io tra che qualche gg arriveranno i miei..e pulisci..fai regali..
    non arrivo più a far eun bel niente..
    cmq tutto bene
    ti auguro una dolce notte
    smak

  14. Marina says:

    Ciao carissimo Emilio innanzitutto grazie grazie infinite x il bellissimo commento che mi hai scritto…..cmq sinceramente si nonostante le poche volte che abbiamo parlato assieme su messenger anche tu mi sei parsa una persona educata…sincera e bellissima dentro….che sono delle doti nn da poco anzi…..e io sono lieta e onorata davvero di essere una tua amica…..ti ringrazio x avermi dato la possibilita\’ in qualche modo di esserlo….EMILIO GRAZIE…..bene ora ti auguro una dolcissima buonanotte e una altrettanta buona giornata x domani….con affetto un bacione..un abbraccio sincero da Marina…ciaooo!

  15. elvira says:

    •.¸(`•.¸
    ¸.•\’´) ¸.•\’´)¸.•\’´)
    ♥`\’•.¸.♥… ♥.¸.•\’´♥(¸.•` ♥ (¸.•` ♥ “
    (¸.•\’´(¸.•\’´ `\’•.¸)`\’ •.¸) Ciao
    ¸.•´ ♥  ……………….voglio augurarti( `•.¸♥ ♥
    ( `•.¸♥ ♥ .

    ♥ `•.¸ ♥♥BUON NATALE,

    ♥ `•.¸ ♥♥ Feliz Navidad
    \’♥ `•.¸ ♥♥ Shinnen omedeto.
    Kurisumasu Omedeto

    ♥ `•.¸ ♥♥. Gun Tso Sun Tan\’Gung Haw Sun

    ♥ `•.¸ ♥♥.. Joyeux
    Noel………………………………Un
    sorriso,

    ♥ `•.¸ ♥♥: Froehliche
    Weihnachten

    ♥ `•.¸ ♥♥ .. Merry
    Christmas……………………………..Un caro saluto

    ♥ `•.¸ ♥♥ dalla mia terra

    ♥ `•.¸ ♥♥ (CAMPANIA)

    ♥ `•.¸ ♥♥ ITALIA

    ♥`\’•.¸.♥… ♥.¸.•\’.Un mondo di
    (¸.•\’´(¸.•\’ cose buone…

    (`\’•.¸(`•.¸ ¸.•\’´)
    ♥`\’•.¸.♥… ♥.¸.•\’♥e tanta
    (¸.•\’´(¸.•\’´ `\’•.¸)`\’
    ( `•.¸♥ ♥ ( `•.¸♥ ♥ . felicità
    ♥ `•.¸ ♥♥
    (`\’•.¸(`•.¸ ¸.•\’´) ¸.•\’´)¸.•\’´) .
    ♥`\’•.¸.♥… ♥.¸.•\’´♥(¸.•` ♥ (¸.•` ♥ … KISS KISS
    (¸.•\’´(¸.•\’´ `\’•.¸)`\’ •.¸) by PENELOPE

     

  16. caterina says:

    Emilio..ma se lo sai benissimo..ke sono una
    dormigliona..e mi klikki quando dormo!!!!!;(
    Un bacio amiko mio…skappo a lavoro…
    ankora un giorno e poi  un po di giorni a kasa e mi godo un
    po i ragazzi…e aiuto un po mamma kon il trasloko!!!
    Skappoooo…
    tvb…ma lo sai;)

  17. Emanuela says:

    CIao Emilio 🙂
    come va?? E\’ da un po\’ che non ci si sente… Spero tutto bene.
    Volevo lasciarti i miei più sinceri auguri di Natale,
    desiderando che il piccolo Gesù bambino possa rinascere
    nella nostra vita in modo più costante nella quotidinità…
    Un abbraccio a presto…
    ahahah ti scrivo e entri in cht. ahahah..bacio…

  18. Carmelo says:

    .¨¨¨¨¨¨¨¨¨. \’ ¨\’ .

    .¨¨¨¨¨¨¨¨\’¨¨/\\.¨¨\’

    ¨¨¨¨¨¨¨¨+¨\’ || \’
    ¨+

    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨.|\\ || /|

    ¨¨¨¨¨¨ ¨\’ -¨\\\\||// . – \’

    .¨¨¨-=
    <>>>>*<<<<> =-

    ¨¨¨¨¨¨¨. – \’ //||\\\\ \’ –
    .

    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨.|/ || \\|

    ¨¨¨¨¨¨¨+¨ .¨|| .¨ +

    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨ ||
    .

    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨\’ .||. \’

    .¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨\\/

    ¨¨.*\’ " " *.

    ¨*¨¨¨¨¨¨
    *

    ¨¨*.,:::,.*

    ¨¨./:(-\\-|¨¨¨__.

    ¨¨|::-=-(¨¨
    /.-.\\

    ¨¨.(`::::/-,//¨¨||

    ¨¨/;;\\ ¨|;;;// ¨</

    ¨¨|;;;\\
    |;;//\\¨¨¨¨¨¨¨¨¨.*\’ " " *.

    ¨¨|;;;| |_//;|¨¨¨¨¨¨¨.* ¨.—.¨ *

    ¨¨|;;;|
    (_\\;;|¨¨¨¨¨¨¨¨*.|.==;.\\*

    ¨¨|;;;/_/\\/;/¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨|-)-\\::\’.

    ¨¨\\;/-._);|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨\\=_,\\::.\\

    ¨¨|;\\//|;;|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨./`_.-`::.\\

    ¨¨|;//
    |;;|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/:_ ::\’ ¨\\::\\

    ¨¨|//| |;;|¨¨¨¨¨. *\’*.¨¨¨|:||`\\_/:
    |:|

    ¨¨//;| |;;|¨¨¨¨*.__ -.*.¨¨|:\\\\_/:: /:|

    ¨//;;.| |;;|¨¨¨./
    .(–).\\`\\¨¨¨\\:`|::: |:.|

    |/.|;;| |;;|¨¨¨/¨ .–.¨ | |¨¨¨¨\\_/\\::/;:.|

    ¨¨|;;|
    |;;|¨¨./¨ .—. ¨/ /¨¨¨¨¨.)::`"` \\:.

    ¨¨|;;| |;;|¨¨| \\_____/ ./¨¨¨¨/::::.
    ¨\\:;

    ¨¨|;;| |;;|¨¨|______|/ \\¨¨¨/:::::, ¨/`

    ¨¨|;;|
    |;;|¨¨\\______/\\_\\¨¨/::::::\’
    ¨`;-.

    ¨¨.\’–\’-\’–\’¨¨¨¨\\¨\\/¨¨¨¨¨¨¨|::::::::::..`\\

    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/
    ¨\\¨\\¨¨¨¨¨¨\\::::::::::::..\’)

    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/__/\\__\\¨¨¨¨¨¨\’–\’`——\’`

    Stamane ho incontrato un angelo e mi ha chiesto: Qual\’è il tuo
    desiderio per il Natale ? Gli ho detto: abbi cura della persona che
    leggerà questo messaggio.

    TANTISSIMI AUGURI DI UN SERENO E SBALORDITIVO NATALE!!!!! (di vero cuore)

    BY CARMELO

  19. Spaziatrice says:

    Un pò di tristezza davvero….
    Beh….Buon Natale Emilio…
    Stasera stacco….Per cui ne approfitto adesso per farti i miei più sinceri auguri..
    Buone feste
    Un bacio affettuoso
     
                                                                              Tiziana

  20. anna says:

    ciao amico mio…prima delle vacanze eccomi qui nel salutarti con un bacio muschiato…e auguri caramellati^_^Buon Natale al zucchero a velo^_*Kiss KIss la tua Lamù
    p.s il miracolo di natale si e avverato son entrata nel tuo blog senza problemi alcuno heehe^_^ragalino…clikka qui

  21. frammentidistelle says:

      *                             **                                          ***                                                               *♥***                                                      *****♥*                       ***♥*****                  ♥*******♥****♥                             ***♥**                    *♥*******♥*                                        ******♥*****♥**            ♥****♥*******♥******♥                       *****♥*****                                                           **♥*********♥**                       **♥***♥****♥*****♥**         ♥*****♥******♥*****♥****♥                  ****♥********♥***              
                **♥********♥*****♥**         *♥******♥******♥******♥*                 ♥*******♥*******♥*****♥******♥                                         ******                                                                      ******                                                          ******  
     
                      BUON NATALE DA
     
                   POLVEREDISTELLE

  22. anna says:

                                      *                             **                                          ***                                                               *?***               Ciao Emilio                                        *****?*                       ***?*****             Passo a lasciarti                   ?*******?****?                             ***?**                                       *?*******?*                     i miei auguri                    ******?*****?**            ?****?*******?******?                        *****?*****                  un sereno Natale                                            **?*********?**                       **?***?****?*****?**         e un felice ANNO 2007         ?*****?******?*****?****?                  ****?********?***              un abbraccio Anna            **?********?*****?**         *?******?******?******?*                 ?*******?*******?*****?******?                                         ******                                                                      ******                                                          ******    

  23. rossella says:

    ciao Emilio….
    mi spiace ammettere determinate cose, ma come hai potuto leggere nel mio blog, io non credo molto in queste cose, se non altro per quello che i miei occhi han potuto vedere negli ultimi tempi, ma non per questo critico coloro che ci credono veramente, anzi….li ammiro tantissimo, per me rappresentano un modello di integrità e di profonda fede, cosa che io non ho, ma sto bene lo stesso 😀
    grazie per l\’augurio di buona settimana, in effetti non mi posso affatto lamentare dei giorni che ho passato, se non fosse per la pioggia….
    ci sentiamo presto per gli auguri
    Ross

  24. antonella says:

    ciao emilio come va?spero bene….io tutto ok specialmente ora ke la scuola è finita….x un pò!bacioni a presto….

  25. tosca says:

    Ciao bellissimo!!!!!!!!!!!
    ma certo…. lo so….sarebbe bello aiutare tutti quelli che hanno fame! quelli che non hanno casa! quelli che sono malati, oppure quelli che sono soli e tristi!!!!
    ma ti posso assicurare che io faccio il mio possibile… e dove posso… io aiuto!!!!!!  anche se e` solo una preghierina…. o un abbraccio!!!
    Ti auguro un felice e sereno Natale…..
    mille baci…. e un grande abbraccio!!!!!
    tosca
     
     

  26. caterina says:

    Emilio amiketto mio kome va?
    E un po ke nn ci si legge;)(botte ti do):D:D
    SKERZOOOOO
    Senti passo x augurarti delle buone feste!!!!!
    E dirti grazie x esserci stato in questo anno x me:)
    Sei un buon amiko….e nn e da tutti;)
    Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiun abbraccio tvb….

  27. Cinzia says:

    Ti auguro dei giorni sereni in buona compagnia..
    Ciao!
    Cinzia

  28. io says:

    ciao emilio. passo x farti gli auguri..Ti auguro che questo periodo di festa possa donarti tanti momenti felici e indimenticabili.un dolcissimo bacio..sei sempre dolce kiss.. 

  29. Elena says:

    Un abbraccio immenso e dal cuore… auguroni sinceri di un Buon Natale a te e ai tuoi cari. Elena

  30. caterina says:

    Lo so ke sono momenti di stresss…ma io skerzavo..mi sai;)
    Ti lascio un bacio..tvb..dolce notte

  31. Anna Maria says:

    Il tuo è un blog estremamente intelligente…complimenti!
    Che farci,purtroppo viviamo in una società in cui molta gente ricca che potrebbe dare a questi paesi un significativo contributo,preferisce comportarsi in maniera egoista senza minimamente preoccuparsi di volgere lo sguardo attorno 
    verso chi si trova,giorno per giorno,a combattere la sua dura e,ahimè,spesso vana battaglia con la vita.
    Eppure una cosa è certa:non siamo tutti fatti della stessa pasta,per cui la speranza che un giorno non troppo lontano
    la situazione possa evolvere in meglio non muore mai.
    Se a Natale tutto il mondo esprimesse questo desiderio o pregasse affinchè esso possa verificarsi realmente,
    sarebbe già un grande passo…concordi? ^_^
    Nell\’attesa,tanti auguri! :p
     

  32. Catia says:

    Ciao Emilio, ti auguro un Natale ricco di amore e di serenità…
    Cat

  33. LadyEly76 says:

    Buone Feste
    Tantissimi auguri
    Ti lascio questo piccolo pensierino…

    Con affetto
    Un bacioElisa

  34. Silvia says:

     
     
    Ciao Emilio, passo a lasciarti i miei Auguri di un Sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo.
    Ho sempre poco tempo per poter stare davanti al pc ed a volte le mie apparizioni sono veramente un evento…..
    Lascio anche a te il mio regalino, a parer mio questa canzone è quella che rappresenta al meglio la notte di Natale: http://www.filelodge.com/files/room44/1273554/Enya%20adeste%20fideles.mp3
    Ancora Auguri….e forte,molto forte quello che hai scritto…..
     
                                                                              B U O N E   F E S T E
     
                                                                                        SILVIA
     
     

  35. vitalia says:

    ciao EMILIO.  MAMMAMIA … CHE POST TRISTE 😦     GIà IO IL NATALE NON LO SENTO.. E POI MI FAI  LEGGERE QUESTE COSE ..
    SE SOLO IO POTESSI…..    C E  GENTE .. RICCA CHE POTREBBE… MA NON Fà    
     
    .. PASSO PER AUGURARTI .. UN SERENO NATALE ..  E UN BELLISSIMO ANNO NUOVO..
    UN SORRISO LIA 🙂

  36. PEYLIN says:

    .¨¨¨¨¨¨¨¨¨. \’ ¨\’ ..¨¨¨¨¨¨¨¨\’¨¨/\\.¨¨\’¨¨¨¨¨¨¨¨+¨\’ || \’ ¨+ ¨¨¨¨¨¨¨¨¨.|\\ || /| ¨¨¨¨¨¨ ¨\’ -¨\\\\||// . – \’.¨¨¨-= <>>>>*<<<<> =-¨¨¨¨¨¨¨. – \’ //||\\\\ \’ – .¨¨¨¨¨¨¨¨¨.|/ || \\|¨¨¨¨¨¨¨+¨ .¨|| .¨ +¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨ || .¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨\’ .||. \’.¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨\\/¨¨.*\’ " " *.¨*¨¨¨¨¨¨ *¨¨*.,:::,.*¨¨./:(-\\-|¨¨¨__.¨¨|::-=-(¨¨ /.-.\\¨¨.(`::::/-,//¨¨||¨¨/;;\\ ¨|;;;// ¨</¨¨|;;;\\ |;;//\\¨¨¨¨¨¨¨¨¨.*\’ " " *.¨¨|;;;| |_//;|¨¨¨¨¨¨¨.* ¨.—.¨ *¨¨|;;;| (_\\;;|¨¨¨¨¨¨¨¨*.|.==;.\\*¨¨|;;;/_/\\/;/¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨|-)-\\::\’.¨¨\\;/-._);|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨\\=_,\\::.\\¨¨|;\\//|;;|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨./`_.-`::.\\¨¨|;// |;;|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/:_ ::\’ ¨\\::\\¨¨|//| |;;|¨¨¨¨¨. *\’*.¨¨¨|:||`\\_/: |:|¨¨//;| |;;|¨¨¨¨*.__ -.*.¨¨|:\\\\_/:: /:|¨//;;.| |;;|¨¨¨./ .(–).\\`\\¨¨¨\\:`|::: |:.||/.|;;| |;;|¨¨¨/¨ .–.¨ | |¨¨¨¨\\_/\\::/;:.|¨¨|;;| |;;|¨¨./¨ .—. ¨/ /¨¨¨¨¨.)::`"` \\:.¨¨|;;| |;;|¨¨| \\_____/ ./¨¨¨¨/::::. ¨\\:;¨¨|;;| |;;|¨¨|______|/ \\¨¨¨/:::::, ¨/`¨¨|;;| |;;|¨¨\\______/\\_\\¨¨/::::::\’ ¨`;-.¨¨.\’–\’-\’–\’¨¨¨¨\\¨\\/¨¨¨¨¨¨¨|::::::::::..`\\ ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/ ¨\\¨\\¨¨¨¨¨¨\\::::::::::::..\’)¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/__/\\__\\¨¨¨¨¨¨\’–\’`——\’`
    ╚══════════════════════════ Feliz Navidad y Año Nuevo –Nerea- ═╝
    Un saludo desde España.
    Hasta pronto,te deseo unas felices fiestas y un prospero año nuevo en compañia de todos tus seres queridos.
    Nerea

  37. Milagros says:

    ciao mio dolce Emilio
    passo veloce per gli auguri di Natale …ti auguro di tutto cuore che questo Natale sia sereno e pieno di gioia per la tua casa.
    grazie mille per avermi accompagnato tutto questo tempo, sei veramente un grande amicone ….
    ti mando un abbraccio fortissimo
    ti voglio bene
    buon Nataleeeeeee!!!!!!!!!!!!!

  38. Lory says:

    Sarebbe un mondo troppo bello per essere vero se quelli che hanno troppo donassero un po\’ a chi non ha nulla.
    Peccato che sembra così difficile che questo si avveri.
     
    Voglio lasciarti un saluto ed un augurio sincero per un sereno Natale
     
    Kiss Lory
     

  39. LoryAndy says:

    ciao emilio grazia e tanti auguri nche a te  buon 2007

  40. teresa says:

    ciao emilio…volevo dirti che purtroppo come fanno tutti prima di scrivere quelle cose potevi capire la motivazione…sicuramente non volevo essere invadente ,non mi piace esserlo per niente…ma dato che più di una volta ho cercato di visitare il tuo space…quando ci sono riuscita volevo lasciarti un commento ma …venivo indirizzata ..in un\’altra pagina….cosi ho pensato che magari mettendoti sulla lista degli amici magari ci sarei riuscita….cmq non ci sono problemi …ripeto non volevo disturbarti e mi dispiace dirtelo si sei un pò sgorbutico…perchè alla fine non vedo nulla di male mettere una persona che nn si conosce tra la lista degli amici se la cosa ti ha dato fastidio ti chiedo scusa e provvedo immediatamente a cancellare l\’invito…ti auguro una buona notte …ciao Emilio!

Rispondi

