La forza della fede

 

Per chi non se ne fosse accorto sono Cattolico praticante, non mi importa del parere degli altri, loro sicuramente potranno sorridere all’idea che in questa società c’è ancora chi ha fede e cerca nella Chiesa e soprattutto in Dio la forza di andare avanti nonostante tutti gli ostacoli di ogni giorno. 

Ecco il perchè di quest’intervento, quel che riporto qui non l’ho scritto io, ma condivido pienamente, non sono un prete ma solo un persona che ha ancora dei valori, non stò qui a criticare nessuno, tutti sono liberi di gestire la loro vita nel modo che gli conviene non sarò di certo io a impedirglielo.

 

La forza della natura scatenata mette a nudo – a volte drammaticamente – la fragilità dell’uomo. Tempeste, terremoti, catastrofi naturali seminano paura e morte. Contro di essi ci si sente indifesi e viene spontaneo invocare il Signore e la sua protezione. Ma la fede è qualcosa di più. Non è un’assicurazione contro le calamità. E’ fiducia nel fatto che Dio è sempre con noi nella barca che attraversa quel lago, a volte calmo e a volte tempestoso, che è la vita. E’ invito a guardare al Cielo e al mondo con occhi nuovi e limpidi. E’ invito a stare con lui, a scoprire le meraviglie che la sua mano continuamente opera. 

In un passo del Vangelo Gesù placa l’ira delle Acque, l’episodio ci fa capire la grandezza del Signore che si offre come un segno di liberazione e risurrezione. Questo segno è talmente potente ed efficace che suscita timore e apprensione e fa nascere una domanda: Chi è costui che comanda il mare? Chi è Gesù? E’ il "Dio – con – noi". Le acque tempestose sono un simbolo del male che può si aggredire l’uomo, ma contro il quale Gesù ha detto una parola definitiva. La fede non preserva dalle asperità della vita, ma rende possibile collocare gli eventi e le vicende liete e tristi dentro un orizzonte di fiducia e speranza. 

Autore: Maria Teresa Magnabosco

 

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

 

Number of online users in last 3 minutesweb design company

 

Se volete votare questo blog cliccate il banner sotto, grazie

 

 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazzione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…. 

 

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti 

 

24 Responses to La forza della fede

  1. Vale says:

    Ciao Amico dolcissimo…
    a volte è così difficile credere, quando sembra ke nonostante tutto quello ke fai, rimani in piena tempesta!!Sono così scoraggiata in questo periodo per una specie di malattia da cui non riesco a liberarmi….
    scusa per l\’angoscia…buona domenica!
     

  2. arcobaleno says:

    Ciao Emy ^_^
    molto bello quello che hai scritto…..ti ringrazio ….
    una buona domenica anche a te…..
    Un bacio….Sabry..

  3. frammentidistelle says:

    grazie emilio per avermi risposto…
    forse non mi sono spiegata bene…dicevo che se voglio inserire un immagine che ho sul mio pc non mi da accesso la casellina che si apre su aggiungi immagine o foto mi da solo quella dove ho gia inserito quelle del mio blog…non so se ora hai capito….spero di essere stata chiara…
    grazie e buona domenica anche a te…
    un abbraccio di luce
    polveredistelle

  4. Milagros says:

    Buon giornooooooo Emilioooo!!!!!!!
    hehehhehe mi sono svegliata , da me sono le 11.30  hehehhehehe
    come stai?
    tuto bene?…spero di si 🙂
    resto a casa tutto il giorno…adesso vado a mangiare qualcosa…ho fameeeeeeeeeeeeeeee
    hehehheheheh
    bacioneee
    a presto!
    Miggy
     

  5. Patrizia says:

    Mia mamma l\’ha sempre detto, la fede fa tutto avverare, a volte non come vorremmo noi, ma se ci pensiamo bene si avvera nella giusta maniera, per farci del bene.
    Si mormora che si lavora alla grande ormai.
    E si, dopo le vacanze ci va un po\’ per recuperare l\’assenza, almeno nel mio campo, ma ormai conosco la strada.
    Tu? tornato e ripreso?
    Penso di si, come molti.
    Buona settimana a te con un immenso sorriso
    Liu Jo

  6. elvira says:

    Eccomi,sono ritornato,mi scuso per non essere passato prima,ma quando sono in ferie,sono in ferie,ho pubblicato un mio  pensiero  ti va di venirlo a leggere? A presto Antonio

  7. elvira says:

    SAI SONO MOLTO CATTOLICA MA NON PRATICANTE,MA CREDIMI….CREDO IN DIO PIU\’ DI OGNI ALTRA COSA…..UN SALUTO…PENELOPE

  8. Angela says:

    Ciao Emilio, anke io sono cattolica, forse nn molto praticante,
    ma è solo la fede in DIO, che mi ha aiutata in momenti molto difficili,
    e sempre grazie alla mia fede, ho ritrovato il sorriso e la speranza di
    ritrovarci tutti un domani…..
    sagge parole
    un bacio
     

  9. caterina says:

    Buongiorno Emilio,ke bello andare a lavoro dopo aver letto quello ke hai skritto!!!Io nn sono kattolika,ma amo Dio,molto!E kome si dice…la fede fá spostare i monti……..e l´amore   di Dio kopre moltitudini di  pekkati !!!Ti fá onore questo post…sei una persona stupenda!!!
    Adesso skappooooo …..bacio tvb:)

  10. SABRINA says:

    eCCOMI…ALLORA MI PRESENTO….sABRINA DI mILANO…..

  11. SABRINA says:

    Eheh…. allora tra una settimana faccio 28 anni
    Lavoro per una ditta che costruisce case da 8 anni e faccio la contabile…..
    Adoro la mia città anche se un pochino invidio chi vive al mare

  12. . says:

    Chiedo venia!!!…hai pienamente ragione…
     
    Come posso farmi perdonare???…mhhhh…vediamo un pò:)))
     
    Incomincio lasciandoti un mio bacio "dolce"…
     
    A presto Emilio
     
    Giulia

  13. Alessia says:

    CIAO EMILIO COME STAI??
    HO VISTO CHE SEI PASSATO DA ME E NEANCHE UN SALUTO :((((( !!!!!!!!!
    SCHERZO !!! TI HO MESSO TRA I MIEI BLOG PREFERITI MICA TI DISPIACE FAMMELO SAPERE!!!
    STAMATTINA TI HO ANCHE VOTATO!!!!!!!!
    UN SALUTO E BUONA SERATA

    ___________ @@@@@@__________@@@____@@@________@@@________@@_____@@@@@@@________@@___________@@__@@@______@@________@@____________@@@__________@@__________@@________________________@@____@@@@@@______@@@@@___________@@__@@@@@@@@@__@@@@@@@_________@@__@@____________@@@@@@@@@_______@@_@@____________@@@@@@@@@@_____@@_@@____________@@@@@@@@@___@@@_@@@___________@@@@@@@______@@__@@@@__________@@@@@________@@____@@@@@@_______________________@@_________@@_________________________@@________@@___________@@___________@@________@@@________@@@@@@@@@@@_________@@@_____@@@_@@@@@@@__________@@@@@@@___________@@@@@_@ passo ____________________@ di ____________________@ qua_____________________@ e ti lascio ______________________@ un piccolo regalo!______________________@____@@@ ______________@@@@__@__@_____@ _____________@_______@@@___@@

  14. •*♥GIUSY•*♥ says:

    ….CIAO TOPASTRO!!! HAI RAGIONE…MA QUANDO MI RIEMTTO A STUDAIRE DIFFICILEMNTE VADO AL PC!!! DAI EMYYYYY POTRAI CAPIRMI….VERO?? UN BACIONE E BUONA SERATA!! E COMPLIMENTI PER I TUOI POST!! UN BACIONE GIUSY…

  15. Francy says:

    ciao emilio passo x un salutino velocissimo tra un pò vado al lavoro….bacio e b.serata francy

  16. Angela says:

    Buona serata ,un bacio
    Angela

  17. ♥♥♥stella romantica♥♥♥ says:

    Eccone un\’altro ma insomma,stavo in ferieeeeee ..come faccio a stare dietro al mio blog? ahahaha!!!  cmq l\’ho aggiornato,va leggi e lascia un commento.
    givedi\’ riparto se nn vedi aggiornato il mio blog significa che sono in farie!! ehehehehe!! bacio bacio..smackkkkkk

  18. arcobaleno says:

    Ciao Emy ^__^
    letto il tuo messaggio….
    zi zi…tutto bene….sono solo un po\’stanca,stanotte ho fatto le ore piccole
    e adesso sono tipo zombie da cimitero ehehhehhe ^__^
    per il resto oggi e\’stata proprio una bella giornata….ricca di sane emozioni che mi hanno riempito il cuoricino….
    spero che anche tu abbia passato una splendida giornata… ^__^
    ti mando un bacione e ti auguro una dolce serata e una buona notte…piena di bei sogni….
    A presto….
    Sabry….

  19. serena says:

    bravo emiliuccio!!!nn dobbiamo aver vergogna della nostra fede!!soprattutto se siamo praticanti!!!!!
    un bacione!!!

  20. Angela says:

    Ciaooooo, una buona giornata a te
    Amico mio
    baci

  21. Cinzia says:

    Sì,ogni tanto passo…
    Non importa in chi credi ma come e se credi.Se sai credere.
    Questo è un dono.
    Ciao Emilio

  22. carla says:

    Ciao, io sono cattolica poco praticante, ho cmq un gran fede in Dio anche se solo da pochi anni. Prima ho sempre pensato di non aver bisogno di Lui, ma poi nel giro di pochi anni ho perso le persone più care che avevo ed allora, dopo essermi prima incazzata con Lui per quello che mi aveva fatto, ho scoperto che invece di incazzarmi potevo chiedergli aiuto e così ho fatto. So che Lui è sempre con me in ogni momento della mia vita bello o brutto che sia, mi guida nelle scelte e mi dà la forza di andare avanti quando forza non ne ho più. Molte persone mi prendono in giro per questo, ma a me non importa. So che in qualunque avvenimento c\’è la Sua mano anche se a volte non riesco a capire il senso ed il messaggio. Se hai voglia di passare a trovarmi ne sarò contenta. Ciao ciao da Carla

  23. ƒℓσ says:

    Condivido in pieno le parole del tuo intervento….non penso si possa aggiungere altro!

  24. Elena says:

    Buongg Emy e buon risveglio, senti la mia amica Veronica dall\’Argentina, voleva sapere se hai ricevuto quello che ti ha inviato. Dalle tue notizie, ci tiene. Un bacio. Elena

Rispondi

