Accendete il vostro sorriso

 

Ecco una notizia interessante x i maniaci dei denti, io fortunatamente non ne ho bisogno 

Accendete il vostro sorriso

Era un George Clooney fissato per il candore dei denti, l’avvocato che si sottoponeva a una moderna tecnica di sbiancamento dei denti, nel brillante film dei fratelli Coen "Prima ti sposo poi ti rovino…". Senza giungere a quegli eccessi maniacali, sono davvero un folto popolo coloro che ricorrono al dentista non per motivi di salute, ma per esibire una filiera di denti che più bianca non si può! E mentre negli Stati uniti impazza adesso un nuovo prodotto, una sorta di "rossetto sbiancante" da applicare sui denti un paio di volte al giorno, il Bleaching (lo sbiancamento) va prendendo piede alla grande anche da noi, chiunque, se desidera un sorriso affascinante come quello della femme fatale Sharon Stone, della statuaria Manuela Arcuri o della "letterina" Alessia Fabiani può ottenerlo con poca fatica e relativamente con pochi soldi.

Come? Le "armi" che tanto negli Stati uniti quanto in Italia stanno spopolando sono le "lampade". Quest’ultime sono davvero il Top delle procedure di sbiancamento. I risultati? Notevolissimi. Grazie alla lampada, infatti, lo spendore del sorriso può coniugarsi con i piaceri della tavola: già, perchè fra i principali responsabili della perdita di brillantezza dei denti ci sono il caffè, il tè e il vino rosso. E la lampada viene in aiuto a chi non vuole privarsi di questi piccoli piaceri quotidiani spazzando via le macchie che lasciano sullo smalto. Il successo merita un investimento calcolabile fra i 500 e gli 800 euro, tanto costa un trattamento del genere a seconda della difficoltà del singolo caso, dei risultati che si vogliono ottenere e del tipo di tecnica.

Si, perchè non esiste un solo tipo di lampada sbiancante: c’è quella "al plasma", ai raggi ultravioletti, e l’ultimissimo ritrovato le "lampade al laser", più efficaci delle altre perchè penetrano maggiormente in profondità, e l’effetto di un singolo trattamento può durare dino a due anni. Inoltre, comportano anche rischi minori per la sensibilità dei denti rispetto a tutti gli altri metodi e sono preferibili anche dal punto di vista della comodità.

La durata complessiva del trattamento è di circa 30 minuti, mentre con le lampade il trattamento base prevede 2 o 3 cicli da 10 a 20 minuti ciascuno. L’unico neo? L’aspetto economico, infatti se le lampade tradizionali comportano un costo paragonabile a quello di un intervento gel, il laser richiede apparecchiature più sofisticate e quindi più onerose economicamente. In pratica un trattamento completo comporta la spesa che si aggira attorno ai 1000 euro.

Quindi addio vecchi metodi di sbiancamento, il bicarbonato della nonna và in soffitto, anche perchè può arrecare danni ai denti e alle gengive, causando addirittura (se non messo in dosi giuste) effetti corrosivi dai quali non si torna indietro. Metodi altrenativi alle Lampade sono: Gel sbiancante, strisce adesive, e pennellini. Tra queste applicazioni "Le strisce" sono quelle che offrono la performance migliore, ma il risultano anche le più costose. Il prezzo si aggira attorno ai 50 euro, contro i 20 dei pennellini, i 10 dei dentifrici e i 30 dei kit composti da dentifricio più gel. Comunque chi vuol "Sbiancarsi i denti" deve avere una buona pulizia orale, infatti in presenza di tartaro e carie l’effetto sbiancamento si riduce, quindi prima di utilizzare tali prodotti bisogna recarsi da un buon dentista per verificare lo stato di salute dei denti, e eventualmente fare una pulizia dentale totale seguita dal trattamento di sbiancamento.

Fonte: Oggi

Autore: Paolo Gangemi



 

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook 

Se ti piace questo blog votalo cliccando sull’immagine di Scrat qui sotto, grazie ^_^ 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

 

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

28 Responses to Accendete il vostro sorriso

  1. Francy says:

    ciao emilio,passo x un saluto velocissimo devo prepararmi x andare al lavoro oggi faccio il pome e tra un pò inizio….ritornerò a leggere qsta cosa del sorriso..bacio francy

  2. Silvia says:

    Ciao Emilio.
    Soddisfo subito la tua curisità: devo fare un ulteriore controllo tra 6 mesi.
    Molto istruttivo il tuo blog. mi sono soffermata a lungo sul post dedicato ad un tuo amico e poi sulla spiegazione elenco amici (a tal proposito dato che non l\’ho visto ti chiedo una cosa: come mai ho diversi amici nell\’elenco ma se ne visualizzano solo 3?) Mistero!!! Le ho provate tutte. 
    Hai visto ho cambiato discorso pure con te! Non Meravigliartene son fatta così!
    Ciao Emilio a presto.
                                              Silvia

  3. Milagros says:

    Ciao dolce Emilio….
    veramente sono molto triste per quello che ha successo….. é indredibile…..
    Adesso ho scritto per lui….
    mi mancará….
    Miggy  

  4. Angela says:

    Ciao Emilio, eccomi qui x augurarti  buona notte
     un bacio Angela

  5. Milagros says:

    Un dolce bacio per te …
    buona totte carissimo Emilio
    tvb…
    Miggy

  6. Erika says:

    Grazie x essere passato! mi fa piacere ke il mio blog t sia piaciuto! Molto bello anke il tuo!!! Baci

  7. caterina says:

    Emiliooooo 🙂 kome va?Hm…qui sempre grigio…senti io sono x il metodo antiko..x lo sbiankamento…nn kredi ke esce sempre roba nuova..ultramoderna?Mah puo essere ke mi sbagli…ma la vedo kosi!!!Te ke fai?Io gia sto kosi ke parte il mio ragazzo domenika:( uff sono esagerata vero?:D  vabbe dai …ti auguro una buona giornata…tvb un bacio…Smackkkk

  8. elvira says:

    aggiungici per chi fuma è micidiale,io fumo molto e il dentista mi dice sempre che li potrei avere bianchissimi se solo lasciassi le sigarette,ma ci provo e non riesco a togliermi il vizio di fumare poi volevo dirti mi sono posta una domanda,vorrei che tu la leggessi sul mio blog,e dirmi cosa ne pensi,ti aspetto….penelope

  9. Carmelo says:

    ciaoooooooooooo  come va ??
    spero ti vada tutto ok come mi sta andando per adesso a me
    dai che dal 10 settembre si ricomincia col campionato ecol mio blog ripartira insieme alla prima del palermo

  10. arcobaleno says:

    Ciao Emilio…
    ho appena letto il tuo comm.e ti rispondo al volo subitissimo…
    La mia vita ultimamente e\’un po\’incasinata,passavo un periodo nero….adesso
    grazie alla presenza di alcune persone e\’passato al grigio ^__^ andra\’chiarirendosi
    molto presto…me lo sento ….
    Dopo la tempesta…esce sempre "L\’Arcobaleno" …^__^
    E tu?…Cosa mi racconti?….Spero tutto ok….
    Anche tu ovviamente sei il benvenuto nel mio space …passaci ogni volta che vorrai….
    Un bacio a te..e alla mia adorata bari….
    Magari piu\’in la\’…ti chiedero\’se conosci alcune persone hihiih…..
    A presto…..

  11. Angela says:

    Buona serata e dolce notte,
    un bacio al volo
    ciaoooo Angela

  12. Pina says:

    Carissimo emilio,grazie per i saluti che mi hai lascito in questi giorni di assenza
    anche se tarda ora ti comunico che sono ritornata….una serena notte un abbracco Pina

  13. syria says:

    passo per augurarti una felice giornata ciao a presto Sjria

  14. caterina says:

    Buongiorno Emiliooooooo!!!
    Oggi prima di skappara al lavoro mi sono rikordata dA me…ke e il primo del mese;)
    Faccio progressi no? 😀 Un bacione….tvb Smackkkkkk

  15. syria says:

    uffina non mi e\’ arrivato il tuo invito , rimandaloooooooooooooooo ciaoooooooooooooooo

  16. Silvia says:

    Ciao Emilio un saluto in velocità…
    Capisco l\’igiene orale ma non sarai mica maniacale come Clooney nel film!
    Ciaoooooooo

  17. Cinzia says:

    Che fine hai fatto? vedo più aggirarti sulle impervie strade di msn…
    Mi hai bloccata ?
    Ahah
    😉

  18. fiore377 says:

    ciao Emilio grazie di vero cuore,purtroppo nella vita ci sono persone che piace offendere,e non rispettano,e come i cattivi e i buoni,se esiste il paradiso e l inferno noi buoni ci auguriamo di andare in paradiso,ti auguro sempre il meglio della vita sei una persona buona si vede,ciao carissimo a presto,un saluto grande da fiore

  19. Paola says:

    Sbiancarsi i denti… alcuni dicono che basterebbe davvero smetter di fumare e di bere caffé.
    Di fumare io già non fumo, ma il caffé… no!!!! Toglietemi tutto, tranne il mio caffé ;D
    :*baciuz*

  20. arcobaleno says:

    riciao emilio …
    letto ora il tuo messagio ed eccomi qui ….un po\’tardi forse….
    ma tanto mica ti sveglio hihihih ^_^
    posso capire i tuoi momenti altalenanti…li sto\’passando anchio ultimamamente….
    un giorno in alto a giocare cn le nuvole e un altro a giocare con i sassi….mah che paragone mi e\’uscito hihihi
    vabbe\’a quest\’ora tutto e\’concesso……o quasi…..
    Mi fa\’molto piacere leggerti…sopratutto se mi auguri sempre tanti momenti felici ^__^
    spero che anche tu possa trovare un po\’di tranquillita\’…e se scrivere alle persone riesce a dartene un pizzico….
    bhe passa quando vorrai……"sei sempre il benvenuto"…..
    Tra un po\’mi metto a letto altrimenti domattina sara\’tragica…..a te auguro una splendida nottata piena di bei sogni…
    e un altrettanto ottimo inizio di giornata……
    Ma tu di che zona di bari sei??…se posso chiedertelo….. ^__^
    Un bacione….Sabrina..

  21. Valentina says:

    Ciao Emilio..
    tutto bene io..giorni di lavoro e poco divertimento..è finita l\’estate :(((
    mi auguro davvero che tra noi possa nascere una bella amicizia…
    bacio e buon weekend
    vale

  22. arcobaleno says:

    Buongiorno Emy ….
    (dici che posso chiamarti cosi\’…o sa\’troppo femminile?? hihihii)
    io dormigliona??…ma che\’…oggi e\’stata proprio tragica alzarsi….addormentata alle 4 e alzata alle 8
    praticamente avevo gli occhi ancora sigillati con il saratoga ^___^
    il brutto e che nn bevendo nemmeno caffe\’non so\’come svegliarmi poi….manco l\’acqua serve a molto marooo\’…
    vabbe\’ho carburato per strada e adesso mi sento fresca come un cubetto di ghiaccio ^_*
    Bari grande??..ma che dici…..in fondo contera\’solo 400mila abitanti?….anche qualcosa in piu\’…..che vuoi che siano hihihiihi…..la zona S.Pasquale nn l\’ho mai sentita…..conosco Ceglie del Campo…conosco i dintorni….Capurso…ma in ogni caso le tue zone mi piacciono molto….
    Quando ho visto Trani per la prima volta…me ne\’sono innamorata…davvero splendida…caratteristica….
    ^__^ …cmq se ti racconto tutto adesso…poi dopo che te dico?…hihiihihi…..
    Ti auguro una buona giornata striu….o vagnone….come vuoi ^_^
    Un baciotto …..a presto….
    Sabry…

  23. elvira says:

    emilio l\’attestato d è un impresa assurda che solo io potevo fare e certo non sono in grado di ripeterla,nemmeno antonio come vedi ci ha provato,devi avere oltre 2o persone che sicuro ti votano al giorno,io ero in ferie e l\’ho fatto e queste persone hanno mantenuto la promessa ma non è stato facile,a votare lo sai che ti voto se vuoi,io ho cancellato oltre 200 commenti che avevo nella net,adesso vedo chi mi lascia un commento che intenzioni ha perchè molti ti prendono solo in giro,io ho aiutato moltissime persone e non mi va di parlarne,sono propio alla fine quelle che mi hanno pugnalato e non so nemmeno il perchè,ho solo dato e in cambio ……be lasciamo perdere io sono il tipo che dimendico e vado avanti un saluto….penelope

  24. anna says:

    Ciao Emilio ti ringrazio per la tua visita al mio blog e per i complimenti spero che ci risentiremo ancora ti auguro un bel fine settimana un caro saluto Annetta

  25. frammentidistelle says:

    ciao grazie del tuo passaggio sul mio spazio e grazie per i saluti….
    non so se mi puoi aiutare ma ho difficolta ad inserire le immagini dal mio pc
    sembra che la pagina non esista piu
    mi fa inserire solo quelle che sono gia nel blog….
    mi sai spiegare qualcosa??
    grazie
    un abbraccio di luce
    polveredistelle

  26. anna says:

    ohhh NOOOO!!!
    ebbene si mi hai scoperto..voglio conquistare tutti gli attestati del web x poi conquistare tutti gli attestati del mondo e dell\’universo x divenire l\’indiscussa regina degli award e attestati e piegare l\’umanita ai miei piedi di aliena..
    tu sai troppo..ti devo far fuori…con un fulmine ovviamente..attento alla corrente xche da ogni presa di casa..potrei esserci li..io in aguato ..x te..argh argh argh haaaaaa…
    cmq ti auguro intanto una piacevola serata e domenica hihihi^_*
    By Lamù

  27. Angela says:

    Ciao Emilio , buona notte
    un bacio

  28. birba86 says:

    eila ricambio il tuo saluto… molto carino il tuo blog … ciau baco
     

Rispondi

