Programmi in “Avvio”

 

Rimuovere i programmi dall’avvio automatico di windows

Molti programmi si includono nella cartella di avvio automatico di Windows e vengono caricati a ogni avvio del computer. L’intervallo necessario a Windows per essere pronto all’uso, di conseguenza, è sempre più grande. Ecco come rimuovere dalla cartella di avvio automatico tutti i programmi che usate solo raramente.

Cliccate su "Start" e su "Esegui". Digitate "msconfig"

e premete il tasto "Ok".

Adesso apparirà ”L’utilità di configurazione di Sistema", vediamo in alto diversi bottoni

Clicchiamo sull’ultima voce "Avvio", vedremo tutti i programmi che vengono automaticamente caricati all’avvio di Windows. Per escludere un programma dall’avvio automatico, rimuovere con un clic sul riquadro che lo precede come l’esempio sotto

In teoria potete disattivare tutte le voci. Solo Antivirus e Antispyware devono essere caricati all’avvio di Windows.

Purtroppo non è sempre possibile capire dal nome di che programma si tratta. Ma la relativa cartella di sistema può darvi un’indicazione. La voce "qttask", per esempio, appartiene al programma Quick Time perchè la cartella di sistema finisce con "qttask.exe", come potete vedere nell’immagine qui sotto

Una volta finito, fare clic con il mouse su "Ok" e su "Riavvia", per rendere effettive le modifiche.

La prima volta apparirà una finestra, spuntate la casella che dice:

"Non visualizzare questo messaggio o avvia l’Utilità di Configurazione di sistema all’avvio di Windows"

Infine cliccate su "Ok" per confermare.

Se poi si vuol ripristinare il programma eliminato dal caricamento di Windows (in questo caso QuickTime) basta ripetere i vari passaggi e rimettere il segno di spunta nella casella dove l’abbiamo tolto.

Attenzione le voci "RUNDLL32.EXE" e "System32" non devono essere eliminate, sono file essenziali per il caricamento del sistema.

Se non siete sicuri di quello che fate,non utilizzate questa guida!!

 

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

Vota questo sito, clicca sull’immagine di Scrat sotto ^_^

Vota questo sito, clicca qui ^_^

Se vuoi sapere a chi corrisponde un indirizzo IP clicca qui

Se invece vuoi sapere il tuo indirizzo IP vai qui

Number of online users in last 3 minutesweb design company

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…. 

Creative Commons License


Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

36 Responses to Programmi in “Avvio”

  1. caterina says:

    Buongiorno….buon sabato!!!Kakkio sei propio bravo…a quanto vedo kon tutti sti programmi!!!(x me arabooooo) 😀 Un baciooooo;)

  2. Angela says:

    Buon giorno Emilio, allora mi sa ke io è meglio ke nn mi ci metto…
    già ne combino di guai  ;(((
    cmq i tuoi suggerimenti sono sempre molto utili…
    un bacione  e a presto
    ciaooooo Angela

  3. Francy says:

    ciao emilio,ho quasi terminato di installare tt quei programmi l\’unica cosa ke nn trovo è il nero 7 ma lo troverò,cmq da quel ke vedo quì tu sei davvero bravo con i programmini…ho ancora quel problemino ke nn ti vedo on line ho fatto quello ke hai detto tu ma niente…auguro anke  ate un serenissimo week end..baci francy

  4. miriam says:

    ciao passavo di qua.buon weekend!!!!!!!

  5. caterina says:

    Hm…dici bene ci vuole passione in tutto…io nn ce lo al pc..ma piu in kucina…e koi ragazzi;) A ognuna la suo…un bacioneeeeee:)

  6. miriam says:

    si sono pugliese….precisamente lecce….ciao a presto tornero\’ a trovarti

  7. Vittoria says:

    si,in effetti è cosi\’…

  8. Lellina says:

    weeeeeeee scusa ma risp in ritardo ke ho marea d cose da fare, poi sto pc è megalento, ora ho anke masterizzatore dvd e salvare le cose c metto prima ke bello^____________^ nn vedo l ora d formattareeeee

  9. Angela says:

    Ciao Emilio eccomi qui ;)) x augurarti BUONA DOMENICA…
     

  10. stefania says:

    grazie taralluccio e vino!!!
    finalmente il mio blog è tornato alla normalità!!!
    colpa di quei 2 maledetti tab nel custom!!!!
    un grazie ancora di cuore!!!
    buona domenica!! bazu!

  11. Milagros says:

    ciao ciaoooooooooooooooooooooooo dolce Emilio!!!!
    eccomi qui per lasciarti un salutino 🙂
    buona notte carissimo amicone
    ti auguro una bellissima settimana
    mille baci
    apresto!
     
    Miggy

  12. Elena says:

    Emyyyyyyy ciaoooooooo, grazie, troppo cortese come sempre. Io tutto davvero ok e te? hai lavorato in questo mese? si bruciava da te giù vero? visto il meteo, porca miseria… da me estate frescolina, intendo agosto, sempre dormito ben coperta anche se il mare e la spiaggia non sono mai mancati un gg… non ci si abbrustoliva, ma si stava bene. Un bacione grande e buon pranzo…Elena

  13. Lucia says:

    Ciao Emilio!
    Hai ragione,dovevo kiederti delle cose ma nn mi collego mai…
    oppure rimango su invisibile..
    E\’ un periodo un pò così,nn mi va di interagire molto con gli altri..
    Oggi penso di collegarmi nel pomeriggio!
    Se ci sei ne parliamo 🙂
    A presto Emilio!!
    Un abbraccio,
    Lucia

  14. caterina says:

    Buon pomeriggio Emilioooooo!!!Assistente personale x il pc…nn male;)Sei un tesoro…kome farei senza di te?Tvb….buon inizio settimana…e serata…smackkkk

  15. Vittoria says:

    Ciao carissimo Emilio come ti va?no,non è successo nulla di irreparabile x fortuna 🙂 ho solo riflettuto un po su una cosa,ma adesso ho risolto e va bene 🙂 tu ke mi racconti?un kiss

  16. stefania says:

    dai ke sckerzo x i taralli e vino!!!
    cmq ora nn è ke sia tnt migliore il mio blogghino ma x lo meno è cm dico io! ^^
    ascolta..ma x rimuovere l\’accesso automatico e la cronologia di skype cm devo fare???
    buona giornata emilio!!
    bazu!

  17. Ila says:

    Ciao emilio..
    sono contenta che sei passato dal mio blog.,. be\’ grazie.
    Ho letto che abbiamo qualcosa in comune.. heheh 😉
    SIM BARES I TENT AVAST…
    iutile dirti che sei il BENVENUTO NEL MIO BLOG..
    a presto ^_^

  18. Angela says:

    Ciao Emilio, buona serata e buona settimana
    a presto un bacio
    Angela…

  19. Marina says:

    grazie della visita….ricambio e leggo una cosa utilissima in questo post che però mi riprometto di memorizzarmela meglio, quindi tornerò…sto vivendo una fase di rifiuto quasi totale del PC, sarà l\’estate oppure che questa macchina del male mi fa i capricci da un po\’ di tempo…non so…oppure che anche io ho accusato la mancanza di Walter e per un po\’ di giorni mi ha tolto persino la voglia di accenderlo .
    Ma la vita cmq è questa e torneremo a scrivere e a farci visita come sempre
    un abbraccio
    lupa marina

  20. azzurra says:

    Hey ciao 🙂
    grazie mille per esser passato di nuovo sul mio bloog…anke se sinceramente non mi ricordo di te…..scusami tanto :s
     
    Kisses :**

  21. Paola says:

    Wow! Grazie per i buoni pc-consigli ^_-
    Baciuz!

  22. passwordina says:

    Ciao Emi:-D
    io sto benissimo:-D tu?
    ho trascorso stupende vacanze:-D
    mi dispiace ma non ho capito come aggiungere ed accettare amici
    quelli che vedi… li ho gia trovati:|
    se mi spieghi come fare:$:$ non capisco come funzionano i nuovi space:|
    io uso solo quello di blog….voglio aggiungerti ed accettare ma non so dove si fa:$
     
    un bacione grande
     
    a presto Passwordina
     
    p.s.: manco io so giocare bene a scacchi:$…e si vede;)
    le mie mosse non sono pensate:|:-D

  23. LUIGI says:

    Grazie Emilio………………..
    Sei sempre molto gentile.
    Grazie………..per il nuovo Commento.
    Ho cancellato quello sul Logo.
    Abbracci ed a presto.
    GiGi e Grazy Mel

  24. ƒℓσ says:

    Hai ragione anche tu….ma non ti capita cmq di avere dei momenti in cui voresti staccare la spina almeno per un pò….e magari stare per un\’oretta col naso all\’insù a non pensare niente…ma semplicemente guardare il cielo???
    …Buona settimana anche a te!!!
    Flavia

  25. stefania says:

    ho fatto di meglio x skype.. l\’ho disinstallato !! ^^
    cmq grazie x il link..appena mi saràpossibile gli darò 1 okkiatina….
    ma cm mai8 ttt qst passione x scrat?? :O :O
    buona giornata..
    bazu!!

  26. laura says:

    grazie x il tuo passaggio..veramente questo 2006 non è stato ciò che mi aspettavo..PER NULLA..apparte le incontentezze futili ci sono stati gravi problemi di salute nella mia famiglia..ancora non è finito questo incubo ma come sai la mia fede mi aiuta ad andare avanti..ti ringrazio per ciò che scrivi, e ti aspetto presto!

  27. caterina says:

    Emiliooooo!!!Smackkk…hm..allora lo sai essendo skorpione ke sbalzi di umore si ha….ke sognaroli siamo;D e ke siamo in fondo dei bonaccioni…anke se ci arrabiamo "tanto fumo…niente arrosto" e ke a volte prende la tristezza…ma passa pure dai:) Grazie mille x kome mi stai vicina…senza di te nn kapirei un tubo di pc:D a parte gli skerzi,mi hai kapita,vero?Un bacio…buona giornata… tvb

  28. djcarlopizzuti says:

    bello il tuo blog, complimenti utilissimo…ma adesso senti questa

    ci sono dei ragazzi italiani ke hanno aperto un sito x una scommessa…
    in pratica una ragazza gli ha dato degli incapaci riguardo la loro
    capacità di fare i webmaster alkè loro hanno aperto questo sito.. se si
    arriverà a 100 mila di visite la ragazza dovrà fare
    uno spogliarello in diretta sul sito internet…….c\’è scritto ttt sul sito andate a vedere….
    http://www.ketynuda.altervista.org

  29. Claudia says:

    Accipicchia se mi è servito il tuo consiglio!!!
    😛 Mi è servito sì!!!
    Ora, qnd nn riesco ad entrare nei vari blogs direttamente dal mio,
    apro magilla gorilla e…. vai!!!
    Ehm… prima o poi imparerò anche come si chiama!!! :))
    Avevo deciso di tornare a ringraziarti 🙂 Mi hai preceduta…
     
    —————–> CIAO 🙂 CIAO <——————-

  30. Angela says:

    Ciao, sono passata x augurarti la buona notte… giornata massacrante….
    da stamattina  all\’alba sono appena rientrata ;((((
    un bacione Angela

  31. Verónica says:

    Ciao Emilio ..da un bel po\’ che non ho le tue notizie …è vero che i miei spazi hanno avuto dei problemi …ma ora sembrano aposto ..Rotolando verso sud va abbastanza bene ..e questo un po\’ meglio…Grazie dei tuoi consigli ..bacioneVero

  32. Vittoria says:

    we ciao Emilio,ah…io non ti facevo un tipo ke frequenta la palestra 🙂 è brav!ti vuoi fare i muscoletti?hehehheheh si,dopo le vacanze il lavoro è sempre duro da riprendere.. x quanto riguarda la raga..non abatterti 😉 vedrai ke la troverai presto 😀

  33. Ila says:

    buongiorno anche a te emilio..
    si tutto bene.. rientrata a firenze.. si ci lavoro la\’..
    be\’ vuoi sapere che lavoro faccio.. guardati le foto e
    capirai.. ;-)))
    Passa tutte le volte che vuoi..e\’ sempre un piacere
    leggerti!
    buona giornata..
    a presto!

  34. stefania says:

    credo ke scrat sia l\’invenzione + fantastica del mondo dei cartoni animati.. il filmato l\’ho visto..e continuo a vederlo ogni volta ke entro qui… è davvero favoloso!!!
    sn felice che tu sia diventato di casa!! ^^
    buona giornata..
    bazu!!

  35. Angela says:

    Buon giorno Emiliooooooooooooo,
    un bacio Angela

  36. Marilena says:

    ciao emilio scusami tu
    magari è arrivato ma x errore ti ho cestinato
    heheheheheheehehehehehh
    rimanda
    fai il piacere ke io co ste cose so na imbranatonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rispondi

