Ciao amico

 

 A volte penso che sarebbe meglio non affezionarsi a nessuno oppure non essere così sensibili a tutto, perché sarebbe troppo e pazzo il dolore che provoca la perdita di chi amiamo, purtroppo non è così, sono un tipo sensibile e poi non si può far finta di nulla davanti a certe cose…

La perdita di una persona cara toglie il fiato, è un incubo da cui vorremmo svegliarci.

Poi se la cosa capita in modo impovviso ci gela il sangue.

Ci domandiamo cosa sarebbe stato, cosa avremmo fatto ancora insieme? Quante gioie e dolori avremmo condiviso? Tante, troppe domande senza risposte…

Walter non c’è più, o meglio non è più su questa terra, ma è vivo, già vivo nei nostri ricordi e nelle canzoni che ci ha lasciato, entrare nel suo blog ora fa un certo effetto, non nascondo che mi mette i brividi, poi con quella canzone, quasi un presagio…

Adesso lo immagino tra le braccia del signore….

Sarai nei nostri cuori, non ti dimenticheremo “Amico”

Ciao Walter

http://diabolico1.spaces.live.com/

 

18 Responses to Ciao amico

  1. Angela says:

    Ciao , io nn ho conosciuto Walter,    una persona speciale,
     ma so come ci si sente per la perdita di una persona cara,
    e fai bene a dire ke è vivo, tutte le persone ke ci lasciano vivono nei nostri ricordi e  nei nostri cuori.
    E la sensibilità è il nostro modo di essere, nn possiamo fare diversamente,  e credo che sia questa
    sensibilità che faccia la differenza tra una vita piatta e una piena di sentimenti: amicizia, felicità e dolore….
    e la dolce malinconia nel ricordo  di chi nn è più.
    Un abbraccio Angela

  2. caterina says:

    Nn dire sarebbe meglio nn affezionarsi alle persone…agli amici di blog,xke lo sai te stesso ke nn e possibile..e kome dire al vento di fermarsi,e sai nn si puó!!!E bello passare i momenti belli insieme…ma anke i momenti tristi..ed e bello ke kontinuate a stare vicino la sua kompagna…"vi fa onore "…Mi dispiace ke stai kosi,nn ho avuto il piacere di konoscere il tuo amiko,ma da kome ne parli doveva essere veramente speciale….e kredo ne sara felice da lassú…..ti abbraccio!!!tvb
     

  3. Beatrice says:

    Ciao Emilio scusa se sono sempre in ritardo con le risposte in questa stagione passo molto meno tempo al pc… passerò di nuovo a salutarti prima di partire … io quest\’anno le ferie non le ancora fatte parto il 31 e torno l\’11 settembre… non ce la faccio più ancora una settimana e finalmente stacco la spina un abbraccio!
    Bea :o))

  4. Lucia says:

    Ciao Emilio…come va?
    Io dovrei kiederti un favore…
    ma nn qui,perciò volevo sapere se posso prendere il tuo contatto così ne parliamo…
    Spero di sentirti presto…x me è molto importante…
    Un abbraccio forte Emi…
    Lucia

  5. ANNA.M says:

    ciaooooo grazie del saluto…ricambio con piacere….leggendo questo post…cosi triste…credo che come dici tu…sarebbe molto meglio non affezzionarsi alle persone..ma x tutti e\’ impossibile…purtroppo quando subiamo la perdita di una persona cara possiamo solo aggrapparci ai ricordi e tenerli stretti nel nostro cuore…mi dispiace tanto del tuo amico…sii forte x lui….SMACKKKKKKK Anna.

  6. ANGELICA says:

    CIAO,scusa io ti avevo lasciato un messaggio in messanger ,ma ora entrando nel tuo blog e leggendo questo mi rattrista.Hai dedicato a LUI un post bellissimo,dove fai capire che cosa rappresentava LUI per te,ma ricorda che LUI ti sarà sempre accanto.Buon venerdi da ANGELICA

  7. caterina says:

    Buongiorno Emilio…kome va?Qui mi soo svegliata sotto la pioggiaaaaa:( penso ke oramai sia andata,nn si aggiusta piu il tempo..pazienza!!!Ti auguro una buona giornata…tvb ..Smackkk

  8. Angela says:

    Ciao Emilio, di corsa al lavoro…ma il tempo x un saluto ad un amico si trova…
    buona giornata, un bacio
    Angela

  9. caterina says:

    Emiiii 😀 anke io spero ke nn  venga il tempo ke tu debba mantenere  la tua promessa…..ma oramai me lai fatta xcio okkio se ce ne bisogno….;)Un bacione grande grande…tvb

  10. Lellina says:

    ciauu grazie x esser passato da me,il tuo blog è bellissimo e molto profondo sopratutto in questo ultimo intervento..la perdita d una persona a noi cara porta un vuoto incolmabile, cerca d esser forte e superare questo momento..
     

  11. Valentina says:

    ciao..grazie per il tuo commento sul mio intervento…certo nn sono + triste perchè so già che i miei amici non li perderò nonostante la lontananza…
    volevo poi dirti che ti sono molto vicina….
    un abbraccio forte forte
    vale

  12. elvira says:

    anche io ci sono rimasta di stucco quando ho saputo,poche volte ci siamo commentati ma una notizia così ti fa stare male …..e si rimane senza parole…..penelope

  13. vitalia says:

    ciaoooo… si è vero,, mi è spiaciuto molto ,anche leggendo l intervento postao nel suo blog,mi ha commosso molto pur non conoscendolo…
    ti auguro una buona serata….
    e una buona domenica  un sorriso ..  lia___*

  14. serena says:

    ciao emilio….nn avevo letto questo intervento…mi spiace molto..ank io ho xso due cari amici 5 anni fa….così d improvviso…è un esperienza terribile!!!un forte abbraccio!!!!

  15. Milagros says:

    cosa ha successo a Walter? ma noooooooooooooooooooooooooooooooo
     ma che brutta notiziaaaaaaaaaaaaa
    noooooooooooooooooooooooooooooo
    Emilio ma che dici? noooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     

  16. Marina says:

    Walter è stato un buon amico, seppur per molti virtuale e nessuno di noi lo dimenticherà. Ho avuto il Cd con le sue canzoni subito dopo la scomparsa, ma sono riuscita ad inserirlo nel lettore solo da due giorni….e ti assicuro che non è stata una cosa facile ascoltare la sua voce, così passionale come lo era lui d\’altronde.
    Walter comunque ci ha lasciato qualcosa che rimarrà sempre… la sua sensibilità, amicizia, calore, dolcezza…nessuno lo dimenticherà, io ne sono sicura perchè ci ha dato tanto
    un abbraccio
    lupa marina

  17. arcobaleno says:

    Ciao Emilio..
    grazie per il tuo commento ^_^ ….fa\’sempre piacere incontrare persone nn sempre cosi\’lontane…
    Poi aver letto di dove sei,mi ha dato molte emozioni….amo Bari….li\’vive una persona a me MOLTO cara
    per qualche periodo ho vissuto anchio le vie…..le luci…l\’aria….i profumi ed i suoni della tua bella citta\’…
    La porto sempre nel cuore!
    Nn ho potuto fare a meno di leggere questo post….e di risalire al blog per lasciargli il mio saluto …anche se nn la conoscevo…..e anche se nn potra\’mai leggerlo….
    Mi spiace molto che tu abbia perso un amico….e come te….per tutte le persone che gli hanno voluto e continueranno a volergli bene…..
    Lui sara\’sempre in mezzo a voi,ed in un modo o nell\’altro …con piccoli segni…..vi ricordera\’che anche se il suo corpo nn c\’e\’piu\’…il suo spirito rimarra\’a vegliare e a proteggervi sempre…….ovunque voi siate.
    Ti abbraccio ….
    Quando vorrai passare il mio blog e\’sempre a tua disposizione…
    Sabrina…

  18. Susanna says:

    ciao, passavo di qua e ho voluto lasciarti un mio saluto,
    ho letto ciò che hai scritto sulla perdita del tuo amico, perdere qualcuno fa troppo male lo so!!!
    E x chi è sensibile come lo sono anch\’io non può far altro che far vivere tale persona nei propri
    pensieri e x sempre nel cuore!
    ciaooo
    susy

Rispondi

