Indirizzi criptati

 

Dunque premetto che faccio questo intervento per evitare che il mio indirizzo di posta elettronica e anche quello degli altri, ci mancherebbe, sia vittima dello spamming o l’invio sconsiderato delle solite catene di S. Antonio , da parte di perfetti sconosciuti, che in questo modo – le catene appunto – vengono a conoscenza dei nostri preziosi indirizzi…

Indirizzi criptati

Come ben sapete la posta elettronica è un modo veloce x scambiare saluti e quant’altro con i nostri conoscenti vicini e lontani, uno dei programmi più utilizzati è che è compreso in qualsiasi sistema operativo creato da Microsoft l’email può essere singola (una sola persona), o multipla (più persone)

 

Inviare una sola e-mail 

Per inviare un’email a una sola persona basta scrivere l’indirizzo l’email della stessa in questo campo

 

e se vogliamo mandare una copia x conoscenza ad altri mettiamo gli altri indirizzi in quest’altro campo

   

 infine mettiamo una breve descrizione sul contenuto del messaggio nel campo "Oggetto"

scriviamo quello che vogliamo inviare e poi clicchiamo sul bottone "Invia"

 

Inviare più e-mail (catena) 

stesso procedimento per l’invio singolo solo che nel primo campo "A" possiamo inserire più indirizzi di posta, mettere l’oggetto scrivere il testo e inviarla.

Ma in questo modo chiunque viene a conoscienza degli indirizzi altrui, quindi vi consiglio caldamente di non utilizzare questo sistema.

 

Inviare più e-mail in CCN 

Se invece vogliamo tutelare la privacy di ogni singolo destinatario, in modo che nessuno veda gli indirizzi altrui

dobbiamo usare un campo che non è visibile inizialmente

per attivarlo facciamo click su "Crea messaggio" poi clicchiamo sulla voce "Visualizza" e dal menu a tendina scegliamo la prima voce "Tutte le intestazioni"

apparirà un’altro campo "CCN" (copia per conoscenza nascosta)

 

in questo campo scriviamo tutte le mail dei nostri amici, poi scriviamo il testo e inviamo,

facendo così nessuno dei destinatari potrà venire a conoscenza di altri indirizzi, chi riceve vede solo il mittente e la sua mail.

 Attenzione quando inviamo in questo modo nel primo campo "A" non deve essere scritto nulla

va scritto tutto nel nuovo campo "CCN"

 

Grazie per gli auguri a tutti quelli che hanno lasciato un commento nel precedente post

Vi voglio bene 

Buona giornata

Emilio

 

Se volete fare il Back up delle vostre e-mail andate qui 

Vota questo blog cliccando il banner qui sotto

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn….

Creative Commons License


Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti

.

 

17 Responses to Indirizzi criptati

  1. Elena says:

    Emy ciao, è un pezzettoche non ti sento, come va? Qui tutto ok, dopodomani parto x qlch gg di riposo al mare, speriamo in questo tempo che non ci da tregua, qui oggi 10°C, ma si puo\’? E te fai qlch sport? x me è vitale per lo spirito e per la mente… buona serata, un bacio…Elena

  2. OoO GioRGia ThE BeSt OoO says:

    MA DI NULA FIGURATI.. PRESTO METTERO\’ L\’IMMAGGINE DI SOPHIIì.. CREDIMI, è STUPENDA.. è BIANCA E GRIGIA…

  3. Haykira says:

    Ma nuuuuuuuuu
    non ero io..che secondo te passo e non ricambio gli auguri?
    Il mio nome è quello che leggi 🙂  non Haykira`Diabolika eh.. mauahusshua
    Quindi dopo questi preamboli e funamboli e cip e ciop
    A
    U
    G
    U
    R
    I
    in ritardo ma auguri lo stesso.. beh tra un\’ora spettano a me per il compleanno..vado a preparare i fuochi d\’artificio mauahsushauahussh mica per festeggiare PER DARMI FUOCO!
    :°D scherzo..
    Un bacissimo ciao Emy!!!!!
    ps: niente tappeto rosso ti prego.. va bene anche azzurro MAUAHSUSHAUAHS 😉
     

  4. ivana says:

    Interessante questa cosa…
    In verità ci hanno rotto con ste catene di s. Antonio. Cmq grazie di essere passato nel mio blog. Mi ha fatto molto piacere. Un saluto mega e mi raccomando: RIPASSA QUANDO VUOI ^__^
    Ciao
                             Ivana

  5. anna says:

    ciao,
    ricambio salutino con contorno di bacino by lamu

  6. LoryAndy says:

    »-(¯`v´¯)-»ANKE IO SN STATA QUI»-(¯`v´¯)-»
                   ,-.              /  (  °      *  _.–\’!   \’–._       ,\’              \’\’.°    |!                   \\    _.\’  O      ___       ! \\   (_.-^, __..-\’\’ \’\’\’\’–.   )       /,\’        °    _.\’ /    °         *    .-\’\’    |                  (..–^.  \’                      | /                        \’baci baci baci baci

  7. caterina says:

    Ciaooooo Emilio!!!!!Si mi sono ripresa,grazie mille!!!X la palestra latito…ma tranquillo vado a korrere nel parko!!!;DUn bacio amiko mio…buona giornata

  8. Antonio says:

    stanotte ti ho voptato quiando si sono azzerate le classifiche un saluto…penelope ti ho lascio anche il commento nella net parade

  9. syria says:

    Buona giornata , ciao a presto Sjria

  10. elvira says:

    vieni quando vuoi e io subito ricambio…votato ormai sto da mezzanotte a fare questo…penelope

  11. anna says:

    ciao buondi da me e dal mio labbro ammalatuccio^_^
    hei dove ti posso votare? cosi ci si aiuta^^
    tu mi puoi votare qui x favore?http://www.net-parade.it/cgi-bin/votazione.aspx?utente=lamu        e anche seu tutti i banner che vedi nel mio blog? lo puoi fare ogni volta che entri nel mio blog^^ xche si vota ogni ora x tutto^^
    bacini by lamu
    p.s. si ti metto nel mio elenco amici..vedo che ci sono gia nel tuo ciao bacini
     

  12. elvira says:

    ECCOMIIIIIIIIIIII A RICAMBIARE
    ANTONIO

  13. giulia says:

    ciao cara. diciamo che sono impicciata tra esami e persone che non capisco. cmq va benino. un abbraccio, spero che vada bene anche a te

  14. elvira says:

    ALTRO VOTINO
    ANTONIO

  15. Kopitaly Anked says:

    hei ciao, c\’era il link del tuo blog in un altro allora sono venuto a visitarti e lasciarti un commento… ti dispiacerebbe passare da me e lasciandomi un commento nel ultimo intervento? sai mi farebbe molto piacere!… ha dimenticavo di dirti che il tuo blog è bello, vedi cosa ne pensi del mio!p.s. registrati alla mia directory: http:spaces.msn.com/kopitaly88/ciaoooo

  16. lele says:

    ciao..ti ho votat…ricambi il favore?grazie presto

  17. Marina says:

    si, hai ragione, che palle queste catene che girano in internet, ora nemmeno le apro più…..
    Auguri in ritardo per il tuo onomastico
    ciao ciao
    lupa marina

Rispondi

