Inizio settimana santa

 

 

Domenica delle Palme

 

L’ingresso di Gesù in Gerusalemme, acclamato come re da una folla entusiasta. I cristiani oggi, con la medesima esultanza, si stringono al loro Signore, ormai vivo per sempre in mezzo a loro. Gesù entra nella Città Santa per affrontare la sua passione. Tale ingresso, però, è un annuncio della vittoria strabiliante che Egli riporterà sulla morte. I fedeli si associano a Lui e rivivranno in questi giorni il suo dramma, con lo sguardo orientato verso il traguardo della risurrezione.

 Il ramoscello di palma o di olivo – che portiamo a casa o regaliamo a qualcuno- non è un portafortuna, ma un segno-ricordo dell’esperienza di fede in Gesù che oggi abbiamo fatto e un richiamo a restargli fedeli.

 


 

Un sincero augurio

Buone Palme a Tutti

 


 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazzione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…. 

 

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti 

 

 

6 Responses to Inizio settimana santa

  1. marina says:

    UN CIAO
    BUONA DOMENICA
    MARINA

  2. KATI says:

    grazie emilio e auguri a te…per me…bah…ho deciso fioretto, fino a domenica prossima niente dolci e per me…privarmi dei dolci…e\’ tanto…la carne sinceramente gia\’ non la mangio…quindi non sarebbe una privazione ahah!
    la verita\’ e\’ che in settimana un mio amico dovra\’ subire un intervento delicato e io vorrei trovare la forza di pregare…ma sinceramente non credo di riuscire a farmi ascoltare…quindi l\’ho chiesto ad altre persone, penso piu\’ dolci e meritevoli di me…
    non so perche\’ te l\’ho scritto qui sul tuo blog…penso sia stato perche\’ ho intravisto in te molto sentimento e molto…credo…fede…non e\’ da tutti…complimenti! ciao e splendida serata, katy

  3. caterina says:

    Buongiorno Emilio!!!Mi auguro tu abbia passato una buona domenika e ti sia ripreso dal matrimonio(skerzo)Sono passata x augurarti  una buonagiornata!!!!Un bacio…

  4. KATI says:

    grazie emilio…per la tua sensibilita\’! buona giornata,qui piove uffff

  5. Caosweb says:

    La mia piccola di saggezza… goditi la vita perchè la vita è bella e piena di sorprese ^_^

  6. Rita says:

    Ciao Emilio, grazie per aver commentato il mio blog e complimenti per il tuo space, che è a dir poco stupendo. Metterò il tuo space tra i migliori nell\’elenco del mio mio space a breve: ho sempre così poco tempo! auguroni per queste feste, ciao.

Rispondi

