La storia infinita o quasi…

 

 

Bene oggi sono alquanto incavolato , voi vi chiederete il perchè, ve lo spiego subito, ma partiamo dal principio…

Come ben sapete le auto hanno bisogno attenzioni non dico costanti ma quasi, e ogni 2 anni bisogna recarsi a fare la revisione, pena una bella multa… e poi devi farla lo stesso, essendo di carattere una persona assidua e non uno che se ne frega, ci vado sempre alla scadenza. 

Pronto a fare quello che ogni automobilista ha l’obbligo di fare ogni 2 anni, insomma x non farla lunga a un certo punto della revisione il tecnico mi dice: "ma qui manca la targhetta VIN", Chè? e lui : cos’hai cambiato la parte frontale dell’auto? 

Faccio mente locale, si ho avuto un incidente nel mese di giugno e l’ho portata dal carrozziere a aggiustarla… Bhè allora il carrozziere si è dimenticato di staccarla dal vecchio pezzo e metterla qui! Mostrandomi la parte laterale sinistra dell’auto (in pratica aprendo il cofano della Punto a sinistra c’è attaccata questa benedetta targhetta, che tengo a precisare è su tutte le macchine e riporta i dati come Telaio, peso ecc..)  

E adesso che devo fare rispondo io… e lui: devi andare alla Fiat e richiedere il duplicato, io la revisione ormai l’ho fatta ma di regola non potevo neanche farla!!! ). Un paio di giorni dopo mi reco alla Fiat x sapere come posso avere il duplicato, mi dicono che devo fare una denunzia di smarrimento ai Carabinieri, una foto con il numero del telaio presente nella macchina a lato del sedile del passeggero, e x finire una richiesta scritta. Dopo aver fatto tutto ritorno alla Fiat con i vari documenti, ma lei ha prenotato? No, deve prenotare.. E perchè non me l’avete detto prima??? Faccio la prenotazione, azz di mattina, guarda caso uno dei giorni in cui vado in palestra , vabbè speriamo che risolva la cosa subito, inizio a scocciarmi. Giorno della prenotazione ore 8.15 sono il 2° dietro il cancello, prendo il talloncino e mi dirigo all’officina, arriva il mio turno, presento le varie carte e mi compilano a video un modulo, lo stampano e me lo fanno  firmare .

Dopo circa 10 minuti, può andare…metta una firma qui e si porti la macchina. Come ma non dovete fare niente? No. E quando mi arriva il "VIN" la chiamiamo noi!! Ma passeranno diversi mesi…

Oggi ore 9.45 mi squilla il cellulare , è la Fiat, e mi dicono: deve venire domani con la macchina e lasciarla!!

"Ma chiss so matt"  L’altro ieri non potevate farlo visto che già ero qui, ci siamo sbagliati. In pratica domani devo ritornare e spero che ci mettano poco perchè devo andare a lavorare….che palle    Uwe io sono quello al centro. 

 

Targhetta VIN per saperne di più, clicca qui

 

 

 

La storia infinita, è quasi finita… 

 

24/03 ore 8.30 mi ripresento alla Fiat, ritiro il talloncino e mi reco all’officina, il meccanico: può mettere la macchina lì e oggi pomeriggio la viene a ritirare, io: guardi che oggi devo andare a lavorare e non ho modo di lasciarla, allora ce la porti un’altro giorno x non crearle problemi…   "Grazie allora"

 

Ma per curiosità, fino a che ora si può ritirare l’auto nel pomeriggio?

Fino alle 17.30 (nella mia mente iniziavo a bestemmiare, ma mi son detto questa storia mi ha scocciato, tanto i problemi me li creano lo stesso a me la macchina serve, quindi la lascio!!)

 

Ho lasciato la macchina alla Fiat, secondo me se volevano potevano ridarmela subito xchè l’ho lasciata alle 8.30 e credo che fino alle 13.30 avrebbero terminato di fare le dovute verifiche, comunque non è stato così, bhè per un giorno ho fatto l’autostoppista grazie ai miei colleghi, farmi 26 km, andata e ritorno x andare a lavoro era troppo impegnativo… 

Per farla breve oggi 25/03, sono ritornato x il ritiro e ho riavuto la mia amata Punto 1.1, di meccanici neanche l’ombra, è sabato devono pur riposarsi dal lavoro infame che gli ho portato, ahahaha come sono cattivo certe volte ma non è finita qui, la stramaledetta targhetta non l’ho mica avuta, l’impiegato che c’era mi ha detto: la richiameremo noi quando arriva da Torino, tra me e me ho pensato: "speriamo il più tardi possibile, non vi voglio vedere più per un pò di tempo xchè senno il sangue mi bolle…

Ah mi raccomando controllate anche voi che ci sia questa targhetta, e occhio a perderla, so cavoli…

 


 

Mi sono iscritto a Net Parade, votatemi non vi costa nulla, cliccate il banner qui sotto.

 

 

 

 

Number of online users in last 3 minutesweb design company

 

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni.

 

 

Annunci

15 Responses to La storia infinita o quasi…

  1. Simy says:

    Oh povero.. Alla fine oggi hai risolto?? La burocrazia è la rovina dell\’ITALIA!!!
     

    ______________________________
    ______________________________
    ____·.*·.* ((¨¨`°v°´¨¨)) *.·*.·____
    ______* ¤ * ((_.^._)) * ¤ *_______

    ___________Simona_____________
    ______________________________

  2. caterina says:

    Ciao Emilio,uffá ke kasino,non potrebbe essere tutto piú facile??Mi auguro ke hai fatto tutto kon l auto,kosí ti tranquillizzi.Un bacio

  3. Cinzia says:

    Ciao Emilio..targhetta VIN ?:0
    nn so proprio cos\’è! e nn si apre il link!
    Volevo dirti che ti ho preso un afoto da meyyere nel mio album Blogamici..se hai qualcosa in contrario dimmelo..la toglierò subito!
    Ciao..adesso ti voto 😉

  4. (¯`·._.·¯°o.OT©Ñ¥O.o°¯·._.·´¯) says:

    az emi che culo io ad agosto pure lo ammaccata perbene la poppi ma la targhetta è rimasta attaccata li dove sta va beh che ci vuoi fa mo l\’importante è sistemare la cosa, per quelli della fiat non ci fa caso so così poi è normale che le macchine so quelle che so guarda che mani le fabbricano….hehehehe

  5. caterina says:

     
    Kaspita Emilio!!E mi kiedi pure skusa???Mi hai aggiunto nei tuoi Blog amici??Grazieeeeeee sei un amoreeeeeeeee!!!Ti mando un bacio virtuale(kredimi non e da poko)Skerzo;)Ciaooo
    24 marzo 22.40
      

    Pubblicato da: 3532Farfalla

  6. Persephone says:

    ma in effetti vincere san remo non dice nullla…

  7. KATI says:

    ciao emilio…sorpresina…passavo dal mio guestbook e ho rivisto il tuo bel commento…e rieccomi da te…
    bah…letto post sopra …che dirti…ke caos…va be\’…
    buona settima, a presto, katya

  8. caterina says:

    Buon giorno!!!!Spero oggi risolvi tutto kon l´ auto….;)Buona giornata.Un bacioone

  9. KATI says:

    ciao emilio…sei dei miei…so e hai ragione, diffido e forse faccio bene,sai meglio di me…la vita reale e\’ difficile, figuriamoci qui…ma ti ho cmq inserito nel mio msn, mi apparti leale e sincero…beh…a presto allora…ma ti  avviso…eheh in msn entro pochino…baciooo

  10. passwordina says:

    grazie:-D
    ti auguro un stupendo week end
    bacio
     
    Passwordina(F)

  11. rossella says:

    ciao Emilio….
    è proprio come dici te, vado sempre di corsa e non ho mai il tempo sufficiente a fare tutto quello che devo fare
    grazie comunque di essere passato
    buon weekend
    un abbraccio
    Ross

  12. Margherita says:

    Uffa io la patente la prendo tra poco…però così non mi incoraggi mica!!!  
    :)))))))Buon weekend
    Margherita

  13. vitalia says:

    ciaoo Emiliooo.. :O))))
    che stanchezzaaaa…..
    vadoo a ninna Oo(^_^)oO
    buona notteeee e grazie per essere passato un bacino lia :O)

  14. Fabio says:

    salve, mi chiamo Fabio, anch’ io ho il problema della targhetta vin, e volevo sapere se hai pagato per averla!A me hanno chiesto 130€, mi fai sapere al più presto?Grazie mille ciao

    • Emilio says:

      Ciao Fabio, certo che ho pagato, nessuno ti regala niente… Ho la fattura Fiat datata 05 Luglio 2006 di 38,48 Euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: