Le due facce della medaglia

Aumentano i precari, un giovane assunto su due è a termine 

RomaCala l’occupazione e aumenta il precariato. Questa è la fotografia di Bankitalia. Lavoro sempre più a scadenza e in particolare per i giovani Italiani. Nel nostro paese, un neo assunto su due, con meno di 30 anni, è a termine. Conseguenza secondo Via Nazionale, di un uso spregiudicato nel 2005 dei contratti a termine, soprattutto per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro con meno esperienza. Nei primi 3 trimestri del 2005, l’incidenza del lavoro a termine sull’occupazione complessiva era pari al 10,8%. Ma la percentuale sale al 25%, praticamente 1 lavoratore su 4, tra i giovani in età compresa tra i 15 e i 29 anni. Non solo, il 50% dei ragazzi assunti negli ultimi dodici mesi sono precari. Dati che confermano, come i rapporti di lavoro stiano sempre più assumendo i connotati di veri e propri rapporti a scadenza. 

Siamo messi male andate al link

 

Svendite alla Camera

Roma – Con la legislatura al termine molti deputati si stanno preparando a lasciare la poltrona a Montecitorio. Ma prima che il 10 aprile risuoni lo sciogliete le righe, i parlamentari non mancheranno di approfittare fino all’ultimo dei loro privilegi. Come possibilità di poter riscattare dalla Camera a soli 5 euro il computer portatile "Ibm Thinkpad T22" e la stampante Lexmark Z43 che hanno ricevuto in dotazione all’inizio della legislatura. Un vero affare, insomma. Il portatile completo di stampante, infatti, costa nuovo oltre 1.000 euro. Non solo, ma usato, diciamo cinque anni (visto la durata della legislatura), non lo si trova sotto i 470 euro. Ad annunciare la golosa occasione sono stati, ieri, i questori parlamentari in una lettera inviata a tutti i deputati. 

 

 

Fonte: Ansa

Aggiungo io "questa è l’Italia" chi si sbatte x trovare un lavoro e chi guadagna tanto da potersi permettere l’acquisto di un computer e non solo…., che fanno glielo regalano!! Siamo una barzelletta… 

 Se vi piace questo blog votatelo cliccando sul banner sotto

 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazzione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

 

5 Responses to Le due facce della medaglia

  1. rossella says:

    ciao Emilio, sono veramente imperdonabile….ti chiedo scusa se non mi sono fatta sentire ma sono più fuori che non a casa
    ti volevo dire una cosa, e spero che mi perdonerai, mi avevi chiesto di essere linkato nel mio blog..guarda Emilio, ti giuro che non è per te, ma se lo dovessi fare dovrei ripetere lo stesso gesto anche con altre persone, e non mi basterebbero 20 elenchi. Stessa cosa vale per msn..ma quello è un discorso diverso, dato che io non amo chattare molto e poi, ti ripeto, a casa non ci sono quasi mai..
    Detto questo ovviamente mi starai detestando…ma io ho la buona/pessima abitudine di dire quello che penso, anche se mi rendo conto che il più delle volte ciò porta a farmi apparire superba e presuntuosa, se questa è l\’impressione che hai anche te ti chiedo scusa ma non ci posso fare niente.
    Ti ringrazio comunque del tuo passaggio e ovviamente auguro anche io a te una buona serata
    un abbraccio
    Ross

  2. rossella says:

    Emilio..non è che "sono stata convinta" ad inserire le persone tra i blog amici
    nè ciò è dipeso dalla frequenza dei commenti che ci siamo scambiati, semplicemente li ho inseriti tra i miei preferiti perchè mi piacciono, ognuno bene o male è diverso (escludendo naturalmente quelli di amici e colleghi che frequento di persona). Non sei il primo che me lo chiede, ma ti ripeto, non posso linkare tutti quelli che me lo chiedono, mi scuso ancora, ma mi sembra abbastanza inutile trovare giustificazioni
    ho sempre preferito dire la verità e basta
    comunque questo non significa nulla, se passi sei sempre il benvenuto, una risposta non te la nego
    grazie per la comprensione
    una buona giornata
    Ross

  3. Virginia says:

    ciao emilio, grazie per i tuoi saluti – graditissimi – cos\’è una net parade? buona domenica e buona settimana!!!!!! virginia

  4. (¯`·._.·¯°o.OT©Ñ¥O.o°¯·._.·´¯) says:

    hahahaha Emi questa mi è nuova, non la sapevo…. bhe ormai per quanto mi riguarda non mi sorprendo più di nulla… che ci vuoi fa come sempre ci dimostrano di saper fare ottimamente il loro lavoro… quale lavoro ? indovina…. hahahaha
    Un salutone amico mio " approposito sito votato "

Rispondi

