Animare un’immagine

 

 

Animare un’immagine con Image Ready di Adobe
 
Finalmente ci sono riuscito!!  Ci è voluto un pò per capirlo ma ce l’ho fatta, adesso come potete vedere Scrat è animato…..
Bhè non tutti i mali vengono per nuocere, infatti mi sono beccato l’influenza e sono a casa con la febbre che palle. Ma come dicevo ho avuto modo di sbattere la testa sul programma Image Ready di Adobe, per animare lo scoiattolo più imbranato del pianeta.
Sul web andando in diversi siti notiamo delle immagini animate che servono a rendere meno statica la pagina, quindi mi sono detto xchè non lo faccio anch’io….
 
Per chi ha image Ready la procedura è la seguente:
 
– Innanzitutto bisogna avere più immagini in sequenza (4 o 5 credo che bastino);
 
– Supponiamo che avete le immagini, create una cartella e rinominate le immagini nella sequenza giusta, 1 – 2 – 3 – 4 – 5 ecc… se sono di più;
 
– Aprite Image Ready e seguite il seguente percorso:
 
  File / Importa / Cartella come Fotogrammi;
 
– Dalla Finestra Animazione selezionare in basso a sinistra dal segno di freccia verso il basso le opzioni di loop e impostare su "Sempre". In questo modo l’animazione sarà continua;
 
– Sempre dalla Finestra Animazione selezionare in basso a sinistra dal segno di freccia verso il basso il ritardo dei fotogrammi e impostare su "0,5" o più.  
 
– Ripetere la stessa operazione su ogni immagine;
 
– Potete vedere l’anteprima con il tasto Play e così rendervi conto se l’animazione è lenta o troppo veloce;
 
–  File / Salva ottimizzato.
 
E l’immagine animata è pronta


Il risultato qui sotto:
 

 

Vota questo blog cliccando sull’immagine di Scrat qui sotto, grazie ^_^

 

Vota questo sito

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…. 

 

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti 

 

 

 

 
6 Responses to Animare un’immagine

  1. Cinzia says:

    Complimenti Emilio!Ottimo lavoro….proverò anche io ad addentrarmi in Image Rady!Ti saprò dire..Ciaooo:)

  2. elvira says:

    certo che mi fa piacere,e ogni volta che verrai da me verrò a vedere il tuo blog la cosa è reciproca un saluto….penelope

  3. Unknown says:

    Ciao…da me tutto ok, è ke ultimamente ci sto girando poco tra i blog…la scuola mi sta prendendo troppo (o troppo poco, dipende dai punti di vista). Vedo ke tu, intanto,ti stai specializzando in informatica!!!Comunque, mi fa sempre piacere ke tu mi venga a trovare ogni tanto…e grazie x esser ripassato!!

  4. Lei e Lei says:

    Grazieeeeeeeeee o mio diooooo non ci posso credereeeeeeeee ce l\’ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazieeeeeeeeeeeee grazieeeeeeeeee XDDDDDDDD

  5. Emilio says:

    @ Lєι e LєιFelice che la mia guida per animare un\’immagine ti sia tornata utile :)Buona serataEmilio 😉

Rispondi

