Internet: Un mondo di spie

 

Il Grande fratello on-line
 
Se nn si è capito sono un appassionato di computer e da circa un annetto ho iniziato a chattare, tramite Google ho scoperto un sito "Chatta.it" dove mi sono iscritto e ho incominciato a parlare con persone che si trovavano nelle varie stanze (le mie preferite sono 25 e dintorni e il Cantuccio).
Dopo aver conosciuto diversi ragazzi/e (addirittura una ragazza di 26 anni che abita in Russia!! ma essendo studente di lingue conosce l’italiano xchè è stata anche in Italia) mi sono avvicinato all’utilizzo di Messenger di windows. Con questo programma puoi parlare solo con persone di cui hai l’indirizzo e-mail, ma al contrario di Chatta non ci sono stanze si parla solo in 2 e al massimo se ci sono altri contatti on line si possono invitare alla conversazione.
Esiste anche programma aggiuntivo a Messenger ed è il "Plus". Arrivo al dunque, da parecchio tempo ho installato il plus e non mi è mai accaduto nulla, ma da circa 3 settimane appariva un messaggio che mi invitava a aggiornare tale programma e ieri mattina l’ho fatto!!!
Indovinate mi sono beccato dei programmi spia ovvere degli Spyware, un paio di Cydoor (programma che se installato anche off-line fa apparire messaggi pubblicitari) un Cookie tracciante (praticamente invia informazioni a terzi sui siti che visito ogni giorno) e per completare in bellezza una modifica al registro x disattivare l’anti virus!! 
Insomma delle belle cose  Azz!!!
In pratica internet nn funzionava più bene, volevo aggiornare il blog e mi appariva un banner pubblicitario "gioca al Casinò on-line" tiè
oppure mi dava l’errore con una pagina in inglese che mi diceva che il sito che cercavo nn era disponibile e mi invitava a effettuare una ricerca dalla loro pagina!!! (e che sono babbeo  )
Quindi mi sono armato di santa pazienza e ho fatto le seguenti cose:
 
1 – Ho fatto la scansione on-line con l’Active scan di Panda Antivirus;
2 – Ho installato 2 programmi che scovano e eliminano gli Spyware "Questi rompi palle ": Spybot-Search & Destroy e Ad-Aware (trovati e eliminati che bello  )
 
Finalmente tutto sembra risolto, riavvio felice come una pasqua il pc e chi ti ritrovo… di nuovo sti stramaledetti banner pubblicitari.
La mia pazienza inizia a tentennare ma non mi arrendo "DEVO VINCERE IO"
Rifaccio il tutto un’altra volta, riavvio e oplà di nuovo un’invito al "Casinò" che palle  
per non farla lunga faccio il tutto almeno 4 volte, niente e se permettete mi incazzo come una bestia
 
sento che mi stò arrampicando sugli specchi   e non vedo alternative all’ennesima formattazione  
odio questi programmi maledetti 
 
Poi ho un’intuizione    forse sti bastardii si avviano con il sistema operativo quindi devo fare così:
Riavvio il pc in modalità provvisoria (quando si accende il pc premere ripetutamente F8 e appare una schermata con varie opzioni di avvio, tra le quali "Avvia Windows in modalità Provvisoria") in questo modo vengono caricarti in memoria solo i driver necessari x il funzionamento del pc…la grafica è un pò spartana ma chi se ne frega devo vincere una battaglia
Una volta riavviato il pc in questo modo lo faccio tornare indietro nel tempo ma non allo stato primordiale
infatti x chi non lo sapesse Windows Xp ha un’utility ovvero "Il ripristino della configurazione di sistema" cioè fa delle immagini funzionanti del computer a una determinata scadenza, per esempio in un mese fa 3 immagini (ma devono essere state effettuate delle modifiche, come per es. l’installazione di un programma).
Se il ripristino va a buon fine Windows ci avvisa che il pc è stato ripristinato al giorno da noi scelto quindi eventuali modifiche al registro di sistema fatte dopo vengono sovrascritte (se non viene ripristinato in questo modo basta scegliere un’altra data).
Ah dimenticavo le date in cui windows fa fatto l’immagine appare in Grassetto.
Quindi il mio pc è ritornato allo stato in cui si trovava il 25/12/05 e le modifiche da quella data a oggi (parlo del registro) non ci sono più.
A questo punto ho rifatto i punti detti in precedenza Scansione del sistema con Active scan – reistallazione dei 2 programmi anti Spyware che hanno scovato e eliminato il tutto bhè mi merito una premio
 
Programmi utilizzati:
Active scan di Panda Antivirus (utilizzabile solo on line);
 

Attenzione ciò che ho scritto in questa guida è quello che è capitato a me, non mi assumo nessuna responsabilità di quello che fate voi nel vs. pc. Sia ben chiaro che voi siete gli unici responsabili di eventuali danni xchè ovviamenete non ci sono mica io a controllare quale sia il problema.
 

 
Nota: Il fatto che sono incappato in questi Spyware tramite un aggiornamento di "Messenger Plus" è solo una cosa causuale e non dipende da chi ha creato questo software, infatti gli sponsor sono i colpevoli non installateli!!!
 

 

Vota questo blog cliccando sull’immagine di Scrat qui sotto, grazie ^_^

 

Vota questo sito, clicca qui Grazie ^_^

Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook

 

Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…. 

 

Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti 

 

6 Responses to Internet: Un mondo di spie

  1. Cinzia says:

    Ciao Emilio:) grazie per il tuo bel commento!Ho letto che hai tribulato col pc..a chi lo dici..capita anche a me…non se ne può più di queste maledette spie !Io uso AD-AWARE da diverso tempo e tutti i giorni rimuovo i maledetti vermacci ..solo che ci vuole un bel pò\’ di tempo!!Poi entri e ti va via la connessione..msn è di una lentezza esasperante:( i blog pure…poveri noi..Maledetti internet e maledetto pc..ma noi resistiamo!!!!un bacio 🙂

  2. Dany says:

    Ciauuu… scusa, ma solo oggi ho lettoil tuo msg sul mio blog ^__^ è passato un pò tempo…scusa scusa scusaaaaaaaaaaa eheheheheh!!Ma in questo periodo nn ho molto tempo x collegarmi :)!!Complimenti davvero carino il tuo di blog!!Buona serataaa… Baci Baci Dany!!p.s. Io quando ho di questi problemi al pc passo subito alla soluzione + drastica… FORMATTO!!!

  3. elisa says:

    (¯`·._(¯`·._(¯`·. ☆Elisa☆ .·`¯)_.·`¯)_.·`¯) è passata di qui..

  4. Oby says:

    Il più bel programma antispyware del mondo è quello della microsoft, in versione beta e completamente gratutito scaricabile dal sito ufficiale. Fantastico! Mi ha salvato il cu*o quando gli altri programmi antispyware dicevano che andava tutto bene, e sul disco fisso in realtà imperversava una battaglia modello signore degli anelli 🙂

  5. rossella says:

    chiedo scusa per il ritardo assurdo della mia risposta, ma son stata fuori tanti giorni e difficilmente avrei potuto farlo prima. Ad ogni modo grazie per essere passato da me, ho visto il tuo space con molto piacere e lo trovo molto interessante, tornerò a leggerti tutte le volte che posso. un abbraccio forteRossella

  6. elvira says:

    ti lascio un saluto…penelope

Rispondi

