Messenger – Chi mi ha cancellato?

 

 

Premessa

Alle volte il comportamento di certa gente non lo capisco affatto, in questo mondo "virtuale" (per modo di dire), c’è tanta falsità e ipocrisia, dico questo perchè grazie alla mia amica Susy ho scoperto una cosa che non sapevo ancora. Tempo fa ho fatto un’intervento su Messenger, in cui spiegavo come scoprire chi ci blocca e si fa vedere ai nostri occhi Off-line invece non lo è affatto. Adesso invece spiegherò come capire se siamo stati cancellati, già avete capito bene non bloccati, ma addirittura cancellati dal messenger di persone che forse non meritano affatto la nostra amicizia….

E’ brutto dirlo ma è così, spero che questo faccia capire a chi mi legge con che tipo di gente ha a che fare, come l’ho capito anch’io… Per quel che mi riguarda, non ho fatto nulla di male a queste persone, ma nonostante tutto "loro" anno deciso di eliminare il mio contatto dal messenger, valle a capire certe scelte bho.

Messenger, chi mi ha cancellato?

Esiste un modo per capire chi ci ha aggiunto al messenger, come? Semplice, aprite messenger, andate su "Strumenti" e poi scegliete "Opzioni" come vedete nell’immagine.

 

Adesso ci troviamo nella scheda "Opzioni", possiamo notare che è divisa in due parti distinte, sulla sinistra ci sono varie voci: "Personale""Generale""Messaggi" ecc… e dall’altra parte vediamo in dettaglio ogni voce.

Ci soffermiamo sulla voce "Privacy", quindi facciamo clic qui, abbiamo adesso difronte 2 elenchi "Elenco Consenti" e "Elenco Blocca", nell’elenco consenti ci sono i contatti che possono vederci on-line, mentre in quello blocca c’è chi abbiamo bloccato.

Nel primo elenco andiamo con la freccia su ogni nostro contatto e clicchiamo con il tasto destro del mouse

 

Vedremo 3 voci: "Aggiungi ai contatti", "Sposta nell’elenco Blocca", "Elimina".

Se tutto è normale e la persona ci ha accettato le 2 voci "Aggiungi ai contatti" e "Elimina" non sono selezionabili.

 

Mentre se siamo stati eliminati, la voce "Elimina" è in nero, siamo stati cancellati dal messenger del contatto…

Quindi possiamo cancellarlo anche noi, cliccando su "Elimina".

Attenzione anche se eliminiamo un contatto (che ci ha già eliminato!!!) e ritorniamo indietro cliccando su "Applica" e poi su "Ok" il nostro presunto amico è ancora in bella mostra tra i contatti "buoni", cosa fare?

Basta eliminarlo da lì, ci apparirà il seguente messaggio,

mettiamo la spunta alle 2 voci "Blocca anche questo contatto" e "Rimuovi anche dai contatti di Hotmail"e poi ripetiamo i passaggi già descritti in precedenza.

Adesso il contatto è in "Elenco Blocca", clicchiamoci sopra con il tasto desto del mouse e selezioniamo "Elimina"

 

Possiamo anche sapere chi realmente ha il nostro contatto nella sua lista, infatti se vediamo bene, più in basso c’è la voce "Elenchi di contatti", clicchiamo su "Visualizza"

Apriremo una nuova finestra, e qui davvero ci sono gli "Amici" loro ci conservano gelosamente e non ci hanno eliminato

Una domanda che potreste porvi:

Ma come mai chi mi ha cancellato lo vedo on-line lo stesso?

O nei vari stati: Occupato – Non al computer – a Pranzo ecc…?

Semplice chi vi ha cancellato non ha messo la spunta qui

Voi lo vedete on-line, sicuramente ha dimenticato di spuntare la casella senno lo vedevate off-line per sempre.

 

Una considerazione finale, il detto: "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", è molto azzeccato, quindi diffidate di tutti aprite gli occhi, di gente falsa in giro ce nè troppa, me ne sono accorto io bè adesso lo vedrete anche voi, l’utilità di questo blog spero sia apprezzata da chi lo legge.

 

Buona giornata hai miei Amici non la "A" maiuscola

 

 Avviso: Chi vedo che mi ha cancellato verrà eliminato a sua volta..

  

 Argomenti correlati: Messenger – Chi mi ha bloccato?

 Non hai Messenger, puoi utilizzare Web Messenger, il messenger on-line clicca sotto

 Se siete qui x la prima volta firmate il Guestbook 

Vota questo blog cliccando sull’immagine di Scrat qui sotto, grazie ^_^

Number of online users in last 3 minutesweb design company

  Vi ricordo che il diritto d’autore è tutelato dalla legge, quindi giù le mani da immagini, interventi e quant’altro!!!

Senza l’autorizzazzione dell’autore del blog non potete prelevare nulla, pena la denuncia ai gestori di msn…. 

  Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

è vietata la pubblicazione non autorizzata in altri siti.

38 Responses to Messenger – Chi mi ha cancellato?

  1. ★*... ⓐⓝⓣⓞ...*★´¨`♥•.¸¸.•♥•.¸ scrive:

    giorno emilio. ho fatto anche io e hai ragione ma cqe ti spiego 1 cosa……per vedere senza fare tt quei passaggi che hai scritto all\’inizio,basta andare sulla finestrella che dice visualizza e da lì lo vedi subito. se lo sapevo te lo spiegavo io gia da tempo. come stai?perdona la mia trascuratezza ,ma è ricominciato tt con 2000 cose da fare,arretrati e diversi problemi e anche se mi vedi accesa in msn è perche scarico ma difficilm riesco a starci,vedi gia i miei interventi a che ora li pubblico……in piena notte  eheheh!! nn sei l\’unico emilio mio,sto cercando di rispondere 1 po alla volta a tutti giorno per giorno e anche se in msn nn si parla 1 gran che ,nn avrei mai alcun motivo per cancellarti ricordalo sempre,sei 1 persona adorabile che rispetta ,chi lo ha fatto nn capisce nulla!! baci caro e serena giornata

  2. Angela scrive:

    Buon giorno Emilio, pensa anke a me è successo di essere eliminata
    e la persona in questione mi ha pure detto ke nn era vero..
    cmq nn importa ;))) la vita va avanti e  gli amici veri alla fine
    ti accorgi ki sono realmente…
    un bacio

  3. Lucia scrive:

    Ciao Emilio!
    Grazie a questo tuo intervento ho controllato e….molti "amici" nn sono poi così amici a quanto sembra!!
    Vabbè non importa,solo che da una persona in particolare non me l\’aspettavo!
    Ti auguro una buona giornata carissimo Emilio!
    Ci ribekkiamo presto su msn…un abbraccio e un bacio,
    Lucia
     

  4. stefania scrive:

    ma si ..nn ci pensare..
    hai tnt xsn k ti vogliono bene..
    b.giornata..
    bazu!

  5. Claudia scrive:

    :-( Accidenti Emilio… qst cosa mi fa pensare davvero.Sai, non ho mai cancellato nessuno perchè grz al cielonon ho mai avuto problemi con nessuno.Invece mi è capitato di bloccare qlcn, ma nn per cattiveria, giuro.Mi è capitato di farlo qnd non avevo voglia di scrivere con nessunoe invece ho dovuto aprire perchè qlcn mi chiedeva aiuto… e dovevo esserci per forza..Insomma.. anche per qlch altro motivo…Ma son state sempre cose momentanee e nn dettate da motivi sciocchi.Adesso però che so che c\’è un modo di vedere qst cose… mi spiacese qlcn se n\’è accorto. Spero di no.Vabbè Emilio, provo a vedere se becco l\’ intervento cui ti riferivi.:-) Ti lascio un abbraccio intanto… e uno anche alla nostra terra…———-> Ciao! <——–

  6. carla scrive:

    Ciao Emilio è capitato anche a me di essere cancellata da msn da una persona dalla quale non mi sarei mai aspettata l\’avesse fatto. Ci sono rimasta male, ma alla fine mi sono detta che probabilmente non era così amica come sembrava, in fin dei conti quelli che sono veri amici li ho ancora tutti lì e anzi, se per qualche giorno non mi sentono mi riempiono di mail. Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te e quindi ti inserisco nei miei contatti. Un dolce abbraccio da Carla

  7. Barbara scrive:

    sei grande…bel suggerimento ci hai dato…e io cosi ho scoperto che la gente e\’ fuori…e la gelosia fa fare cose assurde..ahauhauhauha cmq le persone a cui tengo ..mi hanno ancora tra i loro contatti..quindi va bene cosi…
    per i rosiconi…e rosicone… una bella risata alla faccia loro ehehehehehhe
    buona serata…

  8. Carmelo scrive:

    ciao emilio passo per lasciarti un mio cordiale salutoooooo

  9. . scrive:

    Certo Emilio…adesso siamo Amici!!!
    Posso aggiungerti nei miei contatti??? Ti premetto però che non sto molto in chatt…
    la mia professione mi lascia poco tempo libero, ma sono sicura che ci "beccheremo" prima o poi:)))
    Giulia

  10. Valentina scrive:

    dai dai non te la prendere…sii superiore!!!!
    ma come faccio ad aggiungerti senza il contatto???
    smack
    vale

  11. caterina scrive:

    Ekkomi dal mio amiketto;) E grazie al suggerimento ke mi hai dato in msn ieri …e ke leggo anke qui….x skoprire i nostri amici se ci hanno kancellato altro ke sassolini nelle skarpe…dovrei togliermi dei massi…del monte bianko…dai stivali!!!!!;)
    Grazie mille..kosa farei senza di te…kol pc?
    Smackkkkkkk…… tvb

  12. Milagros scrive:

    grazie di cuore carissimo amicone
    questo non lo dimenticaró mai
    tvb
    Miggy

  13. Alessia scrive:

    CIAO EMILIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ,ANCHIO SAPEVO GIA DI QUESTA COSA ,MA HO SCOPERTO UN METODO MIGLIORE
    TU HAI IL NUOVO MSN LIVE ??
    SE SI INSTALLA ANCHE MSN PLUS  ANCHE LI PUOI VEDERLO C\’è UNA FINESTRINA  CHE TI DICE PULIZIA DEI CONTATTI E QUANDO APRI LI DOVE STA SCRITTO NO VUOL DIRE CHE TI HANNO CANELLATO
    IO LO FATTO ED E TI ASSICURO  CHE LE STESSE PERSONE CHE MI HANNO CANCELLATO COME HAI RIPORTATO TU SOPRA ANCHE LI \’ERANO
     

    (¯`v´¯) `·.¸.·´ ¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨) (¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->…MARIA
    P.S SCUSAMI PER IL NIK SBAGLIATO HO CORRETTO IL NOME MA IO NN LO SAPEVO
    MARIA
     

  14. arcobaleno scrive:

    Ciao Emy
    sono passata a lasciarti un salutino ^_^ …Tutto ok?….
    ti auguro una buona giornata e un buon week end…
    Un bacio Sabry…
    A presto…

  15. syria scrive:

    ciaoooooooooooooooooooooooo passa una stupenda giornata e divertiti baciotti Sjria

  16. Antonio scrive:

    http://www.blockstatus.com/msn/delete-checker
    http://www.blockstatus.com/msn/stchecker
     
    Ciao. E\’ capitato anche a me, l\’ho scoperto tramite quei link, che uso già da un anno circa.
     
    Un saluto.
     
    Antonio

  17. Vale scrive:

    Il tuo è stato il commento più bello ke abbia ricevuto da quando ho aperto questo blog!GRAZIE!!!
    A volte mi sento davvero triste, ma credimi ce la sto mettendo tutta perkè voglio stare bene e starò bene!
    Sono un pò pazzerella, e il cricetino nella mia testa gira sempre e non mi dà un attimo di pace ^_^
    Ti mando un enorme bacione…
    Buon week-end
    sma@ck
     

  18. ANGELICA scrive:

    SON PASSATA X DIRTI CHE SUSANNA E\’ IN OSPEDALE E STA X DIVENTARE MAMMA.Angelica

  19. Carmelo scrive:

    ciao passo per augurati un buon fine settimana
     
    e ti propongo uno scambio io ti lascio una barzelletta se ti fa ridere mi voti !!!!!
    se invece nn ti fa ridere mi voti lo stesso !!!!!!
    che ne pensi ???? hahhahhahhah
     
    per votare il mio blog CLIKKA  QUI!!!!
     
    Un bambino dell\’era moderna chiede al suo papà: – Papi, ma io come sono nato? E il papà gli risponde: – E va bene, tanto prima o poi ne avremmo dovuto parlare, di questa cosa. Allora, fai attenzione: il papà ha conosciuto la mamma in una CHAT. Più tardi la mamma e il papà si sono incontrati in un CYBER CAFE\’, e nel bagno la mamma voleva fare un paio di DOWNLOAD dal JOYSTICK del papà. Quando poi il papà era pronto per l\’UPLOAD, ci siamo accorti improvvisamente che non avevamo installato nessun FIREWALL… ma purtroppo era già tardi per premere CANCEL o ESCAPE, e la finestra VUOI VERAMENTE ESEGUIRE L\’UPLOAD l\’avevamo già disattivata all\’inizio sotto OPZIONI e PROPRIETA\’. L\’antivirus di mamma da tempo non faceva più l\’UPDATE, e non ha riconosciuto il BLASTER WORM del papà. Cosi\’ abbiamo premuto il tasto ENTER e alla mamma si è aperta una finestra con la comunicazione TEMPO PREVISTO PER IL DOWNLOAD: 9 MESI!
     
    per votare il mio blog CLIKKA  QUI!!!!
     
    ciauuue acora buon wee-kend

  20. Angela scrive:

    Buona giornata…o quel ke resta del giorno…
    un bacio grande

  21. elvira scrive:

    sai io non ho mai accettato sull\’msn nessuno e credo di aver fatto bene,ho visto un putiferio che hanno scatenato le donne e mi chiedo ci può essere amicizia così?credo di no e le pigliate in giro non mi piacciono,preferisco starne fuori,poi se loro mi coinvolgono è un problema loro a me non interessa fare la commara di quattro soldi,l\’importante è che io non ho mai inveito contro nessuno e mai lo farò se loro non stanno bene è solo un loro problema perciò non ti arrabbiare perchè non vale la pena ciao…penelope

  22. rossella scrive:

    ciao Emilio, spero tu stia bene, io negli ultimi due mesi ci son stata poco e niente (per non dire mai)a causa del fatto che non avevo internet, quindi mi son vista costretta a dover acantonare l’impegno del blog per un po’ di tempo…ora comunque spero, piano piano, di poter riprendere le redini di tutto e in maniera ben salda visto che con gli aggiornamenti che ci son stati è andato tutto un po’ a farsi friggere…
    mi auguro che questa estate sia stata piacevole per te, un abbraccio, a presto
    Ross

  23. ANGELICA scrive:

    Buon sabato,oggi ho la febbre,dopo quello che mi han fatto ieri e stanotte ripetuto,volevo chiuder il blog ma msn e persone amiche mi han detto di continuare,sai pensavo che CARMELO era un amico e invece eran minacce e manomissioni sul mio indirizzo di posta elettronica dicendomi che acvevan creato un sito contro dime e che dovevo lasciar posto a CARMELO,ma non è una gara,per me l\’amicizia conta molto di più e ieri ero tristissima.Son contenta x SUSANNA ,un abbraccio da ANGELICA.Io in messanger non ti ho tolto,anzi mi ritrovo persone ripetute.

  24. Angela scrive:

    Buona giornata Emilio..
    un bacio

  25. Vittoria scrive:

    ciao emilio..sai com\’è se scrivi un mex io ti risp ma se devo girare apposta x i blog mi scoccio,è piu\’ difficile capi\’?tt ok?

  26. Claudia scrive:

    Sai cos\’ ho deciso??? :-) Mica lo farò quel lavoro…. :-P anche perchè le persone cui parlo volentieri
    non lo farebbero mai… e ;) gli altri …amen..!
    ( Eppoi detto tra di noi… son talmente pigra… :-P che nn ho proprio voglia di applicarmi.. :)) …)
    Vabbè…. un abbraccio forte forte…
    e buona domenica anche a te :-)
    e… grazie… KISS!

  27. anna scrive:

    Ciao Emilio , ti ringrazio per i saluti e ricambio anche a te un bel fine settimana, un sorriso con affetto da Annetta

  28. caterina scrive:

    Buona domenika…un bacio!!!:)

  29. Vittoria scrive:

    si,purtroppo i genitori diventano sempre + rompi!
    ….x il fatto dei commenti…"ma ke stai dicendo????" io mi scoccio se devo andare da una xsona ke nn mi risp al commento capisci?se devo scrivergli 2 volte è raro…xkè io risp ai commenti ke mi mandano ,anke xkè x ogni blog ci vuole un sacco di tempo x aprirli quindi poi ti incakki e ti scocci..questo dicevo..

  30. Angela scrive:

    Buona domenica , e buona settimana..
    io sarò via x una sett… ma vi penserò
    bacioni e abbracci

  31. Margherita scrive:

    Ciao Emilio…
    Non so come ringraziarti per questo post però…mi è successa la stessa cosa che è successa a te. Ho appena scoperto che una persona…mi ha cancellata…Una persona con cui oramai non ci sentiamo spesso..perchè non potevamo diventare qualcosa "di più", però con cui c\’è stato qualcosa di speciale, una di quelle cose a cui ripensi quando sei triste o hai nostalgia…tanto che si era detto "non possiamo essere solo amici, ma qualche volta ci sentiamo.." e invece…via, come se non fosse mai successo niente.
    E\’ una sensazione bruttissima anche se oramai era passata…non si può avere fiducia…nemmeno dei ricordi.
    Grazie… e buon viaggio :)
     
    Margherita
     
    PS: ho dovuto restringere gli accessi msn, se non riesci a visualizzarmi mandami una mail e provvedo… Un bacione
     

  32. juanfer scrive:

    por fabor yameo conetencen

  33. Flavia scrive:

    illluminante! pero\’ togli le H quando non è verbo avere

  34. Emilio scrive:

    @ FlaviaLe H come dici tu ci sono o meglio "c\’erano" perchè quando si scrive in fretta può capitare di sbagliare, non credi?

  35. tere scrive:

    Ciao,conoscevo quella funzionalità. Io blocco ed elimino costantemente chi mi aggiunge a messenger "automaticmente" e senza neppure un minimo di conoscenza (forse abituati su fb….. dove tutti sono amici di tutti e l\’importante è aumentare la collezione di figurine…)Ho non più di 10 contatti,fra i quali il tuo e nulla più. Certo ho fatto un poco di repulisti con chi se lo meritava. Di stare invisibili ci sta,spesso lo faccio pure io. Si può non aver voglia di parlare o si può avere impegni,ma senza motivo è brutto venir bloccati e allora ELIMINAZIONE DIRETTA!Così ho fatto recentemente con un paio di persone. Amen.Ciao!……e FORZA INTER!

  36. Emilio scrive:

    @ TereOnestamente anche a me da molto fastidio essere aggiunto a messenger da persone che non conosco, forse molti come dici tu, sono abituati a aggiungere continuamente persone come fanno su Facebook, ma messenger credo sia molto più personale di un social network….Dall\’apertura del mio blog ho una marea di contatti messenger, il problema è che non mi ricordo neanche chi siano e come han fatto a trovare il mio contatto…un giorno farò una strage di contatti così libererò finalmente il mio messenger da gente che nemmeno conosco….Fai bene a eliminarli subito, mi sa che anch\’io seguirò il tuo esempio, io non sono una figurina! ;)Ciao carissimo….e FORZA BARI!!! ^^

  37. manuela scrive:

    vorrei sapere chi mi ha cancellato

    • Emilio A. scrive:

      Questa guida è del Settembre 2006, funzionava con una vecchia versione di messenger, adesso non funziona più.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 66 follower

